Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 21:32   #701
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti... sono possessore di questo Modem e mi capita uno stranissimo difetto.
Ogni volta che spengo il Pc o lo metto in modalità standBy il modem mi si riavvia come in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=6J96hesow8I

(lo so il video non è di questo modem ma il difetto me lo da identico anche nel dlink)

Ho provato a collegare il modem ad un'altra presa elettrica rispetto al pc ma il difetto lo fa lo stesso.
La cosa bella è che ho comprato anche il tplink 8960 v5 e mi da lo stesso errore .. quindi non credo siano entrambi fallati...

Premetto che ho una scheda madre msi con chipset lan killer ethernet e2200 .
A questo punto non so che pensare... a voi è mai capitato un difetto del genere?
Sapete dirmi cosa possa essere?
Old 23-09-2015, 16:06   #702
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
Non credo migliori il wifi.. almeno per me non è stato così.
Vabbè, lascio così com'è. Anche se il firmware corregge dei bug e falle di sicurezza. Ho trovato una poszione migliore che mi grantisce un segnale un po' più stabile anche al piano di sopra.
Il tutto mantenendo attivo il WMM e attivandolo anche sulla scheda wifi del portatile, una vecchia Intel 5100 AGN.

Comunque a dire il vero sono piacevolmente sorpreso da questo router.
Trovo che il suo segnale wifi sia migliore di quello del Tp-Link TD-W8960N v.4, che pure possiedo.
Il 2750b D1 mi permette di avere via wifi, quasi interamente la velocità che ho via Lan. E anche al piano di sopra. Regge ben 1,8-1,9 MB/s di download.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 16:08   #703
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
probabilmente grazie al diverso chipset che possiede rispetto alla versione 4 del tplink. Dovrebbe invece avere lo stesso del tplink versione 5
Old 24-09-2015, 17:17   #704
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sull'ftp tedesco è uscito il fimware 1.04
ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-2750b/dri...i_20150803.zip
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 15:01   #705
angelus722
Junior Member

L'Avatar di angelus722

Iscritto dal: Dec 2011
versione eu_1.01

buongiorno 2 settimane fa ho comprato in una catene di negozi conosciuti il modem 2750b con firmware eu_1.01 che ho subito aggiornato alla eu_1.02 ma quando facevo la diagnostica mi diceva che era connesso alla lan 4 invece ero conesso alla 1. poi lo aggiornato alla versione eu_1.03, e va meglio ma il bug che quando lo spengo si sposta l'orario rimane. ora sono andato un un altra catena di negozi e hanno il 2750b eu_1.03. la mia domanda e se ci esce di fabbrica con l'ultima versione tutti i bug che ho detto ci sono ancora? e il router ha qualcosa di diverso dentro? tipo software o altro o e uguale al mio. ah un ultima cosa quando faccio riavvia, mi da un problema mi dice di aspettare che si riavii ma il router si riavvia ma la scritta rimane come mai questo da quando ho messo il eu_1.03
angelus722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:04   #706
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
webcam usb

Faccio una domanda che sembra quasi da incompetente. E' possibile collegare alla porta usb una webcam e usufruire in qualche modo delle immagini? Lo chiedo solo perché ho letto che permette di gestire una stampante come stampante di rete e quindi pensavo potesse valere qualcosa di simile anche per altri dispositivi.
Old 11-10-2015, 16:22   #707
fdineve
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da gpfanta Guarda i messaggi
Problema strano anche per me con questo modello.

Router collegato via cavo con samsung 40hu6900d e mysky hd, in wifi al notebook.
Tutto funziona tranne il fatto che se spengo la tv o il mysky il router freeza e reboota.
Qui il video: http://tinypic.com/player.php?v=sol4...8#.Vczv-_Qsz4Z

Provato firmware 1.02 e 1.03, diversi cavi ma stesso comportamento.
Contattato una prima volta il supporto tecnico

Provato tutte le varie combinazioni ma nulla ed infine mandano in rma.

Ieri ho ricevuto il router sostitutivo spedito da d-link.

Collegato, configurato ecc. lasciando il firmware installato di fabbrica ver 1.01.
faccio la prova e si ripresenta lo stesso problema, appena spengo la tv in un paio di secondi il router freeza e va in reboot.

Aggiornato alla 1.03, fatto reset a fine aggiornamento, riconfigurato il tutto e il problema si ripresenta ancora.
Ricontatto il supporto tecnico mi aprono di nuovo la pratica di rma ma a questo punto credo si tratti di un problema legato all'hardware dell'intera serie
.
E' un problema che esiste da diversi anni e mai risolto con nessun upgrade del firmware.
Non accade a tutti (il che farebbe pensare trattarsi di una "incompatibilita'" del router con certe configurazioni hardware delle periferiche o della rete che le collega al router) ma a chi succede, non c'e' assolutamente alcun rimedio.
Quando spegni L'ULTIMO dispositivo connesso via cavo al router, quest'ultimo esegue un reboot.

Io collego sempre via cavo ethernet due PC e la TV (per quest'ultima ho preferito il cavo perche' notevolmente piu' performante).
Ebbene quando spengo l'ultimo dispositivo collegato (che sia un PC o la TV) il router fa il reboot.
Ho aggiornato molte volte il firmware Dlink e cambiato i cavi LAN, ma non c'e' niente da fare.
Se, prima di spegnere l'ultimo dispositivo collegato, ne scollego relativo il cavo LAN dal router allora l'inconveniente non si verifica.

Ormai convivo con questo inconveniente da tre anni, e non mi dà fastidio piu' di tanto..

Da circa un anno, poi, e' accaduto che il mio PC fisso (vecchio di 10 anni e che non riformatto da almeno 6 anni) ha mostrato un bel rallentamento durante lo spegnimento: il PC ha un SSD e quando era appena formattato e ottimizzato, si spegneva in circa 5 secondi, mentre ora ce ne impiega una ventina.
Pero' da quando impiega una vita per spegnersi, il router non subisce piu' il reset quando, appunto, spengo tale PC.
Continua a resettarsi quando spengo il portatile o la Smart TV.

Sottolineo che questo "bug" (se di bug si tratta, poiche' non accade a tutti..), si verifica solo con le utenze collegate con cavi LAN.
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:10   #708
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
probabilmente grazie al diverso chipset che possiede rispetto alla versione 4 del tplink. Dovrebbe invece avere lo stesso del tplink versione 5
Ok.

Comunque ogni tanto devo riavviare il router perché sul lato wifi dà problemi: alcuni dispositivi non si connettono, pur ricevendo il segnale e, in generale, in questi frangenti, la velocità di connessione via wifi si abbassa. Usando Inssider noto che, in questi momenti, la potenza del segnale cala, rispetto a quando non ho problemi.
Tengo il wifi impostato manualmente sul canale 3. La zona non è intasata da connessioni wifi altrui e il canale 3 è libero, anche se vi si sovrappongono altre 3-4 reti molto deboli. La rete dei vicini, che è la più potente sta sul canale 11.

. A qualcuno succede di avere questo stesso problema?
Adesso il router ha funzionato bene, anche sul lato wifi, non dando problemi per una ventina di giorni. Da un paio di giorni, invece, ho dovuto riavviarlo 3 volte per questi problemi di wifi.

. Esiste un canale su cui è risaputo che il router riesce ad essere più stabile?

Ho il DSL 2750B rev. D1 con firmware di fabbrica, mai aggiornato,
Software Version: EU_1.01
Release Date: 130311_1922
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 23:13   #709
Daviex
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve.

Una domanda, vorrei utilizzare questo router come bridge, che riceve la linea tramite powerline da un router Tim, però, non so se è colpa del router, nel momento in cui ho settato a "modo mio" tutto ciò, il massimo che il mio PC riesce a raggiungere, collegato al router, è 22 Mbps.

Potete aiutarmi?

Grazie
Daviex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:08   #710
kletius
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpfanta Guarda i messaggi
Problema strano anche per me con questo modello.

Router collegato via cavo con samsung 40hu6900d e mysky hd, in wifi al notebook.
Tutto funziona tranne il fatto che se spengo la tv o il mysky il router freeza e reboota.
Qui il video: http://tinypic.com/player.php?v=sol4...8#.Vczv-_Qsz4Z

Provato firmware 1.02 e 1.03, diversi cavi ma stesso comportamento.
Contattato una prima volta il supporto tecnico

Provato tutte le varie combinazioni ma nulla ed infine mandano in rma.

Ieri ho ricevuto il router sostitutivo spedito da d-link.

Collegato, configurato ecc. lasciando il firmware installato di fabbrica ver 1.01.
faccio la prova e si ripresenta lo stesso problema, appena spengo la tv in un paio di secondi il router freeza e va in reboot.

Aggiornato alla 1.03, fatto reset a fine aggiornamento, riconfigurato il tutto e il problema si ripresenta ancora.
Ricontatto il supporto tecnico mi aprono di nuovo la pratica di rma ma a questo punto credo si tratti di un problema legato all'hardware dell'intera serie
.
Stessa identica situazione, ho voluto fare la prova a contattare il servizio clienti, che anche a me ha proposto la sostituzione, ma tra l'altro non ho neppure più lo scontrino, quindi...in ogni caso, vedo che sarebbe del tutto inutile la sostituzione, dal momento che lo stesso problema si rappresenterebbe tale e quale anche con un modem nuovo di pacca...
Allora: dobbiamo proprio rassegnarci?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
kletius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:20   #711
kletius
Member

Iscritto dal: May 2003
Aggiornamento dell'assistenza tecnica dlink: "dalla descrizione dello stato del suo router, l'unica soluzione è il cambio del dispositivo"...come se il cambio del router potesse risolvere il problema...
A questo punto è ufficiale: mai più dlink!

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
kletius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 12:14   #712
fdineve
Junior Member

Iscritto dal: May 2014

nessuno sa nulla del "nuovo" DSL 2750B E1?
Lo si trova nei supermercati... e c'e' a bordo un "FW 1.00".

fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 08:07   #713
top secret
Member

L'Avatar di top secret

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
nessuno sa nulla del "nuovo" DSL 2750B E1?
Lo si trova nei supermercati... e c'e' a bordo un "FW 1.00".
Ciao scusami,
sapresti indicarmi il prezzo? E in quale supermercato lo vendono?

GRAZIE!
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 09:54   #714
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, ho il DSL-2750B D1, come faccio a capire se è della dlink o infostrada?

L'ho preso (comprato) quando avevo infostrada, mentre ora ho telecom. (mod. DSL-2750B_1.00_WI_20130723)

Cioè, dove si vede la brandizzazione?
Grazie

Ultima modifica di fabri27023 : 01-11-2015 alle 10:01.
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:42   #715
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
nella versione del firmware c'è scritto "WI" che sta per Wind Infostrada
puoi sbrandizzarlo e installargli il firmware completo D-link
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:19   #716
fabri27023
Senior Member

Grazie

Ma tra il firmware wind e quello completo, a livello di navigazione internet ci sono differenze tangibili?
Ho letto però che non è possibile installare il firmware "EU" su quello della wind

Tu per sbrandizzare cosa intendi? esiste una qualche guida?

Ultima modifica di fabri27023 : 01-11-2015 alle 13:33.
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:26   #717
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
basta mandare il modem in recovery mode
ce scritto in prima pagina te lo copio e incollo

Impostare la scheda di rete del PC come IP statico (IP=192.168.1.2/subnet mask=255.255.255.0).
Per accedere alla modalita recovery, spegnere il modem, scollegare l'alimentazione, tenere premuto il reset del router, e mantenendo premuto il reset collegare l'alimentazione. Mantenere premuto il reset per 30 secondi.
Accedere all'interfaccia web del router (IP=192.168.1.1) via browser e caricare il firmware.
Finito l'aggiornamento del firmware è possibile reimpostare la scheda di rete del PC in IP automatico (se necessario)
Old 01-11-2015, 16:12   #718
fabri27023
Senior Member

Scusami, ti faccio ancora due domandine veloci veloci
Visto che non voglio briccare il mio router ho provato ad entrare nella modalità recovery per vedere cosa succedeva.

Ci ho provato 2 volte e (spento router con pulsantino, staccato il cavetto di alimentazione, schiacciato il pulsantino su ON, premo il tasto reset, attacco il cavetto di alimentazione) tutte due le volte digitando 192.168.1.1 mi compariva la solita finestra, in pratica l'interfaccia era sempre la stessa (e ovviamente agganciava la portante).
Sono io che ho sbagliato o tra la modalità "normale" e recovery non ci sono apprezzabili differenze visive?

Io pensavo che la mod. recovery ti facesse capire che eri in quello stato "diverso dal solito"

Ho sbagliato qualcosa?

Scusa ma prima di friggere il router...
Old 01-11-2015, 19:56   #719
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Scusami, ti faccio ancora due domandine veloci veloci
Visto che non voglio briccare il mio router ho provato ad entrare nella modalità recovery per vedere cosa succedeva.

Ci ho provato 2 volte e (spento router con pulsantino, staccato il cavetto di alimentazione, schiacciato il pulsantino su ON, premo il tasto reset, attacco il cavetto di alimentazione) tutte due le volte digitando 192.168.1.1 mi compariva la solita finestra, in pratica l'interfaccia era sempre la stessa (e ovviamente agganciava la portante).
Sono io che ho sbagliato o tra la modalità "normale" e recovery non ci sono apprezzabili differenze visive?

Io pensavo che la mod. recovery ti facesse capire che eri in quello stato "diverso dal solito"

Ho sbagliato qualcosa?

Scusa ma prima di friggere il router...
a modem spento devi premere con uno stuzzicadente il tasto reset tieni premuto e accendi il modem sempre tenendo il reset premuto per farlo andare in recovery mode se si bricca ed e in garanzia te lo cambiano lo stesso
Old 01-11-2015, 20:41   #720
fabri27023
Senior Member

Ok, aggiornato al firmware "completo"

Ora sto avendo qualche grattacapo con il setup
Cioè, se durante la configurazione imposto com vpi e vci 8/35 mi viene fuori l' avviso "vpi e vci utilizzati" e non mi permette di andare avanti.
Tuttavia riesce lo stesso a collegarsi ad internet e navigare.

Ah, altra cosa, se digito 192.168.1.1 come prima schermata mi viene la "configurazione internet" e non "STATO"

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian