Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 14:59   #541
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Grossissimo problema

Ho acquistato da media...... il suddetto schermo 4 giorni fà. Premetto che non sono riuscito a risalire al modello del pannello perchè dietro c'è solo una R (comune a tutti i pannelli) e nel menu nascosto la voce panel info non esiste...

Ma cosa ancor più grave, oggi accendo il monitor ed è impazzito : non si spegne più con il tasto on off, e continua a spegnersi ed accendersi da solo in continuazione, poi premendo uno qualsiasi dei tasti mi fà il controllo sorgente come se stessi switchando da digitale ad analogico...
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000

Ultima modifica di cheguemax : 24-09-2007 alle 15:04.
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:17   #542
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Jurynet Guarda i messaggi
Ciao.
Per i pixel "rossi", spesso è solo un problema di settaggio dei colori/contrasto, specie con interfaccia DVI. Infatti, cambiando i parametri, dovresti vedere una diversa distrubuzione di tali puntini. A volte basta cambiare un parametro di un punto...
Appena arrivo a casa ti faccio sapere i valori delle mie impostazioni: ci è voluto un po' ma ora l'immagine è pulitissima (c'era molto "rumore" soprattutto nelle schermte blu di setup dei programmi). Ad ogni modo, sconsiglio di ricorrere ai software di settaggio in dotazione: meglio una calibrazione manuale. Eventualmente, vi spiego come ho fatto.

a proposito di software in dotazione...

sono entrato nel Vs "Club" da una settimanella.. comprato con gran soddisfazione questo bel monitor.. anke se ho storto 1pò il naso quando l'addetto mi avvisava ke poteva darmi solo quello in esposizione vabè, mi son fatto togliere qlcs dal prezzo e mi son fatto includere il prolungamento della garanzia

Dicevo.. ho collegato il monitor, installato i suoi bei driver, e niente, si vede benissimo.. poi ho installato MagicTune Premium e Natural Color Pro (inclusi nella confezione) solo ke da ignorante del settore nn li ho mai usati e il MagicTune mi crea un errorino ogni volta in fase di spegnimento del pc.

Ripeto, da ignorante, posso toglierli di mezzo sti due programmini? E come si agisce x migliorare la visualizzazione (che x il mio occhio pare ottima cosi, xò magari nn la sto sfruttando al massimo..) ? Cè qualke post del Guru del settore ke spiega?
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 07:58   #543
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
si anche a me dava lo stesso errore in fase di spegnimento così ho disinstallato , tanto è soltanto un programmino di gestione della luminosità, contrasto ,ect. tutte cose che si possono fare direttamente dal pannello del monitor o con altro software.
Old 25-09-2007, 10:20   #544
HD_Sata
Member

L'Avatar di HD_Sata

Iscritto dal: Sep 2007
c'è un modo per vedere che pannello monta dalla scatola???
HD_Sata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:41   #545
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Anke il natural color pro è, tra virgolette, inutile ? Nel senso ke va a modificare settaggi ke si possono fare da altrove? odio tutti sti programmini nella barra e ke rallentano l'avvio de pc
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Old 25-09-2007, 12:08   #546
loque75
Member

L'Avatar di loque75

credo proprio di si
Old 25-09-2007, 12:27   #547
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

ok grazie facciamo 1pò di pulizia allora
Old 26-09-2007, 15:51   #548
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
salve a tutti, ho acquistato da mediaworld questo monitor qualche giorno fa, la cosa che mi ha incuriosito è stata che c'erano di due tipi....alcuni prodotti in slovakia e altri prodotti in romania...il tizio mi ha detto che non c'era alcuna differenza...io ho preso quello romania.
ho avuto qualche dubbio visto che in pes2008 vedo l'effetto movimento, che stando alle caratteristiche pensavo non ci sarebbe stato.
ora vedendo il pannello dietro dove stanno i cavi...riporta solo il nome del modello senza A S o R...come faccio a vedere se è buono???
la serive function nascosta non reca la voce panel info,

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE

Ultima modifica di domi-84 : 26-09-2007 alle 16:40.
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:28   #549
egarim
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Perdonate l'ignoranza ma io non ci ho capito una mazza con la storia dei pannelli sul retro non ho ne A ne S ecco il mio seriale M-ME20W0BIA-1001 dal menù segreto però non è simile agli altri che ho trovato in giro, il monitor è dell'agosto 2007! Qualcuno sa dirmi che pannello ho ? Grazie
egarim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:43   #550
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Secondo quanto scritto in questo POST, dovrebbe essere un pannello CPT
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:46   #551
loque75
Member

L'Avatar di loque75

questo post però sembrerebbe essere riferito al syncMaster 226BW
Old 27-09-2007, 00:12   #552
egarim
Member

E quel pannello com'è ?? Io avevo letto solo di A e di S, il pannello CPT com'è ? va come l'A oppure come l'S? Grazie dell'aiuto
Old 27-09-2007, 07:52   #553
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
Secondo quanto scritto in questo POST, dovrebbe essere un pannello CPT
ma che cavolo dici??? da che cosa deduci che sia il fantomatico "cpt" adesso secondo me fanno solo pannelli samsung, lo attesta il fatto che dietro c'è scritto solo 206bw e da menu nascosto nn esce panel info.
a egarim come a me c'è scritto BIA - 1001 la dice che è è BIA-1003: pannello CPT e BAa-1001: pannello Samsung inoltre quel post si riferisce al 226bw che è il 22 pollici
Inoltre i colori del mio skermo sono spettacolari e non sono tendenti a nulla..che qualcuno mi smentisca.

su altri forum francesi ho trovato che il BIA 1001 fa parte della serie P e che non reca il panel info, l'unica cosa che mi puzza è il tempo di risposta.

Ultima modifica di domi-84 : 27-09-2007 alle 10:04.
Old 27-09-2007, 09:56   #554
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ma che cavolo dici??? da che cosa deduci che sia il fantomatico "cpt" adesso secondo me fanno solo pannelli samsung, lo attesta il fatto che dietro c'è scritto solo 206bw e da menu nascosto nn esce panel info.
a egarim c'è scritto BIA - 1001 la dice che è è BIA-1003: pannello CPT inoltre quel post si riferisce al 226bw che è il 22 pollici
Inoltre i colori del mio skermo sono spettacolari e non sono tendenti a nulla..che qualcuno mi smentisca.
Il mio post era in risposta a egarim e non a te

Riporto da quel post:
Lo schema è il seguente:

versione xAx: pannello Samsung
versione xLx: pannello AUO
versione xIx: pannello CPT
versione xDx: pannello CMO

Esempio:
BDA-1003: pannello CMO
BAa-1001: pannello Samsung
BLA-1002: pannello AUO
BIA-1003: pannello CPT

Quindi BIA-1003 è solo un esempio, la cosa importante è la sigla in lettere

Poi, come dicevi te, il post si riferisce al 226bw, può essere valido anche per il 206bw come no.
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:15   #555
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
Il mio post era in risposta a egarim e non a te

Riporto da quel post:
Lo schema è il seguente:

versione xAx: pannello Samsung
versione xLx: pannello AUO
versione xIx: pannello CPT
versione xDx: pannello CMO

Esempio:
BDA-1003: pannello CMO
BAa-1001: pannello Samsung
BLA-1002: pannello AUO
BIA-1003: pannello CPT

Quindi BIA-1003 è solo un esempio, la cosa importante è la sigla in lettere

Poi, come dicevi te, il post si riferisce al 226bw, può essere valido anche per il 206bw come no.

nn per niente ma:

BAa 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S ou A

BAD 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S

BDA 1002 menu caché : CMO M220Z1 étiquette : série C ou non indiquée
BDA 1003 menu caché : non indiquée étiquette : série C ou non indiquée

BIA 1000 menu caché : CPT 201WA04 étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1001 menu caché : non indiquée étiquette : série P ou non indiquée

BLA 1001 menu caché : AU M220EW01 étiquette : série A ou non indiquée
BLA 1002 menu caché : non indiquée étiquette : série A ou non indiquée

si tratta della serie P, inoltre dicono su altri forum che quelli venduti in italia dopo maggio 2007 sono necessariamente con pannelli samsung, ora non so, ma la serie P non è stata ancora specificata e non puoi dire che è cpt

Old 27-09-2007, 12:49   #556
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti.

Per chi interessasse, comunico i valori dei parametri di regolazione che ho impostato per il mio monitor. Premetto che li ho scelti esclusivamente "ad occhio", bilanciandoli in modo da ridurre il più possibile i disturbi visibili. A tal proposito, vorrei sapere se è un fenomeno comune a tutti la presenza di puntini e righe (soprattutto rosse) qualora si scelgano valori particolarmente scorretti (mi riferico al caso di ingresso DVI). Da notare, infine, che le regolazioni possono variare in base alla scheda video (oltre che dal tipo di connessione, VGA o DVI).

Saluti!

LUMINOSITA' = 40
CONTRASTO = 90

ROSSO = 58
VORDE = 49
BLU = 43
Old 27-09-2007, 13:36   #557
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da Jurynet Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Per chi interessasse, comunico i valori dei parametri di regolazione che ho impostato per il mio monitor. Premetto che li ho scelti esclusivamente "ad occhio", bilanciandoli in modo da ridurre il più possibile i disturbi visibili. A tal proposito, vorrei sapere se è un fenomeno comune a tutti la presenza di puntini e righe (soprattutto rosse) qualora si scelgano valori particolarmente scorretti (mi riferico al caso di ingresso DVI). Da notare, infine, che le regolazioni possono variare in base alla scheda video (oltre che dal tipo di connessione, VGA o DVI).

Saluti!

LUMINOSITA' = 40
CONTRASTO = 90

ROSSO = 58
VORDE = 49
BLU = 43

ciao io ho usato collegamento dvi e non vedo alcuni puntini e riche rosse inoltre ti comunico che attraverso il programma presente nel cd di installazione puoi regolare tutto facilmente mediante natural color pro, fai il percorso guidato.io ti dico i miei valori con cui vedo l'immagine perfetta rispetto alle foto comparative del sudetto programma.

LUMINOSITA' = 83
CONTRASTO = 60

per i colori utilizzo il mio profilo .

Old 27-09-2007, 13:56   #558
egarim
Member

Solo una cosa ma il pannello CPT cosa comporta ? Tempi di risposta diversi ? Rapporti diversi ? Grazie a tutti per le risposte.
Old 27-09-2007, 14:00   #559
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

partendo dal fatto che è serie p il nostro non so cosa succede.
so solo che sui forum dicono che i tempi di risposta sono identici in tutti i pannelli, poi non so perchè non ho comparata io di persona

Old 27-09-2007, 15:14   #560
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ciao io ho usato collegamento dvi e non vedo alcuni puntini e riche rosse.
Mh, perciò neppure cambiando i parametri dello schermo saltano fuori delle puntinature?

Ah, dimenticavo: mi riferisco a Windows Vista con interfaccia Aero.

Mi piacerebbe sentire il parere di altri (con Windows Vista).

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian