Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 06:54   #4081
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
sei passato da un 19 a un 22 ,quindi ne vale la pena
Il 22" è alto come il 19 4:3 ma più lungo di 11cm.

Ultima modifica di reda : 22-06-2007 alle 07:30.
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 07:25   #4082
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
sei passato da un 19 a un 22 ,quindi ne vale la pena
a che distanza lo tieni
io ho una scrivania profonda 60 cm....secondo te mi dovrei orientare su un 20" come mi hanno gia' consigliato adesso ho un 17 4/3
Guarda ci gioco a 60 cm più o meno e con gli fps nn è x nulla fastidioso anzi...comunque conviene è veramente un bel salto di qualità!Io lo uso molto anche x guardare film dal mio letto ke è a 2\3 mt dal monitor ed è eccezionale soprattutto DVD HD !Il 19" x qsto era un pò scarso...nei giochi è il massimo con la mia config ci gioco bene al max del dettaglio ed è una figata
My pc: Case:COOLER MASTER Gladiator600 Black Cpu:INTEL Core i7 950 Ram:GSKill 18Gb DDR3 1600Mhz Hd:Samsung SSD 850 EVO 250GBSk mamma:ASUS P6T-SE Sk video:Zotac GeForce GTX 970Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W
Umi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:40   #4083
depeche314
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
per i negozi non online mi pare che da trony si trovi...e forse anche dal mediaworld...

Per i cavi io nella confezione ho trovato, quello della corrente, 1 cavo VGA e 1 cavo DVI
ho chiesto del cavo dvi, perchè sul manuale, scaricabile dal sito, è 'opzionale', da comprare a parte!

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
anche i negozi delle grandi catene sono spesso in gestione a società diverse. devi provare a chiamare un po' tutti quelli della tua zona e sperare di trovare un addetto abbastanza sveglio...

io per trovarlo ho passato 4 pomeriggi al telefono .. e son riuscito a trovarne solo 1 ..questo un mesetto fa, forse meno. e conta che vivo a Milano..
niente da fare ragazzi..
computercity li ha disponibili a inizio luglio, forse un centinaio di pezzi..
mediaworld di nichelino li ha ordinati, ma nessuna data di previsto arrivo della merce..
euronics li ha nelle sedi di cuneo 2 e 3..
trony sembrava averli disponibili, 2 pezzi, ma li hanno confusi con il 206..
mi manca solo pccity di collegno e poi mi rivolgerò a pixmania..
pazzesco!!

Ultima modifica di depeche314 : 22-06-2007 alle 12:08.
depeche314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:12   #4084
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
prova ancche unieuro ed expert

io son passato da un 15" 4:3 a un 22 vide
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:33   #4085
togaxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Poggio Berni (RN)
non riesco a vedere la fase del bios

scusate ragazzi. Ieri mi è arrivato questo fantastico monitor il nostro 226bw!!! Ho collegato il monitor tramite DVI. Il quesito che vi pongo è il seguente: non riesco a visualizzare la fase del bios. Cioè lo schermo rimane nero fino a che windows chiede di accedere agli account utente. Se devo andare nel bios come faccio? devo collegarlo in VGA? il computer è vecchiotto. Pentium 3 1200 mhz e radeon 9000. Grazie a tutti
togaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:40   #4086
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
non saprei, io posso solo dirti che a me collegato in dvi mi visualizza tutto fin da subito
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:55   #4087
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
A me è arrivato ieri ... veramente un bel monitor.Questo e il primo lcd della mia vita.
Se devo essere sincero siamo ancora lontani anni luce dal mio sony G520.
Le scene in scuro lasciano ancora molto a desiderare .Bisognera aspettare la prossima generazione (oled o chicchessia)per avere un nero "nero" e non blu .
Dalla sua pero scalda un decimo, e leggerissimo , rilassa piu la vista,e con i suoi 22 pollici e priprio una bella bestia
Ho notato in basso ed in alto a filo della cornice che la luce e visibilmente piu intensa..E normale?
Effetti scia comunque non se ne vedono priprio e direi che puo competere in reattivita ad un tubo catodico con il suo effetto memoria dei fosfori.
Mettiamola cosi ... per doom 3 uso il catodico , per il resto il samsung
Comunque un ottimo monitor.
Ciao
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:06   #4088
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da togaxx Guarda i messaggi
scusate ragazzi. Ieri mi è arrivato questo fantastico monitor il nostro 226bw!!! Ho collegato il monitor tramite DVI. Il quesito che vi pongo è il seguente: non riesco a visualizzare la fase del bios. Cioè lo schermo rimane nero fino a che windows chiede di accedere agli account utente. Se devo andare nel bios come faccio? devo collegarlo in VGA? il computer è vecchiotto. Pentium 3 1200 mhz e radeon 9000. Grazie a tutti
Hai provato a iniziare a premere il tasto per accedere al bios appena accendi il pc ?
Anche se non vedi niente la prima schermata che ti apparirà dovrebbe essere quella del Bios
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:34   #4089
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
A me è arrivato ieri ... veramente un bel monitor.Questo e il primo lcd della mia vita.
Le scene in scuro lasciano ancora molto a desiderare .Bisognera aspettare la prossima generazione (oled o chicchessia)per avere un nero "nero" e non blu .
Dalla sua pero scalda un decimo, e leggerissimo , rilassa piu la vista,e con i suoi 22 pollici e priprio una bella bestia
Ho notato in basso ed in alto a filo della cornice che la luce e visibilmente piu intensa..E normale?
Effetti scia comunque non se ne vedono priprio e direi che puo competere in reattivita ad un tubo catodico con il suo effetto memoria dei fosfori.
Ciao
si ai bordi c'è + luce ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:37   #4090
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
E' arrivato pure a me proprio questo pomeriggio. Stupendo veramente! Ho provato qualche sparatutto e devo dire che rispetto al mio precedente 17" 4:3 è veramente un altro mondo. Adesso provo qualche film così lo regolo a puntino. per ora mi pare un ottimo acquisto
Old 22-06-2007, 20:20   #4091
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Azzarola ragazzi ma vi sta arrivando a tutti tranne che a me!!!!!!!! quando mi arriva vado da padre pio ad accendere un cero....anche se sto pensando ancora di fare un salto a casa di dobermann75 per chi mi ha capito
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 20:44   #4092
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
per doom 3 uso il catodico
Prova ad attivare il contrasto dinamico.
Old 22-06-2007, 21:45   #4093
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ciao
cioè il nero nn è buono? mi pare strano, xkè questo è il miglior lcd per pc e nn dovrebbe avere ancora questo difetto che in genere hanno tutti gli lcd tv..
forse c'è qualche opzione da attivare per migliorare il nero come il "cotrasto dinamico" ?
appena mi arriva (settimana prox) darò anc'hio i miei pareri
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:53   #4094
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
cioè il nero nn è buono? mi pare strano, xkè questo è il miglior lcd per pc e nn dovrebbe avere ancora questo difetto che in genere hanno tutti gli lcd tv..
forse c'è qualche opzione da attivare per migliorare il nero come il "cotrasto dinamico" ?
appena mi arriva (settimana prox) darò anc'hio i miei pareri
Beh, il nero resta da LCD. Certo non è male su questo monitor, ma siamo lontani dei neri perfetti di un CRT. Comunque, avendo anche il TV 32" LCD ci ho fatto l'abitudine al nero grigino per cui non mi dà più così fastidio come una volta.
Old 23-06-2007, 00:11   #4095
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Ciao a tutti, a me è arrivato ieri. Sto impazzendo per cercare dei buoni settaggi dei colori...è abbastanza scandalosa la regolazione di fabbrica. Premetto che è il mio primo lcd, arrivo da un lacie lectron blue da 19. Nel complesso il monitor mi pare molto buono, a parte come dicevo il bilanciamento dei colori nelle impostazioni di fabbrica. Avete qualche consiglio per trovare dei settaggi ottimali? Ho provato i profili colore che ho trovato in un link in questa discussione ma non mi soddisfano al 100%, anche perchè cambiando le condizioni di luce ambientale la situazione peggiora. Ultima cosa: nei giochi va tutto bene tranne che con cod2. Mi pare di vedere mentre mi muovo velocemente, un effetto tipo motion blur (si scrive così?) con l'ambiente molto sfuocato finchè non mi fermo e l'immagine si stabilizza (ed è veramente bella ). Qualsiasi consiglio è graditissimo...grazie
Old 23-06-2007, 00:13   #4096
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a me è arrivato ieri. Sto impazzendo per cercare dei buoni settaggi dei colori...è abbastanza scandalosa la regolazione di fabbrica. Premetto che è il mio primo lcd, arrivo da un lacie lectron blue da 19. Nel complesso il monitor mi pare molto buono, a parte come dicevo il bilanciamento dei colori nelle impostazioni di fabbrica. Avete qualche consiglio per trovare dei settaggi ottimali? Ho provato i profili colore che ho trovato in un link in questa discussione ma non mi soddisfano al 100%, anche perchè cambiando le condizioni di luce ambientale la situazione peggiora. Ultima cosa: nei giochi va tutto bene tranne che con cod2. Mi pare di vedere mentre mi muovo velocemente, un effetto tipo motion blur (si scrive così?) con l'ambiente molto sfuocato finchè non mi fermo e l'immagine si stabilizza (ed è veramente bella ). Qualsiasi consiglio è graditissimo...grazie
nn credo siano scie, con 2 ms è impossibile distinguerle, e cmq nn si vedono con pes/we quindi stai tranquillo
nessuno ha consigli riguardo a dei buoni settaggi? interessano anche a me
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 00:48   #4097
togaxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Poggio Berni (RN)
ho risolto

ho risolto attaccando il monitor anche in VGA. quando devo andare sul bios metto il monitor in analogico e riesco a visualizzarlo.. Chissà perché. forse è dovuto al mio pc...
togaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 01:23   #4098
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da togaxx Guarda i messaggi
ho risolto attaccando il monitor anche in VGA. quando devo andare sul bios metto il monitor in analogico e riesco a visualizzarlo.. Chissà perché. forse è dovuto al mio pc...
chiariscimi questo punto pls ... quindi se tu attacchi il monitor con il cavo blu riesci a switchare da analogico a digitale?

PS. cmq devo dire che se vedo qualche filmato 4:3 mi mette le barre laterali nere in automatico ...

Ultima modifica di K Reloaded : 23-06-2007 alle 01:52.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 08:03   #4099
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Che risoluzione usate nel desktop?????
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 08:08   #4100
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
quella nativa 1680x1050 è perfetta
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL