Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 12:16   #601
Meccanico83
Junior Member

L'Avatar di Meccanico83

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi.
Prima di tutto volevo ringraziare mariobat della risposta e poi volevo sapere se anche a voi manca la periferica bluetooth.
E' presente solo un'interfaccia per la gestione di una periferica optional, giusto?
Grazie, ciao.
Old 23-06-2006, 14:25   #602
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
Originariamente inviato da Meccanico83
Ciao ragazzi.
Prima di tutto volevo ringraziare mariobat della risposta e poi volevo sapere se anche a voi manca la periferica bluetooth.
E' presente solo un'interfaccia per la gestione di una periferica optional, giusto?
Grazie, ciao.
ne abbiamo già parlato!

Cmq sul modello con 1gb di ram ce solo lo swich di controllo, non ce la periferica. Se vuoi la periferica lo devi portare in un centro acer e si paga circa 50€!

Ti conviene comprare una pennetta usb da 15 - 20€
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 20:36   #603
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonCorleone
Infatti è quello che sto pensando...
Ho già mandato una lettera e l'avv. in questi giorni gliene manda un'altra...dopodiché mi toccherà rivolgermi all'associazione consumatori!
Non importa quando ma avrò i miei soldi indietro e poi corro subito a prendere quello con 2GB di ram
Ciao
Si ma così mi sà che risolvi ben poco...figurati se ti prendono in considerazione ! Dovevi fare come ti dicevo io...minacciare di chiamare i carabinieri vedi che quello ti cambiava subito il pc ! Puoi sempre provare ad andarglielo a ridire che hai anche questo difetto oltre agli altri e che se non ti cambia subito il pc lo fai e non solo lo denunci pure. Chiamare gli avvocati non risolve nulla e anzi fa spendere solo dindini !
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:46   #604
DonCorleone
Junior Member

L'Avatar di DonCorleone

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Si ma così mi sà che risolvi ben poco...figurati se ti prendono in considerazione ! Dovevi fare come ti dicevo io...minacciare di chiamare i carabinieri vedi che quello ti cambiava subito il pc ! Puoi sempre provare ad andarglielo a ridire che hai anche questo difetto oltre agli altri e che se non ti cambia subito il pc lo fai e non solo lo denunci pure. Chiamare gli avvocati non risolve nulla e anzi fa spendere solo dindini !
Purtroppo ho provato a farlo..la prima volta mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito ma poi si sono tirati indietro e mi hanno detto di chiamare pure l'avv. se mi conveniva...pensavano ke nn l'avrei mai fatto...
Quindi è stata un'ulteriore presa x il .... non ci ho visto + quindi ho deciso di rivolgermi ad un legale (tanto è mio amico ) per fargliela pagare a questi bast....
Nel frattempo mi devo tenere qst pc "monco"
Ciao ciao
Old 23-06-2006, 23:36   #605
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonCorleone
Purtroppo ho provato a farlo..la prima volta mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito ma poi si sono tirati indietro e mi hanno detto di chiamare pure l'avv. se mi conveniva...pensavano ke nn l'avrei mai fatto...
Quindi è stata un'ulteriore presa x il .... non ci ho visto + quindi ho deciso di rivolgermi ad un legale (tanto è mio amico ) per fargliela pagare a questi bast....
Nel frattempo mi devo tenere qst pc "monco"
Ciao ciao
E' li che hai sbagliato, non dovevi minacciare il legale che è una cosa lunga e sicuramente sembrava una scusante, ma dovevi prendere il cellulare e chiamare il 113. Guarda ti assicuro che te lo sostituivano. Io ho avuto la stessa disavventura con un telefonino. Appena ho acchiappato in mano il cell. per chiamare i carabinieri che quello mi ha fatto : " si si chiamali " si è precipitata la padrona del negozio che mi ha sostituito il cell. immediatamente scusandosi e mi ha anche regalato un gadget . Non esiste commerciante che non abbia qualche scheletro nell'armadio specie poi i negozi di pc quindi se minacci di chiamare le forze dell'ordine hai svoltato ! Quindi avresti fatto la meglio cosa, provaci puo' essere che sei ancora in tempo ! A me ste cose fanno imbestialire, io gli avrei smontato il negozio al posto tuo !! Non capisco xchè uno deve dare dei soldi buoni e loro ti devono dare le cose fallate ! Non sai le discussioni che ho avuto x queste cose, ma l'ho sempre spuntata ! Sicuramente passo x la rompi balle di turno, ma alla fine chissene frega ! Io una cosa che non funziona non la voglio datela al fesso di turno non a me!

P.s. Chiedo venia x l'off-topic
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 20:36   #606
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bimbo8
Perchè la batteria si scarica sempre un po', e se è collegata al note che è attaccato alla rete fissa, viene ricaricata ogni volta per quel tanto che necessita.
Questo continuo carica - scarica rovina la batteria.

Esperienza personale col mio vecchio note. (6 mesi! )

Carichi la batt, la usi. Quando è scarica del tutto o quasi la ricarichi completamente.
Lo stesso discorso vale anche per i celllulari e simili.
Conosco gente che usa il pc da anni senza avere problemi pur non togliendo mai la batteria!
Io faccio lo stesso!
I note, sopratutto quelli nuovi controllano la carica della batteria e la sua alimentazione!
Hai mai provato a senire se la batteria scalda con il note sotto tensione?
Bhe, scalda solo quando non è carica, altrimenti è come se non ricevesse tensione!
Dal mio punto di vista è una cosa inutile, poi come si dice....
Fate Vobis
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 22:18   #607
Lucappuc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Conosco gente che usa il pc da anni senza avere problemi pur non togliendo mai la batteria!
Io faccio lo stesso!
I note, sopratutto quelli nuovi controllano la carica della batteria e la sua alimentazione!
Hai mai provato a senire se la batteria scalda con il note sotto tensione?
Bhe, scalda solo quando non è carica, altrimenti è come se non ricevesse tensione!
Dal mio punto di vista è una cosa inutile, poi come si dice....
Fate Vobis

Questo me lo hanno spiegato per la batteria del mio cellulare che dopo un anno non andava più per la batteria ricaricata troppe volte. Quindi riporto col beneficio del dubbio:

Sicuramente i nuovi dispositivi tecnologici non ricaricano a batteria carica, il problema sta nel fatto che, dopo qualche mese di funzionamento, le batterie ad ogni ricarica perdono un po' delle loro caratteristiche (anche se sono agli ioni ecc ecc) quindi è meglio ricaricarle a batteria scarica. Così facendo si riduce il numero di volte che la batteria viene ricaricata.

Come opinione personale: non c'è da fasciarsi la testa a togiere la batteria ogni volta che attacchi l 'ac, se ti viene in mente lo fai e qualcosa in durata della batteria guadagni.

Ultima modifica di Lucappuc : 25-06-2006 alle 00:22.
Lucappuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 09:02   #608
franzdes
Junior Member

2 domande

Ciao ragazzi, chiedo ancora il vostro aiuto:

1) io ho l'aspire da 1024 di ram. Eventualmente in un futuro potrei aumentare la ram? avete idea del costo?

2)perchè il mio hard disk è diviso in due parti da 45 mega ciascuna? si può unirle? e per farlo devo riformattare tutto?

grazie mille

franz
franzdes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:51   #609
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da franzdes

1) io ho l'aspire da 1024 di ram. Eventualmente in un futuro potrei aumentare la ram? avete idea del costo?

2)perchè il mio hard disk è diviso in due parti da 45 mega ciascuna? si può unirle? e per farlo devo riformattare tutto?

grazie mille

franz
- Questo notebok ha 2 slot di memoria e due memorie da 512mb a 533Mhz (2*512). Se vuoi passarlo a 2 gb devi comprare 2 banchi da 1 gb l'uno e sostituirli con quelli da 512. una scheda da 1Gb a 533Mhz costa circa dagli 80 ai 110€, dipende dalla marca!

- HD diviso in 45Mb? forse 45Gb
Cmq io rimango fedele ai vecchi metodi: se vuoi unirli, formatta tutto e sei sicuro del risultato...
Cmq mi sa che ci sono in giro programmi ce fanno questo anche senza formattare ma non so dirti quali sono!!!
a dominare il mondo

Ultima modifica di Verdeosso : 25-06-2006 alle 11:58.
Old 25-06-2006, 13:12   #610
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

grazie mille

franz
2) --> per unire le partizioni prova con Partition Magic....ma non ne sono sicuro....o meglio so che li divide senza formattare di conseguenza penso ke li unisca anke....cmq tentare non nuoce.

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:10   #611
checco86
Junior Member

Acer E-power Management

Ragazzi sono in possesso di un ACER ASPIRE 5672 volevo sapere se anche voi avete qualche problemino con il programma E-power Management, quello che serve per la gestione della batteria e dell'alimentazione da rete elettrica ??

Vi spiego il mio problema, entro nel programma e setto uno schema energetico che ho creato io in precedenza sempre con e-power management, imposto ad esempio la scheda wireless su ON e dopo il riavvio ritrovo che è impostata su OFF, ma come mai ?????

E pure premo il bottone ok per apportare la modifica!!!!!!!

Grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno.

Ultima modifica di checco86 : 25-06-2006 alle 14:13.
checco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:18   #612
checco86
Junior Member

Per franzdes

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser
2) --> per unire le partizioni prova con Partition Magic....ma non ne sono sicuro....o meglio so che li divide senza formattare di conseguenza penso ke li unisca anke....cmq tentare non nuoce.

Bye!
La memoria ram la puoi espandere fino ad un massimo di 4 GB ma sinceramente il costo non te lo so dire.

Per quanto riguarda l'unione delle 2 partizioni puoi farla tranquillamente con partition magic, solo che ti conviene prima cancellare tutto quello che hai sulla partizione Acer_data e poi spostarlo nell'altra partizione (Acer). Io così ho fatto e non ho avuto alcun problema. Ciao e buon lavoro !!!!
Old 25-06-2006, 14:23   #613
checco86
Junior Member

Per franzdes

Quote:

grazie mille

franz
La memoria ram la puoi espandere fino ad un massimo di 4 GB ma sinceramente il costo non te lo so dire.

Per quanto riguarda l'unione delle 2 partizioni puoi farla tranquillamente con partition magic, solo che ti conviene prima cancellare tutto quello che hai sulla partizione Acer_data e poi spostarlo nell'altra partizione (Acer). Io così ho fatto e non ho avuto alcun problema. Ciao e buon lavoro !!!!
Old 25-06-2006, 14:46   #614
checco86
Junior Member

Durata Batteria ACER ASPIRE 5672

Ragazzi volevo sapere a voi quanto dura la batteria del vostro acer aspire 5672 usando il seguente schema:

Velocità CPU: Medio
Luminosità schermo LCD: 40%
Disattiva Monitor: 3 minuti
Disattiva disco rigido: mai
Standby del sistema: mai
Ibernazione del sistema: 15 minuti
LAN senza fili: OFF
Card bus: OFF
LAN: OFF
Firewire (IEEE 1394): OFF

A me usandolo normalmente con questo schema, mi dura circa 2 ore massimo 2 ore e 15 min. Fatemi sapere la durata finchè il notebook non va in sospensione. Grazie a tutti.
Old 25-06-2006, 17:42   #615
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
scalda tanto questo portatile?

a che temperatura arrivano cpu hd e mobo?
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 09:28   #616
checco86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da va344
Si si scalda abbastanza ma non so dirti a che temperatura arriva, comunque è sopportabile.
Old 26-06-2006, 10:57   #617
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
a me max è arrivato a 56°C l'HD e 60° la CPU
a dominare il mondo
Old 26-06-2006, 12:16   #618
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
io nel vecchio althlon in sign con cpuidle extreme e mobo asus arrivavo a 17° C con la modalità c2 (con l'ecs invece non me lo permette ) invece dei normali 60°C. naturalmente usando il pc solo in internet ma andava da dio.
qualcuno di voi l'ho ha provato sul portatile? io giovedi lo provo e vi dico le se cambia qualcosa.
qualcuno di voi ha provato altri driver video oltre a qualli forniti da acer? tipo gli omega o i dna.
ciao
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:29   #619
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
io nel vecchio althlon in sign con cpuidle extreme e mobo asus arrivavo a 17° C con la modalità c2 (con l'ecs invece non me lo permette ) invece dei normali 60°C. naturalmente usando il pc solo in internet ma andava da dio.
qualcuno di voi l'ho ha provato sul portatile? io giovedi lo provo e vi dico le se cambia qualcosa.
qualcuno di voi ha provato altri driver video oltre a qualli forniti da acer? tipo gli omega o i dna.
ciao
Normali 60 gradi intendo al max della temperatura raggiunta!
di norma sta sui 46 - 48°C
a dominare il mondo
Old 26-06-2006, 15:18   #620
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
L'HD di media sta intorno ai 46°.
La cpu...se non faccio niente o le ordinarie cose di scrittura, ascoltare musica, vedere video... sta tra i 48 e i 55°. Ieri ho converito un divX a DVD e la temp. della cpu è arrivata max a 72° poi quando va a 73° scatta il secondo step della ventola che gira al max e in 30 secondi è scesa a 59°.

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian