|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io proverei come dice pegasolabs. Quote:
![]() Hai il 61 o il D1? Proverei a resettarlo (tramite il tastino sul retro), e se ciò non bastasse riflasherei il firmware. Che versione di firmware hai? Magari non è un bug (in effetti mai sentito di un bug simile) ma è solo il firmware corrotto. In quel caso basta a riflasharlo. Se invece continua a dare il problema forse è un bug e allora prova una versione più aggiornata. PS: aggiungo che potresti prima di fare prove complicate a cambiare browser. Che browser stai usando per l'interfaccia col router?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7182 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Annex A vs. Annex B
Ciao a tutti,
ho il P660HW-D1 che ha sempre funzionato bene. Essendomi trasferito in Germania pensavo di poterlo usare ma mi accorgo che qui l'ADSL e' over ISDN (Annex B). Ho letto che per altri router qualcuno e' riuscito ad usare il firmware relativo alla versione annex B e a farli cosi' funzionare. Ho provato a flashare il mio con i fw delle versioni 63, D3 e T3 ma senza successo. Qualcuno ha qualche idea o ha provato qualche altro sistema? O devo desistere e rassegnarmi ad usare l'orrido router che mi hanno dato in dotazione con il contratto tedesco? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti
io ho un router P-660H-D1 spero di esser nel topic giusto! insomma, ho letto la prima pagina di questo topic ma mi trovo in difficolta' su certi aspetti <.< il problema principale, è che secondo me ho qualcosa che non va con la banda.. ho 2 computer in rete...mio e della mia sorella quello della mia sorella va bene come va... pero' il mio...bhe...ci sono alcuni giochi che mi danno problemi per esempio... Soldat, un gioco molto semplice, mi butta fuori dalle partite perchè rileva ping alto... ed oggi ho provato un altro gioco e mio amico non puo' entrare nella partita a causa del mio ping... per il fatto di usare programmi p2p non mi pare di aver problemi... di sicuro, questo router l'ho configurato male... forse ho toccato troppo le impostazioni... quindi possibilmente, se qualcuno sa come rispondermi, mi servirebbe sapere se c'è una qualche area nelle impostazioni del router dove posso "gestire" la banda. Se volessi fare in modo che 90% della banda vada nel mio computer e 10% su quello di mia sorella è possibile? e c'è una sezione dove "frena" in qualche modo la banda? anche facendo dei test della "speed" per l'adsl, a volte mi viene un po troppo bassa ma quello dipende anche dal gestore e non solo dal router. spero di non aver fatto troppa confusione nello scrivere... vi ringrazio comunque per averlo letto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7185 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao a tutti,
ho un 660hw-61 con il firmware pE10 prima versione. ce l'ho da pochi giorni..... ho letto quasi tutti i post di questo thread e avendo un normale tiscali 8mb e non utilizzando il wi-fi stavo cercando di trovare in rete la versione: P660HW-61_V3.40(PE.9)C0_Standard qualche gentile utente del forum, se se la ritrova da qualche parte, potrebbe per favore madarmela per mail??? ...in rete in tutti i vari link presenti nelle vcentinaia di pagine precedenti non si trova più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Poco tempo fa ho preso un bundle a5 per un amico (router+chiave usb wifi), va che è una bomba, p2p a manetta in entrambi i pc collegati tramite wifi, però in questo 3D leggo di wifi morti, problemi a gestire numerose sessioni nat....
Dato che vorrei comprarmene uno uguale, mi chiedo, è il mio amico fortunato o si tratta di una nuova versione con eventuali difetti corretti? Mi chiedo se sono nel 3d giusto, nelle specifiche c'è scritto P660HW-T... Per dire, sono stato a casa sua ieri perchè avevo problemi con il mio router (dlink 320t...), mentre lui scaricava da mulo e torrent a bomba, io nell'altro pc aprivo un sacco di pagine da youtube ad una velocità impressionante...
![]() |
#7187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Premesso che i due hw (Zyxel e 320T) non sono comparabili, se carichi un buon fw sul 320T non si comporta male (in HWUpgrade c'è il thread ufficiale dei fw mod x 320T).
Visto che hai un hw Zyxel funzionante mi chiedevo se potevo gentilmente aiutarci a recuperare un file importante (bootloader) utile a chi ha il modem morto. Per recupare quel file è suffciente dare un paio di comandi telenet e usare un programma senza installazione (tftpd32). Ciò non comporta nessuna modifica o intervento sul modem Zyxel. Se puoi farlo ti passo le informazioni su come salvare il file.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7188 |
Senior Member
|
Per me nessun problema, basta che mi spieghi come si fa, la prima volta che vado a trovarlo gli prelevo pure il firmware, dato che sembra un router fortunato...
Piuttosto del mio 320t non sono proprio contentissimo, probabilmente dovrei stroncare un pò di sessioni... non riesco a stare 2 giorni senza che si blocchi per via del p2p (nonostante il fw moddato, ogni tanto si resetta e devo reimpostarlo da capo) ma a maggior ragione il mio amico, senza nessun upgrade firmware e senza impostare nulla, scarica simultaneamente da mule e torrent in 2 pc via wifi come se niente fosse, mentre il mio basta che mi si aggiorni un antivirus in un secondo pc e va in tilt.. ![]() Tu che fw hai usato sul 320? Domanda che sorge spontanea, ce ne sono tanti che hanno il modem morto? Cioè il 660hw rimane comunque un prodotto affidabile o va a ![]()
![]() |
#7189 |
Senior Member
|
Lo zyxel (come gli stessi prodotti su base Trendchip) sembrano piuttosto robusti.
Non puoi fare il backup del fw Zyxel. Se stai usando il wf originale del 320T ti consiglio di dare un'occhio al link della mia firma x i nuovi fw.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7190 |
Senior Member
|
Sto usando DSL-320T McMcc 2.04.RU 13.06.2008 DSP 7.05 Acorp flash NON Samsung ma se avvio torrent + mulo dopo mezz'ora mi lampeggia la spia adsl, devo spegnere e riaccendere il router e reimpostare il gmt, vpi vci password etc e riprende a funzionare...
Netgear non monta lo stesso chip dello zyxel?
![]() |
#7191 |
Senior Member
|
MI sa che stai un po sovracaricando una cpu con soli 2mb flash/8mb RAM.
L'hw dello Zyxel è un bel 4MB Flash 16MB RAM e una CPU più potente. Probabilmente x il 320 dovresti usare o emule o utoorrent o diminuire le connessioni aperte. L'hw dipende dal modello di NetGear e di Zyxel. Es. NetGEAR DG834V3 = CPU TI AR7 = Dlink DSL-G6xxT NetGear DG834FGT = Braiodcom = DlinK DSL-2640B Dlink DSL-2640R = CPU Trendchip = Zyxel 660HW = Digicom Wave 54 = Sitecom WL-174
![]() |
![]() |
![]() |
#7192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Sai dove si trovano queste info? Io ho cercato per mari e monti ma non ho trovato in nessuna lingua uno straccio di specifica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7193 |
Senior Member
|
Cercando su varie fonti/forum (OpenWRT e altri) e facendo esperienza diretta sul campo (con i miei router).
Mi piace il lato hw delle varie apparecchiature e spremerci il più possibile. I modem che ho "in biblioteca" Alice Gate 2 Wifi MOd 16 MB RAM Fw USR (Broadcomm) NetGear DG834GT DLink DSL-300/302T/320T (TI AR7) Dlink DSL-524/G604T/G624T (TI AR7) LinkSys WAG200G (TI AR7) NetGear DG834 V3 (TI AR7) Digicom Wave 54 (Trenchip/RAlink) Sitecom WL-174 (Trendchip/RALink) Per ognuno, quando possibile ho saldato JTAG e console seriale. Così mi sono fatto le ossa e scritto un po' di roba riguardo a esperimenti su console seriale e JTAG (e costruito i kit di recovery mod con Tiupgrade) Se ti serve qualche info posta cosa ti serve. Se posso aiutarti ben lieto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7194 |
Senior Member
|
Ho riflashato il bios del 320T, pensavo di aver flashato l'ultima versione qualche mese fa invece mi sono accorto di non avere la versione McMcc e gliel'ho messa, a me sembra vada molto, ma molto, meglio. Ora mulo e torrent non mi ubriacano il modem, nemmeno con altri 2 pc in rete che scaricano aggiornamenti, in più le pagine e youtube si caricano molto più in fretta.
Cmq se vuoi il bootloader dello zyxel te lo estraggo...
![]() |
#7195 |
Senior Member
|
Sto facendo delle prove x passarti la procedura corretta x lo Zyxel.
Immagino hai caricato il fw del 320T (il BIOS è quello del pc). Leggi il thread ufficiale del 320T e in particolar modo le impostazione del bootloader (variabile IPA) e timeout avvia (variabile LINK_TIMEOUT). Quelle impostazioni sono fondamentali x il recovery.
![]() |
![]() |
![]() |
#7196 |
Senior Member
|
Ok, quando vuoi, basta che si possa fare anche via wireless perchè il mio amico ha il router in una credenza e mi spara se vado a spostarglielo dopo la fatica che ha fatto per prendere le 2 tacche al piano di sopra, magari se vedi che non rispondo quì mandami un pm...
![]() |
#7197 |
Senior Member
|
Visto che il wifi non mi soddisfaceva, mi sono dato al modding:
![]() Il router prima dell'"operazione" + cavetto UFL - RP-SMA + antenna pannellare da 6DB: ![]() Il modulo wifi del router è una scheda miniPCI. L'antenna originale è una omni da 2DB collegata al connettore master della scheda (invio e ricezione). Su tale scheda è presente anche un connettore slave (solo ricezione): ![]() Foro praticato nella parte posteriore destra dello chassis del router per inserire il connettore RP-SMA: ![]() Parte posteriore del router dopo l'aggiunta del connettore RP-SMA: ![]() Collegamenti all'interno del router: l'anenna omni originale è stata spostata sul connettore slave in modo che continui a funzionare in modalità di sola ricezione, i cavo UFL - RP-SMA è stato collegato sul connettore master, in modo da poter utilizzare un'antenna esterna: ![]() Altra immagine dei nuovi collegamenti interni: ![]() Dettaglio del connettore RP-SMA: la piega leggera del cavo si rende necessaria al fine di lasciare libero il foro per l'invito della vite di chiusura dello chassis: ![]() Il risultato finale, router richiuso e antenna da 6DB collegata: ![]() Segnale prima del modding (zona dove avevo problemi): ![]() Segnale dopo il modding: ![]() Ultima modifica di fixxxer : 13-03-2009 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
caxxo che gran lavoretto! Complimenti fixxxer!
![]() Quindi antenna pannellare(è sempre omnidirezionale?) sul master + l'originale in sola ricezione slave, quindi adesso hai un router da ben 8DB in ricezione e 6DB in trasmissione, interessante modifica!
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S" ![]() Ultima modifica di DARIO-GT : 13-03-2009 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7199 | ||
Senior Member
|
Grazie!
![]() ![]() Quote:
Con una omnidirezionale in pratica irradi in tutte le direzioni ma la potenza in una singola direzione è inferiore. Da usare se hai il router al centro dell'appartamento, se ce l'hai in un angolo sprechi parte del segnale inutilmente all'esterno. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Grazie per le spiegazioni chiarissime
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.