Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 09:15   #2801
???.idm
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti.
avete presente quei pad termoconduttivi di colore azzurro del dissip.
vorrei comprare uno di dimensione maggiore, ma porca v...a non riesco a trovarli da nessuna parte, potete dirmi qualche negozio on line, oppure il nome esatto di questi maledetti pad.

Grazie.
???.idm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:32   #2802
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
salve a tutti ragazzi...volevo sapere se questa ram sull'amilozzo va bene

http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC42...QQcmdZViewItem
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:09   #2803
Obscura
Member

L'Avatar di Obscura

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti raga!
Da circa un anno e mezzo ho questo notebook, e nn mi ha mai dato problemi anzi...
Da ieri però, mi accade uno strano scherzetto.
In pratica il caro amilo si spegne da solo, di colpo
Non so dire se si possa trattare di un problema vero e proprio del note, o di semplici sbalzi di corrente (so che basta un minimo sbalzo per far saltare i pc) ma il fatto che il fenomeno si sia verificato in momenti assai distanti, mi fa ipotizzare sia un problema dell'amilo.
Esiste qualche test per capire esattamente qual'è il problema?
ora lo lascerò acceso senza far nulla, per vedere se si rispegne... fin'ora è successo solo giocando, quindi ho ipotizzato si potrebbe trattare di surriscaldamento (ma ci ho sempre giocato e nn è mai successo...inoltre nn era caldo al tatto..)
Qualche idea o consiglio?
Non vorrei fasciarmi la testa prima di essermal rotta ma... nel caso fosse necessario un intervento tecnico, sapete dirmi quanto dura la garanzia? (mi pare 3 anni ma nn ricordo di preciso)
inoltre, avendolo acquistato online, dovrei per forza spedirlo al negozio da cui lo acquistai o mi basta trovare un centro fujitsu vicino?

EDIT:
Il problema pare presentarsi solo con BloodRayne 2 (un gioco) mentre pare di no ocn altri O_O
alla faccia, possibile che un gioco mi spenga il pc?

Ultima modifica di Obscura : 10-06-2007 alle 15:24.
Obscura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:24   #2804
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
si

un paio di mesi

be va abbastanza bene, ricordi tempo fa si diceva he la x1600 non castrata va come al 6800, be non è per niente vero preferisco di gran lunga la 6800, si diceva anche che la 7600 non castrata vada meglio ma purtroppo la 7600 va meno della x1600, per il resto come processore non c'è storia come sistema di dissipazione neanche, l'unica cosa rimpiango molto il monitor dell'amilo, era davvero un bel monitor....

stavo per risponderti alla califano

beh strano per il procio, io ho il t5500 che teoricmente dovrebbe essere meglio del tuo e mi sembra che vada esattamente come il mio pinmoddato a 2,17 ghz.. almeno come super PI..

E per il monitor dico lo stesso che dici tu... l'amilo ha un monitor superlativo confronto al mio dell truebrite... un po' mi manca....
Old 12-06-2007, 19:43   #2805
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

Iscritto dal: Feb 2007
formattare !!!! ed installare windows xp professional

salve, ho appena comprato questo stupendo portatile!!!! siccome pero' preferirei installare windows xp professional mi servirebbe una guida in italiano per questa operazione. mi fareste un gran favore
giacomo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:08   #2806
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

vorrei anche sapere come fare per installare i drive video dalla versione 80.00 in poi. grazie ancora
Old 13-06-2007, 07:37   #2807
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
molto alla buona:

hai bisogno innanzitutto dei driver del controller s-ata (altrimenti windows, probabilmente come avrai notato, non riconosce l'hd e non ti fa proseguire nell'installazione)
quindi prima di tutto vai sul sito www.fujitsu-siemens.it e ti scarichi i driver del raid (dentro il pacchetto ci sta una cartella "drvdisk", ed è proprio quella che serve a te)
poi hai bisogno di un programma per modificare il cd di windows. Di solito si usa "n-Lite", io ho usato "Windows Unattended Cd Creator" ma fanno entrambi la stessa cosa.
Con (uno di) questi programmi fai questo: gli indichi una cartella dove hai il cd di installazione di windows (o il cd vero e proprio, volendo). Imposti tutto quello che vuoi impostare (come nome, seriale ecc...ecc...). La cosa importante è che aggiungi il driver che hai appena scaricato aggiungendolo negli add-on (non mi ricordo di preciso il nome del bottone, ma credo si capisca) dandogli in pasto la cartella "drvdisk"
A questo punto il programma crea una copia "simile" al cd originale di windows, con l'aggiunta (tra le tante cose che puoi aggiungere, o togliere) dei driver che servono a windows per riconoscere l'hd in fase di installazione e proseguire con la stessa.
Ti masterizzi l'immagine creata.... et voilà!

Per quanto riguarda i driver video, hai solo bisogno di www.laptopvideo2go.com (come puoi vedere in prima pagina)
Ti scarichi i driver che piu ti aggradano e il relativo "modded inf". Estrai i driver in una cartella, e sovrascrivi il file inf con quello modded. Installi i driver.

Ultima modifica di gasparirob : 13-06-2007 alle 07:40.
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:13   #2808
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno vende la sua ge force go 6800 a un prezzo ragionevole,
perchè con la scheda vid di mio cugino abbiamo un problema,cioè la scheda non va più in 3d
Fatemi sapere è urgente.
Grazie.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:44   #2809
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi...volevo sapere se questa ram sull'amilozzo va bene

http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC42...QQcmdZViewItem

ragazzi nessuno mi consiglia?grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:41   #2810
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
ragazzi nessuno mi consiglia?grazie
per 30€ e poco piu... fai la prova!
in teoria va bene... poi... da honk kong... è tutto un punto interrogativo...

se ti puo interessare (piu che altro perche interessa pure me) proprio quel tizio dovrebbe vendere (se non mi sbaglio) le ddr-2 da 2gb (1 banco da 2gb)
in teoria il nostro amilozzo accetta al max 2 banchi da 1gb ciascuno... pero... non si sa mai... 2 banchi da 2gb... sarebbe interessante la cosa!!!
Old 13-06-2007, 13:06   #2811
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Che io sappia amilo supporta max 2 gb di ram--------> Tui dici che ne supporta max 4 gb?
Old 13-06-2007, 13:52   #2812
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Ciau a tutti,come detto realtek 1.61 + 5.30 v-raid+ hd fujitsu=NO LAG

Oggi vorrei pulire il portatile in quanto con la pin mod la spu va oltre il 68 gradi

Mi consigliate di pulire bene e lasciare la mod oppure di toglierla (perderei il bas a 533 ma ci guadagno sui cas delle ram?
Old 13-06-2007, 15:58   #2813
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Che io sappia amilo supporta max 2 gb di ram--------> Tui dici che ne supporta max 4 gb?
si esatto, ne supporta max 2

pero... boh... non si sa mai... tentar non nuoce (a parte il portafogli)
Old 13-06-2007, 18:21   #2814
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

gasparirob sono in debito con te. ti ringrazio!!!!
Old 13-06-2007, 18:28   #2815
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
si esatto, ne supporta max 2

pero... boh... non si sa mai... tentar non nuoce (a parte il portafogli)

Macchè tentar non nuoce la cosa o è sicura o non se ne fa niente (Se affermi una cosa ne devi essere sicuro o quanto meno informato.) Mi sono Informato io x te:L'AMILO SUPPORTA MASSIMO 2 GB DI RAM COME ESPLICA IL MANUALE SUL SITO XXXXXXXXX (Se vuoi te lo dico in pvt)

Ti dico questo perchè magari induci persone non esperte a fare acquisti che poi si rivelano errati o altro.

Su su dai la prox volta stai piu attento.

Amiconi come prima
Old 13-06-2007, 19:28   #2816
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ma nessuno di voi vuole vendere la gefo 6800, magari qualcuno che ha già aggiornato con la 7900GS.

Ho urgentemente bisogno della scheda vid.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:10   #2817
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
gasparirob sono in debito con te. ti ringrazio!!!!
aahahahahahah

tranqui... per cosi poco...
Old 14-06-2007, 17:21   #2818
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Macchè tentar non nuoce la cosa o è sicura o non se ne fa niente (Se affermi una cosa ne devi essere sicuro o quanto meno informato.) Mi sono Informato io x te:L'AMILO SUPPORTA MASSIMO 2 GB DI RAM COME ESPLICA IL MANUALE SUL SITO XXXXXXXXX (Se vuoi te lo dico in pvt)

Ti dico questo perchè magari induci persone non esperte a fare acquisti che poi si rivelano errati o altro.

Su su dai la prox volta stai piu attento.

Amiconi come prima

Amiconi come prima

ma credo di essere stato chiaro in merito: ho scritto esplicitamente che l'amilo supporta al max 2 gb... ma che tentar non nuoce (A PARTE IL PORTAFOGLI)

ergo, presumo che se uno fa la prova e poi non funge, sono fatti suoi

e poi.. scusa... la frase: "Macchè tentar non nuoce la cosa o è sicura o non se ne fa niente" te la potevi anche risparmiare: allora quelle persone che mesi e mesi e mesi fa hanno, per esempio, aggiornato la scheda grafica con una 7900, modificato il sistema di dissipazione, pinmoddato, ecc...ecc... sono dei gran coglioni (per come la vedi tu)

per me invece sono persone che, A LORO RISCHIO, hanno provato... c'è a chi è andata bene... c'è a chi è andata un po meno bene (ricordo che qualcuno brucio una scheda video.. non mi ricordo quale...)

cmq, ritornando a bomba, ribadisco che io ho scritto ben chiaramente che il portatile accetta al max 2 banchi da 1 gb

poi... amici come prima!!
Old 14-06-2007, 17:42   #2819
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ragazzi ma nessuno di voi vuole vendere la gefo 6800, magari qualcuno che ha già aggiornato con la 7900GS.

Ho urgentemente bisogno della scheda vid.
BVD, io una 6800 ce l'avrei... il problema è che bisogna riprogrammarne il bios! alla Sirpel mi chiesero a suo tempo 170€ e passa... alchè ovviamente le offese si sprecarono!!

Non credo sia una cosa taaaanto complicata da fare (riprogrammare il bios, intendo)
Certo, bisogna avere gli strumenti e il cervello adatti

Se tu sei (o conosci qualcuno) in grado di fare qualcosa di simile... beh.. ci possiamo accordare...

Altrimenti.. è il pensiero che conta!
Old 14-06-2007, 20:20   #2820
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi

e poi.. scusa... la frase: "Macchè tentar non nuoce la cosa o è sicura o non se ne fa niente" te la potevi anche risparmiare: allora quelle persone che mesi e mesi e mesi fa hanno, per esempio, aggiornato la scheda grafica con una 7900, modificato il sistema di dissipazione, pinmoddato, ecc...ecc... sono dei gran coglioni (per come la vedi tu)

per me invece sono persone che, A LORO RISCHIO, hanno provato... c'è a chi è andata bene... c'è a chi è andata un po meno bene (ricordo che qualcuno brucio una scheda video.. non mi ricordo quale...)

Allora,installare una scheda e limare il dissipatore si potrebbe fare o, mettere un filo di rame tra 2 ponticelli si potrebbe fare e lo si è fatto ( x la pin mod c'è la guida)

Se tu poi con la lima o con un filo di rame puoi metterci 4 gb di ram,sei un grande,ma siccome è impossibile,che ci azzecca la frase, comprare 4 gb di ram e vedere se funziona? tanto è matematico che non funziona; non è come ti ho detto prima che con la 7900gs si fa un lavoretto sul dissi o x la x1800 la mod all'alimentazione etc etc capisci?

Cmq moderiamo i termini,la mia voleva essere una precisazione o meglio un consiglio di non dire le cose sbagliate alla gente,tutto qui,non ho dato del gran Cxxxxxxx a nessuno anzi; le persone che hanno fatto pin mod o che hanno messo una delle tue schede li ho sempre elogiati

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL