Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 12:23   #601
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
c'è un modo per "eliminare" alcune sorgenti quando si preme il tasto Source?
NN credo sia possibile a meno che ad una determinata posizione di memoria tu nn possa associare oltre che un canale tv un ingresso del tv stesso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:10   #602
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Ho letto un pò di pareri discordanti in merito al risultato ottenuto con l'utilizzo del cavo hdmi con xbox 360, sarei curioso di sapere da chi ha avuto risultati "negativi" ha utilizzato il cavo originale ms o meno, e se appunto la qualità di un cavo può essere decisava?
Saluti...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:41   #603
ilcaostrisciante
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nantor Guarda i messaggi
Devi montarlo con il triangolino bianco sulla base davanti senza capovolgere il monitor possibilmente, se ti fai aiutare da qualcuno è meglio in modo che uno tenga ferma la base e l'altro faccia calare il monitor sulla stessa aumentando gradualmente la pressione in modo che la parte in gomma elastica si deformi a sufficienza per "inglobarlo"
ma devo tenere il monitor inclinato? verso di me o verso l'esterno? nn riesco proprio a montarlo..
ilcaostrisciante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:01   #604
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Ho letto un pò di pareri discordanti in merito al risultato ottenuto con l'utilizzo del cavo hdmi con xbox 360, sarei curioso di sapere da chi ha avuto risultati "negativi" ha utilizzato il cavo originale ms o meno, e se appunto la qualità di un cavo può essere decisava?
Saluti...
allora...proprio ora ho finito di giocare un pò con settaggi vari, ho provato il cavo hdmi monster cable (che è anche meglio di quello microsoft) e sinceramente riguardo a scalettature e piccoli artefatti non ho trovato miglioramenti rispetto a quello di 9 euro, credo che il problema sia che con l'hdmi la definizione è tale da portare alla luce tutte le "magagne" dei giochi...
ho notato però notevoli miglioramenti settando la console a 720p, intervallo colore intermedio, livello hdmi sorgente, e poi sul monitor livello nero hdmi basso, nitidezza 50, toni colore normale,digital NR alto, il resto di default per la modalità "dinamica"... praticamente così si vede quasi bene come il vga per quanto riguarda l'aliasing, ma con colori molto più belli e contrastati...
in giochi tipo gow però il livello del nero hdmi va rimesso su normale se no non si vede nulla

@ ilcaostrisciante

anche io ho litigato con la base, e ho dovuto anche smontarla e rimontarla perchè ho cambiato il monitor per 2 bad pixel.. sostanzialmente non serve a nulla inclinarlo, tieni la freccia in avanti, controlla che i piolini laterali del piedistallo corrispondano alla loro sede sul monitor e...spingi...se ti aspetti qualche scatto o simili...non è così...va solo infilato premendo un pò...

Ultima modifica di alexbands : 16-05-2009 alle 16:04.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:41   #605
Chris70
Senior Member

Ok, grazie, quindi alla fine è meglio utilizarre il cavo vga???
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Old 16-05-2009, 17:12   #606
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Ok, grazie, quindi alla fine è meglio utilizarre il cavo vga???
imho si

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:19   #607
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io non sono così categorico, li ho entrambi e ancora non ho deciso com'è meglio giocare... i colori dell'hdmi mi piacciono molto di più...
Old 17-05-2009, 00:42   #608
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Preso pure io oggi! Divino! Non mi aspettavo una qualità del genere.
Pure io dico assolutamente VGA + 360 settata a 1920x1080 ed è qualcosa di spettacolare. Anche la Play 3 in Hdmi mi ha piacevolmente colpito e si vede da dio. Sono d'accordo riguardo al pessimo audio... io comunque lo userò principalmente con le cuffie.
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:04   #609
Chris70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Preso pure io oggi! Divino! Non mi aspettavo una qualità del genere.
Pure io dico assolutamente VGA + 360 settata a 1920x1080 ed è qualcosa di spettacolare. Anche la Play 3 in Hdmi mi ha piacevolmente colpito e si vede da dio. Sono d'accordo riguardo al pessimo audio... io comunque lo userò principalmente con le cuffie.
Quindi il problema con la connessione hdmi è più che altro legato alla 360?
Old 17-05-2009, 11:06   #610
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Ciao a tutti,
ho letto il 3d ma non mi pare di avere trovato qualcuno che comparasse il 2333 al 240hd.

La differenza tra i due è solo nella dimensione dello schermo e relativo formato 16.9 16.10 o vi è di piu' ?

Come potete immaginare sono fortemente indeciso tra i due.

Grazie
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 11:16   #611
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Quindi il problema con la connessione hdmi è più che altro legato alla 360?
Secondo me si!
La 360 con HDMI l'avevo provata sul mio vecchio HD e già li mi faceva ribrezzo e quindi non ci ho pensato minimamente a provarla anche sul nuovo monitor. La 360 va collegata in VGA punto e basta.
Poi ho provato invece la play 3 e sinceramente ho visto un salto di qualità allucinante. Credo che sia dovuto alla versione dell'hdmi della play che se non sbaglio è superiore a quello della 360.

Ultima modifica di Drum_Teo : 17-05-2009 alle 21:33.
Old 17-05-2009, 20:39   #612
opendore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2001
Acquisto

Qualcuno mi sa indicare in private mail dove posso acquistare questo monitor ad un buon prezzo....
Su pro...k non esiste + sui e-chiave sparito, su bpm potenza anche.....
Altri posti dove acquistarlo?
opendore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:08   #613
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 07:52   #614
Serph86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate la domanda un po sciocca,ma essendo un monitor e TV, daranno lo stesso il cavo vga o dvi per collegarlo al pc oppure non lo forniscono e devo acquistarlo a parte?
Che cavetteria ha il 2333hd nella scatola?
sono interessato all acquisto di questo monitor tv che per camera mia andrebbe benissimo penso.
Serph86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:09   #615
ilcaostrisciante
Member

Quote:
Originariamente inviato da Serph86 Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po sciocca,ma essendo un monitor e TV, daranno lo stesso il cavo vga o dvi per collegarlo al pc oppure non lo forniscono e devo acquistarlo a parte?
Che cavetteria ha il 2333hd nella scatola?
sono interessato all acquisto di questo monitor tv che per camera mia andrebbe benissimo penso.
danno il cavo vga, il component. cavo audio per collegarlo al pc e alimentatore...cmq una domanda: usando il cavo dvi si hanno differenze sostanziali sulla qualità dell'immagine? dato che da mediamondo questo cavo costa sui 20€ vorrei informarmi un pò prima...
Old 19-05-2009, 09:11   #616
ilcaostrisciante
Member

Quote:
Originariamente inviato da opendore Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa indicare in private mail dove posso acquistare questo monitor ad un buon prezzo....
Su pro...k non esiste + sui e-chiave sparito, su bpm potenza anche.....
Altri posti dove acquistarlo?
alla euronics c'è l'offerta a 279 euro, non è male come prezzo, su internet lo trovi da 265€ in poi!
Old 19-05-2009, 10:20   #617
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da ilcaostrisciante Guarda i messaggi
danno il cavo vga, il component. cavo audio per collegarlo al pc e alimentatore...cmq una domanda: usando il cavo dvi si hanno differenze sostanziali sulla qualità dell'immagine? dato che da mediamondo questo cavo costa sui 20€ vorrei informarmi un pò prima...
in linea di massima grossissime differenze non ci sono, io però ad esempio ho dovuto mettere il dvi sia per tenermi libera la vga per l'xbox, sia perchè la mia scheda video non ha mai gradito i 60hz in vga, con un classico sfarfallio/ondeggiamento a quella frequenza....col dvi ho risolto tutto...
beato te che il dvi da mediaworld l'hai trovato, io ho dovuto girare mezza napoli per trovarlo e sempre 20 euro l'ho pagato....fa attenzione dev' essere rigorosamente un cavo dvi-d (lo spinotto del dvi-i non entra)
Old 19-05-2009, 10:34   #618
ilcaostrisciante
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
in linea di massima grossissime differenze non ci sono, io però ad esempio ho dovuto mettere il dvi sia per tenermi libera la vga per l'xbox, sia perchè la mia scheda video non ha mai gradito i 60hz in vga, con un classico sfarfallio/ondeggiamento a quella frequenza....col dvi ho risolto tutto...
beato te che il dvi da mediaworld l'hai trovato, io ho dovuto girare mezza napoli per trovarlo e sempre 20 euro l'ho pagato....fa attenzione dev' essere rigorosamente un cavo dvi-d (lo spinotto del dvi-i non entra)
ok, infatti ho notato una certa lentezza soprattutto quando scorro le pagine internet, che prima ad esempio col monitor crt non avevo, è dovuto al fatto che ho collegato il monitor col cavo vga?

il cavo dvi-d è quello bianco vero?
Old 19-05-2009, 10:39   #619
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Si consiglio in assoluto il DVI per il pc.
Comunque ribadisco... ps3 in hdmi spettacolare! Ho pure fatto una prova con GT5 Prologue. Sul mio vecchio tv hd a 720p/1080i aliasing a bomba, mentre sul nuovo monitor a 1080p uno spettacolo per gli occhi. Guarda caso sto ricominciando ad usare la play... era un mese e mezzo che non l'accendevo nemmeno!
Old 19-05-2009, 11:23   #620
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da ilcaostrisciante Guarda i messaggi
ok, infatti ho notato una certa lentezza soprattutto quando scorro le pagine internet, che prima ad esempio col monitor crt non avevo, è dovuto al fatto che ho collegato il monitor col cavo vga?

il cavo dvi-d è quello bianco vero?
questa lentezza che dici tu non so sinceramente se può dipendere dal vga...riguardo il cavo, il colore non significa nulla, a me è nero...devi guardare lo spinotto...oltre ai tanti pin da un lato c'è una linguetta orizzontale...nel dvi-D queesta linguetta non è circondata da nulla, mentre nel dvi-a e nel dvi-i ci sono 2 pin sopra e 2 pin sotto...quindi ovviamente in una presa esclusivamente dvi-d non entrano...

a te ovviamente serve del terzo o del quarto tipo...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL