|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
standby...
ho notato che ci sono dei problemi all'uscita della modalità standby con la cpu cloccata a 2200 con 201x11
infatti 4 volte su 5 si accende l'alimentatore, ventole, harddisk ma schermo nero.... la rimanente volta, si avvia tutto normalmente... ho pensato a problemi di cloccaggio della cpu all'uscita dalla modalità standby, penso che abbassando i consumi tale modalità impedisce alla cpu cloccata di riprendersi.. domanda: Se alzo il vcore da bios risolvo qualcosa ?? oppure è ininfluente ?? Datemi perfavore qualche buon consiglio ed eventualmente motivazioni che posso aver tralasciato.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Senior Member
|
Sono quasi a 32"
![]() Ci vado piano in attesa di un buon sistema a liquido... chissà se riuscirò a stare intorno ai 25"......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Se vuoi scendere metti a pall il vcore! e fai almeno i 2800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Senior Member
|
Per lo standby sai darmi un aiuto ??
Non capisco perchè si inpalla senza ritornare a win, può essere la spiegazione che ho detto?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che non è la cpu... qualcuno intuisce che cosa può essere ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 |
Senior Member
|
Potrebbe essere che siccome il ct è attaccato all'alimentatore, con lo standby, spegnendosi l'alimentatore viene a mancare corrente alla cpu, cosa che forse non succede per le cpu inserite sul socket della mobo ...
ma a voi funziona la modalità standby ?? perchè se è così potrebbe essere un problema differente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
dopo lo stand-by la cpu viene settata a 6x di moltiplicatore.
e sinceramente non ricordo xk moltissime volte nn si avvia. il 780 che ho lo fa, il 760 che avevo no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè la cpu viene settata a 6x ?? sai dirmi qualche info in più.. quindi dipende dalla cpu..come pensavo Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Senior Member
|
Moltiplicatore sbloccatissimo !!!!
Non avevo ancora fatto caso, il moltiplicatore va da 6x a 28x !!!!!!
![]() fino ad adesso ho utilizzato senza problemi 10x200 ,11x200, 15x133 il menù si presenta così : ![]() AI Overclock Tuner [Standard] ([Overclock 5% ecc..][Manual] ) CPU ratio 11x Performance Mode [Standard] Oppure ![]() AI Overclock Tuner [Manual] CPU Exeternal Frequency (MHz) [201] CPU Ratio 11x DRAM Frequency [400] AGP/PCI Frequency (MHz) [66/33] CPU VCore Voltage [Auto] DDR Rference Voltage [Auto] AGP VDDQ Voltage [1.50] Performance Mode [Turbo] Ultima modifica di Giux-900 : 26-06-2006 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
ti segna 28x ma nn puoi andare oltre il 15x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() deve essere cmq un comportamento comune ai p-m... ti ringrazio della info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4255 | |
Senior Member
|
Quote:
pat attivo, ecc.. non so su cosa può agire..cmq il sistema è leggermente più veloce con turbo, +40pt 3dmark03, +15pt3dmark05, 0.3" in meno al superpi. Non ho avuto problemi di stabilità con turbo attivo, forse perchè ho delle ram ottime.. ricordo che quando avevo le elixir, settando turbo non si avviava il pc.. mi diceva overclock failure... booh ![]() Sai dirmi come si comporta il tuo p-m in standby ?? Su cpu settings del bios vedi questi: Advanced->Cpu configuration Enchaced C1 Control -> [AUTO] Cpu Internal Thermal Control ->[AUTO] Oppure questi: -Cpu Ratio -CPUID MaximuValue Limit (Disable) -Execute Disable Function (Disable) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
Non so se agisca sulle latenze io a mano ho impostato 2-2-2-6 che le mie crucial reggono in scioltezza.
![]() |
![]() |
#4257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
il turbo tira oltremodo le latenze ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 |
Senior Member
|
Mi sto documentando su questi problemi, speedstep e standby:
Ho capito che lo speedstep è una regolazione dinamica della cpu, in base al carico di utilizzo. Il ct479 inzialmente non supportava a pieno, per via dei bios penso, il moltiplicatore, il vcore, speedstep. Su alcune mobo con gli ultimi bios si sono abilitati i settaggi per oc come moltiplicatore e vcore, es p4c800e deluxe, su altre il moltiplicatore non si sblocca, su altre ancora compaiono queste voci: Enchaced C1 Control -> [AUTO] Cpu Internal Thermal Control ->[AUTO] che si riferiscono allo speedstep, senza le quali centrino hardware control non funzia penso io... Per quanto riguarda lo standby, vorrei confrontarmi con i voi, per capire esattamente da cosa dipende, si entra in standby, ma il pc non ritorna a win, schermo nero, ventole, alimentatore, hdd si accendono.... ma nulla di più. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 |
Senior Member
Città: Puglia-Bari
|
per far funzionare il centrino hw control bisogna lasciare tutti i settaggi su auto. sulla mia asus funziona regolarmente.
in particolar modo il moltiplicatore ed il vcore.
![]() |
#4260 |
Senior Member
Città: Cesenatico
|
com'è?
http://img352.imageshack.us/my.php?image=spi9ro.jpg in camera ho sui 29-30 gradi il vcore sotto sforzo (anche sotto superpi) scende a 1.568v, le mod alla mobo ancora le devo fare le ram son in sincrono, con 2-2-2-5, nn sono molto alte come freq anche perche ho abilitato il pat, bootando a 134 e salendo con clockgen.. e col pat abilitato perdo una 20ina di mhz sulle ram.. ma preferisco cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.