|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
IO CONTINUO A NON RIUSCIRE AD AGGIORNARE LA CONSOLE!
mi da sempre errore e cosi' facendo non mi fa piu' connettere al live. Pero', se riconosce che c'e' l'aggiornamento, vuol dire che si connette e quindi non dovrei essere bloccato da kaspersky ( mettendo il firewall su ALLOW ALL non cambia nulla ) o che altro. HELP!! A chi mi rivolgo??
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve ragazzi, ho preso da poco la xbox360 ed è due giorni che provo a mandarla in live, ma nulla di fatto.
Il mio problema inizialmente era l'errore ip, che ho poi risolto configurando manualmente i parametri. Premetto che ho un modem usb, che faccio la condivisione e che ho libero adsl da 4 mega. La condivisione va a buon fine visto che la rete quando accendo la xbox360 è connessa, il problema è questo maledetto errore dns. Vi posto i paramentri che ho messo: Sulla Lan ho messo: Ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 gateway nulla Dns1 193.70.152.15 (Questi sono i due dns di libero) Dns2 193.70.152.25 Sulla xbox ho messo: Ip 192.168.0.2 Sub 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Dns1 193.70.152.15 Dns2 193.70.152.25 Cosi impostati mi da errore dns, impossibile raggiungere un server dns, mentre se provo a mettere il rilevamento automatico del dns sulla xbox mi da sempre errore dns, ma di un altro tipo, impossibile risolvere il nome del server dns. Ora visto che ho preso l'x360 principalmente per il live, vorrei riuscire a risolvere. Se mi potesse dare una mano ve ne sarei grato, e se pensate debba cambiare modem se mi potesse indirizzare su un modem ethernet buono ma che non costi troppo vi sarei ugualmente grato. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi mi raccomando ricordate questo punto.
E' scritto anche in prima pagina. N.B. Nelle impostazioni di rete della console alla voce "Ulteriori Impostazioni" NON CONFIGURATE NULLA DEVE ESSERE TUTTO SU "Non Impostata" sia se utilizzate una connessione ICS sia tramite Router. E' gia successo che pur avendo la console correttamente configurata e avendo modificato questi parametri la console non si connette e non risponde neanche ai test di verifica, quindi NON impostate nulla. Cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
![]() anche perchè se ti colleghi direttamente tramite modem e hai una connessione che ha bisogno di username e password per l'autenticazione, devi per forza inserire username e password in quel menu ![]()
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#407 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cmq il pc si connette tranquillamente a internet Cmq io ho tutto il resto su non impostato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ragazzi scusate, qualcuno utilizza la connessione al live tramite adattatore ethernet wireless ? (ovvero non l'usb microzoz)
Io non riesco ad utilizzarlo perchè connect now non lo riconosce (eppure il modello è pienamente compatibile con xbox1) ![]()
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Xbox Live tramite PC(Win ICS): Come settare NAT aperto con Zone Alarm
Sono sicuro che qualcuno ha già avuto difficoltà nel settare il NAT su Aperto dopo aver configurato correttamente come la guida a pag 1 illustra, tutti i parametri per il collegamento ad xbox live tramite PC.
Ho risolto in modo empirico ma efficace.. (La prima cosa da verificare è se chiudendo ZA il NAT risulta aperto) dopodichè: Di solito aprendo le porte udp 88/3074 tcp 3074 dal menu firewall/principale di za si ottiene la possibilità di connettersi al Xbox Live ma con nat moderato. Se queste porte sono bloccate dal firewall la diagnostica della x360 ritorna un valore "non confermato" dopo il test dns. Per settare NAT su Aperto bisogna creare n°2 regole in firewall/esperto : regola 1- settate origine e destinazione su "zona internet" e su protocollo bisogna creare un nuovo gruppo di protocolli con solo le porte udp 88/3074 tcp 3074 regola 2- per settare l'indirizzo origine dovete eseguire il test xbox live ed una volta terminato andare su avvisi e log e trovare nell'orario in cui avete eseguito il test la sequenza in uscita con porte 88 e 3074, subito dopo troverete una connessione in ingresso con destinazione il vostro ip ed in origine l'indirizzo ip da inserire nella regola (attenzione per non sbagliare, questo indirizzo nelle prime tre parti è identico a quello di destinazione con le porte in uscita 3074 e 88). Come destinazione settate "zona internet" e l'indirizzo ip della x360 (di solito è 192.168.0.2) Su protocollo lasciate "qualunque". Così saranno disponibili tutte le porte per quel determinato ip di origine. Da ora in poi il NAT risulterà aperto. Sono graditi pareri per migliorare i settaggi ed opinioni sulla "sicurezza" delle regole impostate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Sono stato via due settimane stamane accendo la 360 e non si connette al live
![]() Faccio il test della connessione DNS nn riuscito, ma come tutte le impostazioni non sono state variate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
domanda ignorante....
![]() ho collegato il mio router alla ethernet del pc. la domanda è: come collego la x? mi spiego meglio sia il router che il pc hanno una sola porta ethernet e io vorrei evitare di dovere staccare il modem dal pc ogni volta che gioco con la x... grazie e scusate la tremenda 'gnoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
se è un router al 100% ha più porte ethernet alle quali collegare più pc/x360.
Se invece è un modem...queste sono le soluzioni: 1. Stacchi il PC e metti la 360 2. Colleghi il PC al modem tramite USB (se c'è l'USB sul modem) e la 360 con il cavo di rete 3. Aggiungi una scheda di rete al PC (che costa circa 7€) e ad una colleghi il modem, all'altra la 360. Così facendo però devi sempre tenere acceso il PC per poter andare in live con la 360. 4. Ti compri un hub di rete
![]() |
#414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Grande router
![]()
![]() |
#416 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie snake di esistere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
collegala con il cavo che hai in bundle.
Per le impostazioni, dovresti solo andare sotto IMPOSTAZIONI DI RETE > MODIFICA IMPOSTAZIONI e spostarti sul tab ULTERIORI IMPOSTAZIONI settando username e password che usi per collegarti ad internet. Dovrebbe essere tutto qui.
![]() |
#418 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di ciriola : 21-09-2006 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Se hai il modem Fastweb (quello bianco con 2 porte ethernet) puoi collegarci solo un PC/console per volta. Quindi se colleghi il PC non puoi collegare la 360 e viceversa.
Che abbonamento Fastweb hai ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.