|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
@luca_se
c'è un firmware più aggiornato di quello che hai attualmente, ti conviene aggiornare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Configurazione solo Modem
Salve, qualcuno può aiutarmi? non sono molto soddisfatto del Wifi di questo router per cui sto valutando l'acquisto di un router Wifi molto più potente... per utilizzare il d link solo come modem mi basta spegnere il wifi e collegarlo con un cavo Ethernet al router wifi o devo modificare qualche impostazione? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sono due modem con prezzi diversi, con caratteristiche diverse.
Ogni modem in determinati situazioni può funzionare bene o male. Questo vale per la propia situazione e non può essere esteso a tutti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Bologna
|
Appena comprato come muletto in attesa del reso di Amazon del DSL AC68U che è pieno di bug.
Ma questo è peggio! Non mi fa impostare la protezione alla rete wireless! |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Nota da test personali..questo router funziona bene solo con l'ultima versione del firmware.. e cioè DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253
i link sono anche nella prima pagina del resto ![]()
![]() |
#547 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Informazione su possibilita di sostituzione software d link 2750b
Ciao a tutti
Mi servirebbe perfavore un' informazione ieri ho comperato un modem nuovo D Link 2750b D1 in un centro Wind il modem sembra funzionare bene però quando dono entrato nei settaggi non ho trovato la funzione Bridge mode come avevo sull' altro D Link funzione che a me era utile. Domanda è possibile sostituire il software di questo modem 2750b D1con software D Link non Infostrada? se si potesse sostituire quale software devo mettere? Il software di questo modem è Firmware Version: DSL-2750B_1.00_WI_20130723 Se qualcuno puo darmi un consiglio ringrazio anticipatamente. Saluto tutti Pino |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
|
Le indicazioni le trovi nei primi post...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Junior Member
|
Grazie Bovirus
Si le avevo già viste ma non riesco a capire se i software riportati ad inizio pagina quelli dopo questa scritta Dlink DSL-2750B D1 (mod. D-Link) possono essere installati sul modem. Pino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
A che cosa ti serve la funzione Bridge?
Dipende da che revisione hardware è il tuo modem (etichetta sul fondo). Se è una revisione D1 i firmware vanno bene. Premesso che ovviamente perdi la garanzia. Va caricato un firmware sbloccato (anche più vecchio) per portarlo alla versione D-Link e quindi poi aggironato alla versioen D-link più recente.
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Junior Member
|
Ciao Bovirus
Sulla scatola del modem e scritto rev D1 Connessione bridge mi era comoda per i DNS esempio Alice DNS Telecom Alisec DNS alternativo prima avevo Telecom ora sono passato ad Infostrada ed alcune pagine di qualche sito non si aprono devo cambiare i DNS ho provato anche ad andare in protocollo internet TCP Ipv4 poi propietà quindi in avanzate e linguetta DNS o aggiunto 4 DNS diversi ma poi quando ho provato solo ad una pagina Internet riesco ad accedere le altre devo inserire il DNS manualmente. Oltre che il modem che avevo da sei anni sempre D Link ma modello 2640R sempre andato bene con Telecom ora con Infostrada continue disconnessioni fatte diverse prove settaggi vari controllo linea niente da fare mi hanno abbassato anche la velocità credendo fosse quella ma non è cosi comunque adesso o comperato questo 2750B compatibile Infostrada questo non si è piu disconesso. Se puoi darmi qualche istruzione per come fare funzionare i DNS alternativi ti ringrazio. Il firmware sbloccato a che punto è della lista. Si per la garanzia lo sapevo Grazie ancora Pino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
Scusa ma non capsico cosa cemtra la modalità bridge (si sua il router come modem senza NAT).
L'apertura delle pagine non ha nulla a che fare con i DNS ma con genralmente con i parametri di conenssione. Prova a metter i DNS di google (8.8.8.8 e 4.4.4.4)
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Junior Member
|
Eccomi
Si come hai detto tu con i DNS di Google funziona solo che io volevo usare quelli di Infostrada ed in alternativa quelli di Google su quelle pagine non diciamo accessibili con i DNS di Infostrada infatti ho messo sia quelli di Infostrada che quelli di Google nella sezione avanzate linguetta DNS e da quanto letto in giro dovrebbe funzionare che se uno cerca una pagina prima usa quelli del provider se non si connette usa quelli alternativi ma questo a me pare non succeda. Comunque sei stato davvero molto gentile ti ringrazio ancora Ciao da Pino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
Consiglio: lascia i DNS di Google.
Se qualche pagina è bloccata dal provdier (o da altri ptovider italiani) mettendo i DNS di Googel ci accedi comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Junior Member
|
Si infatti ho messo quest DNS e funziona bene una domanda questi DNS di google sono sicuri? nel senso che ci sia qualche rischio ad esempio per i pagamenti via Internet o altre cose
Grazie ancora sei stato molto gentile. Pino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Ma scusa ma secondo te i DNS possono non essere sicuri?
Premesso che non centra poco la sicurezza (che è cosa ben più ampia deis emplici DNS).
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Diciamo che se si usano DNS non affidabili oggettivamente sei fregato, vedi attacchi del tipo man-in-the-middle, chi sta in mezzo (provider dei DNS) 'sa' che richieste di pagine fai e può 'interpretare' la richiesta e 'sdoppiare' la risposta senza che tu te ne accorga.. Però i DNS di google o di OpenDNS dovrebbero essere affidabili almeno quanto quelli del provider della linea, che come ti diceva Bovirus ormai da qualche anno filtrano pure molti siti negando l'accesso stile firewall cinese..
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L; Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp; Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB; |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Junior Member
|
Ciao Guari
Infatti era propio quello che hai scritto il mio dubbio sui DNS affidabili comunque come scrivi anche io credo che sia quelli di Google o Opendns dovrebbero essere affidabili infatti sono usati da diversi utenti. Grazie per il momento per le preziose informazioni e per la gentilezza di tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato. Saluti a tutti del forum. Pino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
- Modello modem e revisione hardware modem: DLINK DSL-2750B revisione hardware D1
- Versione firmware completa EU_1.01 - Provider ADSL: TELECOM, Alice 7mega flat - Impostazioni connesione ADSL: PPPOe-LLC/Snap-Bridging (pare sia l'unica modalità funzionante) - Informazioni sulla connesssione LAN (se collegato via ethernet). Es. IP statico O IP dinamico - Informazioni sulla connessione Wifi: Rete criptata - automatica WPA/WPA2 - Sistema operativo client: Windows 7 64bit, Windows 8.1 64 bit, Windows XP (wireless), Mac OSX 10.1, Android 4.X (wireless). Ho comprato da pochissimo questo router perché il precedente NetgearDGN834G, dopo anni di onoratissimo servizio, è deceduto. Ho fatto il setup manualmente (quindi no wizard, no cd) e con i seguenti parametri sono riuscito a farlo funzionare: MANUAL ADSL CONNECTION SETUP: PPPoE/PPPoA PPPOE/PPPOA INTERNET CONNECTION TYPE: Username: aliceadsl password: aliceadsl service name: aliceadsl static ip (deselezionata) connection type: PPPoE LLC/Snap-Bridging MTU: 1492 Idle timeout: 0 PPP IP Extension (deselezionata) DNS AND DEFAULT GATEWAY: Obtain DNS server address automatically VPI: 8 VCI: 35 Enable NAT: (selezionata) Enable Firewall: (selezionata) Enable IGMP Proxy : (deselezionata) Enable VLAN : (deselezionata) Così la rete va benissimo, non cade mai ed è addirittura un pelino più veloce del precedente router, sia in termini di ping, sia di velocità. Teste tramite Ookla sempre dallo stesso server (telecom centrale, roma). Il problema enorme e inaccettabile per me è questo: ogni 24 ore perdo l'IP e per risolvere questo problema devo spegnere e riaccendere il router. Ho l'esigenza di tenere diversi computer collegati con diversi sistemi operativi, alcuni per caricare/scaricare files pesantissimi di lavoro (video realizzati da oltre 5GB, per esempio) che quindi, in alcuni periodi, devono stare accesi e collegati 24h su 24h. Perdere l'IP per me vuol dire perdere una giornata. Credo c'entri qualcosa il server DHCP. Ho provato a smanettare, a deselezionarlo, a mettere 200 ore come DHCP Lease Time e il risultato è questo: Computer Name MAC Address The IP Address Expire Time ChitarraRock-PC ac:22:0b:c7:4d:4c 192.168.1.2 - 16544 days, 3 hours, 1 minutes, 47 seconds antonio-ff96c4a e8:4e:06:0f:32:61 192.168.1.3 - 7 days, 21 hours, 19 minutes, 34 seconds Matteo 74:d4:35:16:fb:71 192.168.1.4 - 8 days, 7 hours, 44 minutes, 12 seconds Stessa schermata di ieri, ma puntualmente al solito orario l'IP è andato perso. Con questo router, smanettando tra le impostazioni, è possibile risolvere il problema e non dover mai più spegnere/riaccendere il router? ![]() Se no, quale nuovo router mi consigliate a tal proposito? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
|
Primo post. Firmware non aggiornato. Prova ad aggiornarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.