Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 16:44   #3241
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
..ferro?
vabbè, Domopack...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:34   #3242
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
ezio, andryonline ed andreadgp, avete la signature irregolare che va oltre le max 3 righe a 1024. Provvedere immantinente please.
Dopo non so quanti anni ve ne siete accorti, perchè è da una vita che non la tocco la firma (purtroppo )...
Comunque l'ho sistemata!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:07   #3243
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Enel
vabbè, Domopack...

ehhehe
Old 30-03-2006, 19:18   #3244
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da francist
ok grazie.
sui FPS tipo quake 4 o Half life 2 e nei giochi di guida o in fifa 2005 si vedono scie o aberrazioni cromatiche nei contorni degli oggetti in movimento?

E' vero che le scie su questo test sono evidenti?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html

ho provato lo stesso test su un vecchio lcd di due anni fa da 17" e di scie non ne ho visto
...come ti ha detto anche Macs75, non ti fidare troppo delle rece online... molto meglio considerare le decine di commenti postati qui sul forum in questi ultimi mesi!!!
Commenti che tra l'altro, con questo monitor sono sempre stati decisamente positivi...

Per quanto riguarda la tua domanda, in questo periodo sto giocando proprio ad Half Life 2 e ti posso assicurare che il risultato è mozzafiato... davvero, il gioco rende davvero splendidamente su questo monitor!!!
Per Quake 4, ho dato un'occhiata al demo tempo fa e devo dire che ci ho giocato benissimo...

Old 30-03-2006, 19:23   #3245
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...come ti ha detto anche Macs75, non ti fidare troppo delle rece online... molto meglio considerare le decine di commenti postati qui sul forum in questi ultimi mesi!!!
Commenti che tra l'altro, con questo monitor sono sempre stati decisamente positivi...

Per quanto riguarda la tua domanda, in questo periodo sto giocando proprio ad Half Life 2 e ti posso assicurare che il risultato è mozzafiato... davvero, il gioco rende davvero splendidamente su questo monitor!!!
Per Quake 4, ho dato un'occhiata al demo tempo fa e devo dire che ci ho giocato benissimo...

si... io non ho mai avuto lcd ma questo va divinamente, l'unica cosa che rimpiango sono alcune tonalità di grigio perchè questa matrice samsung ha non 24bit di colore ma 18 interpolati (che come ricordo permettono un tempo di risposta migliore ad esempio)
Old 30-03-2006, 19:34   #3246
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
si... io non ho mai avuto lcd ma questo va divinamente, l'unica cosa che rimpiango sono alcune tonalità di grigio perchè questa matrice samsung ha non 24bit di colore ma 18 interpolati (che come ricordo permettono un tempo di risposta migliore ad esempio)

fino a un mese fa mi rompevi come un dannato per avere informazioni sui monitor lcd e adesso te ne esci anche facendo il dotto per quanto riguarda i bit colore...
ma va vaaaa.....

scusate l'ot...
Old 30-03-2006, 19:35   #3247
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
ezio, andryonline ed andreadgp, avete la signature irregolare che va oltre le max 3 righe a 1024. Provvedere immantinente please.
Scusate, editandola qualche giorno fa non mi sono accorto di qualche spazio di troppo
Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:39   #3248
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Adesso che mi è arrivato posso dire la mia...

Sono pienamente soddisfatto di questo monitor! Ci si gioca divinamente, e lo stesso vale nella visione dei film o nella lettura...

Gran bel monitor, non avevo mai provato un lcd così!

Unica cosa che non riesco a trovare è il giusto compromesso tra resa dei colori e luminosità (ma questo è un problema che ho sempre riscontrato con gli lcd)... se abbasso troppo la luminosità perdo coi colori, se invece la tengo più alta dopo un pò mi da fastidio (stanza semibuia)...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 30-03-2006 alle 19:43.
Old 30-03-2006, 20:15   #3249
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Unica cosa che non riesco a trovare è il giusto compromesso tra resa dei colori e luminosità (ma questo è un problema che ho sempre riscontrato con gli lcd)... se abbasso troppo la luminosità perdo coi colori, se invece la tengo più alta dopo un pò mi da fastidio (stanza semibuia)...
Hai provato a smanettare col gamma dei driver della sk video? Ti consente delle regolazioni di luminosità "diverse" da quelle del monitor e può migliorare di molto la tua percezione dei colori
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:17   #3250
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
E' meglio che continua a regolare tutto da una parte sola altrimenti va finire che nn capisce più niente...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:51   #3251
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Sono incazzatissimo. Non è possibile che Samsung abbia costruito un monitor così di M*RDA!!!

Oggi per la decima volta circa da quando ho acquistato il monitor mi è venuta la bella idea di alzarle il monitor PIANO inclinandolo leggermente.
Ebbene: ho sentito crock e il monitor mi è rimasto in mano con tutto il suo peso!

Si è letteralmente SPEZZATA la struttura in ferro (o rifiuti riciclati? mi sta venendo il dubbio...). E non pensiate che abbia effettuato un movimento brusco... anzi!

Sinceramente non so che fare! Speriamo che venga sostituito in garanzia e che l'assistenza Samsung si comporti bene!

Qui le mostruose foto

P.S. Il monitor funziona...
Ma il monitor quando lo giravi andava duro o era libero nei movimenti?
Perche' io ne ho comprati due uno in ufficio e uno a casa e mentre quello in ufficio e leggerisimo da girare quello a casa e molto pesante sto cominciando a preoccuparmi che possa succedere la stessa cosa anche a me.Ciao
Old 31-03-2006, 09:21   #3252
Andrea Vissani
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sono incazzatissimo. Non è possibile che Samsung abbia costruito un monitor così di M*RDA!!!

Oggi per la decima volta circa da quando ho acquistato il monitor mi è venuta la bella idea di alzarle il monitor PIANO inclinandolo leggermente.
Ebbene: ho sentito crock e il monitor mi è rimasto in mano con tutto il suo peso!

Si è letteralmente SPEZZATA la struttura in ferro (o rifiuti riciclati? mi sta venendo il dubbio...). E non pensiate che abbia effettuato un movimento brusco... anzi!

Sinceramente non so che fare! Speriamo che venga sostituito in garanzia e che l'assistenza Samsung si comporti bene!

Qui le mostruose foto

P.S. Il monitor funziona...
Mi auguro che l'assistenza Samsung si dimostri seria come è nella sua nomea.

Anch'io sono interessato all'acquisto di questo monitor, prima però sono proprio curioso di sapere come andrà a finire la tua storia
Andrea Vissani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:40   #3253
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sacd
E' meglio che continua a regolare tutto da una parte sola altrimenti va finire che nn capisce più niente...
Io gli consiglierei cmq di riportare le impostazioni del monitor a default e provare a regolare il gamma dai driver per vedere la differenza nei risultati ottenibili.

Lo dico per esperienza perché quando ho preso il mio NEC, avevo il gamma della sk video completamente sfasato e nn me ne ero accorto e smanettando sull'OSD del monitor nn ero riuscito a trovare alcun settaggio soddisfacente per i colori e stavo già pensando di aver preso una mezza fregatura.

Poi mi sono accorto della cosa, ho risistemato il gamma e voilà, i colori sono letteralmente "esplosi"...
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:57   #3254
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Io gli consiglierei cmq di riportare le impostazioni del monitor a default e provare a regolare il gamma dai driver per vedere la differenza nei risultati ottenibili.

Lo dico per esperienza perché quando ho preso il mio NEC, avevo il gamma della sk video completamente sfasato e nn me ne ero accorto e smanettando sull'OSD del monitor nn ero riuscito a trovare alcun settaggio soddisfacente per i colori e stavo già pensando di aver preso una mezza fregatura.

Poi mi sono accorto della cosa, ho risistemato il gamma e voilà, i colori sono letteralmente "esplosi"...
si confermo che l'impostazione gamma puo' fare la differenza..
io pero' l'ho attivata da magicTune.. penso che l'ottimale sia da +0.3 a +0.5
a seconda di come si e' regolato le altre impostazioni (luminosita', contrasto, colori)
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:10   #3255
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Vissani
Mi auguro che l'assistenza Samsung si dimostri seria come è nella sua nomea.
veramente, da quel che io so, l'assistenza samsung non ha una buona fama per ciò che concerne l'assistenza....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:05   #3256
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Dural

Per darti un esempio. se aumento nel gamma dei driver ottengo l'opposto che se lo aumento in magictune
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 31-03-2006, 11:27   #3257
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
a seconda di come si e' regolato le altre impostazioni (luminosita', contrasto, colori)
Rispetto alle impostazioni standard ho scalato dall'80 al 50% la luminosità e ho portato il gamma a +0.5 (sto usando una calibrazione fatta dall'amministratore di www.amdclockers.it che mi pare fatta bene).
La cosa è migliorata, ma passando i minuti a leggere sul web (soprattutto con sfondi bianchi) e tenendo una luce bassa nella stanza (come piace a me) dopo un pò la luce del monitor incomincia ad "abbagliarmi" (stancando la vista).

Proverò a cambiare impostazioni nel pannello dei driver ati... a proposito, li mi sono limitato a cambiare risoluzione, colori e refresh, c'è qualcos'altro da impostare di importante?

Ultima modifica di andryonline : 31-03-2006 alle 11:30.
Old 31-03-2006, 11:30   #3258
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Rispetto alle impostazioni standard ho scalato dall'80 al 50% la luminosità e ho portato il gamma a +0.5 (sto usando una calibrazione fatta dall'amministratore di www.amdclockers.it che mi pare fatta bene).
La cosa è migliorata, ma passando i minuti a leggere sul web (soprattutto con sfondi bianchi) e tenendo una luce bassa nella stanza (come piace a me) dopo un pò la luce del monitor incomincia ad "abbagliarmi" (stancando la vista).

Proverò a cambiare impostazioni nel pannello dei driver ati... a proposito, li mi sono limitato a cambiare risoluzione, colori e refresh, c'è qualcos'altro da impostare di importante?
Allontana il monitor dagli occhi
Old 31-03-2006, 11:58   #3259
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Allontana il monitor dagli occhi
A dire il vero non lo tengo vicino, anzi... che poi essendo un 19'' giustamente lo tengo ad una certa distanza.
E' il bianco che mi da fastidio (troppo "abbagliante"). Per esempio ho giocato ad alcuni giochi "al buio" e non avevo alcun problema...

Proverò a smanettare un pò a casa...
Old 31-03-2006, 12:07   #3260
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Macs75
Per la regolazione ho fatto riferimento ai consigli riportati in questo sito:
http://www.icosaedro.it/test-monitor/index.html

La gamma l'ho portata a 0, e poi ho effettuato la calibrazione, per il momento i risultati mi sembrano soddisfacenti.
cmq sarebbe interessante allargare/approfondire la discussione proprio al settaggio del monitor.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian