Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 20:34   #2781
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione
A me non funzionava perchè tentavo di impostare i DNS direttamente dal router.
Oltretutto mi hai anche risolto un dubbio di cui tempo addietro postai in una sezione di questo forum e non ebbi risposte.
Grazie ancora. ciao
io ho alice adsl con un router netgear e nelo router e nella connessione ho i Fool DNS e funzionano benissimo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 08:57   #2782
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
uscito Firefox 3.6.6..............aggiornare
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 18:00   #2783
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, ho fatto tutti i tipi di test on-line e sono passati tutti con esito positivo eccetto i test dei browsers, es. test firewall OK, test Trojan OK, test backdoor OK...gli unici test che proprio non ne vogliono sapere di passare sono quelli relativi ai browsers (in navigazione anonima) quindi con cookie cronologia e cache disattivati. Premetto che uso IE ma per favore non ditemi di cambiare browser perchè i test non mi sono passati nemmeno con Firefox, Opera, Safari, Google Chrome, tutti ovviamente con Cookie e cronologia disattivati.
Ora non saprei quanto siano veramente attendibili questi test ma intanto non mi passa nessuno per buono.
Guardate l'immagine, qui si vede IE con modalità "IN Private Browsing", io invece credo che non ci sia proprio un bel nulla di IN Private (ripeto che questo test mi è fallito con tutti i browsers).
Voi che esito avete avuto con questi test?
Se avete avuto esito positivo vi sarei grato se mi direste come avete fatto per passare il test. Il sito è questo CLICK. Grazie

In genere, quel tipo di test vien sempre "fallito" (per usare una parolona) ma non per colpa del browser, ma perche' i cookies vengono memorizzati gia' all'apertura dello stesso, quindi son gia' presenti. Mi spiego: gia' facendo apparire la pagina di ricerca predefinita (in genere google) ed entrando in un qualsiasi sito, i primi cookie vengono "presi in carico", quindi e' facilmente pensabile che gia' entrando dentro il sito di pcflank alcuni cookie vengano registrati ed il test fallisce perche' sono i "biscottini" dello stesso sito del test
Unica cosa, e' provare con le estensioni proposte in prima pagina per debellare i cookies piu' "invadenti" e restii ad essere cancellati e se avrai notato, ti fallisce anche il test dei referer, per il quale dovresti usare l'estensione apposita di firefox e cioe' refcontrol.
Pero' ripeto, i cookie vengono cancellati alla chiusura del browser (se cosi' e' impostato) e tramite addons specifici, ma mentre si sta navigando in qualche pagina essi son presenti, anche nel sito del test, e son quindi "visti" ed il test fallisce...
Per effettuare il test devi per forza utilizzare il browser ed avere una connessione internet, quindi avrai biscottini gia' in utilizzo...

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nelle pagine precedenti di questo 3D potrai trovare ciò che cerchi.
Purtroppo ho poco tempo,altrimenti vedevo di aiutarti io.....ma devo andare al mare per il weekend fino a lunedì e già la famiglia "sbraita" che me ne stò,come sempre, al pc !!

Comunque se può interessarti i Norton DNS bloccano oggi quel sito web perchè lo ritengono infetto:

Uploaded with ImageShack.us

A voi il controllo,come sempre con le opportune cautele, se nel giusto oppure no.

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei dubbi su due addon per Firefox:

WOT - Andate a leggervi gli ultimi commenti, sembra che la valutazione non sia così affidabile ed inoltre tracciano i siti che visitiamo, sempre se sia vero. Le valutazioni vengono considerate inaffidabili perchè non sempre sono obiettive (ovvio, se il sito va contro il gusto, di tipo religioso, politico o altro è probabile che la persona si faccia condizionare) o comunque potrebbe essere un utente non molto esperto che valuta a 'casaccio'.
Voi cosa ne pensate? Pensavo a Link Extend com alternativa, ma leggo che è pesante e che è pieno di bloatware.

Adblock Plus - Come liste sottoscritte ho la EasyPrivacy+EasyList e Xfiles (più il filtro *.clear.gif). Vorrei aggiungere una lista per i siti inglesi (intesa come lingua del sito, quindi anche siti americani, australiani, ecc.).
Consigli su quale sottoscrivere?
Poi non mi è chiara una cosa sulla lista Malware Domains, blocca il sito intero o solo la parte infetta? Il dubbio mi viene proprio perchè nel nome c'è dominio e quindi pensavo che funzionasse come WOT bloccando l'intero sito, anche se sarebbe strano visto che Adblock Plus non fa questo.
Stavo pensando di sottoscriverlo perchè ora uso i Google DNS (prima usavo gli OpenDNS) e pensavo anche di togliere WOT per i motivi che ho già detto.

Grazie.
Anche se alcuni utenti (la minoranza spero e credo) "marcheranno" un sito perche' va contro le loro ideologie, cultura, religione ecc. ecc. wot e' composto da una moltitudine di utenti sparsi per il mondo e non credo proprio che una minoranza (appunto) possa fare da ago della bilancia.
La cosa che poi ci interessa maggiormente e' bloccare siti infetti e pericolosi, e credo che su questo punto la mentalita' di diverse persone sia convergente
Ed a volte gia' io (con le dovute cautele) entro nei siti con il cerchietto giallo, non solo con quello verde.
La lista malware di ABP viene caricata insieme all'apertura del browser, rallentandola di poco, quindi non ti fa entrare nel sito presente in lista o blocca la visualizzazione dello stesso. Molti (tra cui io) non hanno la sottoscrizione a tale lista sia perche' coperti con altri software (vedi noscript) o tramite l'utilizzo combinato di ADS con proprieta' di filtro (open dns, fooldns ed ultimamente i norton dns) e sia per avere una navigazione piu' snella e non appesantirla con doppioni atti alla sicurezza.

Per le liste inglesi non saprei dirti, ma penso che sia presenti di default dentro adblock plus, basta sottoscriverle... per altre, dovresti cercarle in internet ma non mi sono mai posto il problema visto che abito e navigo in italia e le liste son quelle che interessano il mio paese.
Anzi, ce l'hai la sottoscrizione alla xfile compilata da un italiano?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 22:36   #2784
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 09-08-2010 alle 15:18.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:02   #2785
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
uscito Firefox 3.6.6..............aggiornare
E' piu' reattivo, e gia' che c'ero se puo' interessare:
- http://www.allmobileworld.it/2009/09...fox-a-200-kmh/
- http://www.crystalidea.com/speedyfox
Old 27-06-2010, 23:19   #2786
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
firefox 4 assomiglera' a chrome
http://www.tomshw.it/cont/news/firef...e/25993/1.html
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:34   #2787
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ vtq

Visto che ci tieni tanto ai cookies , vedi se questo articolo puo' interessarti
-> http://computer-acquisti.com/blog/di...le-in-firefox/

oltre a quel sito ce ne sono altri se vuoi approfondire la cosa. In particolare la descrizione sarebbe questa:

"network.prefetch-next [Boolean]: Questa specifica se Firefox pre-recupera le pagine web (e i cookie associati), anche prima di visitarli.
E 'più frequentemente utilizzato per pre-caricare il primo risultato di una ricerca su Google.
Se si desidera migliorare la sicurezza e non si vuole caricare una pagina non ancora visitata, mettere False."

Pro e contro qui -> http://kb.mozillazine.org/Network.prefetch-next
Old 28-06-2010, 19:48   #2788
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
http://safeweb.norton.com/lite?ulang=ita

Per Firefox ed Internet Explorer,solamente,il consumo di risorse dovrebbe aggirarsi sui 2000 Kb,comunque verificate personalmente.
Quote:
Ma di niente.
Lo proverai ?

Oggi ero "di scena" e l'ho voluto provare...
Sembra interessante, ma devo capire un paio di cosette:

1) credo e penso che di poco ma rallenta la connessione (ebbe', se norton deve fare i controlli di rito, un po di banda e di tempo gli si devono concedere )

2) e' una toolbar e come tale occupa spazio sullo schermo... devo vedere nei settaggi (ma ho paura di no) se riesco a spostarla e metterla ad esempio a fianco a quella di prevx

3) un dubbio: se ho diverse schede aperte, l'indicatore e' sempre uno. Pensavo (data la posizione), si sovrapponesse ad ogni scheda aperta, ma cosi' non e'. Bisogna ogni volta andare a cliccarci sopra.

Ed ora una chicca.
Per il nostro forum c'e' solo una voce, un utente che ha espresso la sua valutazione riguardo la bonta' del sito.
Guardate chi e'

Tornando a noi, al momento ce l'ho sotto returnil. Vediamo come mi trovo in queste poche ore di utilizzo

Ciaooo
Old 28-06-2010, 19:55   #2789
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Se si entra dentro un sito per acquisti, norton safe web comunica anche se c'e' sicurezza nelle transazioni e la privacy e' garantita; appare un piccolo carrello della spesa dentro l'icona... forte

Pero' purtroppo la toolbar non posso spostarla a mio piacimento.

Dovrei vedere se riesco manipolando firefox

Ora non mi va, prova speedyfox, a dopo!

P.s.
Cosa strana. Anche a browser chiuso, il simantec safe web consuma risorse:
- memoria occupata 10.240 KB

idem con browser attivo.

Ultima modifica di Kohai : 28-06-2010 alle 20:12. Motivo: Aggiunte
Old 28-06-2010, 20:00   #2790
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Provato speedyfox.
Probabilmente essendo ordinato di mio non noto macroscopiche differenze, comunque e' un piccolissimo software stand alone e senza bisogno di installazione che consiglio di provare a chi fa un uso massiccio di add ons, di installazioni e disinstallazioni varie sul browser firefox e ci smanetta molto.

Non dimenticando che se si hanno diversi profili, il tutto sarebbe effettivamente frammentato.

Finita questa mia piccolissima disamina

Ultima modifica di Kohai : 29-06-2010 alle 22:03. Motivo: Correzioni
Old 28-06-2010, 20:58   #2791
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Domanda per gli "operai" come me, la voce contrassegnata come consigliate di settarla? (Opera 10.60 RC1)

Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:03   #2792
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Domanda per gli "operai" come me, la voce contrassegnata come consigliate di settarla? (Opera 10.60 RC1)

La versione di Opera che usi tu (che io al momento ho installato solo nel pc Linux ma in questo windows no) ha il supporto per la geolocazione.
La funzione è veramente recente.
Occorre quindi verificarne, se ci sono, eventuali pro e quindi contro.

Quindi al momento non mi pronuncio......anche se a me "disturba" essere "localizzato" sul territorio anche dal cellulare, e siccome sò da me dove mi trovo in ogni momento........
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:11   #2793
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Provato speedyfox.
Probabilmente essendo ordinato di mio non noto macrobiotiche differenze, comunque e' un piccolissimo software stand alone e senza bisogno di installazione che consiglio di provare a chi fa un uso massiccio di add ons, di installazioni e disinstallazioni varie sul browser firefox e ci smanetta molto.

Non dimenticando che se si hanno diversi profili, il tutto sarebbe effettivamente frammentato.

Finita questa mia piccolissima disamina
l'ho installato ma non lo vedo
Old 28-06-2010, 22:34   #2794
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
La versione di Opera che usi tu (che io al momento ho installato solo nel pc Linux ma in questo windows no) ha il supporto per la geolocazione.
La funzione è veramente recente.
Occorre quindi verificarne, se ci sono, eventuali pro e quindi contro.

Quindi al momento non mi pronuncio......anche se a me "disturba" essere "localizzato" sul territorio anche dal cellulare, e siccome sò da me dove mi trovo in ogni momento........
Ok, lascio allora come di default in attesa di accertamenti da parte di voi esperti.
Ma la geolocazione in un pc fisso a che serve? Forse se me lo rubano
Old 28-06-2010, 22:36   #2795
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
l'ho installato ma non lo vedo
l'ho pure scritto, non si installa.

Tutto cio' che scarico lo metto sul desktop, ho variato cosi' la cartella di destinazione di default di firefox.

Dal desktop avrai un eseguibile e cliccandoci sopra fara' tutto da solo.

Se hai piu' profili di firefox, ti chiedera' su quale deve "lavorare", poi in base alla frammentazione dei tuoi profili e alla "potenza" del tuo pc, ci vorra' pu' o meno tempo.

A me ha impiegato 5 secondi
Old 28-06-2010, 22:38   #2796
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ok, lascio allora come di default in attesa di accertamenti da parte di voi esperti.
Il software secunia (che monitorizza i software presenti nel nostro computer e avvisa in caso di qualche aggiornamento mancante) effettua la localizzazione del pc a fini statistici e per metter in evidenza la sicurezza del pc su cui e' installato rispetto ad altri.
Old 28-06-2010, 22:41   #2797
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Il software secunia (che monitorizza i software presenti nel nostro computer e avvisa in caso di qualche aggiornamento mancante) effettua la localizzazione del pc a fini statistici e per metter in evidenza la sicurezza del pc su cui e' installato rispetto ad altri.
Non sapevo (da vero ignorante informatico), grazie per la spiegazione.
Old 28-06-2010, 22:43   #2798
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
http://html5demos.com/geo

Ti metto un link "al buio" (sono stato fino a qualche ora fà al mare anche Sampei ogni tanto "fà fiesta"......,fai qualche prova.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:45   #2799
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Non sapevo (da vero ignorante informatico), grazie per la spiegazione.
Prego, figurati
Old 28-06-2010, 22:59   #2800
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
http://html5demos.com/geo

Ti metto un link "al buio" (sono stato fino a qualche ora fà al mare anche Sampei ogni tanto "fà fiesta"......,fai qualche prova.
mi appare questo avviso.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian