Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 16:24   #501
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
Qualcuno sa niente?
ti posso solo dire che il timer c'è...lo uso tutte le sere...si possono anche programmare 3 orari di acensione/spegnimento
Old 27-04-2009, 16:57   #502
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Si vagrant proprio così.Chiamo l'assistenza???

Direi proprio di sì

Ma sei in HDMI sì ??
Mica sei in DVI tramite cavo HDMI-DVI, perchè altrimenti è normale.
Ma ti fà scegliere tutte le risoluzioni come in VGA o solo 720p e 1080p ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:53   #503
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Direi proprio di sì

Ma sei in HDMI sì ??
Mica sei in DVI tramite cavo HDMI-DVI, perchè altrimenti è normale.
Ma ti fà scegliere tutte le risoluzioni come in VGA o solo 720p e 1080p ???
1)Si
2)no
3)Tutte come in vga
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:00   #504
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
1)Si
2)no
3)Tutte come in vga
C'è assolutamente qualcosa che non và ... perchè se hai l'HDMI non ti dovrebbe dare tutte le risoluzioni, ma solo 720p e 1080p.
Ma il cavo VGA l'hai staccato dalla xbox360 ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 27-04-2009, 20:11   #505
Raggi77
Bannato

Ho provato ora,anche staccando il vga e riavviare varie volte,ma sempre tutte le risoluzioni mi da.Il vga lo usavo per mandare l'audio all'ampli.
Old 27-04-2009, 21:31   #506
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Ho provato ora,anche staccando il vga e riavviare varie volte,ma sempre tutte le risoluzioni mi da.Il vga lo usavo per mandare l'audio all'ampli.
Acc .... hai imballato sicuramente qualcosa
Praticamente facendo quello che hai fatto tu la Xbox360 riconosce sempre in ingresso la VGA invece che l'HDMI nell'ambito dei setting ...
Non sò come si possa fare per resettare la situazione.
Old 27-04-2009, 21:58   #507
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, scusate ma devo riprendere un problema che non ho ancora risolto

ho sostituito il cavo di alimentazione(perchè la presa lato monitor balla un pò e fa spegnere il monitor) dapprima con un cavo recuperato da un monitor dell'ufficio di lavoro, poi con un cavo che un commesso di mediaworld mi ha gentilmente scambiato con l'originale trovato in scatola. Risultato:
- con entrambi i cavi la presa lato monitor sembra continuare a ballare un pò e spesso capita che muovendo il monitor si spenga...

Il monitor è stato acquistato giovedì scorso e teoricamente avrei tempo fino a venerdì per sostituirlo, ma non so se per un problema del genere possano farlo.
Domani provo con un altro cavo ancora, spero solo che non sia un problema dell'attacco sulla tv

precisazione: il cavo che mi ha dato il commesso era utilizzato per il modello in esposizione, ma su quello sembrava avere una presa più salda.
In ogni caso pensate che spegnimenti occasionali di questo tipo, possano danneggiare col tempo il monitor?

Ultima modifica di skymax84 : 27-04-2009 alle 22:01.
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:10   #508
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

a me la presa è saldissima, appurato che non è il cavo fatti sostituire il monitor, non vedo perchè non dovrebbero farlo...
Old 27-04-2009, 22:41   #509
skymax84
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
a me la presa è saldissima, appurato che non è il cavo fatti sostituire il monitor, non vedo perchè non dovrebbero farlo...
porca miseria...
sempre problemi quando acquisto qualcosa...
Old 27-04-2009, 22:46   #510
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ah non dirlo a me...io pure l'ho dovuto sostituire per 2 pixel bruciati
magari pretendi una prova sul monitor nuovo prima di portarlo a casa...
però fammi capire una cosa...lo spinotto è saldo nella presa ed è tutto l'insieme maschio+femmina che si muove oppure è solo lo spinotto che balla all'interno della presa? nel secondo caso se ti scoccia cambiarlo puoi provare il metodo artigianale che ti dissi l'altra volta...1-2 giri di nastro isolante attorno allo spinotto e andrà perfettamente ad incastro

Ultima modifica di alexbands : 27-04-2009 alle 22:50.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:50   #511
skymax84
Member

Quote:
hai usato qualche software particolare per rilevare i pixel bruciati?

Ultima modifica di skymax84 : 27-04-2009 alle 22:56.
Old 27-04-2009, 22:55   #512
skymax84
Member

Quote:
magari pretendi una prova sul monitor nuovo prima di portarlo a casa...
però fammi capire una cosa...lo spinotto è saldo nella presa ed è tutto l'insieme maschio+femmina che si muove oppure è solo lo spinotto che balla all'interno della presa? nel secondo caso se ti scoccia cambiarlo puoi provare il metodo artigianale che ti dissi l'altra volta...1-2 giri di nastro isolante attorno allo spinotto e andrà perfettamente ad incastro
secondo caso
ripeto, spero solo che non sia un problema del maschio nel monitor...anche in questo caso cmq sono coperto da garanzia ma mi seccherebbe aspettare che mediaworld lo riconsegni alla samsung...chissà quanto ci mettono...
invece fino a venerdì potrei cambiarlo all'istante
Old 27-04-2009, 22:56   #513
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

in realtà l'ho notato appena su quel punto ho avuto un immagine rossa (era il rosso che era andato, i 2 pixel erano uno sull'altro), ci sono dei programmini, ma per me il metodo più rapido ed efficace è guardarsi delle immagini a pieno schermo (te le crei tu) dei 3 colori principali (rosso, verde, blu) più il bianco ed il nero...quindi dando un'attenta occhiata (il bianco e il verde sono particolarmente accecanti ) subito ti accorgi se c'è qualche puntino nero o colorato...armati di pazienza che ogni granello di polvere lo scambierai per un pixel bruciato
se mediaworld ne aveva altri a terra la sostituzione è immediata...
indubbiamente se nessun cavo va bene la presa è troppo "larga" e quindi non tiene lo spinotto, perciò col nastro potresti risolvere...tra l'altro viene anche un lavoro pulito e invisibile...

Ultima modifica di alexbands : 27-04-2009 alle 23:00.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:31   #514
skymax84
Member

Quote:
in realtà l'ho notato appena su quel punto ho avuto un immagine rossa (era il rosso che era andato, i 2 pixel erano uno sull'altro), ci sono dei programmini, ma per me il metodo più rapido ed efficace è guardarsi delle immagini a pieno schermo (te le crei tu) dei 3 colori principali (rosso, verde, blu) più il bianco ed il nero...quindi dando un'attenta occhiata (il bianco e il verde sono particolarmente accecanti ) subito ti accorgi se c'è qualche puntino nero o colorato...armati di pazienza che ogni granello di polvere lo scambierai per un pixel bruciato
se mediaworld ne aveva altri a terra la sostituzione è immediata...
indubbiamente se nessun cavo va bene la presa è troppo "larga" e quindi non tiene lo spinotto, perciò col nastro potresti risolvere...tra l'altro viene anche un lavoro pulito e invisibile...
ho provato meglio ora e mi son reso conto che devo proprio sollevarla un pò e incastrarla bene prima che si riaccenda...ora metto tutto in scatola e domani riporto tutto lì...mi so stancato
Old 27-04-2009, 23:33   #515
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

fai bene
Old 28-04-2009, 07:09   #516
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
C'è qualcuno che vuole venderlo?
Old 28-04-2009, 13:33   #517
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
eccomi qua dopo aver finalmente provato tutte le connessioni possibili immaginabili. risultato? VGA una spanna sopra tutti.

la 360 sia in component che in HDMI (si vede identico, sempre uno schifo) è davvero scandalosa. aliasing sparato a mille e colori schifosi imho. ritornerò senz'altro in VGA.

per il pc invece è un problema perchè il cavo DVI che ho acquistato non va bene perchè non entra in quanto ha anche in 4 puntini vicino alla sbarretta. spero che me lo cambino a spero che poi non faccia schifo come la 360 in HDMI perchè sennò dovrei comprare uno splitter VGA e con tutte le connessioni che ha questo monitor non mi sembra proprio il caso...

EDIT: provata con un cavo HDMI-DVI e devo dire che è praticamente identico al VGA. Penso di rimanere così visto che non ho più voglia di spendere altri soldi per altri cavi.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 28-04-2009 alle 13:45.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:37   #518
Raggi77
Bannato

marc,con hdmi hai tutte le risoluzioni,oppure solo 720p e 1080p???
Cavolo io con vga lo vedo uno schifo.Colori bruttissimi,effetto nebbiolina da paura.In hdmi ho dei colori eccezionali.Le texture sembrano delle foto reali.

Ultima modifica di Raggi77 : 28-04-2009 alle 14:47.
Old 28-04-2009, 14:52   #519
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
marc,con hdmi hai tutte le risoluzioni,oppure solo 720p e 1080p???
Cavolo io con vga lo vedo uno schifo.Colori bruttissimi,effetto nebbiolina da paura.In hdmi ho dei colori eccezionali.Le texture sembrano delle foto reali.
ho tutte le risoluzioni dell'HDMI: 480p,720p, 1080p. mi sembra siano queste più o meno. mentre in HDMI-DVI ci sono proprio tutte

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:56   #520
Raggi77
Bannato

cavolo io le ho tutte anche in hdmi.Come dice vagrant la mia console ha qualche problema. Comunque ancora non mi sò spiegare questo cambiamento di qualità.Appena riesco a fare delle foto,le posto.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian