|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque forse è meglio che posti qui, è sicuramente più adatta come sezione ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=20
![]() |
![]() |
#422 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#424 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Civitanova Marche
|
Scusate, ma sono proprio un principiante per quantO riguarda l'OC di sti i7 xD ma mi è sorto un dubbio...
Vorrei portare il mio procio sui 3,5ghz ,ma stavo vedendo che a quelle frequenze non riesco a impostare le mie RAM ai loro valori (1600); quindi ( dato che non vorrei salire ulteriormente dato x me inutile) dovrei modificare la latenza delle RAM....e come si fà?? ![]() Inoltre mi consigliate di lasciare attivo il profilo X.M.P.??? Se no come e dove devo modificare?? ![]() ![]()
Case: Antec Nine Hundred Two Cpu: Intel Core i7 920 d0 @ def Dissi: Noctua NH-U12P SE2 MoBo: Asus P6T X58 Ram: 6gb(2*2*2) Corsair Dominator Triple Channel 1600mhz 8-8-8-24 Vga: XFX HD5870 XXX 875/1300 v 1.174(@def) HDD: WD Green 1TB Ali: Corsair 750W Modulare Mouse: Razer Lachesis 4000dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#426 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Civitanova Marche
|
Quote:
![]() Cmq appena torno al pc ci sentiamo, anche in Pvt che dovrei chiederti 2 cosette ![]()
Case: Antec Nine Hundred Two Cpu: Intel Core i7 920 d0 @ def Dissi: Noctua NH-U12P SE2 MoBo: Asus P6T X58 Ram: 6gb(2*2*2) Corsair Dominator Triple Channel 1600mhz 8-8-8-24 Vga: XFX HD5870 XXX 875/1300 v 1.174(@def) HDD: WD Green 1TB Ali: Corsair 750W Modulare Mouse: Razer Lachesis 4000dpi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
|
Questi sono gli screenshoot , qualche anima pia potrebbe dirmi cosa c'è di sbagliato (così non è stabile), vorrei spingere il più possibile tutto il sistema e renderlo stabile, se ci fosse bisogno di cambiare RAM o MB potreste dirmi con cosa devo sostituirle per riuscire nell'intento ?
Alimentatore Enermax 1050w Dissi CPU Noctua nh-u12p se2 Scheda video Ati 5970 con Accelero Xtreme ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us Grazie della pazienza
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure senza toccare nulla dai uno step al vcore e vedi...ti consiglio comunque di provare con moltiplicatore 21x perchè di solito è più stabile con meno volt in quel modo ![]()
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
Grazie, 190x21 sembra essere più stabile, ma se mettessi delle ram migliori ?
meglio 2000 o 1600 ?
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Per il daily use bastano e avanzano delle 1600 con timings bassi, altrimenti le 2000 le tieni a 1600/1700 e abbassi un pò i timings, comunque spendi più soldi con le 2000...ora che ram hai?
![]() |
#432 |
Senior Member
|
il pc viene usato per iRacing (simulatore di guida) perciò più è strizzato e meglio è.
Come Ram ora ci sono Corsair CL9 1600, che già a 1603 non reggono, per quello chiedevo se valeva la pena sostituirle. Ma il rapporto FSB ![]()
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccoti un link di una rece: http://www.pcworldoc.com/forum/showt...rt-1600Mhz-CL6 oppure puoi prendere ram a 2000 o più mhz ed utilizzarle attorno ai 1600 con timings più tirati, ma spendi di più ![]() Non c'è un rapporto giusto o sbagliato, dipende da che frequenza imposti alle ram ![]()
![]() |
![]() |
#434 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao sono nuovo,e ho appena okkatto il mio i7 920 D0 @ 3.2 con dissi stock(le temperature risultano quasi invariate da reference)ho delle ram corsair 1600Mhz
c'è un problema ieri ho fatto partire prime95 e ha trovato 1 errore su un core e continuava ad andare su gli altri sette mentre uno non lo usava(poichè c'era l'errore) ciò penso significhi che non sono stabile..xd il mio overclock : cpu ratio: 20 bclk: 160 pcie:101 dram frequency: 1282 uclk frequency: 2566 qpi link data rate: 5774 MT/s CPU Voltage:1.08750 (da bios però cpu z e altri programmi mi dicono 1.064 e quando carica 1.07....) cosa fare per ottimizzare???? mi sono dimenticato di dire,anche se penso si sarà capito,che sono un principiante...xd a cmq con 10 cicli di intel burn e linx è andato tutto liscio , il problema è prime... ecomq come si fa a guadagnare gradi sulla cpu(in meno) tenendo basso il vcore ,il bclk o la cpu ratio? un altra cosa ..se ho capito bene le mie ram cosi come sto sono sottokkate vanno a dimeno..questo puo dare problemi?puo diminuire le perfomance...come si risolve sto problema...il mio timing mi sembra sia 8-8-8-20....cosa faccio? thk Ultima modifica di Syn_92 : 30-12-2010 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
Io direi che potresti provare a i postare il moltiplicatore della cpu a 21x senza alzare il vcore e prova ad eseguire un prime95 per una mezzoretta se da qualche errore o si riavvia il pc o si blocca alza il vcore di uno step e riprova fino a quando riesci a superare il prime poi lancia sempre il prime95 per un paio d'ore e se lo supera puoi ritenerti stabile (se nel normale uso il pc dovesse riavviarsi alza di un altro step il vcore, con questo moltiplicatore io, e non solo io a quanto ho letto, la cpu è stabile con un vcore più basso e questo va a favore delle temperature, dopodichè qpi-frequency e uncore-frequency impostali su automatico, riguardo le ram se non hai intenzione di salire oltre di bclk cerca di impostare una frequenza il più vicina possibile a quella di default (1600mhz) ma senza superarla, poi imposta i timings a 8-8-8-24 Per avere temperature basse devi riuscire ad avere un vcore basso ![]()
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora conviene sostituire le attuali corsair cm3x2g 9-9-9-24 a 1600Mhz con delle corsair xms3 7-8-7-20 sempre a 1600Mhz ? ciao
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi le exceleram che sono ottime come puoi notare dalla recensione altrimenti anche le corsair che hai scritto tu vanno meglio di quelle che hai attualmente ![]()
![]() |
![]() |
#438 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
francesco sto facendo come mi hai detto e sono a 1.55 bclk 1240dram
2480 unclk vcore: 1.09375 moltiplicatore a 21X per ora ho superato intel burn...come di norma....e ho lanciato da cira 40 minuti prime(lo lascerò circa 4 ore) . se poi con questo test di prime 95 sono apposto csa devo fare con le ram..che vanno a meno di 1600???? (cmq il vcore lo alzo ancora un po'???????) |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se riesci a superare il prime95 senza errori o riavvii ecc non serve alzare il vcore avresti solo temperature più alte Mi raccomando occhio alle temperature ![]() Per le ram scegli una frequenza il più vicino possibile a quella di fabbrica, ovvero 1600mhz, ma senza superare questo valore e imposta i timings cosi: 8-8-8-24 ![]()
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
Quote:
io farei anche un 20 cicli di Linx, giusto per stare proprio sicuri ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.