Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2013, 17:10   #7081
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
@provolino
@pnp

Potreste provare a farvi settare un profilo a 6db, qualche mega dovreste recuperarlo. Comunque sarebbe meglio postare nei thread dedicati ad infostrada, non solo perché qui siamo o.t. ma anche per avere informazioni più dettagliate.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 17:24   #7082
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- Paul è definitivamente scomparso
- Il forum Asus è stato chiuso per la parte networking... peccato... se non altro almeno il supporto è durato 8/9 mesi...
E si peccato, viene a mancare un punto di forza di questo prodotto soprattutto rispetto alla concorrenza (vedasi netgear), speriamo almeno che i firmware ufficiali non vengano abbandonati. Comunque non penso che possa essere un motivo per non sceglier più questo router, che ne pensate?

P.S. la butto li', non e' che stan lavorando ad una nuova uscita? Magari!
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 17:58   #7083
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
dopo 3 chiamate all'assistenza Fastweb mi sono fatto un idea...
Penso che questo router sia impossibile da usare come modem con Fastweb Joy, per il fatto (spiegato da cani eh) che non filtra i dati Voip rispetto a quelli dati, non facendo distinzione...
In pratica, aggancia la portante adsl ma non rilascia un ip valido da centrale..
Sto seriamente pensando di cambiare ADSL e passare a Infostrada 20mb... Penso che sia in linea come prestazioni, e non mi costringerà ad usare quell'HAG del cavolo che sembra un balocco...
Spero in qualche luminare di reti che riesca ad indicare la retta via, altrimenti metà prossima settimana inizio il passaggio...
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 18:10   #7084
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ho fatto la restituzione di reso verso amazon...

Questo modem a livello di wireless è imbattibile credo, ma a livello di connessione è inguardabile...

in una giornata mi cascava 3-4 volte e ho chiesto il reso

A sto punto mi prendo un netgear dgn4000 sperando che vada bene...

Old 31-03-2013, 18:28   #7085
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
Vi riporto la mia esperienza dopo una settimana di utilizzo e un giorno intero di smanettamenti.

Delle qualità del router è stato detto tanto quindi non porterò ulteriori valutazioni inutili, mi soffermerò invece sul DM e sui suoi grandi problemi.

al router, ultima versione beta, ho collegato una chiavetta da 64GB così partizionata:

~ cut ~

Avete anche voi lo stesso comportamento? utilizzate ext3 o ntfs per la per drive?
sempre e solo usato NTFS per 3 HD dal taglio di 500 e 250 gb da 2.5" + 1 da 1tb 3.5" e 2 pendrive da 4-8Gb per il DM, in mesi di uso (circa 5 mesi e mezzo dall'acquisto) principalmente come mediacenter (un 90%) e DM (10%) nessun problema salvo una volta con DM poco dopo l'acquisto, con l'unica accortezza di staccare i dispositivi pendrive usb o hdd dall'interfaccia broswer del router prima di farlo fisicamente.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:14   #7086
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Salve a tutti.
Sono possessore di un Linksys WAG320N con firmware modificato e modfs.
Purtroppo ogni giorno ho disconnessioni continue nonostante abbia i parametri della linea molto buoni ADSL2+
Il dslam a cui mi collego ha chipset broadcom ma io non sono molto distante dalla centrale e questo è dimostrato dai parametri della mia linea:

DSL Noise Margin: 6.8 dB 20.5 dB
DSL Attenuation: 27.5 dB 12.0 dB
DSL Transmit Power: 21.3 dBm 12.4 dBm

Non sono perfetti ma non fanno nemmeno schifo.
Ciononostante il linksys perde la portante ad una frequenza allarmante.

Se acquistassi il router ASUS, secondo voi, potrei migliorare la situazione?
Dalla prima pagina ho letto notizie contrastanti.
Potrei peggiorare la situazione ma ad alcuni utenti invece ha risolto il problema disconnessioni.

Qualcuno tra di voi che è passato dal WAG320N all'ASUS? Come si è trovato?
Grazie
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:59   #7087
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono possessore di un Linksys WAG320N con firmware modificato e modfs.
Purtroppo ogni giorno ho disconnessioni continue nonostante abbia i parametri della linea molto buoni ADSL2+
Il dslam a cui mi collego ha chipset broadcom ma io non sono molto distante dalla centrale e questo è dimostrato dai parametri della mia linea:

DSL Noise Margin: 6.8 dB 20.5 dB
DSL Attenuation: 27.5 dB 12.0 dB
DSL Transmit Power: 21.3 dBm 12.4 dBm

Non sono perfetti ma non fanno nemmeno schifo.
Ciononostante il linksys perde la portante ad una frequenza allarmante.

Se acquistassi il router ASUS, secondo voi, potrei migliorare la situazione?
Dalla prima pagina ho letto notizie contrastanti.
Potrei peggiorare la situazione ma ad alcuni utenti invece ha risolto il problema disconnessioni.

Qualcuno tra di voi che è passato dal WAG320N all'ASUS? Come si è trovato?
Grazie
Non sono mai stato possessore di un wag320n, ma vista nella tua ottica, dato che cerchi stabilità, che a quanto pare non riesci ad ottenere neanche con un buon router (per giunta con chipset broadcom considerato il chipset per eccellenza in campo di stabilità) ti consiglio di NON orientarti sull'Asus nel tuo caso.

I miracoli possono sempre accadere, ma le probabilità che l'Asus ti dia ancora più problemi del WAG sono molto più alte. dato che usi modfs vedi se aumentando un pò l'snr target riesci a rimanere stabile caso mai
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:26   #7088
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Non si accende la spia internet sul router, non naviga, e dallo status della pagina indica così:

c'ho perso un'altra mezz'ora... niente da fare !!!
C'è qualcuno che con fastweb joy è riuscito VERAMENTE a farlo funzionare ?...
Se sei in PPOA, hai provato a mettere come tipo connessione WAN PPOE ?
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:41   #7089
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
DOWNLOAD MASTER: Chirimenti

sto provando da ieri il suddetto programmino installato su una chiavetta usb da 8 giga, ed un altra da 4 giga, però mi pare di capire che:

1) d.master non permette di scaricare il file su un drive diverso da quello dove è installato il software

2) quanto sopra è aggirabile con Transmission, che però poi non permette di essere gestito via web e ovviamente a pc spento..

è corretto?
e sopratutto .. è aggirabile la cosa?

ps: buona pasqua
1. L 'ultima versione del dm dovrebbe poterlo fare ma a me va in crash. ..
2. Transmission remote gui aggira la cosa ma va aperta la porta 9091 sulla 'IP del router per poterci accedere da wan.

In prima pagina c 'è una guida a riguardo, non è aggiornata, ma spiega un po dicose.
Io al dm ci ho rinunciato e ho messo transmission nativo.
http://forums.smallnetbuilder.com/showthread.php?t=8696
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:06   #7090
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Se sei in PPOA, hai provato a mettere come tipo connessione WAN PPOE ?
Fastweb indica MER, comunque li ho provati tutti.....
Sono quasi sicuro, che sia impossibile usare questo modem con Fastweb Joy, indicatelo per favore nel topic che si capisce l'esatto incontrario...
Penso di cambiare ADSL, pur di continuare ad usare l'hag di fastweb comunque..
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:52   #7091
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Io al dm ci ho rinunciato e ho messo transmission nativo.
http://forums.smallnetbuilder.com/showthread.php?t=8696
Ciao Marcotix,
mi puoi dire se riesci a scaricare questo torrent?
http://releases.ubuntu.com/12.10/ubu...64.iso.torrent
è l'ultima iso di ubuntu.
Tutte le volte che provo, sia col dm che con l'ultima versione, transmission va in segmentation fault.

Voglio capire se è la mia installazione ad essere un po' sputtanata o qualche altro limite.
Grazie!
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:25   #7092
alfonsor
Senior Member

quel torrent è la mia maledizione: crascia sul 2200, sul 3500, ma su transmission del 3700 no;

solo che è difficilissimo debuggare programmi così grandi su un routerino...

anche a me incuriosisce se fa crasciare transmission o no
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:32   #7093
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
mmm interessante e bizzarro.
mi piacerebbe capirne la ragione, solo che non riesco a trovare il modo per debuggare.

La cosa più bizzarra è che con rtorrent funziona! per lo meno una volta su 2. non vorrei fosse un problema di preallocation o numero di file aperti.
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:36   #7094
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
mmm interessante e bizzarro.
mi piacerebbe capirne la ragione, solo che non riesco a trovare il modo per debuggare.

La cosa più bizzarra è che con rtorrent funziona! per lo meno una volta su 2. non vorrei fosse un problema di preallocation o numero di file aperti.
si con rtorrent funziona anche qui da me; siccome funziona tranquillamente con i transmission installati su qualsiasi computer, pensavo che fosse un problema di libevent e dell'implementazione non buona di epoll del dgn3500; ma il 2200 ha un kernel più moderno e non funziona lo stesso; allora pensavo fosse un problema di memoria, ma non credo che il dgn3700 abbia tutta questa memoria da fare differenza; se non funziona manco su questo router, allora magari è un problema di qualche impostazione di transmission?

ora chiudiamo lo ot, se hai qualche novità in riguardo, scrivimi per piacere un msg in pvt, che la cosa mi "tortura" da un bel pò :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 00:16   #7095
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
ho fatto la restituzione di reso verso amazon...

Questo modem a livello di wireless è imbattibile credo, ma a livello di connessione è inguardabile...

in una giornata mi cascava 3-4 volte e ho chiesto il reso

A sto punto mi prendo un netgear dgn4000 sperando che vada bene...

Se vuoi il mio te lo vendo a 50 euri, e un 3700 e uguale al 4000.
Vero che in ADSL al 3700 non lo batte nessuno ma monta un WiFi che fa pena.
Io dal 3700 e con il router di Asus non ho trovato nessuna differenza, con provider Telecom 10 mega e un mega in up, l'unica diferenza che ho trovato e la portante in up, che invene di agganciare a 1 mega aggancia a 960, mentre nel dgnd3700 aggancia a un mega, la velocità, i ping, sono del tutto uguali, cambia solo il WiFi che nell'Asus e nettamente superiore, sia nei ping e che nella velocità dati.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 00:28   #7096
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, capita anche a voi che il router ogni tanto si riavvii?
Succede spesso mentre guardo film dall'hard disk collegato all'usb del router tramite la rete domestica oppure anche random ogni tanto, non spessissimo.
Può essere dovuto al fatto che aggiornando i nuovi firmware non ho mai resettato del tutto il router?
Consigliate di tenere l'ultima beta o l'ultimo firmware ufficiale?
Grazie!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 00:36   #7097
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Dispiace molto il fatto che abbiano chiuso il fourm asus riguardo i router ma possibile ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 04:44   #7098
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Qualcuno e riuscito ad usare ipv6 nativo di telecom?
Con l'occasione Buona Pasqua a Tutti...
Ma possibile che nessuno ha pensato a provare ipv6 ?
Old 01-04-2013, 04:47   #7099
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
si con rtorrent funziona anche qui da me; siccome funziona tranquillamente con i transmission installati su qualsiasi computer, pensavo che fosse un problema di libevent e dell'implementazione non buona di epoll del dgn3500; ma il 2200 ha un kernel più moderno e non funziona lo stesso; allora pensavo fosse un problema di memoria, ma non credo che il dgn3700 abbia tutta questa memoria da fare differenza; se non funziona manco su questo router, allora magari è un problema di qualche impostazione di transmission?

ora chiudiamo lo ot, se hai qualche novità in riguardo, scrivimi per piacere un msg in pvt, che la cosa mi "tortura" da un bel pò :P
Concordo pienamente la differenza e con questo asus i processori sono 2 uno lato modem e uno lato route invece sul netgear e uno solo e non parlare del lato wifi .......praticamente caschi dalla padella alla brace
Old 01-04-2013, 08:32   #7100
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
@Rabside il torrent di ubuntu fa crashare transmission anche a me.

Ultima modifica di marcotix : 01-04-2013 alle 08:40.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian