|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() rettifico : è un asta di soli 3 giorni quindi non c' è il tempo di verificare gli esiti delle altre transazioni... comunque per ora una l'ha venduta Ultima modifica di Foglia Morta : 02-11-2005 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari alla fine ha solo svaligiato un camion che trasportava le schede e le ricicla su ebay ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Entro abbastanza tardivamente nel thread, ma posto qualche numero veloce che ho "tirato su" da una x1800xl 256 mb
![]() Quote:
Alzando leggermente i voltaggi la scheda ha raggiunto un ragguardevole 650 / 650, sfornando un ancora piu' ragguardevole 8400 punti al 3dmark2005. Si, non ho avuto modo e tempo di testare altro, ma meglio di niente ![]() Per darvi una diretta comparazione, una gtx clockata dal produttore a 460 / 1250 nello stesso test ha sfornato 8600. Se queste sono le premesse, la x1800xl si dimostra una scheda MOLTO interessante, capace di salire come core almeno al pari della x1800xt, ma frenata nella dissipazione. Il dissipatore di rame e' ottimo, ma la ventolina e' ORRIBILE : piccola, veramente piccola, rumorosissima e poco efficace. Vien quasi da pensare che Ati lo faccia apposta per non "uccidere" le vendite della sorella maggiore ![]() Ho provato a "giocare" (quindi senza misurazioni di fps) Fear e Quake4, ed entrambi girano perfettamente, sebbene a 1280x1024 massima qualita', aa4x ed af16x il primo cominci a denunciare un framerate che rende il gioco poco godibile. Con le frequenze alzate la situazione e' migliorata ma non sostanzialmente, ma tenendo presente che il mio "parametro visivo" e' quello di due 7800 gtx in SLI, il risultato di sicuro non si distanziera' da quello della singola gtx. Avuto qualche impiccio coi driver, risolto dopo un paio di tentativi di install / reinstall... ho scoperto dopo dipendevano da un fantastico worm che in uno dei download precedenti aveva corrotto l'eseguibile ![]() Prendete una X1800XL, mettele dissipatore e ventola decenti... e mi sa che si vola ![]()
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ti sei comprato pure quella bastardo?
![]()
#1306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del resto si sono avverati i miei due desideri in quell'hardware ![]() EDIT : i due desideri, ovvero anisotropic filtering uniforme (che mi porto dietro dall'epoca delle pugnette tra Nvidia ed Ati che portarono alla dipartita del favoloso ma lento AF di geforce3-4) e hdr+aa ![]()
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. Ultima modifica di CS25 : 02-11-2005 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
ormai non dò + tropo peso al 3dmark05..come sappiamo tutti le vga ATI sono avvantaggiate,e sinceramente preferisco guardare i test effettuati sui game,dove la differenza tra le schede è sicuramente minore,e ovviamente molto + tendente alla vera realtà...è come se paragonassi la mia X800gto2@x850xt che su 3dmark05 fà 7000 con il punteggio(che non credo si discosti molto)di una 7800GT...sappiamo tutti che la gt è superiore,ma se ci basiamo su questi punteggi la gt non andrebbe neanke preso in considerazione come acquisto visto che costa quasi il doppio della mia...insomma,VOGLIAMO UN NUOVO 3dMARK!!!CI AVETE ROTTO CON QUESTI RISULTATI FALSATI,FUTUREMARK SIETE DEGLI IMPOSTORI!!!rivogliamo i nostri soldi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
Moloch se io avessi avuto il tempo di testare e benchare qualche gioco, credimi l'avrei fatto.
Nel poco tempo che ho avuto il primo pensiero e' stato >usarla< la scheda, e nei minuti rimasti ho sparato giusto un 3dmark 05 a default ed in overclock per vedere come gtx e x1800 si comportano in tale test. Non e' IL test, e' solo UN test, e su questo hai ragione. Preferivi non postassi per nulla le impressioni sulla x1800xl? ![]()
#1309 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#1310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Casomai si fan 2 x1800xt in crossfire e tanti auguri al conto in banca ![]()
![]() |
#1311 |
Senior Member
|
Già, ho visto che l'HDR nei pochi giochi che lo sfruttano è appannaggio di poche risoluzioni ormai considerate medie. Io sono abituato a giocare a 1024x768 quindi un HDR a quella risoluzione è ancora godibile (anche con AA nel caso di X1800). Per chi è abituato ad usare altre risoluzioni, bhè la vedo dura rinunciare ai pixel in favore dell'illuminazione. Ma magari è un pò la storia di quando si introdusse l'AA che in tanti dicevano che a 1600x1200 non c'era bisogno, invece poi lo attivavano e scendevano di risoluzione. Basta abituarsi
![]()
#1312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
quest la mia!
da domani si parte con i tests e bench! |
![]() |
![]() |
#1314 |
Senior Member
|
E' sbagliato prendersela con Futuremark, ma non è sbagliato prendersela con chi usa 3d Mark come metro di paragone. Cioè la X1800 è superiore alla GTX solo per il punteggio al 3d Mark? Questo intendo.
3d Mark è un test come un altro.
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
scusate per il breve ot
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
Città: London
|
le x1k sono ancora rarette nei negozi comunque.. aspetteremo ancora.
Speriamo di vedere presto recensioni 7800gtx 512mb vs x1800xt 512mb
#1319 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
8 negozi online hanno disponibili le X1800XL; prezzo minimo 457€, massimo 534€.
...ciao!
#1320 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=JAXO57& |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.