Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 15:31   #5361
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Quel sito ti ho anche scritto che tiene conto anche del design e se guardi nei 5 punti c'è anche il design dove il samsung prende un 4 ma nelle altre parti come qualità dell'immagine sorpassa l'HP...Se il 226 prende 4.6 è solo per il 4 del design...non importante per la qualità dell'immagine..ho postato quel sito anche perchè è importante il parere degli users...
Comunque ognuno ha il suo come ho sempre detto, volevo solo affermare che non mi sembra ci sia tutta sta evidenza sulla superiorità dell'HP..basta...

Ma posso andare avanti quanto vuoi..vuoi un altro sito? Dove c'è una recensione anche di esperti? Eccoti:
http://computers.pricegrabber.com/fl...earch=hp+w2207

Guarda il punteggio del tuo HP e del Samsung....

Seee vabè, tu i link che posto io manco li consideri, quelli che posti tu invece mostrano sempre recensioni di esperti (da cosa lo deduci poi? )...al contrario le recensioni dei miei link sono fatte tutte da dei pirla che evidentemente non capiscono un beneamato.....
Tranquillo che se andiamo avanti a colpi di link ti trovo tante recensioni dove vince l'HP quante ne puoi postare tu dove vince il Samsung, ma mi sembra comunque inutile....goditi il 226BW che io mi godo il w2207....
Ah, un consiglio...nel proseguimento della vostra discussione cercate di evidenziare meno le montagne di difetti che VOI STESSI affermate abbia il vostro monitor, la gente che capita qui per caso potrebbe (dico potrebbe eh...) pensare che il 226 non sia più il miglior 22" in commercio...

Adios!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:34   #5362
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Capisco il discorso del glare ecc ecc..ma non capisco perchè non poterli confrontare per qualità dei colori response time ecc ecc... Se uno risulta migliore dell'altro in alcuni campi perchè non ritenerlo migliore?
sono due monitor con caratteristiche DIVERSE, poi se volete sbizzarrirvi in confronti insensati fatelo pure, già che ci siamo xchè nn lo confrontiamo anche con i monitor professionali da 2000€? ...

io so x certo che questo Samsung è vergognoso (grazie alla casa produttrice) ... onestamente mi interessa poco sapere che il HP è migliore in altri campi ...

PS. poi ci mettiamo anche del ns. enfatizzando alcune cose ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:46   #5363
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
"l'evidente superiorita" dell'hp sinceramente non la vedo, detto questo anche io non sopporto i glare, o meglio a starci un po' vicino per giocare magari mi va bene ma alla lunga non riuscirei ad utilizzarlo

per i ms, ripeto, sono 5 entrambi poi utilizzando l'overdrive si riducono comportando però il trailing... i vantaggi/svantaggi dell'overdrive sono da giudicare soggettivamente
stesso discorso per il glare, anche questo è impossibile da giudicare oggettivamente, c'è chi lo trova una buona e chi una pessima soluzione... quindi essendo nella stessa fascia di prezzo e tn 22"w non capisco perchè non compararli

sulla questione 226bw vs w2207 ho gia detto la mia:

... e mi permetto di aggiungere che problemi ne sto avendo anche sull'S(overdrive inutilizzabile)

Ciao just run, con Sonny direi che ho concluso la "diatriba".....però vorrei precisare una cosa dato che mi sembra sia stata travisata, e più di una volta: IO NON HO MAI AFFERMATO UNA EVIDENTE E SCHIACCIANTE SUPERIORITA' DELL'HP!!!
Sicuramente rispetto all' A e soprattutto al C (e voi stessi lo confermate a giudicare dalle ultime 30 pagine del thread!!), ma non all' S!! Quando affermo che il w2207 è attualmente il migliore, non intendo che la superiorità è netta....mai detto....sottolineo anzi, se non lo si fosse capito, che la vittoria è "di misura", data l'ottima fattura di entrambi i monitor.....ciao!!
Old 13-08-2007, 15:53   #5364
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

in ogni caso se vogliamo proprio insistere, il confronto andrebbe fatto con il CW nn + con questo oramai vecchio ... oppure con quelli nuovi ...

io cmq dico una cosa: vuoi un glare "overall"? prendi HP, giochi? prendi Samsung ... Asus nn oserei consigliarlo a nessuno ...
Old 13-08-2007, 16:03   #5365
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Thegladiator...la sign è di nuovo irregolare, essendo 3 righe mezzo. Portala a max 3 righe a 1024 pliz. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:34   #5366
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ciao just run, con Sonny direi che ho concluso la "diatriba".....però vorrei precisare una cosa dato che mi sembra sia stata travisata, e più di una volta: IO NON HO MAI AFFERMATO UNA EVIDENTE E SCHIACCIANTE SUPERIORITA' DELL'HP!!!
Sicuramente rispetto all' A e soprattutto al C (e voi stessi lo confermate a giudicare dalle ultime 30 pagine del thread!!), ma non all' S!! Quando affermo che il w2207 è attualmente il migliore, non intendo che la superiorità è netta....mai detto....sottolineo anzi, se non lo si fosse capito, che la vittoria è "di misura", data l'ottima fattura di entrambi i monitor.....ciao!!
Ultimo reply,l'unico modo per cui mi sono preso la briga di risponderti più volte è principalmente per questo post:
"Lascia perdere just run, qui è una lotta contro i mulini a vento......qualche mese fa gli hanno detto che il loro monitor era il migliore (probabilmente l's lo era) ed ora pensano che il giudizio duri in eterno, negano l'evidenza dei fatti.....è 30 pagine che sottolineano i difetti di sto benedetto monitor però....aaaahhhh però è sempre il migliore! Azz che coerenza......"

E' questa evidenza dei fatti che non mi è mai piaciuta,perchè sono stato il primo ad affermare che entrambi sono ottimi monitor e per le diversità delle recensioni che ci sono in rete era fatica decidere quale sia il migliore...tutto qui e il fatto che sei venuto qui nel thread a parlare del tuo HP dimostra il fatto che volevi farci accorgere che il tuo è migliore altrimenti quale sarebbe lo scopo di venir qui e dire "ah guardate queste recensioni,io ho il monitor meglio del vostro"??
E comunque non dirmi a me che io non considero le tue recensioni perchè sei stato tu il primo a dare dei buffoni a quelli di THG perchè non rispecchiavano i tuoi pensieri e a dirmi che i siti con i punteggi degli users non contavano(cosa che hai fatto anche tu in un link)...io ho sempre affermato la validità dei tuoi posts e ripeto il mio scopo di prolungare la discussione era solo per affermare che non vi è assolutamente un netto vantaggio dell'HP sul famigerato Samsung...
Infatti ho anche detto un post,sono ottimi monitor godiamoceli e poi occorre vedere anche i gusti,magari ad uno sembra meglio il Samsung magari ad un altro l'HP...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano

Ultima modifica di ||Sonny|| : 13-08-2007 alle 16:40.
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:04   #5367
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

insisti?

ma ti sei letto qualche post del monitor HP? ora tanto x dirne una questo ha centinaia di pagine, HP una dozzina ... questo x quanto riguarda il feed-back degli utenti su QUESTO forum ...

cmq quoto un messaggio x farti capire tutto:

Quote:
Ciao ragazzi....non posso mancare per un po' che qua già si dice che questo monitor non va bene per i giochi....dico, stiamo scherzando?!?!!!
Di scie non c'è n'è proprio ombra!! Quell'effetto blur di cui parlate è normale che ci sia in un LCD, ho provato anche il 226BW e ce l'ha identico nonostante sia dichiarato a 2ms....le "scie" sono ben altra cosa e non vi azzardate a dire che il w2207 presenta scie perchè state affermando il falso e il vostro errato giudizio potrebbe portare qualche utente (come già ho letto ) a non acquistare più il monitor poichè non considerato all'altezza nei giochi!! Evitate di dire cavolate! Io ho giocato, prestandoci molta attenzione, a FIFA07 che come dinamiche è equivalente a PES6, e DI SCIE NON SE NE VEDONO PROPRIO!! Nei giochi di calcio tengo sempre il v-sink attivo, quindi controllate che non sia quello ad evidenziare il problema del "blur" che, ripeto, è INEVITABILE su un LCD.
Ho sentito anche qualcuno affermare che il Maestro "si vede" meglio.....peccato che il giudizio fosse fatto "ad occhio" e i dati affermino il contrario....ma vabè, ora sono in ferie e non ho voglia di stare qui a portarvi le prove....guardate in prima pagina, fatevi qualche giretto in rete e capirete voi stessi quale sia il meglio tra i due....lasciando perdere questioni estetiche in cui non metto becco....

Bye!
cioè siamo dinanzi al monitor perfetto a detta di gladiator (custode della verità assoluta) ... peccato che nn lo ho acquistato ...
Old 13-08-2007, 18:11   #5368
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ritornando in topic,vi state divertendo con questo monitor o no??Come li tenete voi i settaggi? Qualche cosa che avete riscontrato che è meglio evitare o che è meglio fare(parlo di settaggi ecc...)?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 13-08-2007, 18:13   #5369
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

Ritornando in topic,vi state divertendo con questo monitor o no??Come li tenete voi i settaggi? Qualche cosa che avete riscontrato che è meglio evitare o che è meglio fare(parlo di settaggi ecc...)?
c'è poco da settare, c'è da buttarlo nel canale che si fa prima ...
Old 13-08-2007, 18:44   #5370
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

Hai riportato proprio un messaggio che non c'entra nulla, infatti qualche post più avanti avresti letto che quel difetto dipende dal gioco....come al solito qui dentro rigirate le cose come volete.....ah, ma come mai vuoi buttare nel canale IL MIGLIOR 22" del mercato?

P.S. Sonny, c'è poco da ridere....io piangerei nel caso avessi un 226BW "C".... -->
Old 13-08-2007, 18:48   #5371
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

cmq mi hanno confermato che non me lo cambiano
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 19:31   #5372
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Hai riportato proprio un messaggio che non c'entra nulla, infatti qualche post più avanti avresti letto che quel difetto dipende dal gioco....come al solito qui dentro rigirate le cose come volete.....ah, ma come mai vuoi buttare nel canale IL MIGLIOR 22" del mercato?

P.S. Sonny, c'è poco da ridere....io piangerei nel caso avessi un 226BW "C".... -->
Gladiator, guarda che io nn sto giocando con le parole ... so perfettamente cosa è e cosa vale questo monitor ... c'è poco da dire, Samsung si sta dimostrando penosa, ma noi lo possiamo dire in quanto abbiamo il "know-how" per poterlo affermare ... poi potremmo anche dire che siamo un attimino troppo esigenti (vorrei ben vedere se si spendono 400€ x un monitor)

quello che invece constato leggendoti, è viceversa la totale sicurezza della bontà di quanto in tuo possesso ... tale bontà però si basa sul feed-back di un paio di utenti ... cosa che x altro era simile un annetto fa x questo monitor ...

il problema caro Gladiator è SEMPLICEMENTE derivante dall'assistenza Samsung ... la quale come leggi qua sopra si rifiuta di cambiare i pannelli ... questo è il problema ... xchè TUTTI noi quando lo abbiamo acquistato sapevamo i rischi che andavamo a correre ... poi c'è da dire che Samsung ti offre 3 anni, HP 1 ... e fidati caro Gladiator, NON E' COSA DA POCO (tralasciando i problemi personali che abbiamo con l'assistenza) xchè a te tra un anno il monitor si spegne e tu semplicemente lo butti.

Ultima modifica di K Reloaded : 13-08-2007 alle 19:34.
Old 13-08-2007, 19:50   #5373
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:

Anche con un pannello C apportando le giuste modifiche alle impostazioni si dovrebbero avere risultati accettabili..certo l'S è l'S però non penso che il C sia proprio da buttare anche se guardando i backlight degli ultimi utenti(anche il mio non ècosa da poco ma non so che pannello ho)non sembrano molto rassicuranti...Io il mio me lo sto godendo però non so che pannello abbia,ma anche se avessi un C boh a me sembra molto bello e soprattutto con i giochi me lo sto godendo...un pò meno con i film per l'effetto dei sottotitoli che rimangono impressionati i pixels però mi pare un ottimo monitor e poi magari andando a vedere ho un C..
Old 13-08-2007, 20:38   #5374
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Gladiator, guarda che io nn sto giocando con le parole ... so perfettamente cosa è e cosa vale questo monitor ... c'è poco da dire, Samsung si sta dimostrando penosa, ma noi lo possiamo dire in quanto abbiamo il "know-how" per poterlo affermare ... poi potremmo anche dire che siamo un attimino troppo esigenti (vorrei ben vedere se si spendono 400€ x un monitor)

quello che invece constato leggendoti, è viceversa la totale sicurezza della bontà di quanto in tuo possesso ... tale bontà però si basa sul feed-back di un paio di utenti ... cosa che x altro era simile un annetto fa x questo monitor ...

il problema caro Gladiator è SEMPLICEMENTE derivante dall'assistenza Samsung ... la quale come leggi qua sopra si rifiuta di cambiare i pannelli ... questo è il problema ... xchè TUTTI noi quando lo abbiamo acquistato sapevamo i rischi che andavamo a correre ... poi c'è da dire che Samsung ti offre 3 anni, HP 1 ... e fidati caro Gladiator, NON E' COSA DA POCO (tralasciando i problemi personali che abbiamo con l'assistenza) xchè a te tra un anno il monitor si spegne e tu semplicemente lo butti.
hp 2 anni di garanzia come stabilito per legge
X gladiator sono usciti monitor glare della samsung 2032 bw, di 20" e 22" con 2ms e visuale 170°x170°
Questi sono monitor che si possono confrontare perchè sono entrambi glare
Old 13-08-2007, 21:02   #5375
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
HP può anche dare solo 5 giorni di garanzia. È il VENDITORE che per legge deve dare garanzia per 2 anni... e siccome l'ho già scritto mi autoquoto:

Quote:
Quella del venditore, se è comprato con scontrino o fattura con Codice Fiscale, è di 2 anni. Quella del costruttore, spesso chiamata garanzia convenzionale, potrebbe anche non esserci...
HP, come Dell e altri, da 1 anno come garanzia convenzionale su tutto, mentre Samsung mi sembra 3 anni sui monitor.

Pensate che fino a pochi anni fa Philips, Grunding e Nokia davano la garanzia convenzionale 6 mesi, mentre la legale era 1 anno. Nokia, 1-2 anni fa, ha fatto campagna pubblicitaria sull'estensione della garanzia a 2 anni come plus, ma prima nel manuale c'era scritto che la garanzia è di un anno, poi continuava dicendo che i VENDITORI potrebbero esser soggetti ad altri termini di garanzia in base alle norme vigenti nei rispettivi stati!
Ovvero, per l'altro anno non ce scassate lo caxxo, andate dal venditore...

Considerare la garanzia convenzionale a 1 anno un difetto è perche quella legale copre solo i difetti di costruzione e materiali all'origine o di non conformità (nei primi 6 mesi presunti all'origine e quindi è il costruttore a dover dimostrare il contrario, negli altri 6-18 all'acquirente [auguri!]), mentre quella convenzionale di solito copre anche guasti derivanti dall'uso (non dal consumo).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 07:50   #5376
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ragazzi....in particolare thegladiator, Sonny e K. Reloaded...
calma e gesso. Restate in topic e non perdetevi in discorsi inutili quali i paragoni sempre difficili. Ogni monitor ha le sue caratteristiche e gli utenti sono in grado di valutare da soli la scelta in base alle proprie esigenze o preferenze. Soprattutto usate termini consoni alla netiquette....ok? Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:00   #5377
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
X gladiator sono usciti monitor glare della samsung 2032 bw, di 20" e 22" con 2ms e visuale 170°x170°
Questi sono monitor che si possono confrontare perchè sono entrambi glare

Sono glare?? Guarda che non mi sembra proprio...dove lo hai letto?
Old 14-08-2007, 10:07   #5378
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Immagini cristalline con il Pannello Glare. Così bello che merita di essere visto.
MagicClear

La pellicola MagicClear sul pannello Glare (con effetto a specchio) consente la visualizzazione di immagini con qualità cristallina e colori particolarmente vivi: in coppia con il rivestimento patinato di colore nero, rende questo monitor davvero spettacolare.

http://www.samsung.com/it/products/m...0pebsfvedc.asp

da quello che ho capito è un monitor c226bw con un pannello a specchio e dal costo mo9lto invitante... aspetto una bella recensione e un confronto con il tuo hp...
Old 14-08-2007, 10:12   #5379
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io nn capisco.. ho fatto richiesta di swap, me l'hanno confermata ma ancora nn ho ricevuto a casa il monitor... ho solo ricevuto un sms dicendomi che sarebbero passati venerdi ma nn si è fatto vivo nessuno!
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:22   #5380
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Quote:
Originariamente inviato da dantares Guarda i messaggi
io nn capisco.. ho fatto richiesta di swap, me l'hanno confermata ma ancora nn ho ricevuto a casa il monitor... ho solo ricevuto un sms dicendomi che sarebbero passati venerdi ma nn si è fatto vivo nessuno!
siamo alla vigilia di ferragosto, dubito che siano aperti i centri assistenza
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL