Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 12:03   #1021
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da apelio84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi , posso postare anche qui perchè bene o male i portatile ho sono simili

ho un portatile hp dv6690 con windows vista

il sistema operativo va benissimo , ma noto che lo spazio sull'hard disk si riduce sempre di più, pur senza installare nulla ( di programmi ho installato solo office e vlc)

non uso p2p

grazie a coloro che mi aiuteranno

potrebbe essere la generazione di nuovi punti di ripristino... dovrebbe bastare cancellarne un pò... anche perchè è inutile tenere tutti quelli che crea...
Importante e questo non so se sia possibile sarebbe decidere noi quando questi punti devo formarsi... a nostro piacimento sarebbe molto più utile.
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:40   #1022
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ciao ragazzi , posso postare anche qui perchè bene o male i portatile ho sono simili

il sistema operativo va benissimo , ma noto che lo spazio sull'hard disk si riduce sempre di più, pur senza installare nulla ( di programmi ho installato solo office e vlc)

non uso p2p

Dipende da Windows Vista. Sulle FAQ ci sono anche dei consigli su come risparmiare spazio e su come ottimizzare il sistema.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:53   #1023
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Ciao a tutti, potete dirmi come riuscite a controllare le tempretaure del nostro note??? io ho provato everst, speed fan, Notebook Hardware Control...e vari altri ma non riesco a rilevare la temperatura dei due core e dell'hd...

grazie
Old 30-11-2007, 13:26   #1024
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

@ BOSCAGOO

Sembra che non sei l'unico ad avere problemi col Framework 1.1: oggi è comparso questo post.
Per curiosità hai provato a fare quel che ho descritto cinque post fa?

Ultima modifica di LinFX : 30-11-2007 alle 13:29.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:29   #1025
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:

non uso p2p

Io i punti di ripristino non li ho abilitati, visto che ho partizionato il sistema e lo spazio è quello che è (ho visto un hdd 2,5" 5400 rpm da 250gb a 200€...ci sto facendo un pensierino....)

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Sì sì, ti sei spiegato perfettamente. Però Microsoft tende a mettere a disposizione l'ultima versione aggiornata dei suoi programmi.
Ora, supponiamo che un file del Framework si sia corrotto o è andato a farsi benedire con la disinstallazione di qualche applicativo.. reinstallandolo, anche "quel" file dovrebbe tornare a posto..
Anzi, se fossi in te rimuoverei il Framework e successivamente proverei a reinstallarlo..
Magari torna a funzionare anche il Quick Play!

PS: anche se ormai non ti serve più, ho corretto la locazione dei file Autentec nella cartella C:\SWSETUP, riportata nel post #1015. Erano in Misc5
.

Ok, ti ringrazio molto. Ora provo a rimuovere tutti i framework, e vediamo che succede! Se va anche quicktime...vengo da te e ti offro una birra!

Edit: Grazie per il link, l'ho visto solo adesso! siamo in tanti la! lol Cmq adesso provo con un reinstall.... grazie ancora!

Edit2: l'ho disinstallato, e poi reinstallato scaricandolo dal sito microsoft, poi ho visto che era possibile scaricare l'sp1 e cosi ho fatto, riavviato, fatto aggiornamenti e ora tutto a posto! vi do il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19892210

Ultima modifica di Boscagoo : 30-11-2007 alle 14:05. Motivo: Edit non letto ultimo post; Edit2 per risultato
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:17   #1026
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Edit2: l'ho disinstallato, e poi reinstallato scaricandolo dal sito microsoft, poi ho visto che era possibile scaricare l'sp1 e cosi ho fatto, riavviato, fatto aggiornamenti e ora tutto a posto! vi do il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19892210
Perfetto!!!
Ti funziona anche l'HP Quick Play?
Old 30-11-2007, 16:46   #1027
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Perfetto!!!
Ti funziona anche l'HP Quick Play?
si vallà! quello è un parto! Ci sto ancora lavorando...
Old 30-11-2007, 16:58   #1028
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Succede anche a me.
io ho aggiornato il software, ma non c'e' + nulla da questa estate a livello di drivers, a parte gli agg di windows.
Diciamo che avevo aggiornato manualmente quelli video, gran sistema di merda xchè al riavvio l'installer fa a botte con l'altra volpe che e' vista. uno spettacolo di schermo nero. se fai in fretta come ho fatto io da niubbo, t ritrovi la schermata nera. chiudi la domanda di vista che cerca di installare i suoi e vai avanti con quelli nvidia.

gli agg sono settati in auto e ogni tot cerca su internet se c'e' qualcosa.
ciao
Finalmente trovo uno che ha lo stesso mio problema! Anche tu quei fastidiosi "Tic" ogni tanto quando si ascoltano i brani musicali...ma hia risolto?Io pensavo di disinstallare e poi installare i driver audio.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:01   #1029
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Vai sul sito hp che sono usciti nuovi drivers a partire da quelli audio, lascia perdere gli aggiornamenti automatici...
Ma se io clikko su Start>>non c'è una cartella con scritto ,mi pare Aggiornamento HP, clikkando sulla quale si connette direttamente al sito HP per scaricare tutti i driver aggiornati per il nostro notebook, senza aspettare che in automatico lo si faccia quando appare sullo schermo la finestrella con cui si chiede di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:15   #1030
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

niente da fare, per quickplay niente! Anche sulla barra blu, se premo mute rimane sempre blu!

Ma sbaglio o ci sono i nuovi driver video di novembre? Forse sono quelli di cui si discuteva un po di pagine prima...
Old 30-11-2007, 21:37   #1031
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Finalmente trovo uno che ha lo stesso mio problema! Anche tu quei fastidiosi "Tic" ogni tanto quando si ascoltano i brani musicali...ma hia risolto?Io pensavo di disinstallare e poi installare i driver audio.
A dire il vero non mi sono preoccupato piu' di tanto, pensavo potesse essere il risparmio energetico inizialmente e che mettendo prestazioni elevate cambiasse (solitamente x navigare e altre cose leggere lascio risparmio).
Non ho pero' verificato...La parte video di questo notebook fa un po' cagare, ma non ho assolutamente dubbi sulla potenza del processore. A sto punto potrebbero essere rallentamenti della scheda madre tra chipset e audio integrato oppure come dici tu solo questione di drivers.

Avrei 2 domande anche io da fare:

1)sapete se è possibile chiedere alla microsoft il downgrade a XP ?è gratuito, limitato dall'assenza di drivers o cosa?

2)avete qualche prova comparativa riguardante la scheda video? Sul mio fisso con una 9800 pro ho prestazioni in tutto maggiori...!?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:45   #1032
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
niente da fare, per quickplay niente! Anche sulla barra blu, se premo mute rimane sempre blu!
Mah... mi sembra di capire che non ti funziona correttamente la tastiera touch (quella con i comandi multimediali)...
Per caso hai qualche punto interrogativo nella gestione dispositivi?

Prova la seguente sequenza:
1) disinstalla Quick Play (è solo per sicurezza: se non sbaglio i driver dei pulsanti QuickPlay e DVD sono separati da quelli della tastiera touch)
2) disinstalla l'HP Quick Launch Buttons
3) se non te lo chiede, riavvia
4) reinstalla l'HP Quick Launch Buttons (dovrebbere chiedere il riavviamento)
5) reinstalla il Quick Play

In bocca al lupo!

Ultima modifica di LinFX : 01-12-2007 alle 19:48.
Old 01-12-2007, 19:53   #1033
DankoNatoStanko
Member

L'Avatar di DankoNatoStanko

Iscritto dal: Jan 2006
sapete se è possibile fare il boot da usb? se si , cosa bisogna settare nel bios?
DankoNatoStanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:06   #1034
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mah... mi sembra di capire che non ti funziona correttamente la tastiera touch (quella con i comandi multimediali)...

1) disinstalla Quick Play (è solo per sicurezza: se non sbaglio i driver dei pulsanti QuickPlay e DVD sono separati da quelli della tastiera touch)

In bocca al lupo!
Su Windows i driver di tutta la tastiera multimediale e del telecomando sono tutti gestiti dall'HP Quick Launch Buttons e dal QuickPlay. Senza uno di questi due software tutti i tasti multimediali (anche il mute) smetteranno di funzionare. Consiglio di reinstallare prima il QuickPlay e poi il Quick Launch Buttons perchè quest'ultimo per funzionare ha bisogno di rilevare la presenza degli eseguibili del QuickPlay.

Ultima modifica di K88 : 02-12-2007 alle 21:11.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:33   #1035
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
scusate io ho cercato vsam da scaricare ma nn riesco a trovare nulla,

nn riesco ha far funzionare il lettore di impronte digitali dopo aver formattato e installato windows vista ultimate

potreste darmi i vari link dove scaricare il necessario?

grazie mille
Old 02-12-2007, 15:39   #1036
vivafede
Member

ragazzi, pensate che conviene installare questi driver?

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it
vivafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:38   #1037
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
1)sapete se è possibile chiedere alla microsoft il downgrade a XP ?è gratuito, limitato dall'assenza di drivers o cosa?
Io ho chiesto per il downgrade ad un fornire e mi ha detto che microsoft ti mette il portatile con tutti i driver e sw in xp ma a pagamento...ma non mi fido molto di questo...

Quote:

In bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Su Windows i driver di tutta la tastiera multimediale e del telecomando sono tutti gestiti dall'HP Quick Launch Buttons e dal QuickPlay. Senza uno di questi due software non è presente tutti i tasti multimediali (anche il mute) smetteranno di funzionare. Consiglio di reinstallare prima il QuickPlay e poi il Quick Launch Buttons perchè quest'ultimo per funzionare ha bisogno di rilevare la presenza degli eseguibili del QuickPlay.
Allora, novità. Quickplay va! è la barra che non va...uffi! adesso riprovo a installare solo il gestore della barra...vi faccio sapere!

Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
scusate io ho cercato vsam da scaricare ma nn riesco a trovare nulla,

nn riesco ha far funzionare il lettore di impronte digitali dopo aver formattato e installato windows vista ultimate

potreste darmi i vari link dove scaricare il necessario?

grazie mille
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN questo è per il software di gestione, il driver c'è l'hai?
Quote:
Originariamente inviato da vivafede Guarda i messaggi
ragazzi, pensate che conviene installare questi driver?

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it
io li ho installati, ma sono sempre fermo a 3,2...gia da quelli vecchi!

Quote:
Originariamente inviato da DankoNatoStanko Guarda i messaggi
sapete se è possibile fare il boot da usb? se si , cosa bisogna settare nel bios?
si, basta cambiare l'ordine del boot
Old 02-12-2007, 20:06   #1038
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN questo è per il software di gestione, il driver c'è l'hai?
ottimo tutto ok ora grazie mille
Old 02-12-2007, 21:48   #1039
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Consiglio di reinstallare prima il QuickPlay e poi il Quick Launch Buttons perchè quest'ultimo per funzionare ha bisogno di rilevare la presenza degli eseguibili del QuickPlay.
Buona a sapersi... però io ho sempre installato prima il QLB e poi il QPW e non ho mai avuto problemi: ero sicuro che il QPW installasse i driver per l'utilizzo dei soli pulsanti QuickPlay e DVD.

Ultima modifica di LinFX : 02-12-2007 alle 23:04.
Old 02-12-2007, 22:10   #1040
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Allora, novità. Quickplay va! è la barra che non va...uffi! adesso riprovo a installare solo il gestore della barra...vi faccio sapere!
Per info tra gli aggiornamenti di Windows Update ne compare uno proprio per quella barra (Hewlett-Packard - Other Hardware - HP Quick Launch Buttons).
Avevo provato a far uso di solo questo aggiornamento (senza installare dell'eseguibile presente in SwSetup), ma mi aveva creato qualche problemino:
- non si sentiva il sonoro dei pulsanti (per me è troppo una figata )
- alzando e abbassando il volume mi compariva una barra verde orizzonale sullo schermo che indicava il livello
- La selezione del pulsante lock mi faceva comparire LOCK ON - LOCK OFF in basso a destra del video.

Piccolezze, ma personalmente le trovavo antiestetiche ...

Ultima modifica di LinFX : 02-12-2007 alle 23:11.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian