|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Allora....ti spiego....io già so che è una 12,6....e non posso flasharla con un bios di una liscia...in quanto direttamente nvflash in fase di flashatura dice che non è compatibile con la scheda x un diverso indirizzamento degli IRQ o qualcosa del genere....ho fatto anche un altro bios moddato da me medesimo facendo una piccola modifica...ma non va ugualemente....io non l'ho flashata con un bios 16,6....ho seguito la guida che aveva postato l'utente..e avevo capito che quel file di cui si parla si generi automaticamente nel momento in cui con RivaTuner si sbloccano le pipe e i vertex....in realtà quel file è già presente nel pacchetto di installazione di Riva...quindi non è modificabile ad hoc x ogni esigenza....non so se mi sono spiegato...cmq....vediamo se qualcun'altro si è trovato nella mia situazione..... ![]()
![]() |
![]() |
#6722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
Hai ragione, il file è gia creato... che pacco.... per cui modda solo a 16 pipe.... (chissa se chi mi aveva detto che lo aveva fatto a mettere a 12.... era una stecca) va be. nel tuo caso... se nn vuoi editare quel file... che non si capisce un'acca... forse l'unica è flassarci il bios della ASUS 6800 (TD) AGP 128MB . Dovebbe essere la liscia delle asus: la trovi qui. http://www.mvktech.net/component/opt...rent,category/ anche se non so con che criterio abilita le pipe.. e se ti abilita le pipe cattive e lascia scollegate le buone? bo. ciauz tienimi aggiornato Ultima modifica di carlok : 18-09-2006 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Ah...ok, prova come ti ha detto carlok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6724 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
già fatto...risulta incomaptibile con l'hardware a causa come vi dicevo degli IRQ e/o delle risorse di sistema che occupa la scheda...poi magari ci riprovo e vi dico il messaggio preciso..... ![]()
![]() |
![]() |
#6725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6726 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
so che potrei sembrare OT,ma disinstallata la ATI e messa la mia 6800GS PCI-X, sto avendo un singolare problema.
Avviato un gioco (anche senza giocare) e chiuso, una volta su 5 circa invece di tornare al desktop,ho una schermata tutta nera con il mouse che si può muovere e cambia puntatore a seconda di ciò che c'è sotto (resize,link,ecc...). In pratica il computer va avanti tranquillo,ma non vedo nulla. Ho scandito più volte alla ricerca di virus...nn vorrei formattare. Ho anche aggiornato winxp con tutte le patch immaginabili.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6727 |
Senior Member
|
sarà una banalità, ma a temperature come sei messo con la GS? hai disinstallato i driver ATI con una utility?...molte volte quando si cambia la vga da ATI@Nvidia e viceversa conviene non disintallare i driver nella solita maniera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi come edito il bios x moddarlo a 16x6 ? allora ho aperto la dir di rivatuner , patch e cn la patch x nv4x selezionando nv40 x togliere le mask software . solo ke dopo il flash la skeda rimane 12.5
![]() |
![]() |
#6729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e il sito che contiene la guida è questo: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966 a me è riuscita... ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6730 |
Senior Member
|
ok fatto va
![]()
![]() |
![]() |
#6731 | |
Senior Member
|
Quote:
cosi per gradire e poi se si brucia.. pazienza la cambiero.. ma mi sono molto divertito cmq... anche il voltaggio ho messo 1,4 sia nel 2d che nel 3d, per evitare che non abbia degli sbalzi fra le 2 modalita'. cmq vedi te..... ognuno gioca con le sue cosine.... ![]() ps. ricorda di aumentare la % di giri della ventola ch eper default è al 53%.. ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6732 |
Senior Member
|
le ventole "dovrebbero" essere sempre al 100% (o almeno questo mi dice il tool) . il vcore e sempre 1.2 che sulle asus nn si dovrebbe poter cambiare . volevo tenere piu basso il clock in 2d primo per non consumarla :P secondo per le temperature . te hai una asus ?
Ultima modifica di devil mcry : 20-09-2006 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6733 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ciao ragazzi come mai nella Asus V9999GE (6800) il 2d e il 3d hanno le stesse frequenze?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6734 |
Senior Member
|
credo sia cosi x tutte le asus , almeno la mia 6800 le e la mia 6800 sono cosi . cmq aggiornamento : editato il bios e flashiato . tutto ok nel 2d ma quando ho aperto il test x gli artefatti di ati tool sn apparse cose strane e si e piantato il pc . ovviamente ho ripristinato la skeda @16.6 deflaut. mi pare ovvio quindi che posso occare solo via soft con i diversi step...
![]() |
![]() |
#6735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6737 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6738 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora....in effetti pare che abbia tenuto 1,4v....nel senso che...quando flasho prima di tutto lancio questo comando: nvflash --protectoff Lui alla fine dice di aver tolto ogni blocco alla Eprom...poi flasho con il bios moddato...lui dice che ha flashato...e poi riavvio il pc... ![]() Una volta riavviato....lascio il floppino e rilancio nvflash x salvare il bios della scheda....ovvero...x vedere che bios ha mantenuto e quali impostazioni ci sono. Poi...carico il sistema operativo e lancio NBeditor.......e apro il bios appena salvato...e lui appunto dice i valori che ho messo io...ovvero...1,4v e le frequenze 325/720...... ![]() Ci sono utenti che dicono che in realtà il voltaggio non venga toccato...e dicono di provare a vedere con un tester....ma sinceramente non saprei dove mettere i puntali..e non ho voglia di farlo.. L'unica cosa è che non ho avuto ancora tempo di ritestare le frequenze x vedere se regge di +...... ![]()
![]() |
![]() |
#6739 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
BIOS MOD su ASUS V9999 GE riuscito!!!!!!
Ho modificato il suo bios abilitandola a 16/6 e portando le freqenze a 400/1100 di default ![]() Presto i primi test di overclock.... Temperature 56°C proc e 50°C ram senza stressarla e con dissi originale... mi pare buono no? ![]()
![]() |
#6740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.