|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#15362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Anche io rispondo e chiudo.
1) Ricevere un prodotto usato quando paghi per un prodotto nuovo è un danno. La sostituzione è qualcosa a cui tu hai diritto per legge e non cancella il fatto che ti abbiano spedito un reso, quindi il feedback è giusto che resti influenzato da quanto successo. 2) Il feedback serve per migliorare il servizio stesso, quindi lasciare feedback positivi anche dopo aver subito un torto non aiuta ad avere un servizio migliore. 3) Seguendo il tuo ragionamento, se mi arrivasse un altro router usato e dovessi ancora rimandarlo indietro, non dovrei comunque lasciare un feedback negativo perchè tanto "ho la sicurezza che mi venga sostituito ancora con uno nuovo", io non la penso cosi. |
|
|
|
|
|
#15363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Anche a me è successo.
La colpa è di Amazzone perché per attirare i clienti ti offre il prodotto in prova e se non sei soddisfatto puoi restituirlo.......anche dopo 30gg. Ma la maggior colpa è VOSTRA, come già letto in questo 3d: "Lo ordino e se non va bene con la mia linea lo restituiscono e prendo un altro modello......" Quando si abusa di un servizio queste sono le conseguenze. Quindi evitiamo di piangere sul latte versato e di andare OT.
|
|
|
#15364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Come voi compro da anni ed anni da loro e proprio come voi ci ho comprato di tutto e fortunatamente non mi è mai capitato (per ora). Se mai dovesse capitarmi? cosa faccio? lo segnalo faccio il reso e bona lì. Semmai il problema bisognerà porselo nel momento in cui si acquisterà in uno shop che prima di accettarti il reso ti fa penare. Ma secondo voi quando comprate qualcosa in un negozio (o grande distribuzione) e lo rendete per mille mila motivi quello che voi rendete nella maggior parte delle occasioni che fine fa?
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 Ultima modifica di nicoo : 07-03-2014 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#15365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#15366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi mi ricordate come si può risolvere il problema delle pagine bloccate quando si naviga nell'interfaccia del menu?
devo continuamente ricaricare le pagine. Alle volte si aggiornano alle volte lo fanno a metà altre non lo fanno proprio..
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
|
|
|
|
#15367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Buonasera, vi porto la mia esperienza: Finalmente 2 ore fa amazon mi ha recapitato un modem NUOVO con celopane. L'ho acceso e configurato e va alla grande.
Rispondo a chi difende fino alla morte amazon, come negozio mi piace ed acquisterò ancora da loro. Certo che nella vita capita di sbagliare ma sbagliare in buona fede è un conto, sbagliare in malafede è un altro conto. Possibile che il magazziniere amazon non sappia che i router (ASUS, netgear che sia) se è nuovo ha un cellopan protettivo? Suvvia, anche il meno espertro di voi quando va a mediaworld o ad euronics riconosce sugli scaffali i prodotti incellopanati da quelli senza cellopan che vengono risigillati e messi sugli scaffali. Io ho preso 9 gg fa un dgn2200 e sullo scaffale ce n'erano 2 senza cellophane e gli ho snobbati. Suvvia. Inoltre per spedirci un reso spacciandocelo per nuovo le ipotesi sono 2: - o il magazziniere era al suo primo giorno di lavoro (dato i cointratti a 3 o 6 mesi è anche possibile) - oppure era in mala fede amazon ---> perchè il reso va nello stesso magazzino dove ci sono prodotti nuovi? Non dovrebbe accadere!!!! Inoltre io TI STO DICENDO che a me è arrivato con scatola asus rotta su un fianco e per giunta il modem era già configurato e il precedente proprietario (e nemmeno amazon) si è preso la briga di resettare il modem. QUesto modem aveva già un suo nome di rete wifi e avevano pure impostato una password diversa da ADMIN nel router!!! Ma scherziamo? Pago 100 euro per un prodotto nuovo e mi rifilano un reso? Eppure non ho acquistato dal venditore X di ebay o dal cinese Y a taipey sempre su ebay. Ho scelto di acquistare da Amazon che e(era) segno di serietà. Eppure è la prima volta che mi ha dato un asso di bastoni. Poi, il disagio me l'ha creato eccome visto che ho dovuto contattare amazon per spiegare la cosa e farmene mandare uno vuovo, ho dovuto far trovare qualcuno a casa per il corriere, inoltre il corriere è scemo visto che è venuto 2 volte allo stesso palazzo (lunedì e oggi venerdì) e lunedì ha lasciato il pacco al benzinaio di fronte casa e oggi ha suonato ad una famiglia dove la moglie aveva il cognome uguale al mio nonostante sul pacco ci fosse scritto l'interno del portone. Questi sono tutti fastidi calcolando che poi devo fare ancora il reso e andare in posta a fare la fila per lasciargli il pacco..... Detto questo, la mia fiducia verso amazon rimane tale ma non mi sarei aspettato che mi rifilassero un reso al posto del nuovo. Ed inoltre, 3 su questo forum, chissà quanti altri su altri forum e chissà quanti altrettanti che se lo son preso così com'è senza sapere che fosse un reso. Amazon ci prova. Non si butta mai niente ricordatelo, mai ve l'ha detto il vosto macellaio?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#15368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
scusate, non trovo l'informazione nel tread, mi direste che chip monta il modem di questo asus ?
sto diventando scemo da settimane, un problema dietro l'altro... la mia dslam è alcatel.... grazie mille.... |
|
|
|
|
|
#15369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Trendchip/ralink che di solito danno problemi a non finire su dslam alcatel...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#15370 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15371 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#15372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ogni linea ADSL è un caso a sè.
Sono solo leggende metropolitane che "sicuramente" con l'accoppiata xx/yy (modem/DSLAM) avrò/non avrò problemi Ci sono inoltre altri parametri (valori linea/stato liena/distanza centrale/etc). Nessun può garantire che una detrminata accoppiata possa garantire (o no) certi risultati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#15373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Coi modem/router (non solo questo, anche gli altri) emerge molto bene la tendenza umana a far diventare "universali" i problemi che incontriamo nella nostra personale esperienza...
Se davvero il dsl-n55u desse tutti sti problemi non sarebbe quel grande successo che è diventato (666 ( ) recensioni positive con 4-5 stelle su amazon su un totale di 753... è un valore elevatissimo)
|
|
|
#15375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15376 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma questa new version del download manager?
|
|
|
|
|
|
#15377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
ho sempre avuto modem con chip broadcom e linea instabile ma con questo asus mi stro trovando bene. Linea stabile!!!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#15378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 19290027 Lan Rx : 14254844 ADSL Tx : 39193 ADSL Rx : 58983 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 6.5 SNR Down : 10.9 Line Attenuation Up : 10.3 Line Attenuation Down : 8.5 Data Rate Up : 1113 Data Rate Down : 11616 |
|
|
|
|
|
|
#15379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
io mi son fatto una personale convinzione (non ho strumenti per verificarlo scientificamente )
per me il 55 va benone...su tutti i dslam. quello che lo tarpa è l'attenuazione della linea. in pratica ha un ricevitore "rumoroso" di suo... se il segnale che deve decodificare è al livello del suo NF (per via della linea che attenua il segnale o per via di qualche rumore che la linea percepisce ) lui va in pappa soprattutto sulle alte frequenze (e quindi del adsl superiori ai 10 mega ). il fw poi deve ancora crescere ed , penso io, in asus faranno fatica a mantenere l'asuswrt per tutte le loro macchine soprattutto come quello come il ns 55 che ha "solo" 8 mega di flash; temo infatti che tutti i problemucci che il ns 55 ha a livello fw siano in parte dovuti a questo. buon we. pace e bene |
|
|
|
|
|
#15380 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ragazzi, se qualcuno ha la possibilità, può aggiungere questi link alla prima pagina?
Info sul dispositivo: https://wikidevi.com/wiki/ASUS_DSL-N55U Tool per calcolare la distanza dalla centrale: http://adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html Solito sito per vedere parametri DSLAM: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php Io i primi giorni ho perso non poco tempo a reperire queste info nel forum, secondo me tornerebbe utile averle in prima pagina, anche perchè le domande tendono ad essere sempre quelle. A saperle mettere in prima pagina lo farei io. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

) recensioni positive con 4-5 stelle su amazon su un totale di 753... è un valore elevatissimo)