Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 12:18   #101
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
fin da quando acceso per la prima volta (in windows vista) ho notato una cosa strana: quando muovo la rotellina del volume non si abbassa/alza il volume e la barra verde del volume che appare dopo 1 po di tempo.....anche a voi succede lo stesso? è normale tutto ciò?

HuskyBit Youtube (league of legends replays)

Ultima modifica di _MegadetH : 15-10-2007 alle 13:58.
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:24   #102
theaudioman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
fin da quando acceso per la prima volta (in windows vista) ho notato una cosa strana: quando muovo la rotellina del volume non si abbassa/alza il volume e la barra verde del volume che appare dopo 1 po di tempo.....anche a voi succede lo stesso? è normale tutto ciò?
Anch'io noto un certo ritardo da quando muovo la rotellina a quando vedo la barra verde muoversi...ma il volume però, seppur appunto in maniera ritardata, si alza o si abbassa.
Ciao
theaudioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:35   #103
mauroz86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho anche io installato l' XP
Solo che non so come ottimizzare per far durare al massimo la batteria
C'è un modo per poter diminuire la luminosità del monitor ?
mauroz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:13   #104
mauroz86
Junior Member

Allora mi sn informato un po
L' empowering technology che sul vista avevo a mala pena guardato
Sembra siano li le utility per il risparmio di corrente e tanto altro
il problema è che.. ho cercato sul sito e non trovo le installazioni per il nostro 5310
sull' XP la batteria dura un nulla.. anche ottimizzando il tutto con brevi tempi di spegnimento del display e dei dischi rigidi
la domanda è... come diamine facciamo noi portatori di winzoz Xp ad utilizzare quelle tecnologie non avendo i setup ?
mauroz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:02   #105
Bosef
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mauroz86 Guarda i messaggi
Ho anche io installato l' XP
Solo che non so come ottimizzare per far durare al massimo la batteria
C'è un modo per poter diminuire la luminosità del monitor ?
Devi schiacciare il tasto Fn insieme alla freccia sinistra se non sbaglio. Comunque guarda le indicazioni in blu sui tasti, ce n'è una che sembra un pallino scuro (per diminuire la luminosità) ed uni un pallino chiaro (alzare la luminosità). Le funzioni indicate si utilizzano premendo insieme il tasto Fn.

Ho trattato positivamento con Remok
Bosef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:09   #106
Bosef
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauroz86 Guarda i messaggi
la domanda è... come diamine facciamo noi portatori di winzoz Xp ad utilizzare quelle tecnologie non avendo i setup ?
Per quanto riguarda il processore non so se sia previsto un profilo di risparmio energetico sul Celeron M520.

Da Wikipedia:

"Differenze con il Pentium M

Le differenze sostanziali tra un Celeron M e un Pentium M consistono in una ridotta dotazione di cache L2 da parte del primo (tipicamente pari alla metà di quella integrata nei core originali su cui è basato il Pentium M) e all'assenza di qualsiasi tecnologia per il risparmio energetico come la Intel SpeedStep Tecnology."

http://it.wikipedia.org/wiki/Celeron_M

Per quanto riguarda dischi rigidi e altro le impostazioni per diminuire il consumo possono essere regolati con il risparmio energetico dal pannello di controllo... non penso ci siano altri "setup" applicabili.

P.S.: come al solito ricordarsi di spegnere il wifi con il tasto se non si usa.

Old 16-10-2007, 11:01   #107
utah81
Member

per quanto riguarda l'audio, magari è un problema di bilanciamento regolabile tramite l'equalizzatore..tramite l'icona rossiccia di realtek accanto all'orologio..icona che c'è se il driver è stato installato bene.. Riguardo la batteria invece riscontro che la mia dura abbastanza (più di un'ora usando molta ram)..anzi..con Vista non mi durava niente..circa mezz'oretta.. quindi sarà un problema di computer difettoso o non so cos'altro perché Xp è molto meno pesante di vista e ho prova della maggiore durata delle batterie.. Questa è la mia esperienza..magari sono la mosca bianca..fate voi..
utah81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:21   #108
utah81
Member

per quanto riguarda l'audio, magari è un problema di bilanciamento regolabile tramite l'equalizzatore..tramite l'icona rossiccia di realtek accanto all'orologio..icona che c'è se il driver è stato installato bene.. Riguardo la batteria invece riscontro che la mia dura abbastanza (più di un'ora usando molta ram)..anzi..con Vista non mi durava niente..circa mezz'oretta.. quindi sarà un problema di computer difettoso o non so cos'altro perché Xp è molto meno pesante di vista e ho prova della maggiore durata delle batterie.. Questa è la mia esperienza..magari sono la mosca bianca..fate voi..
Old 16-10-2007, 11:35   #109
Turbone
Member

Iscritto dal: Aug 2007
giusto x tener aggiornati gli interessati...ho chiesto in un'altro negozio...due moduli RAM da 1 gb x il nostro pc costano 66€ montaggio incluso...poi il tipo mi ha anche detto che su vista ci sono installati tantissimi programmini che pesano molto ma come utilità pari a zero...quindi lunedi prox quando mi sostituiranno i due moduli mi setteranno anche il pc x velocizzarlo il più possibile...se non sarò soddisfatto mi metteranno xp...x chiunque fosse interessato il sito del negozio è www.essedi.it
Turbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:43   #110
akme
Member

Raga ma facendo l'immagine di vista con acer recovery, nel caso in cui installassi xp direttamente sulla partizione primaria (in poche parole piallo del tutto vista), il giorno che per garanzia devo tornare a vista, l'imagine di vista funzionerà?? e mi rimetterà il pc come nuovo?
akme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:45   #111
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da theaudioman Guarda i messaggi
Anch'io noto un certo ritardo da quando muovo la rotellina a quando vedo la barra verde muoversi...ma il volume però, seppur appunto in maniera ritardata, si alza o si abbassa.
Ciao
quoto, l'audio si alza o si abbassa, ma con un po' di ritardo..dopo 1 po la cosa è frustrante..vabbè!

Old 17-10-2007, 00:42   #112
Bosef
Member

Quote:
Originariamente inviato da utah81 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'audio, magari è un problema di bilanciamento regolabile tramite l'equalizzatore..tramite l'icona rossiccia di realtek accanto all'orologio..icona che c'è se il driver è stato installato bene..
Il driver audio è instalato bene, non vengono segnalati conflitti e non ci sono stati problemi durante l'installazione. L'icona per il pannello di controllo realtek c'è. Il bilanciamento è a metà.
Adesso non ho sottomano il portatile per fare le prove ma non mi sembra una situazione normale.

Per quanto riguarda la rotellina dell'audio, la mia mi sembra molto poco sensibile (bisogna girare tanto per cambiare di poco il volume). Se non sbaglo gira anche asenza fine corsa.

Old 17-10-2007, 10:49   #113
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da Bosef Guarda i messaggi
Il driver audio è instalato bene, non vengono segnalati conflitti e non ci sono stati problemi durante l'installazione. L'icona per il pannello di controllo realtek c'è. Il bilanciamento è a metà.
Adesso non ho sottomano il portatile per fare le prove ma non mi sembra una situazione normale.

Per quanto riguarda la rotellina dell'audio, la mia mi sembra molto poco sensibile (bisogna girare tanto per cambiare di poco il volume). Se non sbaglo gira anche asenza fine corsa.
Il fatto che la rotellina del volume giri a vuoto è una cosa normale perchè l'ho letto mi sembra sul manuale che è proprio cosi.

Old 18-10-2007, 12:15   #114
Patty74
Junior Member

Ciao,
mi sono appena segnata su questo forum.

Intanto vorrei ringraziare lupos99 perché grazie alla sua guida un mio amico smanettone ha potuto mettere xp sul mio pc ed è tutto ok!

x Utah: non so se hai ancora problemi con la registrazione di xp. Cmq io ho fatto lo stesso che hai fatto tu: il notebook che mi si è rotto aveva xp home aom e ho riutilizzato il mio codice, quello sotto il pc. Per il secondo codice non ho fatto altro che fare la registrazione per telefono... Quando telefoni (io ho telefonato al fisso 02) sembra che si possa fare tutto in automatico, ma la cosa non funziona e ti risponde un operatore, che però, almeno a me, non ha chiesto né detto niente, mi ha dato il codice per l'attivazione e basta. Evidentemente non sono così fiscali perché di xp home non gliene importa più niente, o magari sono stata fortunata e ho beccato l'operatore tranquillo...
Patty74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:30   #115
Patty74
Junior Member

Poi volevo farvi presente un altro problema che spero vivamente non si ripresenti, sennò vado alla acer con un bazooka...

Il pc che mi si è rotto era anche un acer aspire di cinque anni fa: il 1302xc. Mi è semi-morto così: un giorno mi si è oscurato imrovvisamente lo schermo, ma riavviando è tornato tutto ok. Purtroppo era solo un'avvisaglia: dopo qualche giorno lo schermo si è spento per sempre (ma è "solo" un problema dello schermo: collegando un monitor esterno il pc funziona). Cercando su google, ho visto che è un problema diffuso, e che dovrebbe dipendere dalla rottura del neon di retroilluminazione. Ok: il pc è vecchio e ha fatto il suo lavoro, ripararlo non conviene, non ho grandi necessità (internet e programmi office), trovo questo 5310 in offertona al MW e lo prendo: il tutto una quindicina di giorni fa.

E adesso che succede? che ieri sera mi è risuccessa la stessa cosa su questo nuovo!!! ma dopo quindici giorni, non cinque anni... e sono molto preoccupata, anche perché, come se non bastasse, corna facendo, l'assistenza dell'acer fa schifo...

Gli schermi dei vostri aspire 5310 vanno tranquilli? avete qualche indicazione o consiglio da darmi?

Grazie e ciao
Patrizia
Patty74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:50   #116
utah81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Patty74 Guarda i messaggi
Ciao,
mi sono appena segnata su questo forum.

Intanto vorrei ringraziare lupos99 perché grazie alla sua guida un mio amico smanettone ha potuto mettere xp sul mio pc ed è tutto ok!

x Utah: non so se hai ancora problemi con la registrazione di xp. Cmq io ho fatto lo stesso che hai fatto tu: il notebook che mi si è rotto aveva xp home aom e ho riutilizzato il mio codice, quello sotto il pc. Per il secondo codice non ho fatto altro che fare la registrazione per telefono... Quando telefoni (io ho telefonato al fisso 02) sembra che si possa fare tutto in automatico, ma la cosa non funziona e ti risponde un operatore, che però, almeno a me, non ha chiesto né detto niente, mi ha dato il codice per l'attivazione e basta. Evidentemente non sono così fiscali perché di xp home non gliene importa più niente, o magari sono stata fortunata e ho beccato l'operatore tranquillo...
Grazie Patty..proverò..ora sono in procinto di passare a linux..per lo meno per vedere se i programmi di video editing sono buoni anche lì..nel caso resto a linux e con wine faccio i pacchetti adobe per il lavoro..se no 2boot e..tento di attivarmi winzozz..
Old 18-10-2007, 15:05   #117
Shannon
Member

utah se installi linux fammi sapere che driver carichi per l'audio
Shannon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 22:53   #118
iz8gcb
Junior Member

Ciao a tutti,
io ho riscontrato un altro problema!!
In pratica, quando il portatile va solo con la batteria, non vede il lettore dvd-rw. Quando poi inserisco l'alimentazione di rete, come per magia riappare.
Ho installato XP, ma credo, se non ricordo male, che lo faceva anche quando avevo Vista.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione o ha lo stesso problema?
Non è che ho sbagliato qualcosa in fase di installazione di XP?
grazie a tutti per le risposte
gaetano
iz8gcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:51   #119
PINO DIONISI
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Aiuto xp su tosciba A100-097

Ciao a tutti, ho un nuovissimo toshiba A100-097, ho eliminato Vista ed ho installato Win XP professional. Prima di fare ciò ho scaricato i driver per xp sul sito della thoshiba. L'installazione è riuscita ma non riconosce il modem, memoria di massa, controller ethernet e controller di rete. In particolare i driver del modem non si installano correttamente. Qualcuno ha avuto una esperienza analoga???? Grazie
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:48   #120
undergr0und
Junior Member

Ragazzi ho riscontrato un problema durante l'installazione di xp sul mio acer aspire 5310. Dopo aver seguito tutta la procedura con nLite e masterizzata l'iso, eseguo il boot dal portatile e ricevo questo errore: impossibile trovare iaStor.sys. Ho provato diverse volta a rimasterizzare, sia con xp professional che con xp media center edition, come posso risolvere? Vi prego aiutatemi, quel portatile con win vista è lentissimo! :S Attendo vostre notizie, grazie in anticipo!
undergr0und è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP