Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 12:45   #8101
mnginz
Member

L'Avatar di mnginz

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate gente, ho da un po di tempo il 226BW ma quando premo il tasto di auto adjustment mi dice non disponibile e in pratica non mi autoregola mai lo schermo.
Finora non ho riscontrato problemi di spostamenti di visualizzazione ma mi servirebbe per autoregolare la taratura.
Vorrei sapere se è una mancanza di driver o altro. Grazie
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:53   #8102
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
L'avviso che il comando non è disponibile è normale se il collegamento è in DVI (anche se un aggiustamento a me lo fa comunque).

Se lo dai via pulsante non dovrebbe essere un problema di driver. Se lo dessi con magic tune....forse si.
Old 29-05-2008, 17:18   #8103
mnginz
Member

L'Avatar di mnginz

Iscritto dal: Jun 2007
Ok grazie, non sapevo della questione dvi-tasto
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:08   #8104
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Preso !
Ora spulcio bene il thread per trovare i post-guida poi vi dico che pannello è ( editando il post ).
Comunque per prima cosa devo trovare il modo di regolarlo bene

edit: mmmh dovrebbe essere pannello CMO.

Se lo avete a portata di mano mi passereste il link del super-post con anche le recensioni in cui davano dei profili per "aggiustare" le lacune dei pannelli non-samsung ?
Grazie
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231

Ultima modifica di Longinoos : 03-06-2008 alle 18:23.
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:13   #8105
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Preso !
Ora spulcio bene il thread per trovare i post-guida poi vi dico che pannello è ( editando il post ).
Comunque per prima cosa devo trovare il modo di regolarlo bene
Benvenuto in famiglia...!
Un pò di info le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7540

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:11   #8106
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Eccomi.
Grazie per il link, ora me lo sono anche salvato
Beh che dire, vengo da un LCD 19" 4:3 di 4-5 anni, e la differenza senza dubbio c'è.
In termini di risposta, senza dubbio. Ovviamente, ha avuto il suo impatto anche la nuova risoluzione disponibile ( riconosciuta subito anche da Ubuntu, se servisse a qualcuno ).

Mi ha dato qualche problemino al primo "avvio", cioè non voleva saperne di prendere l'ingresso DVI, ma solo quello VGA. Dopo un paio di minacce di morte, è andato magicamente

Ecco, in effetti unica pecca, con luminosità e contrasto a 75 e impostazioni come consigliato in uno dei link del post sopra citato, con pannello CMO si hanno due zone leggermente "flashate" ai bordi superiori e inferiori, questione di un centimetro circa, nella visione di film, con bande.

Per il resto, onestamente, non mi posso lamentare, non mi pare di notare nessuna dominante. E nessun dead pixel a quanto pare
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Old 03-06-2008, 22:12   #8107
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Eccomi.
Grazie per il link, ora me lo sono anche salvato
Beh che dire, vengo da un LCD 19" 4:3 di 4-5 anni, e la differenza senza dubbio c'è.
In termini di risposta, senza dubbio. Ovviamente, ha avuto il suo impatto anche la nuova risoluzione disponibile ( riconosciuta subito anche da Ubuntu, se servisse a qualcuno ).

Mi ha dato qualche problemino al primo "avvio", cioè non voleva saperne di prendere l'ingresso DVI, ma solo quello VGA. Dopo un paio di minacce di morte, è andato magicamente

Ecco, in effetti unica pecca, con luminosità e contrasto a 75 e impostazioni come consigliato in uno dei link del post sopra citato, con pannello CMO si hanno due zone leggermente "flashate" ai bordi superiori e inferiori, questione di un centimetro circa, nella visione di film, con bande.

Per il resto, onestamente, non mi posso lamentare, non mi pare di notare nessuna dominante. E nessun dead pixel a quanto pare
si ma che palle con sta storia dei 3 pannelli diversi che praticamente è come avere 3 monitor completamente diversi in tutto.
È il principale motivo per cui non lo prendo...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:20   #8108
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Guara secondo me hai ragione, anche io ci ho pensato molto prima di prenderlo.
Comunque sia, secondo me e anche secondo diverse recensioni questo rimane uno tra i migliori schermi in circolazione pur con pannelli diversi da quello Samsung.

Per quanto mi riguarda, non avevo bisogno di uno schermo professionale e nell'uso di tutti i giorni credo che difficilmente si noti la differenza.

Questo per dirti che in generale rimane un buon acquisto.
Rimane il fatto che se compri, per esempio, un LG L227WT sei sicuro di quello che compri e pare essere un degno rivale ( ma costa qualcosina in piu ).

A te la scelta
Old 03-06-2008, 22:29   #8109
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:

...puoi consolarti...il mio è un "S" ed un pò di backlight ce l'ha...due aloni sopra e sotto, ad arco che nel punto di massima estensione arrivano a circa 1 cm...comunque è un problema costituzionale di tutti gli LCD... .L'importante è che non ci siano dominanti...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:44   #8110
foxnice
Member

L'Avatar di foxnice

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Agrigento
Mi è arrivato oggi questo monitor acquistato da un noto shop online... eprezzo... e purtroppo è un pannello cmo. Nonostante questo però devo dire che non è per nulla male... anzi rispetto a tutti quelli che finora ho visto e/o posseduto è una bomba (vengo da un 17" benq che mi ha dato enormi soddisfazioni in game e in ufficio lavoro su un 920n della samsung). Al momento non ci ho smanettato a dovere per cercare di calibrarlo e quello che noto è una leggerissima dominate blu, ma resto fiducioso. Ora inizio un pò a vedere di settarlo per bene con magic tune e vediamo che esce fuori.
A proposito: la versione che stava sul cd non ne voleva sapere di funzionare con la mia 8800gt, come del resto avevo già capito dai post precedenti, ma sul sito della samsung-usa ho potuto scaricare la versione 1.09 e funziona.
Spero di essere stato d'aiuto in qualche modo. Ora vado a vedere se riesco a tirarci fuori un settaggio che mi convinca appieno.

P.s.
Ah.... piccola pecca ma purtroppo anche io devo constatare che ha un leggero backlight nella parte alta e bassa e non me lo aspettavo proprio dalle recnsioni lette in giro anche se non è nulla di eccessivo e non ci si fa molto caso tranne sulle bande nere dei film
My config: Case Cooler Master 690II Advance - Ali Enermax Pro82+ 525W - Mainboard Asus P7P55D-E EVO - CPU Intel Core i5 750 - RAM 2x2048 DDR3 Kingston Hyper-X CL7 - GPU Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB - HD 3x Western Digital Caviar SE16 WD5000AAKS + 1x Seagate Barracuda 7200.12 1TB - Samsung SM226BW

Ultima modifica di foxnice : 03-06-2008 alle 23:13.
foxnice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 08:20   #8111
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...puoi consolarti...il mio è un "S" ed un pò di backlight ce l'ha...due aloni sopra e sotto, ad arco che nel punto di massima estensione arrivano a circa 1 cm...comunque è un problema costituzionale di tutti gli LCD... .L'importante è che non ci siano dominanti...
Ecco, lo hai spiegato molto meglio di quanto non abbia fatto io

Cosa dite, dovrei installare ( e usare ) Magic Tune ( ho una 7900 gt ) ?

Non ho altre periferiche per la regolazione del colore, per adesso ho modificato i valori direttamente dall'OSD dello schermo.
Old 04-06-2008, 10:50   #8112
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ecco, lo hai spiegato molto meglio di quanto non abbia fatto io

Cosa dite, dovrei installare ( e usare ) Magic Tune ( ho una 7900 gt ) ?

Non ho altre periferiche per la regolazione del colore, per adesso ho modificato i valori direttamente dall'OSD dello schermo.
meglio magic tune è moolto più versatile......

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 17:52   #8113
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
arrivato finalmente anche a me. pannello CMO, ora mi leggo il post guida e cerco di settarlo per bene.

cmq è immenso, ho già dovuto aumentare la velocità del puntatore del mouse perchè ci si mette molto di più a spostarsi da una parte all'altra del monitor (vengo anch'io da un crt 17, sempre samsung)
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:02   #8114
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
ottimo acquisto non potevi scegliere 22" più performante io è 7 mesi che ci gioco una parola spettacolare!!!!!!!!!
Old 05-06-2008, 18:02   #8115
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89 Guarda i messaggi
arrivato finalmente anche a me. pannello CMO, ora mi leggo il post guida e cerco di settarlo per bene.

cmq è immenso, ho già dovuto aumentare la velocità del puntatore del mouse perchè ci si mette molto di più a spostarsi da una parte all'altra del monitor (vengo anch'io da un crt 17, sempre samsung)
foto?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:30   #8116
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
le devo fare domani con la digitale, col cell non renderebbero giustizia a questo AMAZING monitor
appena ce le ho le posto!
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:23   #8117
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89 Guarda i messaggi
le devo fare domani con la digitale, col cell non renderebbero giustizia a questo AMAZING monitor
appena ce le ho le posto!
non vediamo l'ora!! grazie!!
Old 06-06-2008, 22:44   #8118
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
non vediamo l'ora!! grazie!!
up up!

foto foto foto!!
Old 08-06-2008, 16:56   #8119
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
salve a tutti,ho comprato da poco questo monitor, e sono veramente infuriato appena acceso subito un pixel bruciato,ho telefonato a samsung e non me lo cambiano e neanche riparano,per la cronaca 300 euro buttati poi non so neanche che pannello monta,nel menu nascosto ce scritto cda ,sapete che se è buono o no?
grazie
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:46   #8120
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Finalmente so arrivato al?ultima pagina di questa discussione infinita, era un po di tempo che lo tenevvo sotto'occhio.Ho fatto il grande passo...da un 17"crt al 226bw che dovrebbe arrivarmi domani.
Appena lo attacco vi farò sapere che pannello è poi dovrò solo risolvere il rompicapo deisettaggi e cosa usare al posto del programmino non compatibile con alcune schede video( nel mio caso la 8800gt),quasi quasi mi anticipo e inizio a scaricare un po di programmini..
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian