|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
sinceramente questa ottimizzazione della x2 maggiore del CF non sò dove l'ha vista o letta ![]()
![]() |
![]() |
#8502 |
|
andando su ccc dell'ati alla voce 3D/standard settings , ho notato che impostando tutto dalla parte di quality, in automatico mi abbassa lopzione catalyst ma sopratutto il vertical refresh di cui ho bisogno di tenerlo il più al max senò durante le fasi di gioco mi si crea un linea verticale fastidiosa al centro dello schermo!!anche a voi capitano queste limitazioni??cioè alzando dei valori se ne abbassano altri. p.s. la voce triple buffering a cosa serve?
Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 29-12-2008 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
#8503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ciao mi è appena arrivata una 4870x2
Ho dato uno sguardo al 3d e volevo chiedere un paio di informazioni. Ho vista64 con i catalyst 8.12, questo problema ancora sussiste? Quote:
Su gpu-z trovo la voce "sideprt off" di cosa si tratta? Nel ccc trovo una voce dedicata all'overscan, come va settata? Grazie.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8505 |
|
raga ho tre domande ha cui non so darmi una risposta:
1) quando ho installato xp , ho installato solo i catalyst 8.12 , senza installare il cd! cambia qualcosa? perchè io sinceramente impostanto i settaggi su quality o performance, non noto differenza nei giochi. 2) nel caso dovessi avere una delle 2 gpu disattivate come faccio a rilevarlo? può essere una soluzione il GPU-Z? 3) che funzione ha la voce triple buffering? |
![]() |
![]() |
#8506 | |
Senior Member
|
Quote:
2) GPU-Z rileva correttamente se le gpu sono entrambe attivate. 3) Il triple buffering è un sistema di filtraggio in opengl. E' utile per quei giochi che usano opengl. Oramai praticamente nessuno. Lascialo pure attivato.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8507 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
es: se imposto il vsynch su attivo e ho una frequenza del monitor di 60hz, allora i fps rimarrano fissi a 60, ma se la vga non riesce a produrne 60, ma 55, allora i fps vengono ridotti fino a 30, 20, 15 e così via. con il triple buffer invece, come tetto massimo ci sono sempre i 60fps, ma possono assumere qualsiasi valore sotto i 60 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8508 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Comunque si parla di miglioramenti significativi nei prossimi Catalyst per chi ha un quad-core. Una cosa è certa, per il CF c'è ancora molto lavoro da fare a livello di drivers. Vedremo se varrà la pena passare ad un quad.
![]()
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#8509 | |
|
Quote:
quindi io che ho un lcd che suppora nativamente i 60 hz non ho problemi!al max lo tengo attivato tanto non mi cambierebbe nulla! la voce vsynch non la trovo sul ccc, dove sta?. Per quanto riguarda le regolazioni del AA io ad esempio in crysis l'ho disattivato perchè se no mi scatta, quindi a questo punto non ha senso tenerlo attivato pure sul ccc, quindi tutte le voci inerenti all'antiasialing le posso benissimo disattivare,almeno per questo gioco, in questo modo aumento altri parametri. Per le ram ho provato a giocare prima con 2 banchi da 1066 poi ne ho aggiunti altri 2 da 1066 ! però non ho notato nessuna differenza(strano)poi sono andato a vede su info di sistema e mi rivela solo 2,75 b di ram??è normale??uso xp. |
|
![]() |
![]() |
#8510 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8512 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8513 |
|
quindi da quello che mi è parso di capire aumentando il vertical refresh e il buffering diciamo che posso arrivare ad un massimo di 60fps se mi va bene !! se li disattivo entrambi posso raggiungere picchi più elevati di frame che equivale a più fluidità. Il problema è che tenendo il refresh attivato ho dei benefici però ho notato che crea diciamo un artefatto fastidioso al centro dello schermo!!quindi per sopperire a questo problema ho deciso di tenerlo disattivato e attivare i 100 hz dal tv ottengo così un interpolazione di fotogrammi che mi rende il tutto più fluido.una cosa che ho notato è che se mi muovo con un movimento dritto (in crysis)con l'uso della tastiera non succede nulla appena però utilizzo anche il mouse per muovermi l'immagine inizia tipo a vibrare o acceccare, mi succede soprattutto negli scenari di intensa luce e alberi, è normale?
|
![]() |
![]() |
#8514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltretutto alcuni giochi come per esempio Tomb Raider Underworld hanno al loro interno direttamente il settaggio triple buffering...cosi uno può attivarlo direttamente dal gioco...non che farlo tramite d3doverrider sia difficile eh ![]()
![]() |
![]() |
#8515 | |
Senior Member
|
Quote:
attivando il vsync i fotogrammi si allineano al refresh massimo dello schermo...quindi se hai un 60hz avrai massimo 60fps...sei hai un 75hz...75fps....85hz...85fps....100hz...100fps. in tutte queste situzioni è meglio attivare anche il triple buffering per la ragione che è stata detta prima...cioè se il numero di fotogrammi cala sotto la soglia massima di refresh dello schermo...i fotogrammi si dimezzano. perchè conviene attivare il vsync?per 2 ragioni : 1)perchè facendo cosi si elimina l'effetto tearing...cioè il taglio dei fotogrammi...in pratica lo schermo per visualizzare piu fotogrammi di quelli permessi dal suo refresh deve tagliarli per visualizzarli tutti nello stesso secondo...questo è l'effetto tearing...effetto che si elimina appunto attivando il vsync. 2)perchè 60fps restituiscono un livello di fluidità elevato...e tutto quello che và oltre è difficilmente percepibile....poi se tu hai uno schermo a 100hz avrai 100fps come fps massimi.
![]() |
![]() |
#8516 | |
|
Quote:
ok grazie mi era sfuggito qualcosa.. scusate se vi faccio mille domande ma è giusto per capire ad esempio, la parte display options cosa mi conviene impostare su 3d refresh rate overdrive e if my device is not detected? |
|
![]() |
![]() |
#8517 |
Senior Member
|
Ho fatto una domanda 2 volte e nessuno ha risposto, ho detto una cosa che pensate sia sbagliata e rispondete in 100....allora bisogne scrivere cavolate per avere una risposta?
![]() Scusate ma sempre di un filtro si tratta.... Cmq QUI una guida esaustiva
![]() |
![]() |
![]() |
#8518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi se uno non ti risponde è perchè evidentemente non sà rispondere al tuo quesito...cmq hai ragione...il triple buffering è un filtro...come ho fatto a scrivere che non lo è...non lo sò neanche io ![]()
![]() |
![]() |
#8520 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.