Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 09:57   #1581
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Si che glielo rimando!!! Però voglio aspettare la fine delle vacanze, anche perché mi serve...

Dove si visualizza questa voce "sempre attivo"? E' un parametro di win o di rmclock?
nella barra, dove ti indica l'alimentazione (rete elettrica o batteria), clicchi, e imposti su sempre attivo

poi se continua a crashare vuol dire che magari hai dei voltaggi troppo bassi in RMClock.. questo perchè magari puoi avere impostato bene il massimo e il minimo, ma i valori intermedi vengono un po' troppo bassi impostati automaticamente.. quindi dovresti impostarli manualmente..

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:25   #1582
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie...ti farò sapere come và. La cosa che mi fa pensare è che questi problemi li ho da quando mi è tornato il nb dall'assistenza
Giorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:27   #1583
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Grazie...ti farò sapere come và. La cosa che mi fa pensare è che questi problemi li ho da quando mi è tornato il nb dall'assistenza
se togli RMClock e tutto funziona bene, allora non hai problemi.. ti basta soltanto trovare i voltaggi giusti.. come dicevi tu, prima ti crashava dopo un'ora, vuol dire che non avevi i voltaggi impostati in maniera corretta.. ora idem.. se ti crasha prima potrebbe anche semplicemnte essere un'applicazione che parte prima, o che prima non c'era (intendo dire un processo automatico, di cui non ti accorgeresti )

[email protected]
Old 18-12-2005, 21:44   #1584
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad istallare linux o piu precisamete ubuntu?vi faccio questa domanda perchè ho provato a far partire il cd live di ubuntu e mi si blocca alla fine su una schermata bianca, come se non mi riconoscesse qualcosa .qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi o mi sa spiegare quale sia
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 00:10   #1585
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Estensioni di garanzia AcerAdvantage per notebook:
.............................AcerAdvantage.............................

-------
Io l'ho trovata con copertura dani accidentali (codice: SV.WNBAF.E03) a 117,34 ivata qui . Una cosa che non ho capito è se i tre anni della garanzia estesa partono da quando hai acquistato il note o da quando attivi l'Advantage (cioè se attivo al novantesimo giorno, i tre anni scadono dopo 39 mesi dall'acquisto?)

Ultima modifica di davide2004 : 20-12-2005 alle 00:47.
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 00:15   #1586
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Io l'ho trovata con copertura dani accidentali (codice: SV.WNBAF.E03) a 117,34 ivata qui . Una cosa che non ho capito è se i tre anni della garanzia estesa partono da quando hai acquistato il note o da quando attivi l'Advantage (cioè se attivo al novantesimo giorno, i tre anni scadono dopo 39 mesi dall'acquisto?)
partono dall'acquisto naturalmente.. altrimenti se io faccio la light al 364° giorno che ho 4 anni in tot ?

[email protected]
Old 20-12-2005, 00:18   #1587
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
l'estensione inizia dalla data di acquisto del portatile con la prova dello scontrino o della fattura che andrà allegato nella busta da spedire ad acer per l'attivazione della garanzia.
che bel prezzo che hai trovato! lo aggiungo subito... cmq non era il caso di fare un quotone così
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 00:28   #1588
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Preso a 799 (nota casa d'aste online)...... speriamo bene!
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Arrivato!

Ho pagato a corriere i 799 + 10 euro di spese di sped. (ma mi hanno fatto un discorso particolare di fatturazione che mi dà un vantaggio fiscale..... diciamo di altri 200 euro!).

Il sigillo era rotto..... lo immaginavo... a parte legrandi catene nessuno vende sottocosto senza un motivo! (anche se mi avevano assicurato che era sigillato e non era da esposizione ).

Il sigillo del software era rotto.... poco male, fa fede lo sticker (e.... al limite vado a bruciargli il negozio )!

La scocca era priva di sporco, ditate o graffi ( fatta eccezione per due minuscoli sul coperchio superiore)..... ho però notato che mancano del tutto i classici stickers che di solito ricoprono letteralmente la superfice d'appoggio delle mani (è normale?).

Il trasformatore, i cavi e la batteria appaiono nuovi.

Tastiera, trackpad e porte appaiono nuove.

...... Arrivando dal gelo esterno il note mi si è subito coperto di condensa.... lo lascio asciugare un paio d'ore e poi lo provo..... vi saprò dire!
Old 20-12-2005, 00:30   #1589
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Arrivato!

Ho pagato a corriere i 799 + 10 euro di spese di sped. (ma mi hanno fatto un discorso particolare di fatturazione che mi dà un vantaggio fiscale..... diciamo di altri 200 euro!).

Il sigillo era rotto..... lo immaginavo... a parte legrandi catene nessuno vende sottocosto senza un motivo! (anche se mi avevano assicurato che era sigillato e non era da esposizione ).

Il sigillo del software era rotto.... poco male, fa fede lo sticker (e.... al limite vado a bruciargli il negozio )!

La scocca era priva di sporco, ditate o graffi ( fatta eccezione per due minuscoli sul coperchio superiore)..... ho però notato che mancano del tutto i classici stickers che di solito ricoprono letteralmente la superfice d'appoggio delle mani (è normale?).

Il trasformatore, i cavi e la batteria appaiono nuovi.

Tastiera, trackpad e porte appaiono nuove.

...... Arrivando dal gelo esterno il note mi si è subito coperto di condensa.... lo lascio asciugare un paio d'ore e poi lo provo..... vi saprò dire!
per gli stickers fidati è meglio.. per la condensa spero non sia nulla di esagerato..

[email protected]
Old 20-12-2005, 00:31   #1590
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
l'estensione inizia dalla data di acquisto del portatile con la prova dello scontrino o della fattura che andrà allegato nella busta da spedire ad acer per l'attivazione della garanzia.
che bel prezzo che hai trovato! lo aggiungo subito... cmq non era il caso di fare un quotone così
Il quotone l'ho fatto apposta... per quelli come me che acquistano ora e si perdono nei quasi 1600 messaggi del 3d.
Old 20-12-2005, 00:36   #1591
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
per gli stickers fidati è meglio.. per la condensa spero non sia nulla di esagerato..
E' probabile che abbiano lavorato di detergente e spugnetta per ore.... perchè dal lavoro che hanno fatto avevo il dubbio che questo modello non ne avesse (invece mi confermate che erano molti!).

La condensa è normale che si formi sono passato da 0° a 20° in pochi secondi.... come per tutte le apparecchiature elettroniche è però tassativo aspettare ad usarle che tutto sia assolutamente asciutto (in particolare la mobo ) !
Old 20-12-2005, 00:39   #1592
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

ma dato il prezzo era una vendita d'occasione e avresti dovuto sapere che era un pezzo già aperto o usato in esposizione o un reso di qualche altro cliente? Comunque sia trattalo bene e non rompere più sigilli di quanti già sono aperti e nella prima settimana fai tutte le prove possibili, se riscontri dei problemi puoi recedere completamente a loro spese (il corriere assicurato) non essendo un portatile nuovo di zecca. Anzi la prudenza vorrebbe che si mandi immediatamente un fax e un'email e telefonare per segnalare la cosa dei sigilli rotti chiedendo conferma del tuo diritto di recesso completamente a loro spese in caso di eventuali difetti non essendo il portatile perfettamente nuovo e sigillato, dovrebbero confermartelo e varrà come impegno se qualcosa va storto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 20-12-2005, 00:41   #1593
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Il quotone l'ho fatto apposta... per quelli come me che acquistano ora e si perdono nei quasi 1600 messaggi del 3d.
basta far riferimento al link nella mia firma...
Old 20-12-2005, 00:43   #1594
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
ma dato il prezzo era una vendita d'occasione e avresti dovuto sapere che era un pezzo già aperto o usato in esposizione o un reso di qualche altro cliente? Comunque sia trattalo bene e non rompere più sigilli di quanti già sono aperti e nella prima settimana fai tutte le prove possibili, se riscontri dei problemi puoi recedere completamente a loro spese (il corriere assicurato) non essendo un portatile nuovo di zecca. Anzi la prudenza vorrebbe che si mandi immediatamente un fax e un'email e telefonare per segnalare la cosa dei sigilli rotti chiedendo conferma del tuo diritto di recesso completamente a loro spese in caso di eventuali difetti non essendo il portatile perfettamente nuovo e sigillato, dovrebbero confermartelo e varrà come impegno se qualcosa va storto.
Grazie della "dritta" domani mando subito la mail!
Magari faccio un reply su quella in cui mi giurano che è tutto nuovo e sigillato!
Old 20-12-2005, 00:48   #1595
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
basta far riferimento al link nella mia firma...
Post modificato!
Old 20-12-2005, 00:58   #1596
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Grazie della "dritta" domani mando subito la mail!
Magari faccio un reply su quella in cui mi giurano che è tutto nuovo e sigillato!
se hai una digitale allega un paio di foto in bassa risoluzione,
Cmq per me se non è stato un errore (e in tal caso non sarebbe il pezzo che avresti dovuto ricevere e potebbe avere dei difetti) è una brutta abitudine quella di rifilare prodotti aperti e resi per nuovi, non perchè non si possono vendere ma i clienti dovrebbero saperlo prima, nel tuo caso poi se era un offerta sottocosto sarebbe stato anche ragionevole che fosse un modello già aperto per esposizione o anche un reso verificato. Se solo si comunicasse in modo più trasparente tra commercianti e clienti si eviterebbero apprensioni e perdite di tempo inutili da entrambe le parti. Cmq procedi col fax non si sa mai, allega anche una copia stampata dell'email che ti hanno mandato in cui ti dicono che doveva essere nuovo e sigillato, sarebbe meglio una raccomandata.
Old 20-12-2005, 12:01   #1597
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080499

A quanto pare il nostro seagate 4200rpm non è poi così male, almeno visto il trasfer rate degli altri modelli.
Old 20-12-2005, 12:38   #1598
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080499

A quanto pare il nostro seagate 4200rpm non è poi così male, almeno visto il trasfer rate degli altri modelli.
Hem..... quello purtroppo è il 100 Gb..... per l'80 credo che le cose siano un po' diverse!

---------------------

Il mio funziona apparentemente molto bene, il SO era vergine (ho fatto tutta la trafila di registrazione), ho zero dead pixel e la ventola parte molto poco, batteria ok........ una quntità impressionante di cagate preinstallate!

---------------------

Ora è tutto pronto per un bel formattone (quando avrò tempo... sigh)!

A proposito voi quante partizioni avete lasciato sul disco? Avete tenuto la home o la pro è meglio (ce l'ho sul desktop ma mi pare uguale allo stato pratico di un utilizzo su note)?

Un'ultima domandina.... a parte i driver essenziali (sk video, audio, chipset, ecc.) cosa è necessario reinstallare dopo il format?
Old 20-12-2005, 13:00   #1599
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Hem..... quello purtroppo è il 100 Gb..... per l'80 credo che le cose siano un po' diverse!
La serie è la stessa, quindi i valori dovrebbero essere gli stessi, che c'entra la capienza?

Comunque possiamo verificare facilmente

Per la questione delle cose preinstallate... ma è così difficile togliere le cose che non servono dal registro in modo che non si carichino all'avvio?
Le altre, fastidio non danno a parte togliere un pochino di spazio del disco (ma potete sempre disinstallarle etc etc)

Formattare e reistallare è una gran perdita di tempo.
Inoltre, la versione Home di Xp va benissimo nel 90% dei casi (se non ti serve IIS, l'accesso in remoto con Remote Desktop Connection e pochi altri casi).

Nel mio caso mi servivano le due cose, quindi ho AGGIORNATO la versione home con la Pro (senza quindi dover reistallare tutto) e convertito la partizione principale in NTFS

Ultima modifica di pipozzolo : 20-12-2005 alle 13:09.
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 14:32   #1600
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
La serie è la stessa, quindi i valori dovrebbero essere gli stessi, che c'entra la capienza?

Comunque possiamo verificare facilmente

Per la questione delle cose preinstallate... ma è così difficile togliere le cose che non servono dal registro in modo che non si carichino all'avvio?
Le altre, fastidio non danno a parte togliere un pochino di spazio del disco (ma potete sempre disinstallarle etc etc)

Formattare e reistallare è una gran perdita di tempo.
Inoltre, la versione Home di Xp va benissimo nel 90% dei casi (se non ti serve IIS, l'accesso in remoto con Remote Desktop Connection e pochi altri casi).

Nel mio caso mi servivano le due cose, quindi ho AGGIORNATO la versione home con la Pro (senza quindi dover reistallare tutto) e convertito la partizione principale in NTFS
La capienza è determinata dalle dimensioni dei piatti e quest'utima influenza la velocità (se il 100 è costituito da due piatti da 50 e l'80 da due piatti da 40 il primo sarà più veloce per forza).

Per esperienza personale una installazione di win "ripulita" non è mai come una installata ex-novo! Inoltre ripartizionare conservando i dati è molto più rischioso.

Non sò cosa sia IIS....(spero nulla di uso comune, intendo che stò usando senza saperlo) del Desktop Remoto non ho bisogno quindi penso che terrò la home (che forse è anche un po' più "leggera").

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Speciale Braun in offerta: dai kit 6-in-...
Alphabet (Google) raggiunge il traguardo...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian