Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 18:43   #1201
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio, anzi un aiuto.
Ho già visto in qualche post precedente che qualcuno ne parlava(montofili) ma non mi sembra di aver letto nessuna risoluzione.Non riesco a sentire tramite HDMI l'audio sul mio Philips 37PFL7662D.Ho provato di tutto ma niente, il bello che su un'altro Philips l'audio va!!!!Qualche buona anima si faccia avanti.
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:36   #1202
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio, anzi un aiuto.
Ho già visto in qualche post precedente che qualcuno ne parlava(montofili) ma non mi sembra di aver letto nessuna risoluzione.Non riesco a sentire tramite HDMI l'audio sul mio Philips 37PFL7662D.Ho provato di tutto ma niente, il bello che su un'altro Philips l'audio va!!!!Qualche buona anima si faccia avanti.
Grazie
Se su un altro Philips funziona, viene da pensare che il problema sia sul primo televisore... Magari si risolve smanettando qualche opzione nel menù...
Old 17-02-2008, 21:25   #1203
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
mi sapete dire le temperature della cpu in idle? (anche se dipendono un po' dalla temperatura ambiente)

se impostato in isparmio energia e navigando su internet per forum o facendo qualcos'altro di leggero, confermate che la ventola non gira MAI?

ps l'immagine del notebook in prima pagina è sbagliata non c'è l'hdmi
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:26   #1204
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
mi sapete dire le temperature della cpu in idle? (anche se dipendono un po' dalla temperatura ambiente)

se impostato in isparmio energia e navigando su internet per forum o facendo qualcos'altro di leggero, confermate che la ventola non gira MAI?

La temperatura non la so, ma in risparmio di energia è molto molto silenzioso. Che la ventola non giri mai non credo, perchè comunque un minimo di calore c'è da smaltire, ma se gira è praticamente inudibile almeno per me, gira molto piano.
Old 18-02-2008, 07:51   #1205
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi

per le temperature guarda qui (post n°400):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...547971&page=20

Per tenere sotto controllo le temperature mi è stato segnalato da K88: HWMonitor, in grado di rilevare Core, Hd e GPU

in modalità risparmio energia la ventola si attiva pochissime volte e a bassa velocità, e non da mai fastidio anche di notte in perfetto silenzio...

Ultima modifica di Mike79 : 18-02-2008 alle 07:54.
Mike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:24   #1206
floyd83
Member

L'Avatar di floyd83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Un flop? Io mai avuto problemi... Anzi va da dio
Quoto anche io. Ho messo su XP e devo dire che il pc vola.....
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:28   #1207
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Anche io ho messo su perfettamente XP e va benissimo.

Con vista reinstallato era probabilmente quasi uguale come reattività, ma più lento in avvio. In compenso si paga la mancanza ddell'indicizzazione di vista nelle ricerche.

Cmq un portatile IMHO perfetto

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:56   #1208
matteoxr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sono interessato a prendere un Hp della serie 6700. Qualcuno sa se si riescono a trovare i driver per XP per questo portatile?
matteoxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:00   #1209
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da matteoxr Guarda i messaggi
Sono interessato a prendere un Hp della serie 6700. Qualcuno sa se si riescono a trovare i driver per XP per questo portatile?
in teoria si, guarda sul 1° post e sul sito hp
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:52   #1210
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Per chi non l'avesse notato, è disponibile da pochi gg tramite il software "aggiornamento hp" l'aggiornamento dei driver modem fax motorola sm56

Inoltre per chi come me non ha aggiornato ai tempi i driver della scheda video, tramite windows update è possibile scaricare un aggiornamento automatico per la scheda video da meno di 100 MB che porta a 3,4 l'indice di prestazioni.
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:01   #1211
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Per chi non l'avesse notato, è disponibile da pochi gg tramite il software "aggiornamento hp" l'aggiornamento dei driver modem fax motorola sm56

Inoltre per chi come me non ha aggiornato ai tempi i driver della scheda video, tramite windows update è possibile scaricare un aggiornamento automatico per la scheda video da meno di 100 MB che porta a 3,4 l'indice di prestazioni.
miseria, è una vita che non vado su win! tutto su ubuntu in vista di esami!
Old 28-02-2008, 18:30   #1212
davser
Member

L'Avatar di davser

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti. Vorrei installare KUbuntu... ho creato i dischi di ripristino e rimosso la partizione, come mi consigliate adesso di partizionare l'hd? Vorrei dedicare lo spazio minimo necessario a kubuntu, giusto per lavorare con alcuni ambienti di programmazione.

Ho visto che col partizionatore di vista riesco a ricavare al massimo una partizione di circa 7 Gb...

Inoltre, una volta installato kubuntu riesco ad accedere a vista oppure devo effettuare qualche modifica sull'mbr e in tal caso come?
davser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:22   #1213
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da davser Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vorrei installare KUbuntu... ho creato i dischi di ripristino e rimosso la partizione, come mi consigliate adesso di partizionare l'hd? Vorrei dedicare lo spazio minimo necessario a kubuntu, giusto per lavorare con alcuni ambienti di programmazione.

Ho visto che col partizionatore di vista riesco a ricavare al massimo una partizione di circa 7 Gb...

Inoltre, una volta installato kubuntu riesco ad accedere a vista oppure devo effettuare qualche modifica sull'mbr e in tal caso come?
ciao, se vuoi un consiglio non partizionare il disco con il tool di vista, non va ancora bene imho. prima fatti i dvd di ripristino come hai fatto, poi salvati i dati e poi partizioni con kubuntu. installa kubuntu, e poi monta i dischi di ripristino, installi vista, reinstalli il grub e sei a posto! capito più o meno?? in caso sono disponibile!
Old 29-02-2008, 19:02   #1214
davser
Member

L'Avatar di davser

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
ciao, se vuoi un consiglio non partizionare il disco con il tool di vista, non va ancora bene imho. prima fatti i dvd di ripristino come hai fatto, poi salvati i dati e poi partizioni con kubuntu. installa kubuntu, e poi monta i dischi di ripristino, installi vista, reinstalli il grub e sei a posto! capito più o meno?? in caso sono disponibile!
Installo vista, in che senso? Io vorrei lasciare vista così com'è, con tutti i dati e i programmi...
Old 29-02-2008, 19:21   #1215
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi..dovrei aggiornare il driver della scheda video. Sul sito HP c'è il driver di aggiornamento rilasciato l'11-2007 mentre, facendo partire Windows Update, tra gli aggiornamente facoltativi, da un po' di giorni mi compare "nVidia-Video-NVIDIA GeForce 8400M GS", rilasciato l'1-2-2008...che cosa è? Un driver più aggiornato? E se sì, qualcuno di voi l'ha già scaricato e installato?Mi conviene installare questo rispetto al driver presente sul sito Hp?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:00   #1216
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Installo vista, in che senso? Io vorrei lasciare vista così com'è, con tutti i dati e i programmi...
o con i programmi ti fai un copia 1:1 del disco di vista o formatti, senno non riesci a dare la giusta parte che vuoi tu a kubuntu.

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ragazzi..dovrei aggiornare il driver della scheda video. Sul sito HP c'è il driver di aggiornamento rilasciato l'11-2007 mentre, facendo partire Windows Update, tra gli aggiornamente facoltativi, da un po' di giorni mi compare "nVidia-Video-NVIDIA GeForce 8400M GS", rilasciato l'1-2-2008...che cosa è? Un driver più aggiornato? E se sì, qualcuno di voi l'ha già scaricato e installato?Mi conviene installare questo rispetto al driver presente sul sito Hp?
sinceramente non ricordo, mi pare di averlo fatto dal sito dell'hp o forse addirittura dall'hp update. fallo dove vuoi tu, non penso che cambi la storia (anche se penso sia meglio da aggiornamento ms)
Old 01-03-2008, 00:44   #1217
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Quote:
Usa qualcosa tipo Paragon Partition Manager e ti riconfiguri le partizioni come vuoi: riduci quella di Vista e lasci dello spazio per linux. Poi installi Kubuntu in dual boot.
Old 01-03-2008, 09:03   #1218
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da Mont3zum4 Guarda i messaggi
Usa qualcosa tipo Paragon Partition Manager e ti riconfiguri le partizioni come vuoi: riduci quella di Vista e lasci dello spazio per linux. Poi installi Kubuntu in dual boot.
non funziona quel programma, l'ho provato personalmente. prova acronis!
Old 01-03-2008, 17:01   #1219
davser
Member

L'Avatar di davser

Ho tolto la partizione di recovery, ma mi sa che lo spazio recuperato è sparito nel nulla... da gestione disco non lo vedo e la capienza della partizione primaria non è aumentata...

Ultima modifica di davser : 01-03-2008 alle 18:01.
Old 01-03-2008, 18:31   #1220
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Qualche altro commento?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian