|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nelle versioni pci l'NV40 non c'è, ma c'è l'NV45.
Dunque, l'NV45 è l'equivalente PCI dell'NV40 AGP. Questo è quello che so. La moddatura su PCI non funziona infatti al 100% su tutti i programmi, mentre quella di una AGP, sì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vi ringrazio tutti per l'aiuto
![]() Son riuscito a moddare la 6800 ultra PCI-E su XP x64 edition Run All Summary ---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT 3dsmax-02 Weighted Geometric Mean = 52.94 ---------- SUM_RESULTS\DRV\SUMMARY.TXT drv-09 Weighted Geometric Mean = 293.9 ---------- SUM_RESULTS\DX\SUMMARY.TXT dx-08 Weighted Geometric Mean = 223.1 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT light-06 Weighted Geometric Mean = 49.02 ---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT proe-02 Weighted Geometric Mean = 74.24 ---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT ugs-03 Weighted Geometric Mean = 85.67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy-->Brescia-->Coccaglio
|
Salve a tutti,
volevo cortesemente sapere se la mia 6800Ultra montata su un portatile Dell (in firma) può essere moddata a quadro. RivaTuner (vr. 2.08) riporta 256-Bit NV42 (A1,12pp,5vp) with 256MB DDR3. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Al momento non so, ma quando hai tempo ti consiglio di sfogliare le pagine di questo thread, perché già qualcuno ne aveva parlato.
Credo che comunque si possa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ma che versione di specviewperfect hai usato? la 7? ![]()
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
E' possibile moddare una Asus V9999GT (basata su GPU 6800GT con frequenze 350/700 MHz)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
> massosasso
Credo si possa. La revisione del Chip è A1 quindi si puo' fare > frikes Si la versione 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Member
|
Grazie della risposta, io non sono riuscito, mi indichi per favore un link dove ne parlano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi anche sul forum di CAD3D.it ma c'è stato un reset del server per cui mi sa nn si trova piu' quel post in cui ne parlavano. Cmq in questo 3ad trovi tutto Dove ti blocchi? E' AGP o PCI-E ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Member
|
Scusa se non ho più risposto ma avevo perso di vista il 3d...
![]() Allora, purtroppo non so se è agp o pci perchè è inserita in un portatile dell, tieni presente che ha ormai 3 anni... E poi faccio la procedura, ma in rivatuner, quando devo selezionare il pci deviceid settings, non vedo la quadro fx4000... Allora ho provato a forzarli da installazione driver, ma non ho nessuna voce riguardante l'opengl nel pannello di controllo della scheda grafica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
mmm
Puoi postare un paio di immagini di quello che hai a video su Rivetuner e sui dettagli del driver? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio,scusate se riesumo una discussione un pò vecchiotta ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
Da poco tempo sono entrato in possesso di una Leadtek 6800 GT (AGP), uso 3ds max e di conseguenza ho subito provato a moddarla in quadro 4000. ![]() ![]() [SPECviewperf 8.0.1 - 6800 GT] Run All Summary ---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT 3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 15.61 ---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT catia-01 Weighted Geometric Mean = 9.532 ---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT ensight-01 Weighted Geometric Mean = 10.05 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT light-07 Weighted Geometric Mean = 8.409 ---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT maya-01 Weighted Geometric Mean = 15.69 ---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.54 ---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT sw-01 Weighted Geometric Mean = 10.42 ---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.323 [SPECviewperf 8.0.1 - 6800 GT@Quadro FX 4000] Run All Summary ---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT 3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 24.16 ---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT catia-01 Weighted Geometric Mean = 19.71 ---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT ensight-01 Weighted Geometric Mean = 17.55 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT light-07 Weighted Geometric Mean = 17.14 ---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT maya-01 Weighted Geometric Mean = 31.22 ---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT proe-03 Weighted Geometric Mean = 28.77 ---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT sw-01 Weighted Geometric Mean = 19.56 ---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT ugs-04 Weighted Geometric Mean = 24.86 Premettendo che ho provato tutti i tipi di driver che esistono nell'universo e che i risultati sono stati sempre + o - gli stessi a quelli postati qui sopra, avrei bisogno di farvi due domande: 1): Secondo voi come sono questi risultati? 2): Come mai questi incrementi prestazionali (se così si possono chiamare ![]() ![]() In 3ds max (Versione 2008) ho fatto diversi test con dei modelli fatti da me per confrontare il "prima" e il "dopo" la mod, fra cui quello di un ferrari modellato in editable poly che conta 311.103 poligoni(ancora in work in progress), purtroppo i frame per secondo non migliorano per niente, rimanendo ai soliti valori della 6800 GT liscia. ![]() Se puo servire vi lascio scritto com'è composto il mio sistema: Processore: P4 478 Prescott 3Ghz Scheda madre: Abit IC7 Scheda video: Leadtek 6800 GT 256Mb DDR3 Ram: 1024 Alimentatore: Enermax liberty 500W Confidando in una vostra risposta vi ringrazio e vi saluto, ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
Scusate se insisto ma non c'è proprio nessuno che sa dirmi qualcosa sull'argomento?
![]() Lo so che delle 6800 non gli frega più niente a nessuno perchè sono schede preistoriche, però forse c'è ancora qualcuno che può illuminarmi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Member
|
Questo silenzio forse significa: "Rinuncia alla mod,non ne vale la pena"?
![]() Qualcuno si faccia sentire. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Member
|
Grazie del prezioso aiuto, siete stati veramente utili.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
mmmm non mi viene in mente molto
2 COSE: Hai provato a disabilitare l'OVERLAY e Vertical Sync nelle proprieta' della scheda video? Sempre nei settaggi della scheda video hai provato a settare il profilo per 3D studio MAX? Cmq mi aspettavo un po di piu' come incremento. I tuoi sono circa duplicati i miei si son triplicati. Forse perchè la mia è la 6800 Ultra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Member
|
Quote:
2): Ok,ti si sono triplicati i risultati,ma dove? in specviewperf? hai provato a aprire il tuo applicativo 3D e farci dei test per accertare l'effettivo incremento prestazionale? cioè secondo me è questo il punto,cosa mi interessa se mi raddoppiano o mi triplicano i risultati in un bench se poi all'interno del vero e proprio pacchetto 3D non riscontro nessun beneficio? io devo lavorare con 3ds max mica con specviewperf. ![]() Per la cronaca ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili,ho provato un milione di driver con milioni di impostazioni diverse,ho messo pure i maxtreme D3D per max. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
Non so ke dirti.
Come fai a dire che su 3D studio Max nn vedi benefici? C'è qualche sorta di test? Io uso programmi CAD 3D e mi sembra le cose vanno molto meglio con la mod. I programmi che uso non hanno dei benchmark l'aumento di prestazioni che vedo è frutto di ossarvazione. Hai provato a vedere su Guru3d? Cia' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Questo è il ferrari 360 che sto modellando e che ho usato nei test... ![]() In questo screen c'è attiva la soft-selection perchè stavo provando alcune cose,manca il Turbo-smooth e di conseguenza i poligoni sono molto ridotti e inoltre non c'è il contatore poligoni\FPS attivo,al momento non avevo altri screen da postare cmq è solo per farvi vedere il tipo di modello che ho usato per i miei test. Quando lo muovo in scena(con turbo-smooth e quindi 311.103 poly)non c'è nessun incremento prestazionale in termini di FPS,i valori rimangono più o meno identici a quelli della 6800 non moddata. Aggiorno con altri due screen,come potete vedere ho sbagliato di poco il conteggio dei poligoni... ![]() ![]() Ultima modifica di Pstfatrunt : 18-07-2008 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.