Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2009, 14:48   #9701
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Soluzione 1
Please run the automatic updater as follows that can resolve this problem.
1.Open the command prompt(To open command prompt, Go to Start -> All Programs -> Accessories->Run -> Type 'cmd' -> OK)
2.Type cd "C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security" and hit Enter
3.Type "cfpupdat -cfpau" and hit Enter
4.Within few seconds, Comodo Firewall Automatic updater balloon message will be popped up on the system tray.
5.Click the balloon and follow the instructions to install the updates.
6. Now check whether you are able to run the updates from the program interface.
Grande, la soluzione 1 ha funzionato al primo colpo, grazie mille.
il_nick è offline  
Old 06-07-2009, 15:20   #9702
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Grande, la soluzione 1 ha funzionato al primo colpo, grazie mille.
ottimo, la soluzione 2 con avvio in modalità provvisoria e altre cosucce era un po' più complicata
quando ti serve siamo qua, questa volta è azzeccata, la prossima chissà ma almeno ci proviamo
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-07-2009, 15:28   #9703
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Bohh, io sono andato a vedere messenger nel D+ e tra le interfacce com non risultano richieste e anche io sono con Messenger 9, ho poi provato a vedere se quel processo fosse nel D+ anche come Win/system/.... io non lo ho proprio trovato. C'è nel FW il Wlcom.exe che se non gli dai ok non ti preleva la lista i amici quindi serve abilitarlo
Misteri informatici
Perchè fa così
In fondo non l'ho neanche modificato molto, ho solo cambiato la scena
Roby_P è offline  
Old 06-07-2009, 16:02   #9704
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Perchè fa così
In fondo non l'ho neanche modificato molto, ho solo cambiato la scena
ehh allora capito , quella shell come ti dicevo serve per fare delle visualizzazioni, cambiano la skin dalla classica a quelle colorate e coi fiorellini (roba da donna ehh) probabilmente è richiesto l'accesso a questa shell per poterla visualizzare correttamente
edit:
però sebbene pure io ci ho provato a cambiare scene mettendo quell'obrobrio kitch che è previsto tra le scene disponibili, a me quella richiesta non l'ha data ma magari a suo tempo ne provai una e diedi l'ok col remember. Strano che però non sia in un log
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-07-2009, 23:23   #9705
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Salve ho un grosso problema con questo firewall,ho l'ultima versione per Xp Sp3,faccio tutto come da guida,ma spesso e volentieri Firefox 3.5 mi dice che non puo' raggiungere nessun sito e server e nemmeno Explorer,ma la rete c'e' perche' msn funziona,ho fastweb e son dietro a un router Dlink se faccio rilevare la rete locale a Comodo manco entra in rete,funziona solo se non gliela faccio rilevare..come impostazioni son come da guida in prima pagina..il router lo settato esattamente come prima,ho formattato a dire il vero prima di installare Comodo,ma ho rimesso tutto come prima..non so piu cosa fare,all'improvviso internet funziona e dopo due secondi mi dice che non puo' contattare siti,rifunziona solo se disabilito la connessione e la riabilito..
Old 06-07-2009, 23:30   #9706
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Salve ho un grosso problema con questo firewall,ho l'ultima versione per Xp Sp3,faccio tutto come da guida,ma spesso e volentieri Firefox 3.5 mi dice che non puo' raggiungere nessun sito e server e nemmeno Explorer,ma la rete c'e' perche' msn funziona,ho fastweb e son dietro a un router Dlink se faccio rilevare la rete locale a Comodo manco entra in rete,funziona solo se non gliela faccio rilevare..come impostazioni son come da guida in prima pagina..il router lo settato esattamente come prima,ho formattato a dire il vero prima di installare Comodo,ma ho rimesso tutto come prima..non so piu cosa fare,all'improvviso internet funziona e dopo due secondi mi dice che non puo' contattare siti,rifunziona solo se disabilito la connessione e la riabilito..
Fai una prova di navigazione in siti tranquilli senza CIS attivo e dicci se risconti gli stessi problemi oppure no, diciamo 15 minuti di navigazione in siti sicuri, così sappiano con certezza se è cis la causa di tutto oppure no
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-07-2009, 23:36   #9707
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Fai una prova di navigazione in siti tranquilli senza CIS attivo e dicci se risconti gli stessi problemi oppure no, diciamo 15 minuti di navigazione in siti sicuri, così sappiano con certezza se è cis la causa di tutto oppure no
Se disabilito Comodo funziona (io uso solo il firewall come antovirus uso Avira) cosi come se lo disinstallo,va tutto bene,poi i problemi iniziano con le impostazioni (e non essendo esperto leggo e setto) e il router,se mi trova la rete nella mia network zone non va piu in internet,se non la trova dopo un po' il browser si blocca e mi da l'errore "firefox non riesce a raggiungere il server di google.it"..ora non so cosa abbiano messo in questa nuova versione ma con la vecchia nessun problema..comunque se lo disabilito funziona tutto.
Old 07-07-2009, 09:09   #9708
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
NTV Windows Securer contiene un trojan?

Ciao a tutti. Intanto mi scuso se non è proprio la sezione adatta, ma visto che il programma (NTV Windows Securer) è segnalato nella prima pagina di questo topic non credo di essere poi così tanto ot!
Il problema è che avendo provato a scaricare NTV Windows Securer (dal sito suggerito) sul computer di un amico, Kaspersky lo bloccava come trojan. Ora, dato che io ho usato questo programma e che né Avira, né aSquared, né Prevx mi hanno segnalato nulla, volevo sapere se posso stare tranquillo oppure no. Io vi suggerisco di fare un controllo visto che, ripeto, il link è in prima pagina.
econos è offline  
Old 07-07-2009, 09:48   #9709
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Intanto mi scuso se non è proprio la sezione adatta, ma visto che il programma (NTV Windows Securer) è segnalato nella prima pagina di questo topic non credo di essere poi così tanto ot!
Il problema è che avendo provato a scaricare NTV Windows Securer (dal sito suggerito) sul computer di un amico, Kaspersky lo bloccava come trojan. Ora, dato che io ho usato questo programma e che né Avira, né aSquared, né Prevx mi hanno segnalato nulla, volevo sapere se posso stare tranquillo oppure no. Io vi suggerisco di fare un controllo visto che, ripeto, il link è in prima pagina.
No, il file è tranquillissimo, controllato su vari siti di scan online e nessuno lo rileva (anche Kaspersky nulla) , io lo ho su da tanto e mai una segnalazione da Avira-HiJack-Prevx Pro-A2-MBAM-GMER-RootRepeal
Falso Positivo dovuto alle impostazioni di Kis del tuo amico evidentemente
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-07-2009, 09:53   #9710
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Se disabilito Comodo funziona (io uso solo il firewall come antovirus uso Avira) cosi come se lo disinstallo,va tutto bene,poi i problemi iniziano con le impostazioni (e non essendo esperto leggo e setto) e il router,se mi trova la rete nella mia network zone non va piu in internet,se non la trova dopo un po' il browser si blocca e mi da l'errore "firefox non riesce a raggiungere il server di google.it"..ora non so cosa abbiano messo in questa nuova versione ma con la vecchia nessun problema..comunque se lo disabilito funziona tutto.
Bah che non ti trova la rete è strano, prova a cancellare nel FW la regola di FF e riavviare FF e dire al pop-up di FF di trattarlo come web browser, magari si è incasinato lì
Poi vai col browser su 192.18.1.1 che è la pagina di setting del router e vedi se lì entra, poi prova ad andare in internet. Prova ad andare in internet anche con IE.
Se non risolvi allora si è incasinato CIS , lo disinstalli, riavii, pulisci con CCleaner e lo reinstalli e la tua networkzone la ritrova
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-07-2009, 10:45   #9711
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No, il file è tranquillissimo, controllato su vari siti di scan online e nessuno lo rileva (anche Kaspersky nulla) , io lo ho su da tanto e mai una segnalazione da Avira-HiJack-Prevx Pro-A2-MBAM-GMER-RootRepeal
Falso Positivo dovuto alle impostazioni di Kis del tuo amico evidentemente
Ciao Romagnolo, grazie per la risposta.
Avevo pensato anch'io ad un falso positivo, ma essendo stato segnalato da Kaspersky mi sono sentito in dovere di comunicarlo...
Ma con le tue rassicurazioni, sono tranquillo
econos è offline  
Old 07-07-2009, 11:53   #9712
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Bah che non ti trova la rete è strano, prova a cancellare nel FW la regola di FF e riavviare FF e dire al pop-up di FF di trattarlo come web browser, magari si è incasinato lì
Poi vai col browser su 192.18.1.1 che è la pagina di setting del router e vedi se lì entra, poi prova ad andare in internet. Prova ad andare in internet anche con IE.
Se non risolvi allora si è incasinato CIS , lo disinstalli, riavii, pulisci con CCleaner e lo reinstalli e la tua networkzone la ritrova
Allora prima descrivo la mia configurazione,io ho la dsl 6 mega di fastweb e all'Hag ho collegato un router wifi della Dlink a questo router collego tramite cavo il pc e uso anche il wifi..allora ho rifatto tutto Comodo mi trova la rete sia quella Zone Loopback (che credo sia l'hag di fastweb) sia Area netowrk locale 1 (credo sia il mio pc collegato al router) ora pero' non ho capito come settarli in modo che il mio pc non sia in rete condiviso con tutta la LAN fastweb,nella prima pagina c'e' scritto di settare la seconda opzione "do not ect.." lo fatto...basta cosi? Oppure devo andare in modifica e dare qualche impostazione?
Old 07-07-2009, 12:05   #9713
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Allora prima descrivo la mia configurazione,io ho la dsl 6 mega di fastweb e all'Hag ho collegato un router wifi della Dlink a questo router collego tramite cavo il pc e uso anche il wifi..allora ho rifatto tutto Comodo mi trova la rete sia quella Zone Loopback (che credo sia l'hag di fastweb) sia Area netowrk locale 1 (credo sia il mio pc collegato al router) ora pero' non ho capito come settarli in modo che il mio pc non sia in rete condiviso con tutta la LAN fastweb,nella prima pagina c'e' scritto di settare la seconda opzione "do not ect.." lo fatto...basta cosi? Oppure devo andare in modifica e dare qualche impostazione?
Ah FastWeb ecco perchè non vedeva la tua rete
se al router non colleghi altri per condividere una rete privata allora sei ok così.

Se invece in futuro dovessi tu fare una rete privata (altri pc o printerserver etc..) allora quella rete va rilevata prima di andare in internet

Sirio che ha scritto la guida è un utente FastWeb quindi quel modus operandi è più che collaudato, tranquillo
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-07-2009, 12:59   #9714
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Ah FastWeb ecco perchè non vedeva la tua rete
se al router non colleghi altri per condividere una rete privata allora sei ok così.

Se invece in futuro dovessi tu fare una rete privata (altri pc o printerserver etc..) allora quella rete va rilevata prima di andare in internet

Sirio che ha scritto la guida è un utente FastWeb quindi quel modus operandi è più che collaudato, tranquillo
Ok quindi tolto dare la spunta alla seconda opzione quando mi trova la rete non devo fare altro,nessun modifica aggiungi niente..meglio cosi
Old 07-07-2009, 14:28   #9715
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Piu che altro mi sa che il problema reale sia del router,adesso mi da quei problemi anche con Comodo disattivato o se sconnetto e riconnetto la rete,funziona a funziona tutto solo se faccio il reboot del router...
Old 07-07-2009, 20:16   #9716
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Questa sera Comodo mi ha fatto un altro aggiornamento
Roby_P è offline  
Old 07-07-2009, 21:26   #9717
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Questa sera Comodo mi ha fatto un altro aggiornamento
Anche a me.

Comunque l'unica maniera per farlo andare con router e fastweb e' stato quello di selezionare la seconda opzione come da guida e poi andare nella zetwork zone,sul mio ip e modificare come Ip Singolo e dandogli solo quello della porta che uso..se no internet andava totalmente offline,se qualche esperto che ha fastweb e usa Comodo mi sa dire di piu ben venga.
Old 08-07-2009, 12:56   #9718
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti
Volevo sapere se qualcuno usa il filtraggio siti internet con questo firewall,come mi fu consigliato tempo fa inserisco gli indirizzi internet da bloccare in my blocked network zone.Il risultato nn é per niente buono i siti a volte nn sono accessibili altre volte invece funzionano bene come se il controllo funzionasse a singhiozzo
-B-G- è offline  
Old 08-07-2009, 14:35   #9719
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti
Volevo sapere se qualcuno usa il filtraggio siti internet con questo firewall,come mi fu consigliato tempo fa inserisco gli indirizzi internet da bloccare in my blocked network zone.Il risultato nn é per niente buono i siti a volte nn sono accessibili altre volte invece funzionano bene come se il controllo funzionasse a singhiozzo
Questo comportamento anomalo te lo fa a partire da quale versione di CIS?
Hai più network zone, tipo una lan e una Wifi o più zone create, e magari da lan ci vai e da wifi non entri sul sito? Questa ultima domanda è perchè sebbene penso che una volta messo in Network bloccati un IP questo blocco deve valere a prescindere da quale network zone uso, ma sai le sorprese sono sempre dietro l'angolo
Poi passo la palla a Sirio che ora, vedendo su wilders, penso stia smadonnando con la Beta di Returnil 3
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2009, 16:36   #9720
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Raga

Volevo salutarvi tutti, domattina parto per le ferie
10 giorni in Sardegna ( ) senza internet ( )

Buone ferie a tutti

Un abbraccio
Roby
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian