|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora sono indeciso tra questi 3 modelli:
Packard bell Maestro 220W Philips 220WS HP W22 Sapete dirmi quali sono HDCP oltre al Maestro? Mi fate una classifica? Il maestro come è messo coi colori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io inizialmente avevo lasciato tutto default dai driver.......cambiato dal monitor, luminosità 58 e contrasto 90.....ma c'era sempre qualcosa che non andava, anche con contrasto al max e lumi al minimo, non so, i colori cmq troppo 'palldi'
ho trovato l'utility dei driver nvidia e per magia.....colori reali! anche se TROPPO scuro, non c'è differenza tra il nero e grigio scuro scuro per intenderci, poi smanettando ho notato che l'utility non va a cambiare l'intensità dei colori come immaginavo(dato che ti fa impostare verde rosso e blu) ma semplicemente la GAMMA....allora da 9% l'ho portata a 2%, tutto ok! senza smanettare troppo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
evvai, oggi ho controllato lo stato dell'ordine e c'è scritto spedito. abito in un comune abbastanza grande della provincia di ravenna, secondo voi quanto ci metterà ad arrivare? altra domanda, leggendo l'ultima parte della discussione ho capito che si può modificare le inpostazioni (colore, gamma, luminosità) per quelli
che hanno una scheda video della invidia con dei programmi dedicati... ce ne sono anche per quelli che hanno una scheda video ati? dove posso trovarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: saronno
|
Arrivato oggi, appena montato e controllato sembra tutto ok!
grazie a tutti x aver influenzato la mia scelta il monitor è spettacolare! Un grazie particolare a treno2 è stato il suo acquisto su mw online a convincermi a comprarlo dal sito così lunedì ho fatto l'acquisto e oggi posso dire di aver risparmiato 80€ rispetto al sito della PB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
più chiaro di così
Probabilmente alla PB leggono il forum
![]() stamattina non era specificato, ma adesso controllando lo store PB è magicamente apparsa l'esplicita scritta "HDCP ready".. ![]() Probabilmente l'inventore del Maestrone è tornato dalle vacanze e ha informato Mamma Packard che la sua creatura supportava questo tipo di protocollo.. Dopo che parecchi di noi hanno scartabellato siti oramai noti solo al loro ideatore ![]() cmq..ecco la scritta sullo store PB, ovviamente sulle specifiche del prodotto non l'hanno ancora scritto..ma meglio che niente. http://img66.imageshack.us/img66/159/maestrowm3.jpg ![]()
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Acquisto riuscito! 0 dead pixel......un backlight alto+basso evidente ma non insopportabile.
E` un quadro....sembra finto ![]() Attaccato in dvi con una ati 9550 ha fatto tutto da solo, non l'ho nemmeno ancora sfiorato e mi sembra gia` ottimo cosi` com'e`. Se riesco posto qualche foto di qualche bel filmatino animato (ho scaricato dei divx a 720, Shark tale e` impressionante ![]() Il problema sara` giocarci a 1680x1050....ma trattiamo un problema alla volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq il monitor scala bene.. a 1024 si vede bene.. il prob è che si deforma l'immagine ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Certo!:
Scatola del 220W ![]() Codice MW del 221W, purtoppo non si vede tutto perche' è coperto dal codice di Bartolini, ma vi assicuro che MW lo ha etichettato come 221W: ![]() Ecco il pargolo in azione ![]() ![]() Che botta di c...o non credevo di essere cosi' fortunato, mi sa che mi sono accattato proprio uno degli ultimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
certo che è veramente difficile far venire bene il nostro monitor in foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() E` incredibile anche quanto si noti ora la qualita` delle immagini e dei video....prima era tutto uguale, ora cambia dal giorno alla notte. Mi sto chiedendo come facevo a vedere certi divx 1 mese fa...alcuni sono OSCENI ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Ho visto che sul sito di MW è disponibile il 221W... trattasi del 220W secondo voi? Nel caso lo ordino al volo. Rispondete please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#4034 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
finalmente hanno 'aggiornato' lo shop pk....hanno scritto che è glare!!! prima non si capivano le differenze tra 221 e 220 e viseo, ora almeno uno capisce che è glare il 220
![]() cmq l'hdcp a cosa serve in pratica? se collego un lettore hd blu ray alla presa dvi posso vedere i film protetti?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Ho letto alcune pagine di questo thread sul PB "Maestro", annotando alcune inesattezze che non quoto perchè lievi.
Mi riferisco al solito "tormentone" inerente allo schermo lucido (o glossy o glare) oppure opaco..... La preferenza è ancora per l'opaco che non da' problemi di sorta nella visualizzazione. Ci si chiederà: ma allora a cosa serve questa innovazione tecnica che non è un difetto sia ben chiaro...ma una scelta di marketing rivolta ad un certo tipo di utenza? In primis gli appassionati di videogiochi 3d e film dvd (ma anche magari a chi possiede una videocamera/fotocamera digitale). Ove frames (editing) e foto, hanno una brillantezza straordinaria. Stabiliamo dunque una volta per tutta la differenza tra opaco e lucido. - Lo schermo opaco ha un filtro polarizzatore (non visibile ad occhio nudo) ruvido che devia la luce esterna secondo angoli tali da non impattare con gli occhi dell'operatore. - Lo schermo lucido invece, usa un filtro polarizzatore liscio che permette (grazie ad un particolare procedimento chimico) di assorbire la luce esterna, "aumentando" di colpo la luminosità, il contrasto ed anche un po' la nitidezza. Detto questo esiste un contro rimediabile, ma che alcuni (a volte esagerando) possono ritenere fastidioso. Il mirror-effect (effetto specchio). In pratica, se la luce ambientale è tanta o cmq proviene dalle spalle, ci possono essere (causa la lucidità dello schermo che funge tipo "vetro") fastidiosi riflessi che si traducono nella visione....della propria immagine (o di oggetti posti vicino a chi guarda). Anche in caso di fotoritocco, i colori possono risultare non del tutto fedeli (troppo "carichi"). La mia opinione è la seguente: se lavoriamo in un ufficio (magari con altri colleghi) dove la luce è fissa e spesso tutt'altro che soffusa o proveniente da dietro, lasciamo perdere gli schermi glossy-glare. Potrebbe essere un fastidio non da poco. Se invece il monitor lucido è for "home", il problema non sussiste, perchè potremo regolare la luce dell'ambiente, esattamente come vogliamo o meglio, come deve essere in questo caso. Sostanzialmente luce soffusa o cmq poco elevata e possibilmente non proveniente dalle spalle. Insomma, si tratta tutto sommato di un falso problema probabilmente troppo enfatizzato da certi lab test presenti sul web. Con la giusta luce, non ci sono dubbi che l'impatto visivo è "superiore". Trovo più problematico uno schermo glossy su un notebook dove spesso ti devi adeguare alla luce....che trovi e che probabilmente si deve accettare com'è. Ma su un pc fisso direi che sono di più i vantaggi. Questo è quanto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.