Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 09:58   #3721
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi mi iscrivo a questo 3d perchè sono un felice possessore di un 730bf che però vorrebbe passare al wide

Questo monitor è davvero bellissimo, ma leggendo qua e là il 3d ho visto che in Italia non si trova ancora (incredibile 180 pagine e non è ancora uscito )

Quanto dovrebbe costare vedendo i prezzi che giano negli altri paesi, la vicina Svizzera ad esempio..

Questo perchè il 730bf io l'ho preso esattamente un anno fa a 270€ e vendendolo penso\spero di ricavare più della metà per l'acquisto di questa meraviglia..utopia? No dai..
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:56   #3722
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
cmq su pixmania è tornato disponibile
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:58   #3723
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi mi iscrivo a questo 3d perchè sono un felice possessore di un 730bf che però vorrebbe passare al wide

Questo monitor è davvero bellissimo, ma leggendo qua e là il 3d ho visto che in Italia non si trova ancora (incredibile 180 pagine e non è ancora uscito )

Quanto dovrebbe costare vedendo i prezzi che giano negli altri paesi, la vicina Svizzera ad esempio..

Questo perchè il 730bf io l'ho preso esattamente un anno fa a 270€ e vendendolo penso\spero di ricavare più della metà per l'acquisto di questa meraviglia..utopia? No dai..
In Italia e in Europa è già uscito da un po... purtroppo la feccenda dei pannelli
differenti e fuori specifica, ha prodotto molti resi e molti rinvii e ritardi da parte di Samsung.. i pochi che arrivano vanno subito a ruba...
Io come altri l'ho preso da un mesetto su pixmania che avendo una catena ben ramificata in europa, lo aveva disponibile... la dipsonibilità nello stesso negozio varia spesso perchè i pochi che gli arrivano spariscono subito .
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:58   #3724
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho visto che su pixmania danno il contratto "acquisti sereni"...
ne vale la pena?
non mi va molto di sborsare altri 32 euro cazzarola!
cosa dite?
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:28   #3725
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
La garanzia del venditore (l'unica stabilita dalla legge) parte sempre dal documento di vendita, 2 anni per scontrino o fattura con Codice Fiscale, 1 anno per fattura con Partita Iva.
La garanzia del produttore è decisa da lui, e ce nè per tutti i gusti!
Alcuni produttori garantiscono la garanzia sia tot1 dalla produzione che tot2 dalla vendita, con naturalmente tot2<tot1.
e nel caso specifico samsung?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:53   #3726
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
e nel caso specifico samsung?
Dal sito:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor LCD superiori o uguali a 32"
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.

Monitor al Plasma
Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.

Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Nei casi curiosi ci metto, sempre per Samsung:
Optical Disk Drive
Garanzia commerciale: 2 anni (a partire dalla data di acquisto).
Qualora il Cliente non sia in possesso di un documento di acquisto, il periodo di garanzia è di 27 mesi a partire dalla data di fabbricazione (riportata sul prodotto).
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

In questo caso ha valenza anche la data di fabbricazione, soprattutto nel caso di acquisto com PI, che da 1 anno facilmente si arriva a 2 se non è un fondo di magazzino!!!

Piccola nota, il tutto per acquisti Retail, se bulk o OEM la garanzia può essere differente.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:38   #3727
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Qualkuno mi illumina su come mettere le bande nere ai lati con driver nvidia serie 15x.xx?!?

Vorrei fare andare un gioco in 1280x1024 con bande sopra e sotto... illuminatemi please!!!
Old 06-06-2007, 21:48   #3728
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ Guarda i messaggi
Qualkuno mi illumina su come mettere le bande nere ai lati con driver nvidia serie 15x.xx?!?

Vorrei fare andare un gioco in 1280x1024 con bande sopra e sotto... illuminatemi please!!!
Nelle proprietà dello schermo, in "impostazioni schermo piatto digitale" seleziona "Output centrato"

^_^
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:57   #3729
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Dal sito:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor LCD superiori o uguali a 32"
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.

Monitor al Plasma
Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.

Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Nei casi curiosi ci metto, sempre per Samsung:
Optical Disk Drive
Garanzia commerciale: 2 anni (a partire dalla data di acquisto).
Qualora il Cliente non sia in possesso di un documento di acquisto, il periodo di garanzia è di 27 mesi a partire dalla data di fabbricazione (riportata sul prodotto).
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

In questo caso ha valenza anche la data di fabbricazione, soprattutto nel caso di acquisto com PI, che da 1 anno facilmente si arriva a 2 se non è un fondo di magazzino!!!

Piccola nota, il tutto per acquisti Retail, se bulk o OEM la garanzia può essere differente.
grazie quindi ad esempio io h un monitor di aprile 2007 ma lo scontrino era del mio vecchio riparato del dicembre 2006 posso venderlo con garanzia da aprile 2007 giusto?
grazie mille.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:00   #3730
AlߥZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Nelle proprietà dello schermo, in "impostazioni schermo piatto digitale" seleziona "Output centrato"

^_^
Rik
Uhm ho guardato il pannello degli ultimi forceware da cima a fondo e non ho trovato nulla del genere!
Old 07-06-2007, 17:21   #3731
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ Guarda i messaggi
Uhm ho guardato il pannello degli ultimi forceware da cima a fondo e non ho trovato nulla del genere!
Prova guardando queste immagini..... Forceware 93.71.

Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:37   #3732
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Ragazzi in cruccolandia e' praticamente disponibile ovunque.
Qualcuno riesce per caso a spiegare il perche?

A questo punto mi viene un dubbio? Non e' che in crucchia abbiano partite nuove del 226BW e magari prendendolo la si hanno strane sorprese?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 19:28   #3733
AlߥZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Prova guardando queste immagini..... Forceware 93.71.

Eh si ok e che io avevo specificato che ho i forceware 158.xx ... GeForce 8800...

Per quello non lo trovo l'impostazione...

e con i forceware 158.xx come si fa!??!?
Old 07-06-2007, 20:55   #3734
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Ma perchè l'italia deve esser sempre la solita sfig4ta!!!!!!!!!Ormai li hanno anche in albania sti monitor e noi siamo gli unici imb3cilli!!!!!Mmmmmmmmmmmmmmmhhh che tigna
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:09   #3735
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
grazie quindi ad esempio io h un monitor di aprile 2007 ma lo scontrino era del mio vecchio riparato del dicembre 2006 posso venderlo con garanzia da aprile 2007 giusto?
grazie mille.
La garanzia parte sempre dalla data di acquisto, solo nel caso che il pezzo/prodotto ripararato abbia una sua garanzia (a volte 90 giorni, a volte 6 mesi) vale anche questa ma solo, ovviamente, negli ultimi mesi/giorni di garanzia.
Però quest'ultimo caso per Samsung non lo so.
Ma visto che hai il monitor, dovresti avere anche un documento, cartaceo o sul cd rom, con scritto tutti i diritti e doveri della garanzia.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:09   #3736
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quindi ragazzi per trovare questo monitor l'unico sito di riferimento è pixmania?

A meno che non mi rivolga a siti stranieri?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:19   #3737
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
al momento sembra di si...anche se mi pare che cercando su trovaprezzi qualche altro negozio online che l'ha disponibile salta fuori...per il resto tutti lo danno in arrivo per settimana prossima o giù di li...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:44   #3738
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
scusate... ma non ha la porta HDMI?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:57   #3739
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
scusate... ma non ha la porta HDMI?
No, ma ha la porta DVI con supporto HDCP. In pratica se hai una sorgente HDMI da collegare al monitor, ti basta un semplice adattatore oppure un cavo HDMI/DVI.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:06   #3740
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
No, ma ha la porta DVI con supporto HDCP. In pratica se hai una sorgente HDMI da collegare al monitor, ti basta un semplice adattatore oppure un cavo HDMI/DVI.
ook, e si perde qualcosa? cioè sarebbe cmq meglio se ci fosse la porta HDMI?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL