Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 15:33   #15601
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Invito gli utenti a prendere con le pinze i tuoi suggerimenti in merito alla compatibilità.
Ovvio ma anche io leggo sul web di utenti infostrada e tiscali che si lamentano... se avessi letto prima non l'avrei neanche comprato...

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Beh, non si può negare che questo chipset abbia determinati problemi. Ciò non significa che sia inutilizzabile a priori su alcune linee.
Esatto!
Old 25-03-2014, 15:56   #15602
rickygnuck
Member

L'Avatar di rickygnuck

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Io non ho dovuto fare niente. Vedi se uTorrent dice che la configurazione di rete è ok (in basso a destra dovrebbe esserci un punto esclamativo giallo che dopo un po' diventa verde). E prova a vedere se in eMule hai un id alto.
anchio ho su utorrent RETE OK, ma non so se lo sto sfruttando al massimo
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 15:57   #15603
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ovvio che ho contattato infostrada prima E mi hanno detto che i dati inseriti erano giusti e che a loro non risultavano problemi sulla linea dopo aver effettuato un test
Mi spiace... Che sfiga. Facci sapere se con il nuovo router risolverai il problema.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:00   #15604
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Già perché il router è davvero una bomba...

Il w8980 penso lo prenderò il mese prossimo

grazie
Old 25-03-2014, 16:10   #15605
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Beh, non si può negare che questo chipset abbia determinati problemi. Ciò non significa che sia inutilizzabile a priori su alcuna linea.
che è inutilizzabile io non l'ho mai detto io ho detto che può avere problemi piccoli o gravi ( a seconda della linea ) con infostrada.

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Invito gli utenti a prendere con le pinze i tuoi suggerimenti in merito alla compatibilità.
tu puoi anche non crederci e non mi interessa... ma ci sono moltissimi utenti in rete che possono confermare quanto detto da me
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 25-03-2014 alle 16:13.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:14   #15606
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
tu puoi anche non crederci e non mi interessa... ma ci sono moltissimi utenti in rete che possono confermare quanto detto da me
Peccato che poco più dietro c'è un utente Infostrada che ha addirittura migliorato la portante rispetto a Broadcom. Solo che a voi piace vedere solo ciò che vi pare.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 25-03-2014 alle 16:28.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:16   #15607
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@Totix72
Questo "possibile problema" può valere anche per modem con chispet Broadcom.
Sperimentato personalmente su linea ADSL di un amico.
Modem Braodcom connessione intermittente
Modem TrendchipW 8968 nessun problema
Stesso modem Broadcom a casa mia nessun problema.

Nessun modem è incompatibile con un provider nè i problemi sono legati al tipo di provider.
Ci possono essere problemi (da speimentare personalmente e validi per la sola specifica condizione personale) in base al tipo di DSLAM e alla condizione della linea.
Questo vale per qualsiasi marca/modello/chipset di modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:18   #15608
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
vabè tanto ho capito che oltre ai fanboy asus ci sono anche i fanboy trendchip...
qui non si tratta di stabilire che un trendchip abbia a priori dei problemi... perché ho notato che se qualcuno ha dei problemi con infostrada con questo router per voi o è un problema della linea e se non lo è... è l'utente che dice fesserie... magari ho notato male io chissà...
i pochi utenti che non hanno problemi può darsi che sono un dslam meno problematico... o dslam più nuovi o con firmware aggiornato...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 25-03-2014 alle 16:28.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:24   #15609
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Beh ragazzi, allora oltre a infostrada come la mettiamo anche con Tiscali? è risaputo che con tiscali in ull questo chipset non è il massimo (per usare un eufemismo). è naturale che ci siano prodotti diversi che si abbinano meglio a determinate condizioni piuttosto che ad altre.

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
che è inutilizzabile io non l'ho mai detto
Sì, lo so che non l'hai mai detto.

Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
anchio ho su utorrent RETE OK, ma non so se lo sto sfruttando al massimo
Prova eMule, se hai id alto è tutto a posto.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:30   #15610
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@Totix92
Qua non si tratta di fanboy di Asus.

Si trattta di dire le cose in modo chiaro e non diffondere "leggende metropolitane".

Questo discorso vale per qualsiasi modem (non solo Asus)

Non puoi parlare di generica incompatibilità con Infostrada o Tiscali

Puoi dire che in alcune specifcihe condizione NON legate al provider ma legate al DSLAM e alle condizioni della linea (condizione che sono pesronali e non replicabili/comparabili con altri utenti) questo modem (come è possibile per altri - io ho fatto l'esempio opposto di Broadcom) può andare bene o male.

Questo non vuol drie che genericamente sia valido per tutti.

E' valido solo per le condizioni specifche di chi ha fatto la prova.

E ribadisco non è un discorso valido solo per Asus ma è valido per qualsasi marca/modello di router ADSL.

Io ho fatto l'esempio che dove Broadcom non andava bene andava bene Trendchip (lo stesso modem Broaddcom a casa mia funziona perfettamente).
Io ho avuto per svariato tempo sia L'Asus DSL-N55U che il TP-LINK W8970 sulla mia linea Infostrada senza problemi.

Con questo non affermo che un modem sia meglio di un altro o che il modem x è compatibile/incompatibile con il provider y.

Affermo che vista la variabilità delle condizioni ogni caso è un caso a sè non replicabile.

Ultima modifica di Bovirus : 25-03-2014 alle 16:40.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:38   #15611
luk66
Member

L'Avatar di luk66

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Per fare un esempio potresti impostare una regola di questo tipo: ...
Grazie infinite per la pazienza, Noric. Ho fatto quello che mi hai suggerito (era più o meno quello che ho tentato ieri) e si verifica lo stesso problema, non appena attivo il QoS la velocità del server FTP crolla a circa 20 Kb/s. (contro i 70/80 di quando è disattivato) e non c'è verso di farli aumentare. Anche con solo quell'unica regola ed aumentando i valori di UP della priorità Bassa. Comincio a pensare che il mio router abbia un problema col QoS, pur essendo nuovo (RT-AC68U).
Old 25-03-2014, 16:47   #15612
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luk66 Guarda i messaggi
Grazie infinite per la pazienza, Noric. Ho fatto quello che mi hai suggerito (era più o meno quello che ho tentato ieri) e si verifica lo stesso problema, non appena attivo il QoS la velocità del server FTP crolla a circa 20 Kb/s. (contro i 70/80 di quando è disattivato) e non c'è verso di farli aumentare. Anche con solo quell'unica regola ed aumentando i valori di UP della priorità Bassa. Comincio a pensare che il mio router abbia un problema col QoS, pur essendo nuovo (RT-AC68U).
Prova a vedere nel Traffic Manager (non so come si chiama in italiano) l'upload totale. Se cala a 20Kb/s evidentemente dovrebbe essere satura la banda in up. Il QoS (almeno sull'N55U) ha sempre funzionato molto bene, finora.
Old 25-03-2014, 17:47   #15613
luk66
Member

L'Avatar di luk66

Quote:
Prova a vedere nel Traffic Manager (non so come si chiama in italiano) l'upload totale. Se cala a 20Kb/s evidentemente dovrebbe essere satura la banda in up. Il QoS (almeno sull'N55U) ha sempre funzionato molto bene, finora.
Sì, il traffico cala. E' come se i valori di larghezza di banda che ho inserito fossero troppo bassi, eppure mi sembrano corretti: 700 Kb/s. di UP e 5 Mb/s. di DOWN. Dove sbaglio?
Old 25-03-2014, 20:32   #15614
Noric
Senior Member

Quote:
Sì, il traffico cala. E' come se i valori di larghezza di banda che ho inserito fossero troppo bassi, eppure mi sembrano corretti: 700 Kb/s. di UP e 5 Mb/s. di DOWN. Dove sbaglio?
Cioè il traffico in up non supera 224+(20*8)=384 Kb/s?
Il valore di 700Kb l'hai preso dal menu del modem o l'hai misurato con speedtest e simili?
Old 25-03-2014, 21:49   #15615
luk66
Member

L'Avatar di luk66

Quote:
Cioè il traffico in up non supera 224+(20*8)=384 Kb/s?
Il valore di 700Kb l'hai preso dal menu del modem o l'hai misurato con speedtest e simili?
Esatto e i valori li ho misurati con Speedtest.
Old 25-03-2014, 23:44   #15616
Noric
Senior Member

Quote:
Esatto e i valori li ho misurati con Speedtest.
Mi dispiace, al momento non mi viene in mente altro. Molto strano comunque. Se hai voglia di postare qualche screenshot della configurazione del QoS (regole e priorità) posso dare un'occhiata...
Old 26-03-2014, 07:39   #15617
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Dropbear per server ssh

Salve, qualcuno di voi ha installato dropbear sul nostro router per fargli fare da server ssh ? Io l'ho installato, ma ogni tanto si "perde" il farwarding della porta che utilizzo per il servizio e le possibilità sono due: o disattivo il suo firewall, o devo entrare nuovamente in telnet e fargli nuovamente riconoscere la porta per il servizio.
------
La mia esperienza con Infostrada.
Sono collegato alla centrale ad una distanza di circa 2 km. L'attenuazione in down è circa 23db. Normalmente il data rate down si attestava a circa 13Mb. La linea è abbastanza stabile, l'SNR è circa 9db. Forzando lo stability adjustemnt all'equivalente di +11db, con un trucchetto trovato nelle pagine di questo forum, ora sono riuscito, con la stessa stabilità di connessione, ad attestarmi a 18.3 Mb. Per la mia esperienza, non posso dire che bene, anzi piu' che bene di questo router. Con un altro Linksys che avevo, chipset broadcom, andava ugualmente bene, ma non riuscivo a superare i 13 Mb.
Buona giornata a tutti !
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:36   #15618
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Di che trucchetto parli?
Old 26-03-2014, 13:05   #15619
alberisca
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Di che trucchetto parli?
Anche io vorrei saperlo!!! 😉

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ DL:216 - UL 21,6
alberisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:05   #15620
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Di che trucchetto parli?
Il messaggio è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10379
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian