Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 13:50   #3801
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi

Non credo che in questo portatile ci siano delle viti sotto gli adesivi .
Quelle necessarie alla rimozione del pannello sono tutte in evidenza.
sei sicuro di avere un 5920g? e di averlo preso nuovo?

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
si si ci sono
per fortuna nono sono l'unico che li ha visti

ps
tempo fa si parlava anche di garanzia che saltava se nono si portava indietro con i due tappucci sopra le viti, cosa che si è rivelata alquanto inesatta
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:52   #3802
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
si si ci sono
Allora le cose sono 2:

1.non ho capito cosa intendente per "adesivi neri", perchè sotto al mio portatile ce n'è soltanto uno sopra il sub-woofer;

2. ho un 5920g diverso dal vostro.

Per smontare il mio pannello è sufficiente svitare unicamente le viti evidenziate da AENIL.
Personalmente ho smontato più volte il mio portatile e in un caso ho dovuto disassemblarlo tutto per sostituire le casse integrate. Effettivamente all'interno ci sono delle viti di difficile individuazione, ma non è il caso di quelle che assicurano il pannello inferiore.

Ultima modifica di DanDam : 31-12-2008 alle 13:55.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:54   #3803
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Grazie Flavix. sapevo che 5300 corrisponde a 667MHz ma nella schermata del programma viene scritto PC2 5300 e tra parentesi (333MHz)Grazie
Quote:
Grazie flavix25. Cmq se ero così informato non facevo la domanda.
scusa è che avevo sentito un tono ironico sulla tua risposta precedente ecco perchè ho risposto in modo ironico anche io
Old 31-12-2008, 13:57   #3804
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Allora le cose sono 2:

1.non ho capito cosa intendente per "adesivi neri", perchè sotto al mio portatile ce n'è soltanto uno sopra il sub-woofer;

2. ho un 5920g diverso dal vostro.

Per smontare il mio pannello è sufficiente svitare unicamente le viti evidenziate da ANEIL.
Personalmente ho smontato più volte il mio portatile e in un caso ho dovuto disassemblarlo tutto per sostituire le casse integrate. Effettivamente all'interno ci sono delle viti di difficile individuazione, ma non è il caso di quelle che assicurano il pannello inferiore.
tranquillo può darsi che mamma acer abbia deciso di toglierli sui nuovi modelli, vista l'inutilità...

sul mio c'erano come su quello di altri come dicevo tempo fa si parlava di garanzia saltata se non c'erano, l'acer li usava come una sorta di sigillo di garanzia, ma potevano cadere anche non smontando mai il notebook
Old 31-12-2008, 14:02   #3805
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
tranquillo può darsi che mamma acer abbia deciso di toglierli sui nuovi modelli, vista l'inutilità...

sul mio c'erano come su quello di altri come dicevo tempo fa si parlava di garanzia saltata se non c'erano, l'acer li usava come una sorta di sigillo di garanzia, ma potevano cadere anche non smontando mai il notebook
Quindi è necessario che io faccia solo un'ultima precisazione: il notebook l'ho comprato nell'agosto 2007 e si tratta del modello

5920G-302G20N

In questo modello non ci sono viti nascoste.

ciauzzz e buon anno a tutti
Old 31-12-2008, 14:17   #3806
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quindi è necessario che io faccia solo un'ultima precisazione: il notebook l'ho comprato nell'agosto 2007 e si tratta del modello
5920G-302G20N

Anch'io ho il modello di settembre 2007.
Nessuna vite nascosta per togliere quel coperchio.
L'ho rifatto 1 minuto fa.

Mike90: Preciso rispetto alla tua foto che l'operazione è di svitare le viti sollevare per qualche centimetro il coperchio prendendolo nella parte sinistra fino a liberare un incastro posto dalla parte del vano batteria. Mantenedo questa presa si sposta il coperchio orizontalmente tirandolo verso sinistra per liberare delle "linguelle" poste su tutto il lato destro (rispetto alla tua foto).
Altri 2 incastri sono posti sul lato in basso verso destra.
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:35   #3807
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Mike90: Preciso rispetto alla tua foto che l'operazione è di svitare le viti sollevare per qualche centimetro il coperchio prendendolo nella parte sinistra fino a liberare un incastro posto dalla parte del vano batteria. Mantenedo questa presa si sposta il coperchio orizontalmente tirandolo verso sinistra per liberare delle "linguelle" poste su tutto il lato destro (rispetto alla tua foto).
Altri 2 incastri sono posti sul lato in basso verso destra.
Quoto, il procedimento esatto non lo ricordavo dato che è passato molto tempo da quando l'ho aperto.

comuqnue l'importate è non sforzare nulla, se vedi ad es. che in un verso non esce prova da un altra parte o in un altro modo.. io ho svitato le viti e poi con calma sono andato a tentativi, dopo un po s'è aperto
Old 31-12-2008, 14:45   #3808
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:

5920G-302G20N

anche il mio e' lo stesso modello dicembre 2007 e ci sono tuttora le viti nascoste
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:07   #3809
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Thanks at all!
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:09   #3810
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
salve ragazzi.

ho acquistato stamane questo pc portatile a mostroo!!!!!!!

adesso chiedevo:

ho letto diverse guide ma non ci ho capito un acca. in poche parole, ho il 5920G con il processore T9300,4093 Ram, NvidiaGeForce 9500 GS.
Ma con il SOFTWARE windows vista a 32 bit, in pratica mi castra la ram che diventa di 3gb e non più di 4096.

Consigli e link per riuscire ad installare windows vista 64 bit pulito??? ho anche un disco di ripristino che mi è uscito dalla scatola.

Chiedevo inoltre ma con queste caratteristiche riuscirò a giocare ai giochi di adesso tipo assassin's creed, dead space, fallout3 ecc...????
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:15   #3811
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
salve ragazzi.

ho acquistato stamane questo pc portatile a mostroo!!!!!!!

adesso chiedevo:

ho letto diverse guide ma non ci ho capito un acca. in poche parole, ho il 5920G con il processore T9300,4093 Ram, NvidiaGeForce 9500 GS.
Ma con il SOFTWARE windows vista a 32 bit, in pratica mi castra la ram che diventa di 3gb e non più di 4096.

Consigli e link per riuscire ad installare windows vista 64 bit pulito??? ho anche un disco di ripristino che mi è uscito dalla scatola.

Chiedevo inoltre ma con queste caratteristiche riuscirò a giocare ai giochi di adesso tipo assassin's creed, dead space, fallout3 ecc...????
Ehm ehm... leggere la prima pagina...
Old 31-12-2008, 18:54   #3812
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
anche il mio e' lo stesso modello dicembre 2007 e ci sono tuttora le viti nascoste

Allora a questo punto sarebbe il caso di postare una bella foto per Mike90, evidenziando le viti nascoste
Old 01-01-2009, 10:58   #3813
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

Non credo che in questo portatile ci siano delle viti sotto gli adesivi .
Quelle necessarie alla rimozione del pannello sono tutte in evidenza.
Quote:
sei sicuro di avere un 5920g? e di averlo preso nuovo?

per fortuna nono sono l'unico che li ha visti

ps
tempo fa si parlava anche di garanzia che saltava se nono si portava indietro con i due tappucci sopra le viti, cosa che si è rivelata alquanto inesatta
Quote:

nel mio c'erano gli adesivi
Old 01-01-2009, 11:33   #3814
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:

Allora a questo punto sarebbe il caso di postare una bella foto per Mike90, evidenziando le viti nascoste
Eccole
Immagini allegate
File Type: jpg prova.jpg (23.9 KB, 93 visite)
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:24   #3815
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Ah capito, grazie a tutti della collaborazione e Buon Anno!
Old 01-01-2009, 16:33   #3816
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Non c'è nessuno che può aiutarmi? Il mio telecomando della Acer non ha intenzione di funzionare con il Media Center di Vista... nonostante i driver Winbond siano installati.

Buon anno a tutti!
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:52   #3817
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi che driver mi consigliate di installare per la "scheda video", con windows vista a 64bit??? (ho una 9500 GS)

cioè ce ne sono diversi, ma quali sono i migliori??? (stabili per i giochi e non)
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:10   #3818
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Salve, ho inavvertitamente acceso il portatile premendo il tasto laterale destro che attiva l'acer arcade (per vedere dvd senza attivare il sistema operativo), adesso chiudendo il programma mi si iberna vista e al momendo di riavviare mi da una strana applicazione (system recovery, in inglese) per ripristinare il sistema, tutta in inglese, dove mi chiede di trovare file di registro e altre amenita che anche cliccando sopra non fungono, come faccio a far tornare tutto com'era prima senza perdere nulla?
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:26   #3819
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Ciao, ho appena smontato il note grazie ai vostri consigli Non ho notato particolare difficoltà nel togliere il coperchio ed erano presenti le fatidiche 2 viti nascoste dai tappi

Ho tolto pochissima polvere e solo dalla ventola ma adesso sembra sforzi di meno...
Old 02-01-2009, 17:08   #3820
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
per problemi dati dall'acer arcade (all'accensione mi dava solo un system recovery in inglese non funzionante), ho dovuto reinstallare con l'acer recovery system il sistema operativo del mio acer5920g, preservando quindi la partizione D: dove ho tutti i miei file.
Ora il pc si avvia con vista, la partizione C: e`nuova di zecca ma non mi apre la partizione D: con i miei file!
Come fare?
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian