Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2013, 06:52   #9481
Zetamontagna
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Ragazzo/a sei messo veramente male ,

Ti ripeto,
Scarica la versione dual wan in prima pagina.
Piccolo aiutino:
"Tu non hai installatto la su menzionata versione"

Un bel respiro, punta sulla prima pagina dei firmware e leggi con calma, cerca come se fossi il ragno di google la parola DUAL WAN.
Ok. Ormai non sono più un ragazzo da tempo e se chiedo info su questo forum è evidente che sono mal messo!
Noto con sgradevolezza che i super sapientoni mal digeriscono chi invece arranca.
Tralascio la polemica sul leggere informarsi usare tasti cerca ecc perché si presuppone sia già stato fatto evidentemente senza successo.
Ricevere un S C A R I C A come risposta ha ottenuto l'effetto che ha già causato anni fa il mio parziale disinteressamento a questo mondo. Non per quel che è ma per le persone che lo praticano e che tendono a rinsecchirsi dietro tecnicismi.
Il modem in oggetto lo vendo.
Saluti, prendo un nel respiro...
Zetamontagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 08:50   #9482
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Gli emoticon sono stati creati per smorzare e per rendere più chiaro un testo che altrimenti potrebbe essere interpretato in malo modo.

Detto questo ti ripeto cosa dovevi fare e cosa non hai fatto¦
Nel primo post, mi sono sbagliato, nel post numero 3 (clicca per favore sul numero) c'è un solo driver lincato in blu (nella penultima posizione leggendo dall'alto) così evidenziato...................... DSL-N55U 3.0.0.5.364 beta come l'ufficiale, ma aggiunge il supporto Dual WAN (clicca sopra e sarai indirizzato alla pagina di download)

Mi spiace ti sii offeso, ma ho fatto il possibile perché tu capisca da solo cosa cercare (come si dice da queste parti,era li che ti mangiava.........quindi non era nascosto)

Poi io non sono un sapientone, dato che risponderei anche a uno che mi chiede come si infila un floppy,ricollegandomi a quello appena scritto.
D'altro canto il mondo è pieno di parassiti che aspettano che il lavoro venga svolto da altri.

Per quanto riguarda la funzionalità del su detto driver non posso aiutarti perche io non lo ho mai montato.

Aggiungo un po di sfogo

Ultima modifica di Over Boost : 19-07-2013 alle 08:53.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 09:11   #9483
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nei forum posta per la maggior parte chi ha problemi.
La maggior parte degli utenti che non ah problemi non usa il forum.

Gli standard eistono ma l'interazione fra apparecchiature diverse (DSLAM- versioni software interno), chispet (modem), condizioni linea (distanza, qualità impianto distribuzioen) rende la situazione non standard.

Ogni modem collegato ad una dterminata liena ha comportamenti diversi non comparabili con altre linee.

Se ritieni che è il modem è guasto (potrebbe essere ma non credo) fattelo sostituire.
di nuovo scusa se esprimo personali osservazioni e non domande tecniche di assistenza. prometto ultimo pos sull'argomento standard.

mi dispiace per lo sconforto del precedente utente... tieni duro almeno fino a che non avrei la certezza che lo sviluppo del fw sia cessato da parte della casa madre... ( io feci cosi con il vecchio dg834gt - che ho sostituito perché dopo una decina di anni di continuo funzionamento impeccabile ha dato segni di autoscillazioni immotivate della parte radio - quando non fu piu aggiornato da casa madre aveva raggiunto una buona stabilita poi mi son divertito con fw custom gentilmente operati da community - penso che finirà cosi anche con questo e ne trarrai soddisfazioni )

ritornando allo standard.
bovirius ... magari sbaglio tutto ... od ho sbagliato tutto nella vita ... gli standard non sono patatine e se tutti ci si attenessero avremmo meno mal di testa. ti concedo ampiamente il discorso delle linee cablate delle distanze dalle centrali , dei doppini marci , delle interferenze di linea da fattori esterni (hai mai provato a mettere un ricevitore analizzatore di spettro settato sulle frequenze delle potanti adsl per vedere quanta spazzatura gira? ) - ma se un oggetto messo in pari condizioni di operatività (e parlo solo di linea cablata perché con la radio si aprirebbe davvero - e con ragione per il tuo discorso - un capitolo troppo vasto ) con gli stessi setting si ottengono due risultati diversi significa che gli standard sono andati un po a farsi benedire. (beninteso magari anche quelli di centrale - non dico che è solo colpa dell'amato 55 ) ( aggiungo non implementazioni che diventeranno standard tipo AC dove ogni produttore puo ancora sbizzarrirsi ... intendo standard consolidati come i protocolli adsl )

il modem non è rotto. non ho mai detto questo.
solo non va secondo le aspettative.
ed , ad onore del vero (questo con la oggettività che ho letto contraddistingue i tuoi post me lo concederai ), è ancora un po pieno di bug.

purtroppo non sono in grado di customizzare un fw quindi mi dovrò affidare al lavoro dei tecnici asus ed in futuro di gente preparata come te che , bontà loro , ci si cimenteranno.
Spero presto

un abbraccio
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 09:18   #9484
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Gli standard sono standard ma nessuno è in grado di testare tutte el possibili le differenti configurazioni/interazioni tra hardware (che contiene sofwtare) diversi.

In linea "ideale" tutto dovrebbe funzionare in maniera indipendente dagli elementi connessi.

Nella realtà (non solo per l'ADSL, ma anche per i pc, e per qualsiasi cosa informatica) non è così per i motivi citati prima.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 09:50   #9485
pcairoli
Senior Member

ai radar ... forse meglio disattivato

Hi all

riporto qui una info (da testare )riguardo al comportamento del wifi SENZA il radar attivo (fonte forum ufficiale asus )

"Thank you!
I've been struggling for weeks with my wireless. All sorts of weird issues happening and had given up.>I was waiting for the new DLink to be released ( delayed for New Zealand) and thought I would check back here for any new updates.
Most of my devices are on the 2.4 band and they play up , as do the ones on the 5. ( about 14 wireless and the same wired)
I disabled the Alradar and for 5 hours now its ran perfect. That's far better than before and I have my fingers crossed!
I hope this was the fix I have been waiting for... so far so good!
Rob"

in pratica alcuni utenti hanno trovato giovamento in stabilità della wifi (pare in generale e non solo sulla banda dei 5GHz dove dovrebbe operare il comando airadar ) disabilitando la funzione.

altri qui hanno avuto modo di provare? (ora lo farò e poi tra qualche giorno di test vi dico...ma sarebbe bello avere impressioni diverse onde minimizzare le autosuggestioni )

bye
Old 19-07-2013, 09:57   #9486
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
Hi all

riporto qui una info (da testare )riguardo al comportamento del wifi SENZA il radar attivo (fonte forum ufficiale asus )

"Thank you!
I've been struggling for weeks with my wireless. All sorts of weird issues happening and had given up.>I was waiting for the new DLink to be released ( delayed for New Zealand) and thought I would check back here for any new updates.
Most of my devices are on the 2.4 band and they play up , as do the ones on the 5. ( about 14 wireless and the same wired)
I disabled the Alradar and for 5 hours now its ran perfect. That's far better than before and I have my fingers crossed!
I hope this was the fix I have been waiting for... so far so good!
Rob"

in pratica alcuni utenti hanno trovato giovamento in stabilità della wifi (pare in generale e non solo sulla banda dei 5GHz dove dovrebbe operare il comando airadar ) disabilitando la funzione.

altri qui hanno avuto modo di provare? (ora lo farò e poi tra qualche giorno di test vi dico...ma sarebbe bello avere impressioni diverse onde minimizzare le autosuggestioni )

bye
Mai attivato e mai avuto problemi. Ma potrebbe essere ininfluente.
Non ho tempo (né voglia, a dire il vero) per fare controprove.

By(t)e
Old 19-07-2013, 10:01   #9487
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Zetamontagna Guarda i messaggi
Ok. Ormai non sono più un ragazzo da tempo e se chiedo info su questo forum è evidente che sono mal messo!
Noto con sgradevolezza che i super sapientoni mal digeriscono chi invece arranca.
Tralascio la polemica sul leggere informarsi usare tasti cerca ecc perché si presuppone sia già stato fatto evidentemente senza successo.
Ricevere un S C A R I C A come risposta ha ottenuto l'effetto che ha già causato anni fa il mio parziale disinteressamento a questo mondo. Non per quel che è ma per le persone che lo praticano e che tendono a rinsecchirsi dietro tecnicismi.
Il modem in oggetto lo vendo.
Saluti, prendo un nel respiro...
Chi fa da se fa per tre! Non dimenticarlo mai, vale per tutto nella vita.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:02   #9488
Zetamontagna
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Gli emoticon sono stati creati per smorzare e per rendere più chiaro un testo che altrimenti potrebbe essere interpretato in malo modo.

Detto questo ti ripeto cosa dovevi fare e cosa non hai fatto¦
Nel primo post, mi sono sbagliato, nel post numero 3 (clicca per favore sul numero) c'è un solo driver lincato in blu (nella penultima posizione leggendo dall'alto) così evidenziato...................... DSL-N55U 3.0.0.5.364 beta come l'ufficiale, ma aggiunge il supporto Dual WAN (clicca sopra e sarai indirizzato alla pagina di download)

Mi spiace ti sii offeso, ma ho fatto il possibile perché tu capisca da solo cosa cercare (come si dice da queste parti,era li che ti mangiava.........quindi non era nascosto)

Poi io non sono un sapientone, dato che risponderei anche a uno che mi chiede come si infila un floppy,ricollegandomi a quello appena scritto.
D'altro canto il mondo è pieno di parassiti che aspettano che il lavoro venga svolto da altri.

Per quanto riguarda la funzionalità del su detto driver non posso aiutarti perche io non lo ho mai montato.

Aggiungo un po di sfogo
Grazie dell'info se mi avessi aiutato così prima non avrei reagito come ho fatto.
Anche perché non sono un parassita ma ho difficoltà a vedere cose a voi ovvie.

Comunque se tu o qualcun'altro mi volesse consigliare un prodotto con ottima copertura come l'n55u per propagare via lan e wifi l'internet che mi arriva da isiline mi farebbe piacere.

Ps: per chi mi ha risposto di far da se è vero ma se metto da parte l'orgoglio e chiedo a chi è più bravo di me non è meglio? Se no a che servono i forum?
Magari potrei dare aiuto in altre cose no?
Zetamontagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:09   #9489
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Comunque se tu o qualcun'altro mi volesse consigliare un prodotto con ottima copertura come l'n55u per propagare via lan e wifi l'internet che mi arriva da isiline mi farebbe piacere.
se hai deciso di vendere o hai già venduto l'asus, il thread apposito per i consigli sui router da acquistare e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0900&page=1257
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:10   #9490
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Ora hai il firmware che i risolve il problema.

Clicca qui ,la Ferrari delle PowerLine, a secondo delle tue esugenze puoi scegliere cercando tra vai marchi.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se hai deciso di vendere o hai già venduto l'asus, il thread apposito per i consigli sui router da acquistare e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0900&page=1257
E no! E!?
Se lo vende giuro che metto una bomba qui.

Ultima modifica di Over Boost : 19-07-2013 alle 12:13.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:13   #9491
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ri-arrivato () il mio, stasera lo installo e vediamo se a distanza di mesi viaggia meglio
Old 19-07-2013, 15:54   #9492
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
ragazzi,ho infostrada 7 mega.

volevo chiedervi,genilmente, come mai anche lavorando sul valore di snr in + o in - non risultano miglioramenti o cambiamenti!

quando avevo alice 20 mega modificando questo paramentro li avevo eccome!

ringrazio chi sarà cosi disponibile da rispondermi!
Old 19-07-2013, 15:57   #9493
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Supposizione scema: non è che semplicemente agganci già al massimo permesso dalla tua 7 mega per cui risulta del tutto inutile modificare i parametri?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:18   #9494
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

beh guarda, aggancia a 7600.. quello si.. però gli altri valori tipo

SRN UP è a 13
SRN DOWN è a 17.5

con telecom erano a 6 .....

invece

LINE ATTENUATION UP è a 15.5
LINE ATTENUATION DOWN è a 29.5
Old 19-07-2013, 16:22   #9495
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
beh guarda, aggancia a 7600.. quello si.. però gli altri valori tipo

SRN UP è a 13
SRN DOWN è a 17.5

con telecom erano a 6 .....

invece

LINE ATTENUATION UP è a 15.5
LINE ATTENUATION DOWN è a 29.5
Se 7600 è il massimo agganciabile permesso dal tuo DSLAM allora è' perfettamente inutile giocare con l'snr adjustement...

L'SNR è ovviamente più alto di prima proprio perché adesso agganci a 7 invece che a 20 (magari hai comunque un profilo a 6Db minimo, ma il modem riesce a negoziare il massimo della tua linea (7mega) con un SNR molto più alto... va bene così!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:26   #9496
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

peccato ,sarebbe stato bello passare gli 8!

grazie mille!!!!!alla prox!!!
Old 19-07-2013, 17:43   #9497
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 19-07-2013 alle 23:19.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:27   #9498
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
2) costa il doppio, perché "va meglio" il doppio rispetto al TP-LINK W8970? Cosa lo differenzia?
questa domanda e' meglio postarla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0900&page=1257
Old 19-07-2013, 22:08   #9499
pcairoli
Senior Member

Quote:
Ora hai il firmware che i risolve il problema.

Clicca qui ,la Ferrari delle PowerLine, a secondo delle tue esugenze puoi scegliere cercando tra vai marchi.

Confermo. non solo una ferrari...ma anche una ferrari che inquina poco (inteso come emissioni elettromagnetiche non volute )

una domandina OT ad overboost

tu hai provato la linea 500?
vale davvero la pena spendere dei soldi in piu ?

tnx

paolo
Old 19-07-2013, 22:15   #9500
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
Confermo. non solo una ferrari...ma anche una ferrari che inquina poco (inteso come emissioni elettromagnetiche non volute )
si può tranquillamente fare a meno della ferrari (devolo) e andare su marchi molto più economici ma lo stesso performanti
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian