|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
anche io in hdmi ho solo 720p e 1080p (la terza sinceramente non mi ricordo ma credo che ci fosse)
per quanto riguarda l'utilizzo del cavo dvi per pc serve un cavo esclusivamente dvi-d, i dvi-a e dvi-i non vanno bene, perchè hanno i 4 piedini per l'analogico...infatti girai mezza fuorigrotta per trovarlo (e spesi 20 euro)... si vede ottimamente, ho risolto i problemi di sfarfallio che la mia scheda grafica mi dava in vga ma a differenza del vga non puoi impostare l'rgb manualmente... che cavo hdmi hai usato? era di qualità? anche a me faceva schifo e sono tornato al vga ma era da 9 euro il cavo...
![]() |
![]() |
#522 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ultima modifica di Raggi77 : 28-04-2009 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
1) soluzione più bella per qualità e comodità: compro un cavo vga to dvi e collego il portatile con uscita vga all'ingresso dvi del monitor, poi collego la 360 con il cavo vga. Problema, non credo si possa collegare il portatile con il cavo vga to dvi perchè penso che l'ingresso del monitor sia un dvi-d e non vada bene. 2) compro uno splitter vga, ma funzionerà? Qualità video non ne dovrebbe perdere molta penso...
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
|
ti posso rispondere con certezza ad entrambe le domande:
1. il cavo vga-dvi porta sempre un segnale analogico e quindi lo spinotto dvi con i famosi 4 piedini che dietro al monitor non entra proprio 2. prima di prendere questo monitor usavo proprio uno switch vga...funzionava perfettamente senza perdita di qualità, ma non so perchè su questo monitor non funziona (la risoluzione stando allo scatolo dello switch è supportata...è un mistero)
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
@ raggi77 si infatti da come dici a te si vede bene e senza aliasing, ero curioso di sapere marczxc che cavo ha utilizzato, perchè se era economico anche il suo è ovvio che faccia pena
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#527 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rientrato da poco dal mediaworld di Genova con il monitor sostituto...
stessissimissimo problema!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() addirittura adesso mi si spegne anche senza toccar nulla!!!! all'improvviso mentre a distanza di 2 metri sul divano stavo impostando i parametri del menù, il monitor di colpo si è spento e ho sentito un fruscio di scossettine, poi ho mosso un pò il cavo dietro lo schermo e si è riacceso.. ![]() ![]() ho provato perfino ad aggiungere uno strato di nastro adesivo per rendere la presa più salda... non so più dove sbattere la testa! ![]() ![]() mi viene da pensare che forse ho qualche problema all'impianto elettrico in casa, ma utilizzo anche una ciabatta filtrata che controlla gli sbalzi di tensione! la presa continua a ballare un pò dietro il monitor...ho anche chiesto al tizio di mediaworld e lui mi ha detto che sono tutte così e che probabilmente avevo beccato un prodotto difettoso! possibile che io abbia beccato due, dico due, prodotti con lo stessissimo difetto? p.s.: per non parlare del fatto che ci ho messo 3 ore per andare a mediaworld e tornare, dato che sullo scooter nn ce la faccio a portarlo ![]() ![]() domani scrivo o telefono anche alla samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
davvero molto strano...ma non hai chiesto al mediaworld di provartelo stavolta? da eldo quando l'ho sostituito me l'hanno provato il nuovo...
ripeto che a me la presa è saldissima, anche se non ho mai messo il cavo originale ma quello che avevo sul monitor vecchio...però poi ho messo in funzione anche il monitor vecchio (per utilizzare il pc mentre guardo la tv) e li ho usato il cavo di alimentazione del samsung...anche qui tutto ben saldo...o al mediaworld hanno beccato una partita difettosa o sei MOLTO sfortunato ![]()
![]() |
![]() |
#529 | |
Member
|
Quote:
ma il cavo samsung nel monitor samsung non ti si muove manco un pò? poi ho notato un'altra cosa strana: quando uso il dtv e non c'è audio(ad esempio fra uno spot e l'altro) si sente un fastidioso fischio di fondo ![]() ![]() potresti verificare queste due cose per favore? grazie mille in ogni caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Member
|
inoltre, la qualità del segnale tv è nettamente + scarsa...per quello analogico mediaset si vede malissimo, mentre il dtv non vede manco mezzo canale mediaset. Potrebbe essere, spero, solo un caso, ma con il primo acquisto la situazione era di gran lunga migliore. Cmq verificherò meglio nei prossimi giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Bannato
|
Anche a me il cavo si muove,ma non si è mai spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
|
Ho una domanda
Su questo monitor il digitale terrestre ha il quel specie di televideo che assomiglia ad un sito web (per intenderci) quello che bisogna premere il tasto rosso sul telecomado per entrarci? grazie 1000
![]() |
#534 |
Member
|
ho chiamato il centro assistenza samsung e mi hanno comnfermato che si tratta di un problema mai comunicato prima d'ora!
fra gli altri che leggono questo thread, potreste provare a verificare che muovendo la presa del cavo di alimentazione, lato monitor, il monitor stesso non si spenga?e se per caso sentite un fruscio di scosse? grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
Con la NXE aggiornata può creare problemi usare il doppio attacco VGA HDMI certo che se hai speso 39 euro per il cavo sony tanto valeva spenderne 50 per ilcavo microsoft con l'adattatore audio adeguato. Cmq: Pulizia cache: 1) Accendi Xbox 360 col Pad. 2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT. 3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti. 4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima. 5) Cache deframmentata
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
@skymax
si a me non si muove manco di un millimetro lo spinotto e non si spegne ovviamente, l'unico rumore che sento è di notte con la voce molto bassa se imposto la retroilluminazione su qualunque valore che non sia 0 o 10 è come se si sentisse il rumore dell'alimentazione, non saprei come descriverlo altrimenti, cmq nulla di fastidioso... riguardo la qualità tv anche io ho notato delle differenze di qualità soprattutto in analogico, ma probabilmente dipende dal momento in cui sintonizzi, a me per esempio è migliorato molto il segnale di italia 1, in digitale pure io a prima vista credevo fosse peggiorato il segnale, ma poi non so se si sia "assestato" o se era una mia impressione ora si vede bene (nei limiti della dtv italiana su un full hd) @aleyeah intendi l'mhp, no non c'è
![]() |
![]() |
#537 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Member
|
Quote:
ora rimane da capire come mai l'analogico mi prende così male, sarà stato il maltempo capitato proprio nei due giorni in cui ho sostituito la tv ![]() grazie mille ancora una volta per la disponibilità e i consigli. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
PROBLEMA!
Ciao Ragazzi!
Premetto che arrivo come felice ex-possessore di un Samsung 2032MW, ed utilizzarore del T200HD di un mio amico, con i quali non ho mai avuto il benché minimo problema che vi sto per illustrare. Ho comperato ieri il mio nuovo 2333HD, ad utilizzo XBOX360 / TV in camera e ci attacco il portatile in VGA per vederci più grande . Il monitor è BELLISSIMO, molto più di 2032MW e serie T2xxHD !!! ![]() Il problema è essenzialmente questo: quando attacco il cavo sul mio note, quello in firma, un Dell1330 con Geffo8400GS e Sistema Operativo Vista, praticamente cominciano a sentirsi a ripetizione i suoni di quando viene attaccata (e poi staccata) una periferica al PC (tipo un dispositivo USB). Peraltro, mi viene modificata la risoluzione del desktop sul mio notebook, e soprattutto mi è impossibile passare dalla risoluzione sul notebook a quella sul monitor con i tasti rapidi sulla tastiera del notebook stesso. Rinnovo che invece con il 2032MW non avevo mai e dico MAI avuto problemi di questo tipo, senza necessità di installare nessun driver, con i tasti rapidi del notebook, il monitor mi andava subito alla risoluzione nativa, e ricliccando i tasti rapidi, mi tornava sulla visualizzazione sul note alla sua risoluzione nativa. Altra cosa...collegato il note in HDMI il risultato è PENOSO !!! So di non aver scritto in maniera troppo corretta, ma vado di fretta perché mi sono connesso con il telefonino. Se ci sono gli estremi, andrei di corsa a farmi cambiare questo cacchio di monitor! Grazie a tutti, in particolare a quelli, come Brolente ex-possessore anche lui di 2032MW, che sapranno rispondere alle mie domande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
secondo me può non significare nulla che con gli altri monitor non riscontravi il problema, dovresti provare con un'altro monitor con risoluzione 1920x1080...
il fatto che modifica la risoluzione sul notebook tra virgolette è normale devi cercare da qualche parte (non ti so dire perchè io ho ati) dove selezionare separatamente le 2 risoluzioni, di default solitamente vengono impostate uguali... per quanto riguarda l'hdmi questi monitor difficilmente vanno bene in hdmi con il pc, se dai un'occhiata al thread dell'lg con le stesse caratteristiche di questo samsung noti che nessuno è riuscito a farlo andare bene in hdmi, anzi, addirittura sul manuale l'lg lo dice che il pc in hdmi non è pienamente supportato...
Ultima modifica di alexbands : 01-05-2009 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.