|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
uscito Firefox 3.6.6..............aggiornare
|
|
|
|
|
|
#2783 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Unica cosa, e' provare con le estensioni proposte in prima pagina per debellare i cookies piu' "invadenti" e restii ad essere cancellati e se avrai notato, ti fallisce anche il test dei referer, per il quale dovresti usare l'estensione apposita di firefox e cioe' refcontrol. Pero' ripeto, i cookie vengono cancellati alla chiusura del browser (se cosi' e' impostato) e tramite addons specifici, ma mentre si sta navigando in qualche pagina essi son presenti, anche nel sito del test, e son quindi "visti" ed il test fallisce... Per effettuare il test devi per forza utilizzare il browser ed avere una connessione internet, quindi avrai biscottini gia' in utilizzo... Quote:
Quote:
La cosa che poi ci interessa maggiormente e' bloccare siti infetti e pericolosi, e credo che su questo punto la mentalita' di diverse persone sia convergente Ed a volte gia' io (con le dovute cautele) entro nei siti con il cerchietto giallo, non solo con quello verde. La lista malware di ABP viene caricata insieme all'apertura del browser, rallentandola di poco, quindi non ti fa entrare nel sito presente in lista o blocca la visualizzazione dello stesso. Molti (tra cui io) non hanno la sottoscrizione a tale lista sia perche' coperti con altri software (vedi noscript) o tramite l'utilizzo combinato di ADS con proprieta' di filtro (open dns, fooldns ed ultimamente i norton dns) e sia per avere una navigazione piu' snella e non appesantirla con doppioni atti alla sicurezza. Per le liste inglesi non saprei dirti, ma penso che sia presenti di default dentro adblock plus, basta sottoscriverle... per altre, dovresti cercarle in internet ma non mi sono mai posto il problema visto che abito e navigo in italia e le liste son quelle che interessano il mio paese. Anzi, ce l'hai la sottoscrizione alla xfile compilata da un italiano?
|
|
|
|
#2784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 09-08-2010 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2785 |
|
Senior Member
|
E' piu' reattivo, e gia' che c'ero se puo' interessare:
- http://www.allmobileworld.it/2009/09...fox-a-200-kmh/ - http://www.crystalidea.com/speedyfox
|
|
|
#2786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
firefox 4 assomiglera' a chrome
http://www.tomshw.it/cont/news/firef...e/25993/1.html
|
|
|
#2787 |
|
Senior Member
|
@ vtq
Visto che ci tieni tanto ai cookies -> http://computer-acquisti.com/blog/di...le-in-firefox/ oltre a quel sito ce ne sono altri se vuoi approfondire la cosa. In particolare la descrizione sarebbe questa: "network.prefetch-next [Boolean]: Questa specifica se Firefox pre-recupera le pagine web (e i cookie associati), anche prima di visitarli. E 'più frequentemente utilizzato per pre-caricare il primo risultato di una ricerca su Google. Se si desidera migliorare la sicurezza e non si vuole caricare una pagina non ancora visitata, mettere False." Pro e contro qui -> http://kb.mozillazine.org/Network.prefetch-next
|
|
|
#2788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi ero "di scena" e l'ho voluto provare... Sembra interessante, ma devo capire un paio di cosette: 1) credo e penso che di poco ma rallenta la connessione (ebbe', se norton deve fare i controlli di rito, un po di banda e di tempo gli si devono concedere 2) e' una toolbar e come tale occupa spazio sullo schermo... devo vedere nei settaggi (ma ho paura di no) se riesco a spostarla e metterla ad esempio a fianco a quella di prevx 3) un dubbio: se ho diverse schede aperte, l'indicatore e' sempre uno. Pensavo (data la posizione), si sovrapponesse ad ogni scheda aperta, ma cosi' non e'. Bisogna ogni volta andare a cliccarci sopra. Ed ora una chicca. Per il nostro forum c'e' solo una voce, un utente che ha espresso la sua valutazione riguardo la bonta' del sito. Guardate chi e' ![]() Tornando a noi, al momento ce l'ho sotto returnil. Vediamo come mi trovo in queste poche ore di utilizzo Ciaooo
|
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
|
Se si entra dentro un sito per acquisti, norton safe web comunica anche se c'e' sicurezza nelle transazioni e la privacy e' garantita; appare un piccolo carrello della spesa dentro l'icona... forte
Pero' purtroppo la toolbar non posso spostarla a mio piacimento. Dovrei vedere se riesco manipolando firefox Ora non mi va, prova speedyfox, a dopo! P.s. Cosa strana. Anche a browser chiuso, il simantec safe web consuma risorse: - memoria occupata 10.240 KB idem con browser attivo.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 28-06-2010 alle 20:12. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Senior Member
|
Provato speedyfox.
Probabilmente essendo ordinato di mio non noto macroscopiche differenze, comunque e' un piccolissimo software stand alone e senza bisogno di installazione che consiglio di provare a chi fa un uso massiccio di add ons, di installazioni e disinstallazioni varie sul browser firefox e ci smanetta molto. Non dimenticando che se si hanno diversi profili, il tutto sarebbe effettivamente frammentato. Finita questa mia piccolissima disamina
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 29-06-2010 alle 22:03. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
La funzione è veramente recente. Occorre quindi verificarne, se ci sono, eventuali pro e quindi contro. Quindi al momento non mi pronuncio......anche se a me "disturba" essere "localizzato" sul territorio anche dal cellulare, e siccome sò da me dove mi trovo in ogni momento........ |
|
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
|
#2794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la geolocazione in un pc fisso a che serve? Forse se me lo rubano
|
|
|
|
|
|
|
#2795 |
|
Senior Member
|
l'ho pure scritto, non si installa.Tutto cio' che scarico lo metto sul desktop, ho variato cosi' la cartella di destinazione di default di firefox. Dal desktop avrai un eseguibile e cliccandoci sopra fara' tutto da solo. Se hai piu' profili di firefox, ti chiedera' su quale deve "lavorare", poi in base alla frammentazione dei tuoi profili e alla "potenza" del tuo pc, ci vorra' pu' o meno tempo. A me ha impiegato 5 secondi
|
|
|
#2796 |
|
Senior Member
|
Il software secunia (che monitorizza i software presenti nel nostro computer e avvisa in caso di qualche aggiornamento mancante) effettua la localizzazione del pc a fini statistici e per metter in evidenza la sicurezza del pc su cui e' installato rispetto ad altri.
|
|
|
#2797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ti metto un link "al buio" (sono stato fino a qualche ora fà al mare anche Sampei ogni tanto "fà fiesta"......,fai qualche prova. |
|
|
|
|
|
|
#2799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

l'ho pure scritto, non si installa.