Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 09:56   #1601
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Che pellicola hai preso?
Qui ci sono diversità di pensiero
Onesky ed altri ritengono di metterne una di qualità
Io invece ne ho messa una da 2 euro per un telefonino che ho ritagliato. Fa il suo dovere comunque... se ne avessi trovata una meno cara l'avrei presa
Old 07-07-2011, 10:06   #1602
Mortazza
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti,
per il mio compleanno, mi hanno regalato questa stupenda fotocamera. Purtroppo sono un semplice cliccker e mi piacerebbe capirne di piu, magari con un manuale o qualche consiglio utile. Avete qualche suggerimento o qualche link che mi primi passi con questa macchina, perchè l'automatico non mi soddisfa particolarmente.

Mortazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:32   #1603
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Qui ci sono diversità di pensiero
Onesky ed altri ritengono di metterne una di qualità
Io invece ne ho messa una da 2 euro per un telefonino che ho ritagliato. Fa il suo dovere comunque... se ne avessi trovata una meno cara l'avrei presa
Io ne vorrei una elettrostatica non ad ritagliare (tipo brando), sai se ne esiste una del genere?
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:49   #1604
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
io ho preso una 3m vikuiti su ebay con taglio per la 210 (che ha le stesse dimensioni della 220/230) per 7 euro dalla germania: praticamente invisibile!
Old 07-07-2011, 12:58   #1605
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
io ho preso una 3m vikuiti su ebay con taglio per la 210 (che ha le stesse dimensioni della 220/230) per 7 euro dalla germania: praticamente invisibile!
Anche io su tutti i miei device con schermo LCD uso solo VIKUITI: il meglio ad un prezzo ragionevole. Suggerisco questa pellicola, unica nel suo genere: lucida antiriflesso!

http://www.protectionfilms24.com/art...-hs-50644.html

9€ spedizione inclusa: tutte le pellicole ordinate mi sono sempre arrivate in 2-3 giorni
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:23   #1606
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
Idem... ho preso una Vikuiti DQC160 e dovrebbe arrivarmi oggi o al massimo domani! Poi mi manca la custodia e poi basta!
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:33   #1607
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
Ciao, voglio ringraziarti per la tua precisissima recensione sulle batterie ho avuto modo di capirci un po in più, io ho una CANON ixus 85is e con la batteria originale mi sono trovato sempre bene sia per le riprese che per le foto, spero questa nuova canon hs abbia autonomia almeno come la mia perche' sarei molto interessato a comprarla.
Vedo che la batteria non originale da 1200 funziona meglio una bella autonomia dire.. per caso hai qualche link di dove la vendono?
A presto gianluca
Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
Ciao, grazie per i tuoi preziosi contributi, volevo solo chiederti dove trovare questa batteria da 1200 mh, ho visto un po sulla baia ma non ho trovato il modello specifico..
Forse si chiama come la canon originale con un codice?
Premetto che la Fotocamera ancora devo prenderla ho visto un negozio on line Formor che la tiene a 214 euro...
grazie gianluca
Ma no non devi ringraziarmi, ho dato il mio contributo come fanno anche gli altri!

Allora... per la batteria è quella della PHOTTIX NB-5L (uguale alla Canon NB-5L) e dovresti chiedere qui sul forum o guardare in prima pagina se c'è un link per l'acquisto.

Da quello che ho letto io in precedenza, comprandola dalla baia ci mette un po' ad arrivare perchè spedita dalla cina o giù di lì, però costa anche una stupidata (mi pare intorno ai 6-7 euro).

Io l'ho presa online da un negozio di fotografia di Brescia (rivenditore Phottix segnalato sullo shop della Phottix) che però me l'ha spedita in 3 giorni con raccomandata.

E' anche vero che l'ho pagata 11.90+5=16.90, però ho preferito fare così prima che poi non mi arrivava per le vacanze! E ho preferito fidarmi di un commerciante "fisico" piuttosto che della baia... sono scelte personali

Alla fine è comunque un prezzo onesto, considerato che l'originale ne costa quasi 50 e in ogni caso questa Phottix è piuttosto valida.
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:02   #1608
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Salve ragazzi è il mio primo messaggio perchè mi sono appena iscritto, ma è da molto che seguo questo forum, ho acquistato da poco meno di una settimana la fantastica (o fin'ora sembra) sx220 hs

volendo realizzare un time lapse ho tentato di installare il cosiddetto chdk, ho controllato la versione del Firmware che risulta essere 1.01a, e qui il problema, siccome non sono riuscito a trovare il chdk per questa versione

mi sapreste dire dove scaricarlo? grazie
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:05   #1609
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
@emadrc

ok.. allora ascoltero' il tuo consiglio sono sempre piu' convinto di prendere questa fotocamera mi sembra molto buona... vi fo sapere ciaoooo
luka_naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:42   #1610
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
volendo realizzare un time lapse ho tentato di installare il cosiddetto chdk, ho controllato la versione del Firmware che risulta essere 1.01a, e qui il problema, siccome non sono riuscito a trovare il chdk per questa versione

mi sapreste dire dove scaricarlo? grazie
In realtà dentro allo zip delle ultime release di CHDK ci sono i firmware per entrambe le versioni. Una volta decompresso l'archivio troverai due cartelle con le rispettive versioni.
Questo è il link dell'ultima beta:
http://www.zshare.net/download/92316167059c764b/
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:47   #1611
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Mi chiedo se abbiano lasciato inalterato il cambio di luminosità del display su pressione lunga (molto lunga) di DISP. E' una funzione che uso molto
No, ho fatto un paio di test e direi che il cambio di luminosità tenendo premuto a lungo DISP non funziona più...
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 19:30   #1612
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
No, ho fatto un paio di test e direi che il cambio di luminosità tenendo premuto a lungo DISP non funziona più...
azzzzzzzzz
Old 07-07-2011, 19:53   #1613
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Vikuiti ARMR200 Schutzfolie Canon PowerShot SX220 HS

io ho preso questa però la Canon 220 230 sul display non ci sono

scanelature dunque aderisce ma si sentirà uno spessore , scalino ......

esatto ?

http://youtu.be/rZT8nc4gQCs
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 21:03   #1614
Ciasco
Member

Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
In realtà dentro allo zip delle ultime release di CHDK ci sono i firmware per entrambe le versioni. Una volta decompresso l'archivio troverai due cartelle con le rispettive versioni.
Questo è il link dell'ultima beta:
http://www.zshare.net/download/92316167059c764b/
grazie mille, va tutto
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 21:34   #1615
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi

io ho preso questa però la Canon 220 230 sul display non ci sono

scanelature dunque aderisce ma si sentirà uno spessore , scalino ......

esatto ?

http://youtu.be/rZT8nc4gQCs
quanto ci ha messo ad arrivare?
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:05   #1616
OBIUAN22
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
Ciao a tutti,mi e' arrivata oggi la mia sx230 presa dagli amazzoni,che dire splendida,ho fatto la prima carica della batteria e ho notato che la spia del carica anche dopo 2 ore e mezza era ancora rossa,cosi' ho mosso un po' la batteria ed e' diventata verde,e' normale?
OBIUAN22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:53   #1617
~ETN~
Member

Quote:
Originariamente inviato da OBIUAN22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,mi e' arrivata oggi la mia sx230 presa dagli amazzoni,che dire splendida,ho fatto la prima carica della batteria e ho notato che la spia del carica anche dopo 2 ore e mezza era ancora rossa,cosi' ho mosso un po' la batteria ed e' diventata verde,e' normale?
anche se non l'avessi toccata sarebbe diventata verde secondo me, visto che c'era 2 ore e mezza...
Old 09-07-2011, 10:13   #1618
mistergonzo
Junior Member

Buongiorno a tutti ormai da settimane gironzolo sul forum indeciso tra sx220 e sx230 , mi intriga la funzione GPS ma anche la possibilità di provare il frimware CDHK che sembra ancora non portato sulla sx230, ormai in amazzonia la differenza tra una e l'altra è di 13 euro, cosa mi consigliate?
mistergonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 10:25   #1619
~ETN~
Member

Quote:
Originariamente inviato da mistergonzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ormai da settimane gironzolo sul forum indeciso tra sx220 e sx230 , mi intriga la funzione GPS ma anche la possibilità di provare il frimware CDHK che sembra ancora non portato sulla sx230, ormai in amazzonia la differenza tra una e l'altra è di 13 euro, cosa mi consigliate?
io ho preso la 230HS perchè carico spesso le foto in internet su siti come panoramio e il fatto di non doverle geotaggare, che spesso è una cosa molto difficile, mi ha fatto propendere per questo modello, vista anche la differenza di 6 euro che c'era la settimana scorsa quando l'ho acquistata. Sono sicuro che il CDHK non tarderà a supportare anche la 230, almeno credo visto che non credo ci sia così tanta differenza tra le due.....
Old 09-07-2011, 11:01   #1620
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ragazzi ieri mi sono cimentato al concerto di Fabi.. In condizioni buie e difficili e con mano tremolante devo dire che sono soddisfatto delle foto fatte.. Ma immagino ci siano enormi potenziali di miglioramento... Le ho pubblicate sulla mia page di Fb... Chiunque voglia darmi qualche suggerimento anche in privato sono ben lieto di accettare qualunque critica\consiglio.

Le foto sono state fatte in modalità P, nitidiezza e saturazione + 1. provando le varie modalità iso 400 iso 800 e auto.. luce scarsissima e un bel pò di zoom.. ero al di là del palco...

http://www.facebook.com/media/set/?s...4193.526958590
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian