|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: trento
|
ciao! qualcuno sa per caso come fare per capire se le release dei BIOS sono compatibili con i sistemi montati sui vari modelli 5670?
Faccio riferimento al mio note: 5672, x1400, 80gb HD, no webcam. Al momento ho aggiornato alla versione 3224 (se non ricordo male.. è l'utlima della lista sul sito Acer ![]() Qualcuno di voi l'ha già flashata? E per verificare la compatibilità? grazzzzzzzzie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Forse problema al display???
Ciao a tutti,
mi sono accorto che quando guardo il monitor con un angolo di incidenza superiorie ai 25° circa, soprattutto quando lo sfondo è chiaro si vede una specie di macchia ancora più chiara. Non si tratta di sporcizia sullo schermo, dal momento che ho provato a pulirla e non viene via. Qualcuno ha idea di cosa può essere? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aggiornamento bios
Scusate se magari ripeto qualche domanda che è stata già affrontata ma mi spiegate come si effettua l'aggiornamento bios. Dispongo della versione 3224 da installare ma non ho mai effettuato la procedura di aggiornamento.
PS Scusate ma dispongo solo del collegamento GPRS e mi ci vorrebbe una settimana per rileggere tutte le discussioni. Grazie anticipatamente dell'aiuto.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Io ho la versione con x1600, 1 giga di ram, cam ma senza blutooth. Volevo dire che la Firewire funziona perfettamente. Appena acquistato ho formattato Ntfs, caricato Xp Pro, partizionato. Non ho raffronti da fare con altri notebook, essendo questo il mio primo. Mi sembra però che si sia propensi a guardare questa macchina con occhio troppo critico. Forse l'assistenza non è il massimo, spero di non doverlo mai verificare, ma del pc sono soddisfatto. Io lo uso per elaborazione video e lo trovo decisamente ok. Non capisco chi lo critica solo perchè non ha il blutooth o perchè il volume del mic è basso (.... basterebbe un po' di pazienza e leggersi le altre pagine, Manovalesonoro spiega come alzare il volume... facile trovare sempre la pappa pronta...). Unica genialata dei tecnici Acer è forse quella di aver posizionato la ventola in modo che "spari" l'aria calda dove solitamente si trova la mano che impugna il mouse. E' sufficiente per bocciarlo? Io lo trovo stabile, ultrasilenzioso, veloce: lo consiglio decisamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Per la storia della ventola... non e' poi malvagissima, io che adesso in casa ho ancora i termosifoni spenti... ho utilizzato la ventola del portatile per riscaldarmi e asciugare un paio di boxer, utilizzando una intelaiatura in stile McGyver.. funzionato perfettamente, asciutto in 2 ore! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
Canon Mv3i mini dv. Ma mi riesce difficile pensare ad un difetto della cam. Certo, alcune videocamere non hanno l’abilitazione a registrare da Firewire, anche se so che si possono sbloccare….. Ma che la porta del Note funzioni solo in uscita, mi suona proprio strano. Non avrebbe senso. Domanda banale: hai provato a collegarla ad un altro pc, per vedere (come direbbe Jannacci) di nascosto l’effetto che fa? Per quanto riguarda i prezzi, guarda che spesso le specifiche sono diverse, per esempio alcuni montano la ati x1400, altri la x1600. Forse il tuo è costato caro perché hai la dotazione lusso con riscaldamento incorporato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Panasonic cmq.. ancora non ha risposto... ![]() Acer almeno, se ne e' lavata le mani... ![]() ![]() Per il prezzo, ho la tua stessa macchina e l'ho pagata 1199 euro da mediaworld. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Senior Member
|
Veramente curiosa la cosa. Io al posto tuo proporrei la questione nella sezione codec e video del forum, dato che evidentemente non è un problema del pc (visto che l'Hd esterno funziona). Certo che se la cam funziona su altre macchine...mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Volevo chiedere una cosa:
Dopo avere installato win xp pro, ho provato a disassemblare l'acpi table ma mi da l'errore: "Could not get acpi table", cosa che prima del format non mi dava. C'è qualche impostazione particolare da scegliere durante l'installazione di win xp pro? P.S. nessun problema con i driver (da gestione periferiche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 | |
Junior Member
|
Quote:
E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO... HO PAGATO, E' IN GARANZIA... NON VOGLIO CHIAMARLO QUEL XXXXX DI CENTRO ASSISTENZA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Scusatemi, nel forum consigli per gli acquisti non è ancora ben chiaro se ci sono oppure no acer 567x (o altri acer) con x1600/256mb dedicati, qualcuno potrebbe confermare una volta per tutte come stanno le cose, in particolare riguardo al 5673?
Se ci sono delle schede x1600 con 256mb reali dovrebbero fare più di 3500 punti al 3dmark 2005 con powerplay al massimo, questa è la sola prova certa. Aiuterà molti a evitare un errato acquisto. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
Junior Member
|
Ciao, 2 mesi fa ho comprato l'ACER 5673WLMI, ne ero soddisfattissimo (e' il mio primo portatile), pero... mi si e' guastato
![]() Ovvero l'ho trovato bloccato, e non si e' piu' riavviato. Premuto il tasto di accensione lo schermo rimane nero, si sentono un paio di controlli del masterizzatore, la ventola per 5 secondi, dopodiche' il silenzio assoluto. Evidentemente non fa piu' l'avvio. Dopo i controlli di rito (avvio con/senza batteria, ricarica completa della batteria, etc.) l'ho inviato in assistenza. Ora non mi resta che pregare che tutto si risolva bene ed in 'breve' tempo. Se qualcun altro ha avuto problemi simili puo' segnalarlo? In ogni caso a parte il mio caso che spero isolato o quasi lo ho trovato un computer dalle buone prestazione. Ho giocato financo Prey a 1280 x 800 ed in widescreen (dettagli medio-alti). PES5 e Quake4 a maggior ragione avevano ottime prestazioni. Ultima modifica di scitech : 11-10-2006 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
..la mia è una 1600 presumibilmente castrata e fa 2790 con 3DMark05..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
|
Per Kathaer
La cosa mi lascia veramente perplesso. Le notizie che ci dai sono però troppo limitate. Prova a specificare che S.O. utilizzi e quale programma di videoacquisizione e se hai fatto operazioni sul Pc che possano far pensare che hai perso dei drivers ( tipo rimozione di programmi o interventi nel registro o, ancora, azioni sulla Orbicam che possano creare conflitti). Dubito comunque che Acer e Panasonic possano farci qualcosa: se il Pc vede altre periferiche Firewire, e la cam funziona con altri Pc, direi che entrambi non hanno problemi. Provo a darti qualche ipotesi, anche banale… non ti offendere… e farti qualche altra domanda. Per esempio: In gestione periferiche la Firewire non ha punti esclamativi gialli accanto, vero? E poi: il cavo che hai utilizzato nelle prove con le varie cam e macchine, è sempre lo stesso? Se non lo è, magari è lui che è difettoso. Conosci qualcuno che abbia un adattatore Firewire Pmci? Se tu potessi provarlo sul tuo Note darebbe interessanti delucidazioni ( per inciso, dato che costa sui € 15-20, prendi in considerazione l’idea di acquistarne uno ). La tua Panasonic non compare tra le periferiche video nel pannello di controllo, e questo è assodato, ma hai provato ugualmente a far partire il programma di videoacquisizione? Magari la rileva lui…. A me è successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |||||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Nada, Nisba... Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() ![]() Aiutateci affinche' si possa considerare il rapporto qualita'/prezzo. Greazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@leokid71
sul manuale di istruzioni del mio acer5672awlmi danno come opzionale il modulo di acquisizione video con relative porte per l'antenna e s-video. A quanto pare in italia questi modelli non vengono commercializzati oppure aggiungono il modulo su richiesta nei centri assistenza come si toglie la plastica per il card reader? p.s. [ot] sottocosto al MW non è proprio sottocosto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
|
Per Kathaer
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.