Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 15:19   #101
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
qualcuno ha iniziato a vedere qualche scolorimento della tastiera?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:01   #102
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Quote:
Originariamente inviato da frlbac Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho anche io il dv6599el.... una gran bella macchina, a parte Vista preinstallato ( quasi 4 minuti per avviarsi...) e la quasi totale mancanza dei drivers per xp sul sito dell'HP.
Comunque dopo un po' di sbattimenti per cercarmi a manina tutti i drivers alla fine funziona tutto. Per risparmiare ad altri le mie stesse sofferenze ho fatto uno .zip con tutti i drivers che sto usando in questo momento e lo sto mettendo sul mio sito. Appena finito il trasferimento vi mando il link.
Per quanto riguarda Ubuntu la 7.04 si installa con l'alternate-cd, il cd con l'install grafica non parte. A fine installazione non vede ne' il wireless ne' la scheda audio. o almeno non la riconosce correttamente. la scheda video funziona bene con i drivers nVidia.
Ubuntu 7.10 invece ho visto che si installa dal cd normale e riconosce la scheda wireless, ma non ho ancora trovato una soluzione per l'audio. inoltre sulla 7.10 non sono riuscito a fare funzionare i drivers nVidia, non so perche'.
Appena ho un po' di tempo mi ci rimetto al lavoro e vi faccio sapere.
fede.
anche io ho gli stessi problemi....come si fa a non far partire i bluetooth services?

edit..ce l ho fatta... nella gtsy basta scriver pigiano f6 nohcid e nosdpd vedrai che parte!

Ultima modifica di michelev83 : 21-09-2007 alle 18:02.
Old 21-09-2007, 17:33   #103
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikcorin Guarda i messaggi
In pratica Vista mi ciacchiera con il rputer solo se la connessione è aperta (senza crittografia).
Da parte mia ho risolto lasciandola aperta e mettendo un filtro sul firewall del router basato sul MAC Address del mio portatile.

In attesa del SP1 di Vista...
No, all'inizio avevo anche io questo problema. Fai tutti gli aggiornamenti di Windows Update e poi guarda nel primo topic, sezione FAQ sotto "Risolvere alcuni problemi di connessione ad una rete wireless". Adesso a me si collega benissimo anche a reti protette.

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Come non detto, mi rispondo da solo; grazie a Google ho trovato l'essenziale: il solo file eseguibile del Battery Check.
Si reperisce qui, ma non si installa: dà un errore di collegamento mancante con una dll.
Ad ogni modo, ho riletto meglio la guida di K88, e la soluzione è scritta in fondo.
Pardon
Non si installa perchè la vecchia versione è compatibile solo fino alla serie dv6000 e non funziona con con le serie successive.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:36   #104
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
qualcuno ha iniziato a vedere qualche scolorimento della tastiera?
Per fortuna io no...
Old 21-09-2007, 21:00   #105
enrico.88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a

allora nn riesco a collegarmi cn il router neanke via cavo...via cavo riesco solo ad entrare nella pagina di configurazione del router...mentre nn riesco ad entrarci cn il wireless...la marco del router è dakota conitech c'è scritto questo...
enrico.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:05   #106
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Cercherò di farti un breve riassunto perchè qui secondo me stiamo andando a finire troppo off-topic. Sicuramente è un generico problema di Wi-Fi e non del portatile quindi sarebbe preferibile aprire una nuova discussione in "Portatili - Discussioni generali".

Se riesci ad entrare nella configurazione del router utilizzando l'ethernet, dovresti riuscire anche ad andare anche su internet. Se non ci va c'è ovviamente un problema di configurazione proprio sul router anche se non escluderei un problema anche con la configurazione della rete wifi in quanto dal portatile dovresti riuscire ad entrare nella configurazione anche senza utilizzare il cavo.
Per il momento:
- Se ha il modem ADSL integrato rivedi tutti i vari parametri direttamente nella configurazione(incapsulamento, VPI, VCI, modulazione, tipo di protocollo, username, password, DNS)
- Se non ha modem integrato (e ovviamente è collegato ad un modem/router ethernet o simili) rivedi sempre dentro la configurazione del router le impostazioni del DNS o dell'ATM facendo attenzione che coincidano rispettivamente con l'indirizzo del dispositivo e con i parametri del servizio ADSL.
A questo punto dovresti riuscire a collegarti via internet attraverso il collegamento ethernet.
Una volta fatto questo accertarti che le impostazioni della rete wireless creata (attraverso la configurazione del router) coincidano con le impostazioni salvate sul portatile. E' importante sopratutto il livello di protezione utilizzato (che deve essere lo stesso) e la chiave di rete.
Per sicurezza segui anche il suggerimento presente nelle FAQ intitolato: "Risolvere alcuni problemi di connessione ad una rete wireless".
Old 21-09-2007, 23:41   #107
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

piccola guida...non molto bella ma funzionante...
X instalalre ubuntu 7.10

allora siccome l installazioen si blocca quando carica il live cd nella schermata di boot bisogna premere f6 e va aggiunto nohcid
dopodiche il sistema parte e tutto potete installare
una volta finito di installare vi troverete sempre nel solito problema che si blocca quando carica i servizi bluetooth
Non riesco a non farli partire con le regole di prima nohcid e ho proavto anche altri
quindi mi e venuto in emnte di modificare il file di questo benedetto modulo bluetooth in modo che nn parta
Non e un metodo molto raffinato ma intanto funzioan poi per la soluzione vedremo
allora all avvio del pc vi trovate alla schermata di scelta del boot, fate su recovery la seconda voce in pratica...
lui carica tutte le cose e poi vi trovate a dare dei comandi da shell, scrivete

sudo nano /etc/init.d/bluetooth
si apre nano e il file, ora potete modificarlo, ce una descrizione del file, le righe descrizione iniziano per # quelle senza sono il codice vero e proprio, ecco alla prima riga di codice aggiungete all inizio un #
salvate con control+o, salvate sullo stesso file premendo invio
poi uscite con control+x
ora siete di nuovo alla shell, scrivete exit e ubuntu parte perfettamente

Old 22-09-2007, 10:14   #108
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Dopo aver installato linux prova ad utilizzare Bluez (http://www.bluez.org/download.html). Il Gnome Bluetooth Subsystem (che dovrebbe essere quello che utilizza Ubuntu tradizionale) sembra che ha problemi di incompatibilità....
Old 22-09-2007, 15:45   #109
frlbac
Junior Member

nessun progresso con ubuntu...
con 7.10 il wireless funziona proprio bene, e non ho osservato alcun blocco del sistema, pero' non ho ancora trovato il modo di far funzionare l'audio e i drivers nvidia... bah...
fede.
frlbac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 00:28   #110
kozan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
allora, acquistato il dv6599el da quasi un mese, e lavorandoci sodo per oltre 5 ore al giorno in giro per l'italia, posso confermare che si tratta di un'ottima macchina (fermo restando il Vista pre.installato)
l'unico inconveniente che ho riscontrato é che applicazioni (come Photoshop ad esempio) vanno moooolto lente, e non parlo di avvio..
non vorrei che dipendesse dalla "lentezza" del disco fisso (solo 5400 rpm) oppure da un eccessivo surriscaldamento della CPU.

quello che invece mi preoccupa é che, finalmente, e grazie soprattutto alla splendida guida qui presente, sono riuscito ad installare XP senza avere praticamente alcun problema..
(certo, la reperibilità dei driver mi ha fatto penare, ma alla fine sono riuscito a completare quasi definitivamente la configurazione del notebook)

dico "quasi definitivamente" poichè, mancano i driver audio..
cioè, i driver, in teoria ce li ho e tutti aggiornati (anche più di un modello) ma nessuno che funzioni e che riconosca la scheda interna.
si tratta di problema driver oppure di configurazione..?
ho letto da qualche parte che i driver Realtek audio conviene installarli subito dopo l'installazione dell' OS perchè é piuttosto probabile che diano conflitti.

sapete come aiutarmi.?
grazie mille!
Andrea
kozan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 01:28   #111
sammy5579
Member

Quote:
Originariamente inviato da kozan Guarda i messaggi
allora, acquistato il dv6599el da quasi un mese, e lavorandoci sodo per oltre 5 ore al giorno in giro per l'italia, posso confermare che si tratta di un'ottima macchina (fermo restando il Vista pre.installato)
l'unico inconveniente che ho riscontrato é che applicazioni (come Photoshop ad esempio) vanno moooolto lente, e non parlo di avvio..
non vorrei che dipendesse dalla "lentezza" del disco fisso (solo 5400 rpm) oppure da un eccessivo surriscaldamento della CPU.

quello che invece mi preoccupa é che, finalmente, e grazie soprattutto alla splendida guida qui presente, sono riuscito ad installare XP senza avere praticamente alcun problema..
(certo, la reperibilità dei driver mi ha fatto penare, ma alla fine sono riuscito a completare quasi definitivamente la configurazione del notebook)

dico "quasi definitivamente" poichè, mancano i driver audio..
cioè, i driver, in teoria ce li ho e tutti aggiornati (anche più di un modello) ma nessuno che funzioni e che riconosca la scheda interna.
si tratta di problema driver oppure di configurazione..?
ho letto da qualche parte che i driver Realtek audio conviene installarli subito dopo l'installazione dell' OS perchè é piuttosto probabile che diano conflitti.

sapete come aiutarmi.?
grazie mille!
Andrea
ankio ho avuto il tuo stesso problema e poi sn andato in gestione periferiche selezionato l'hardware cn il triangolo giallo aggiorna driver tramite windows update e poi fa tutto da slo e adesso va alla grande
sammy5579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 08:46   #112
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Nelle FAQ in prima pagina c'è lo ZIP che contiene tutti i drivers, compresi quelli per l'audio.
Old 23-09-2007, 11:54   #113
massicaffa
Junior Member

per i driver di xp utilizzate drivermax e il file .zip della guida di K88(davvero un grande insieme al ragazzo che ha raccolto tutti i driver!!!).Il programmino configura tutto in automatico!!Ho avuto solo problemi con il video, ma è bastato installarli manualmente!!!
massicaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:24   #114
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Quote:
Originariamente inviato da frlbac Guarda i messaggi
nessun progresso con ubuntu...
con 7.10 il wireless funziona proprio bene, e non ho osservato alcun blocco del sistema, pero' non ho ancora trovato il modo di far funzionare l'audio e i drivers nvidia... bah...
fede.
a me i driver nvidia funzionano...per laudio come te...nn riesco a farlo funzionare

Old 23-09-2007, 14:21   #115
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Con il kernel 2.6.20.3 qualcuno è riuscito a farlo funzionare....
Hanno usato il comando "alsaconf" da root e automaticamente gli ha installato il driver "snd_hda_intel" (che teoricamente dovrebbe stare nel Kernel, anche su ubuntu c'è una buona probabilità che sia così).
Per usare il comando bisogna prima installare i componenti lanciando sempre da root:
"apt-get install alsa-base alsa-utils".

Ulteriori informazioni: https://help.ubuntu.com/community/HdaIntelSoundHowto

Ultima modifica di K88 : 25-09-2007 alle 10:13.
Old 23-09-2007, 14:34   #116
cicciocapriccio
Junior Member

salve a tutti scusate la domanda ma i driver del dv 6599 possono andare bene anche per il dv 9585?
Old 23-09-2007, 15:48   #117
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
driver video

salve ragazzi.prendendo il link per aggiornare i driver video da questa guida ho scaricato i driver(129.26mb) per la 8400 gs.avvio l'installazione e mi dice che prima deve disinstallare i vecchi driver.do l'ok e inizia a lavorare a monistor spento dopo 30 minuti di lavoro,quando il pc era apparentemente inattivo riavvio il tutto.al riavvio il programma della nvidia e della microsoft tentano entrambi di installare i driver video.annullo il prog microsoft e continuo con nvidia.installa tutto ma al riavvio mi dice che ha trovato un nuovo hardware(la scheda video) e che è necessario cercare e installare i driver.ma in effetti il punteggio da 3,1 è salito a uno strabiliante 3,2!!(mi sono sentito preso per i c..o!)in giro ho letto che si può arrivare fino a 3,5.comunque,annullo la procedura windows e mi abbassa la risoluzione dello schermo a 800x600 e non mi riconosce la scheda in gestione hardware(poco prima si).cerco di riavviare ma nn cambia nulla.rimetto la risol nativa e tento di aggiornare i driver(il prog cerca solo in C e presumo abbia trovato il pacchetto che avevo scaricato dal sito hp.aggiorno alla fine il voto e mi ritorna a 3.2,dopo che era scheso a 1 in seguito all'annullamento dell'aggiornamento driver del prog microsoft.vorrei sapere da voi come fare a ragiungere quel fatidico 3,5 sperando che qualche anima pia abbia la pazienza di spiegarmi come fare passo-passo.ringrazio anticipatamente.
P.S.:nella guida spiegano che nel link per i driver bisogna prendere i "Modded INF",ma nn sono riuscito a capire.scusate l'ignoranza.
dimenticavo:ora quando chiudo il monitor e lo riapro sfarfalla mezzo secondo.boh

Ultima modifica di l'arcangelo : 23-09-2007 alle 16:05.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:39   #118
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si raggiunge un 3.3 con i drivers di Windows Update relativi all'8400M GS. Non so se con i forceware puoi raggiungere i 3.5 però puoi sempre provare.
- Per prima cosa scarica gli ultimi drivers forceware per Windows Vista (guarda nella pagina iniziale).
- Estrai tutto il contenuto del file scaricato in una cartella
- Scarica il Modded INF (lo trovi vicino al link per scaricare il driver forceware)
- Copia l'inf scaricato dentro la cartella in cui avevi estratto precedentemente i files e sovrascrivi il file già esistente.
- Avvia l'installazione del driver attraverso l'exe contenuto nella cartella.
PS: Non disinstallare i drivers NVidia correnti altrimenti potresti avere problemi.
Old 23-09-2007, 19:41   #119
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da cicciocapriccio Guarda i messaggi
salve a tutti scusate la domanda ma i driver del dv 6599 possono andare bene anche per il dv 9585?
Non totalmente. La scheda video è differente insieme ad altri componenti. Confronta questa scheda http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80584866.html con quella che trovi al primo post....
Old 24-09-2007, 01:45   #120
cicciocapriccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Non totalmente. La scheda video è differente insieme ad altri componenti. Confronta questa scheda http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80584866.html con quella che trovi al primo post....
mi sembra di aver capito che di diverso hanno la scheda wireles e la scheda video gisto?
grazie

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL