Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 15:02   #521
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
anche io in hdmi ho solo 720p e 1080p (la terza sinceramente non mi ricordo ma credo che ci fosse)
per quanto riguarda l'utilizzo del cavo dvi per pc serve un cavo esclusivamente dvi-d, i dvi-a e dvi-i non vanno bene, perchè hanno i 4 piedini per l'analogico...infatti girai mezza fuorigrotta per trovarlo (e spesi 20 euro)... si vede ottimamente, ho risolto i problemi di sfarfallio che la mia scheda grafica mi dava in vga ma a differenza del vga non puoi impostare l'rgb manualmente...
che cavo hdmi hai usato? era di qualità? anche a me faceva schifo e sono tornato al vga ma era da 9 euro il cavo...
Old 28-04-2009, 15:12   #522
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Io,questo http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-hd10hf

Ultima modifica di Raggi77 : 28-04-2009 alle 15:15.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:20   #523
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
anche io in hdmi ho solo 720p e 1080p (la terza sinceramente non mi ricordo ma credo che ci fosse)
per quanto riguarda l'utilizzo del cavo dvi per pc serve un cavo esclusivamente dvi-d, i dvi-a e dvi-i non vanno bene, perchè hanno i 4 piedini per l'analogico...infatti girai mezza fuorigrotta per trovarlo (e spesi 20 euro)... si vede ottimamente, ho risolto i problemi di sfarfallio che la mia scheda grafica mi dava in vga ma a differenza del vga non puoi impostare l'rgb manualmente...
che cavo hdmi hai usato? era di qualità? anche a me faceva schifo e sono tornato al vga ma era da 9 euro il cavo...
Io ho il portatile con uscita vga e l'xbox 360 con la sola uscita vga. Quindi per collegare entrambi gli apparecchi ho due soluzioni:

1) soluzione più bella per qualità e comodità: compro un cavo vga to dvi e collego il portatile con uscita vga all'ingresso dvi del monitor, poi collego la 360 con il cavo vga. Problema, non credo si possa collegare il portatile con il cavo vga to dvi perchè penso che l'ingresso del monitor sia un dvi-d e non vada bene.

2) compro uno splitter vga, ma funzionerà? Qualità video non ne dovrebbe perdere molta penso...
Old 28-04-2009, 15:31   #524
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ti posso rispondere con certezza ad entrambe le domande:
1. il cavo vga-dvi porta sempre un segnale analogico e quindi lo spinotto dvi con i famosi 4 piedini che dietro al monitor non entra proprio
2. prima di prendere questo monitor usavo proprio uno switch vga...funzionava perfettamente senza perdita di qualità, ma non so perchè su questo monitor non funziona (la risoluzione stando allo scatolo dello switch è supportata...è un mistero)
Old 28-04-2009, 15:34   #525
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

@ raggi77 si infatti da come dici a te si vede bene e senza aliasing, ero curioso di sapere marczxc che cavo ha utilizzato, perchè se era economico anche il suo è ovvio che faccia pena
Old 28-04-2009, 15:42   #526
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
ti posso rispondere con certezza ad entrambe le domande:
1. il cavo vga-dvi porta sempre un segnale analogico e quindi lo spinotto dvi con i famosi 4 piedini che dietro al monitor non entra proprio
2. prima di prendere questo monitor usavo proprio uno switch vga...funzionava perfettamente senza perdita di qualità, ma non so perchè su questo monitor non funziona (la risoluzione stando allo scatolo dello switch è supportata...è un mistero)
buono a sapersi! Vorrà dire che staccherò il cavo del pc quando devo usare la 360 (tanto no la uso spesso) o al limite prendo uno switch vga e se non va glielo porto indietro...
Old 28-04-2009, 22:46   #527
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Rientrato da poco dal mediaworld di Genova con il monitor sostituto...
stessissimissimo problema!!!!!
addirittura adesso mi si spegne anche senza toccar nulla!!!!
all'improvviso mentre a distanza di 2 metri sul divano stavo impostando i parametri del menù, il monitor di colpo si è spento e ho sentito un fruscio di scossettine, poi ho mosso un pò il cavo dietro lo schermo e si è riacceso..
ho provato perfino ad aggiungere uno strato di nastro adesivo per rendere la presa più salda...

non so più dove sbattere la testa!
mi viene da pensare che forse ho qualche problema all'impianto elettrico in casa, ma utilizzo anche una ciabatta filtrata che controlla gli sbalzi di tensione!
la presa continua a ballare un pò dietro il monitor...ho anche chiesto al tizio di mediaworld e lui mi ha detto che sono tutte così e che probabilmente avevo beccato un prodotto difettoso!
possibile che io abbia beccato due, dico due, prodotti con lo stessissimo difetto?

p.s.: per non parlare del fatto che ci ho messo 3 ore per andare a mediaworld e tornare, dato che sullo scooter nn ce la faccio a portarlo
domani scrivo o telefono anche alla samsung
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:52   #528
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

davvero molto strano...ma non hai chiesto al mediaworld di provartelo stavolta? da eldo quando l'ho sostituito me l'hanno provato il nuovo...
ripeto che a me la presa è saldissima, anche se non ho mai messo il cavo originale ma quello che avevo sul monitor vecchio...però poi ho messo in funzione anche il monitor vecchio (per utilizzare il pc mentre guardo la tv) e li ho usato il cavo di alimentazione del samsung...anche qui tutto ben saldo...o al mediaworld hanno beccato una partita difettosa o sei MOLTO sfortunato
Old 28-04-2009, 23:00   #529
skymax84
Member

Quote:
davvero molto strano...ma non hai chiesto al mediaworld di provartelo stavolta? da eldo quando l'ho sostituito me l'hanno provato il nuovo...
ripeto che a me la presa è saldissima, anche se non ho mai messo il cavo originale ma quello che avevo sul monitor vecchio...però poi ho messo in funzione anche il monitor vecchio (per utilizzare il pc mentre guardo la tv) e li ho usato il cavo di alimentazione del samsung...anche qui tutto ben saldo...o al mediaworld hanno beccato una partita difettosa o sei MOLTO sfortunato
Questa volta l'ho provato anche al mediaworld, non in funzione ma ho aperto almeno la scatola e provato il cavo...con il commesso che mi diceva fossero un pò tutte così e soprattutto che anche muovendola non doveva spegnersi...
ma il cavo samsung nel monitor samsung non ti si muove manco un pò?
poi ho notato un'altra cosa strana: quando uso il dtv e non c'è audio(ad esempio fra uno spot e l'altro) si sente un fastidioso fischio di fondo (questo sinceramente succedeva anche per il primo acquisto)
potresti verificare queste due cose per favore?
grazie mille in ogni caso
Old 28-04-2009, 23:04   #530
skymax84
Member

inoltre, la qualità del segnale tv è nettamente + scarsa...per quello analogico mediaset si vede malissimo, mentre il dtv non vede manco mezzo canale mediaset. Potrebbe essere, spero, solo un caso, ma con il primo acquisto la situazione era di gran lunga migliore. Cmq verificherò meglio nei prossimi giorni.
Old 28-04-2009, 23:27   #531
Raggi77
Bannato

Anche a me il cavo si muove,ma non si è mai spento.
Old 28-04-2009, 23:44   #532
skymax84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
uffaaaa
provo ad aggiungere un altro pò di nastro adesivo oppure ad utilizzare di nuovo il cavo dell'ufficio
Old 29-04-2009, 01:16   #533
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
Ho una domanda

Su questo monitor il digitale terrestre ha il quel specie di televideo che assomiglia ad un sito web (per intenderci) quello che bisogna premere il tasto rosso sul telecomado per entrarci? grazie 1000
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Aleyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 09:03   #534
skymax84
Member

Quote:
ho chiamato il centro assistenza samsung e mi hanno comnfermato che si tratta di un problema mai comunicato prima d'ora!
fra gli altri che leggono questo thread, potreste provare a verificare che muovendo la presa del cavo di alimentazione, lato monitor, il monitor stesso non si spenga?e se per caso sentite un fruscio di scosse?
grazie
Old 29-04-2009, 11:03   #535
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
cavolo io le ho tutte anche in hdmi.Come dice vagrant la mia console ha qualche problema. Comunque ancora non mi sò spiegare questo cambiamento di qualità.Appena riesco a fare delle foto,le posto.
Prova a deframmentare la cache, ma mi raccomando prima di farlo stacca il cavo VGA.
Con la NXE aggiornata può creare problemi usare il doppio attacco VGA HDMI certo che se hai speso 39 euro per il cavo sony tanto valeva spenderne 50 per ilcavo microsoft con l'adattatore audio adeguato.

Cmq:

Pulizia cache:
1) Accendi Xbox 360 col Pad.
2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.
5) Cache deframmentata
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:32   #536
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

@skymax
si a me non si muove manco di un millimetro lo spinotto e non si spegne ovviamente, l'unico rumore che sento è di notte con la voce molto bassa se imposto la retroilluminazione su qualunque valore che non sia 0 o 10 è come se si sentisse il rumore dell'alimentazione, non saprei come descriverlo altrimenti, cmq nulla di fastidioso... riguardo la qualità tv anche io ho notato delle differenze di qualità soprattutto in analogico, ma probabilmente dipende dal momento in cui sintonizzi, a me per esempio è migliorato molto il segnale di italia 1, in digitale pure io a prima vista credevo fosse peggiorato il segnale, ma poi non so se si sia "assestato" o se era una mia impressione ora si vede bene (nei limiti della dtv italiana su un full hd)
@aleyeah
intendi l'mhp, no non c'è
Old 29-04-2009, 13:21   #537
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Prova a deframmentare la cache, ma mi raccomando prima di farlo stacca il cavo VGA.
Con la NXE aggiornata può creare problemi usare il doppio attacco VGA HDMI certo che se hai speso 39 euro per il cavo sony tanto valeva spenderne 50 per ilcavo microsoft con l'adattatore audio adeguato.

Cmq:

Pulizia cache:
1) Accendi Xbox 360 col Pad.
2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.
5) Cache deframmentata
Ciao Vagrant.Grazie mille.Ho provato come dici tu,ma riparte a 680x6...(non ricordo )con tutte le risoluzioniHo contattato l'assistenza.Ma non sapeveno rispondere Ora contatto l'assistenza via mail
Old 29-04-2009, 21:54   #538
skymax84
Member

Quote:
@skymax
si a me non si muove manco di un millimetro lo spinotto e non si spegne ovviamente, l'unico rumore che sento è di notte con la voce molto bassa se imposto la retroilluminazione su qualunque valore che non sia 0 o 10 è come se si sentisse il rumore dell'alimentazione, non saprei come descriverlo altrimenti, cmq nulla di fastidioso... riguardo la qualità tv anche io ho notato delle differenze di qualità soprattutto in analogico, ma probabilmente dipende dal momento in cui sintonizzi, a me per esempio è migliorato molto il segnale di italia 1, in digitale pure io a prima vista credevo fosse peggiorato il segnale, ma poi non so se si sia "assestato" o se era una mia impressione ora si vede bene (nei limiti della dtv italiana su un full hd)
@aleyeah
intendi l'mhp, no non c'è
finalmente ho risolto col cavo usando quello del monitor dell'ufficio che entra moooolto meglio ed è anche mezzo centimetro più profondo!
ora rimane da capire come mai l'analogico mi prende così male, sarà stato il maltempo capitato proprio nei due giorni in cui ho sostituito la tv
grazie mille ancora una volta per la disponibilità e i consigli.
Old 01-05-2009, 15:11   #539
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
PROBLEMA!

Ciao Ragazzi!
Premetto che arrivo come felice ex-possessore di un Samsung 2032MW, ed utilizzarore del T200HD di un mio amico, con i quali non ho mai avuto il benché minimo problema che vi sto per illustrare.

Ho comperato ieri il mio nuovo 2333HD, ad utilizzo XBOX360 / TV in camera e ci attacco il portatile in VGA per vederci più grande . Il monitor è BELLISSIMO, molto più di 2032MW e serie T2xxHD !!!

Il problema è essenzialmente questo: quando attacco il cavo sul mio note, quello in firma, un Dell1330 con Geffo8400GS e Sistema Operativo Vista, praticamente cominciano a sentirsi a ripetizione i suoni di quando viene attaccata (e poi staccata) una periferica al PC (tipo un dispositivo USB).

Peraltro, mi viene modificata la risoluzione del desktop sul mio notebook, e soprattutto mi è impossibile passare dalla risoluzione sul notebook a quella sul monitor con i tasti rapidi sulla tastiera del notebook stesso.

Rinnovo che invece con il 2032MW non avevo mai e dico MAI avuto problemi di questo tipo, senza necessità di installare nessun driver, con i tasti rapidi del notebook, il monitor mi andava subito alla risoluzione nativa, e ricliccando i tasti rapidi, mi tornava sulla visualizzazione sul note alla sua risoluzione nativa.

Altra cosa...collegato il note in HDMI il risultato è PENOSO !!!

So di non aver scritto in maniera troppo corretta, ma vado di fretta perché mi sono connesso con il telefonino. Se ci sono gli estremi, andrei di corsa a farmi cambiare questo cacchio di monitor!

Grazie a tutti, in particolare a quelli, come Brolente ex-possessore anche lui di 2032MW, che sapranno rispondere alle mie domande.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:53   #540
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

secondo me può non significare nulla che con gli altri monitor non riscontravi il problema, dovresti provare con un'altro monitor con risoluzione 1920x1080...
il fatto che modifica la risoluzione sul notebook tra virgolette è normale devi cercare da qualche parte (non ti so dire perchè io ho ati) dove selezionare separatamente le 2 risoluzioni, di default solitamente vengono impostate uguali...
per quanto riguarda l'hdmi questi monitor difficilmente vanno bene in hdmi con il pc, se dai un'occhiata al thread dell'lg con le stesse caratteristiche di questo samsung noti che nessuno è riuscito a farlo andare bene in hdmi, anzi, addirittura sul manuale l'lg lo dice che il pc in hdmi non è pienamente supportato...

Ultima modifica di alexbands : 01-05-2009 alle 16:55.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian