Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 22:45   #2761
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Aggiornamento Firefox 3.6.4
Secunia man non si smentisce
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:57   #2762
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2

Anche se molti utenti vedono come "fumo negli occhi" i tests di questo "Gruppo" il link e quindi test sopra è interessante per la tipologia di protezione.
La lettura del pdf mette in luce i sempre collaudati Prevx Safeonline e Defensewall.
Trusteer rapport si comporta meglio di Spyshelter (che ho recentemente messo alla vs attenzione nel 3d dove è di casa nV25 ) e quest'utimo come sopra rispetto a Zemana,Keyscrambler medaglia nera del quartetto.
In merito ai sw I.S. (c'è O.A. ma manca Comodo) è quasi una "strage totale".

Secondo questo test quindi chi vuole fare in sicurezza banking online e cerca un prodotto valido e free dovrebbe installare Trusteer Rapport.
A coloro che interessa proprio in questo 3D ho messo in passato qualche screen (se non ricordo male) di questo sw.

p.s. Visto che trusteer rapport funziona anche con Safari ed è disponibile nella versione Mac user, gli utenti Apple potrebbero cogliere la "palla al balzo".

A voi altri chiavi di lettura eventuali.......

Ultima modifica di sampei.nihira : 23-06-2010 alle 22:10.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:29   #2763
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Visto che trusteer rapport funziona anche con Safari ed è disponibile nella versione Mac user, gli utenti Apple potrebbero cogliere la "palla al balzo".
Infatti l'ho utilizzo da quando ne avevi già parlato qualche post precedente

in questi giorni è uscito anche un aggiornamento...
Old 23-06-2010, 23:08   #2764
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2

A voi altri chiavi di lettura eventuali.......

Non approfondisco piu' di tanto la questione per un semplice motivo: sarei OT.
Comunque, dato che sono un utilizzatore di OA (free) e fornisco il mio umile ed esiguo supporto a questo firewall con hips, e rischiando le ire dei mod, voglio semplicemente precisare che in qualsiasi momento appaia un pop up di avviso di OA e se in quel momento non si e' scelto di effettuare una qualsivoglia operazione, l'utente dovrebbe mettersi in guardia.

OA colora i pop up a seconda della gravita' della situazione, quindi verde per una semplice informazione, giallo/arancione per attenzione e rosso per allerta totale.

Nel test vien data la colpa ad OA di non saper riconoscere l'applicazione e di lasciare all'utente l'incombenza e l'ònere di tale decisione. Orbene, in tali casi avviene cio': quando OA mostra il pop up, "congela" tutto il sistema operativo, quindi un eventuale malware non puo' fare ancora nulla.
Oltre a cio', se notate quelle "i" cerchiate di blu e' perche' OA da' la possibilita', cliccandoci sopra, di aprire una videata con le informazioni che si hanno a disposizione su quel specifico file.
Ove cio' non fosse possibile, perche' ad esempio l'oasis (il data base di OA) non e' provvisto di indicazioni al riguardo, e non sapendo come comportarsi, l'utente (come dicevo qualche capoverso sopra) dotato di un minimo di intelletto, se non ha richiesto una specifica azione, dovrebbe fermarsi immediatamente e bloccare il tutto tramite i pop up che appaiono a video.

Meglio ancora, bloccare il traffico di rete tramite il menu' a tendina di OA, spegnere il tutto ed una volta riacceso il pc, avviare le scansioni di rito.

Come detto prima, non mi dilungo oltre perche' ci sono diverse sfaccettature da prendere in considerazione, ma come conclusione finale, secondo il mio modesto punto di vista, OA passa il test perche' comunque allerta l'operatore che qualcosa sta accadendo, qualcosa a lui (sia OA che l'utente) molto probabilmente sconosciuto, ma pur sempre qualcosa che non e' stato richiesto e di pericoloso.

Come diceva Galileo, eppur si muove, traslando, eppur accade....

Ora mi rimetto alla "sentenza" dei mod. perdonate l'OT, ma ce l'avevo sul groppone sta' cosa..

Saluti

P.s.
1) per il test sarebbe bastata la sola versione free, in quando le features presenti nelle versioni a pagamento non incidono in maniera esageratamente negativa sulla sicurezza offerta, e 2) nelle versione paid di OA c'e' una specifica modalita', la modalita' banking, e cio' dovrebbe dirla lunga....

Ciaoooo
Old 23-06-2010, 23:12   #2765
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Non approfondisco piu' di tanto la questione per un semplice motivo: sarei OT.
Comunque, dato che sono un utilizzatore di OA (free) e fornisco il mio umile ed esiguo supporto a questo firewall con hips, e rischiando le ire dei mod, voglio semplicemente precisare che in qualsiasi momento appaia un pop up di avviso di OA e se in quel momento non si e' scelto di effettuare una qualsivoglia operazione, l'utente dovrebbe mettersi in guardia.

OA colora i pop up a seconda della gravita' della situazione, quindi verde per una semplice informazione, giallo/arancione per attenzione e rosso per allerta totale.

Nel test vien data la colpa ad OA di non saper riconoscere l'applicazione e di lasciare all'utente l'incombenza e l'ònere di tale decisione. Orbene, in tali casi avviene cio': quando OA mostra il pop up, "congela" tutto il sistema operativo, quindi un eventuale malware non puo' fare ancora nulla.
Oltre a cio', se notate quelle "i" cerchiate di blu e' perche' OA da' la possibilita', cliccandoci sopra, di aprire una videata con le informazioni che si hanno a disposizione su quel specifico file.
Ove cio' non fosse possibile, perche' ad esempio l'oasis (il data base di OA) non e' provvisto di indicazioni al riguardo, e non sapendo come comportarsi, l'utente (come dicevo qualche capoverso sopra) dotato di un minimo di intelletto, se non ha richiesto una specifica azione, dovrebbe fermarsi immediatamente e bloccare il tutto tramite i pop up che appaiono a video.

Meglio ancora, bloccare il traffico di rete tramite il menu' a tendina di OA, spegnere il tutto ed una volta riacceso il pc, avviare le scansioni di rito.

Come detto prima, non mi dilungo oltre perche' ci sono diverse sfaccettature da prendere in considerazione, ma come conclusione finale, secondo il mio modesto punto di vista, OA passa il test perche' comunque allerta l'operatore che qualcosa sta accadendo, qualcosa a lui (sia OA che l'utente) molto probabilmente sconosciuto, ma pur sempre qualcosa che non e' stato richiesto e di pericoloso.

Come diceva Galileo, eppur si muove, traslando, eppur accade....

Ora mi rimetto alla "sentenza" dei mod. perdonate l'OT, ma ce l'avevo sul groppone sta' cosa..

Saluti

P.s.
1) per il test sarebbe bastata la sola versione free, in quando le features presenti nelle versioni a pagamento non incidono in maniera esageratamente negativa sulla sicurezza offerta, e 2) nelle versione paid di OA c'e' una specifica modalita', la modalita' banking, e cio' dovrebbe dirla lunga....

Ciaoooo
quoto....
non sono stati bloccati i primi pop-up...avrebbe passato il test anche oa
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:03   #2766
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quoto....
non sono stati bloccati i primi pop-up...avrebbe passato il test anche oa
Ti ringrazio per l'appoggio morale, infatti ieri sera per la fretta e la stanchezza ho dimenticato di scrivere la cosa piu' importante: OA congela tutto quando appaiono i pop up, l'unico modo per andare avanti e' consentire.... chi lo farebbe? Qualcuno che ha voglia di farsi del male da solo
Old 24-06-2010, 20:06   #2767
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ti ringrazio per l'appoggio morale, infatti ieri sera per la fretta e la stanchezza ho dimenticato di scrivere la cosa piu' importante: OA congela tutto quando appaiono i pop up, l'unico modo per andare avanti e' consentire.... chi lo farebbe? Qualcuno che ha voglia di farsi del male da solo
e' lo stesso discorso di comodo...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:46   #2768
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Come indicato nelle News qui sul forum

OPEN DNS aggiunge la possibilità di avere un parental controll
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212679
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:39   #2769
sampei.nihira
Senior Member

http://safeweb.norton.com/lite?ulang=ita

Per Firefox ed Internet Explorer,solamente,il consumo di risorse dovrebbe aggirarsi sui 2000 Kb,comunque verificate personalmente.
Old 25-06-2010, 20:52   #2770
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:

Per Firefox ed Internet Explorer,solamente,il consumo di risorse dovrebbe aggirarsi sui 2000 Kb,comunque verificate personalmente.
No Mac OSX
Old 25-06-2010, 20:56   #2771
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
No Mac OSX
Si,niente OSX.
Old 25-06-2010, 21:24   #2772
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

Grazie sampei
Old 25-06-2010, 21:32   #2773
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Grazie sampei
Ma di niente.
Lo proverai ?
Old 25-06-2010, 23:17   #2774
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ma di niente.
Lo proverai ?
Non so, su due piedi sembra una bella cosa, ma leggendo bene sembra che per effettuare il controllo si debba mettere l'indirizzo del sito manualmente nel box della safeweb... vedrem...

Buon week end a tutti
Old 26-06-2010, 15:07   #2775
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Test sicurezza browser falliti

Salve, ho fatto tutti i tipi di test on-line e sono passati tutti con esito positivo eccetto i test dei browsers, es. test firewall OK, test Trojan OK, test backdoor OK...gli unici test che proprio non ne vogliono sapere di passare sono quelli relativi ai browsers (in navigazione anonima) quindi con cookie cronologia e cache disattivati. Premetto che uso IE ma per favore non ditemi di cambiare browser perchè i test non mi sono passati nemmeno con Firefox, Opera, Safari, Google Chrome, tutti ovviamente con Cookie e cronologia disattivati.
Ora non saprei quanto siano veramente attendibili questi test ma intanto non mi passa nessuno per buono.
Guardate l'immagine, qui si vede IE con modalità "IN Private Browsing", io invece credo che non ci sia proprio un bel nulla di IN Private (ripeto che questo test mi è fallito con tutti i browsers).
Voi che esito avete avuto con questi test?
Se avete avuto esito positivo vi sarei grato se mi direste come avete fatto per passare il test. Il sito è questo CLICK. Grazie

Ultima modifica di gyonny : 26-06-2010 alle 15:17. Motivo: Correzione
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:31   #2776
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, ho fatto tutti i tipi di test on-line e sono passati tutti con esito positivo eccetto i test dei browsers, es. test firewall OK, test Trojan OK, test backdoor OK...gli unici test che proprio non ne vogliono sapere di passare sono quelli relativi ai browsers (in navigazione anonima) quindi con cookie cronologia e cache disattivati. Premetto che uso IE ma per favore non ditemi di cambiare browser perchè i test non mi sono passati nemmeno con Firefox, Opera, Safari, Google Chrome, tutti ovviamente con Cookie e cronologia disattivati.
Ora non saprei quanto siano veramente attendibili questi test ma intanto non mi passa nessuno per buono.
Guardate l'immagine, qui si vede IE con modalità "IN Private Browsing", io invece credo che non ci sia proprio un bel nulla di IN Private (ripeto che questo test mi è fallito con tutti i browsers).
Voi che esito avete avuto con questi test?
Se avete avuto esito positivo vi sarei grato se mi direste come avete fatto per passare il test. Il sito è questo CLICK. Grazie

Nelle pagine precedenti di questo 3D potrai trovare ciò che cerchi.
Purtroppo ho poco tempo,altrimenti vedevo di aiutarti io.....ma devo andare al mare per il weekend fino a lunedì e già la famiglia "sbraita" che me ne stò,come sempre, al pc !!

Comunque se può interessarti i Norton DNS bloccano oggi quel sito web perchè lo ritengono infetto:

Uploaded with ImageShack.us

A voi il controllo,come sempre con le opportune cautele, se nel giusto oppure no.
Old 26-06-2010, 15:44   #2777
gyonny
Bannato

Ho capito... Ti ringrazio per l'informazione, infatti è come sospettavo, questi test non sono attendibili.
Purtroppo per ora mi è impossibile cambiare i DNS perchè ho ancora Alice Gate Plus2 (di mia proprietà) con il firmware bloccato, quando lo sbloccherò proverò i DNS di Norton.
Buon Week End allora. Ciao
Old 26-06-2010, 17:15   #2778
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho capito... Ti ringrazio per l'informazione, infatti è come sospettavo, questi test non sono attendibili.
Purtroppo per ora mi è impossibile cambiare i DNS perchè ho ancora Alice Gate Plus2 (di mia proprietà) con il firmware bloccato, quando lo sbloccherò proverò i DNS di Norton.
Buon Week End allora. Ciao
Ciao,
Anch'io ho connessione adsl con alice è relativo router per l'esattezza Alice Gate Voip 2Plus WiFi posso confermarti che puoi cambiare lo stesso i DNS e mettere quelli che vuoi, basta andare sulle proprietà della scheda di rete Protocollo Internet (TCP/IP) clicca su proprietà quindi utilizza i seguenti indirizzi server dns poi vai su start esegui dgt cmd e scrivi ipconfig /all
da lì vedi se i dns sono attivi, io li ho cambiati da tempo e funzionano perfettamente, una ulteriore prova se metti quelli di Norton dgt http://setup.nortondns.com/ per vedere se sono correttamente funzionanti

N.B.
Un consiglio se hai connessione adsl con alice lascia il router di default soprattutto se è un Pirelli BroadBand.
Ciao

koldy
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:40   #2779
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 09-08-2010 alle 15:17.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:58   #2780
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao,
Anch'io ho connessione adsl con alice è relativo router per l'esattezza Alice Gate Voip 2Plus WiFi posso confermarti che puoi cambiare lo stesso i DNS e mettere quelli che vuoi, basta andare sulle proprietà della scheda di rete Protocollo Internet (TCP/IP) clicca su proprietà quindi utilizza i seguenti indirizzi server dns poi vai su start esegui dgt cmd e scrivi ipconfig /all
da lì vedi se i dns sono attivi, io li ho cambiati da tempo e funzionano perfettamente, una ulteriore prova se metti quelli di Norton dgt http://setup.nortondns.com/ per vedere se sono correttamente funzionanti

N.B.
Un consiglio se hai connessione adsl con alice lascia il router di default soprattutto se è un Pirelli BroadBand.
Ciao

koldy
Grazie per l'informazione
A me non funzionava perchè tentavo di impostare i DNS direttamente dal router.
Oltretutto mi hai anche risolto un dubbio di cui tempo addietro postai in una sezione di questo forum e non ebbi risposte.
Grazie ancora. ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP