Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 15:41   #2821
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
Risolto con i pixel erano dei stuck pixel seguendo tutti i consigli (programmi, massaggi etc ) sono spariti.
Perfetto !
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:19   #2822
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Scusate ragazzi saro' scemo io ma non riesco a regolare l'immagine del desk dal menu del monitor, mi servirebbe piu' alta ed un po' piu' a destra. Ma come premo sul pulsante Menu posso solo intervenire sulla Luminosita Contrasto e Colori mentre le caselle per regolare l'immagine sono inacessibili (bloccate) me le da grigie , chi mi spiega come devo fare tks
Nessuno che riesce a darmi una mano, o provato anche a modificare l'OSD ma il desk rimane uguale
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:33   #2823
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
Intervengo per l'ennesima volta per la SFOCATURA bisogna intervenire cosi nel panello di controllo nvidia.

Risolto con i pixel erano dei stuck pixel seguendo tutti i consigli (programmi, massaggi etc ) sono spariti.
ottimo!!!

Old 17-03-2007, 17:36   #2824
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Nessuno che riesce a darmi una mano, o provato anche a modificare l'OSD ma il desk rimane uguale
Space, anche nel mio rimangono grigi.

Quindi anche se entri in menù > OSD non riesci a regolarli? perchè questa possibilità c'è...

Prova a collegare il monitor in vga e non dvi e vedere se cambia qualcosa
Old 17-03-2007, 17:49   #2825
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Space, anche nel mio rimangono grigi.

Quindi anche se entri in menù > OSD non riesci a regolarli? perchè questa possibilità c'è...

Prova a collegare il monitor in vga e non dvi e vedere se cambia qualcosa
Non Riesco o provato niente da fare, cavolo se funziona solo col VGA e una ciofeca , nel mio vecchio 17 funziona la regolazione in dvi ed a molte piu' regolazioni di questo. Se scopro che va in vga lo rimando indietro mi pare assurdo non poter regolare l'immagine del desk in dvi vedo una parte superiore nera e l'immagine e arcuata da fastidio, visto che la mia scheda non dispone del vga ma solo 2 in dvi.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Old 17-03-2007, 20:32   #2826
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
è giusto per la 360?

raga vorrei comprare questo monitor per 2 utilizzi sostanziali

pc (internet giochi) & xbox360

scelta giusta o sbagliata?

di scheda video ho un ati 9800 pro...

per ora ho un monitor philips 190x5

lo vendo a chi è interessato ( a proposito)

insomma questo viseo è bello per la 360 o rende male?

informatemi e fatemi sapere

ciaoooooooooooooooooooooooooooo
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:35   #2827
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi

i possessori che lo utilizzano con la xbox360 ci si trovano ottimamente...
ci sono anche un paio di foto nel thread
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:41   #2828
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi

Se devi giocare con i nuovi giochi con la tua scheda non ci vai lontano, visto che per giocarci devi settare il monitor a 1600x1050 , se li vuoi vedere come dio comanda, se invece ti accontenti ...... no problem ,tranne che ti ritrovi con risoluzioni non adatte alle proporzioni del monitor quindi vedi i giochi un po' slarghi e con qualita' inferiore. Poi cosa non da poco visto che lo possiedo che noto nei giochi il famigerato blacklight sia nella parte superiore che inferiore del monitor non da molto fastidio ma si nota. Per internet il monitor nelle pagine bianche risulta molto luminoso col bianco , quasi lo spara da quanto e' intenso alla lunga mi stanca la vista , magari trovando la giusta impostazione risolvi io per ora non sono riuscito ... Con l' Xbox 360 non mi a impressionato come si vede, visto che devi usare una risoluzione bassa 1280x768 con risoluzioni un po' piu' alte (1280x1024) l'immagine e meno nitida e con alcuni giochi ti ritrovi con le bande nere su e giu.

Ultima modifica di Spacemen : 17-03-2007 alle 21:43.
Old 17-03-2007, 22:24   #2829
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
ma giocando a risoluzioni più basse di quella nativa (1680x1050) l'immagine viene adattata allo schermo? Non c'è modo di sfruttare una porzione limitata dello schermo mantenendo le proporzioni 1:1 e quindi avendo bande nere intorno?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 23:45   #2830
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Città: Treviso
Quote:
Con l' Xbox 360 non mi a impressionato come si vede, visto che devi usare una risoluzione bassa 1280x768 con risoluzioni un po' piu' alte (1280x1024) l'immagine e meno nitida e con alcuni giochi ti ritrovi con le bande nere su e giu.
che ci siano le bande va benissimo ..l'importante e' che non stretcha
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 00:30   #2831
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Città: Campagna Pisana (Valdera)
un monitor piu giusto per la 360? visto che il mio pc....
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 02:55   #2832
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ci sono anche io che l'ho comprato
Pero' il mio ordine e' ancora in attesa di verifica dal 10 ormai, erano successi dei casini con il bonifico sigh sigh
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 02:57   #2833
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ci sono anche io che l'ho comprato
Pero' il mio ordine e' ancora in attesa di verifica dal 10 ormai, erano successi dei casini con il bonifico sigh sigh
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 09:23   #2834
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ma giocando a risoluzioni più basse di quella nativa (1680x1050) l'immagine viene adattata allo schermo? Non c'è modo di sfruttare una porzione limitata dello schermo mantenendo le proporzioni 1:1 e quindi avendo bande nere intorno?
Si l'immagine viene adattata allo schermo ,ma naturalmente ci sara un calo della qualita' non da poco oltre a vederla in 16/10 quindi un po' deformata, io non sono riuscito ad avere le bande attorno come chiedi tu con una scheda ati mi pare che con l'nvdia si possa fare ma meglio sentire altri piu' esperti di me in materia. Posso solo dirti che mandero il monitor indietro per le cose che ti avevo scritto nel post precedente , il fatto di avere il desk con l'immagine deformata e non poterla aggiustare come voglio in modalita DVI mi fa' inxxxx , poi il monitor si muove su e giu se lo tocchi non e' perfettamente stabile ed altre piccole cose.....
Old 18-03-2007, 09:24   #2835
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Si l'immagine viene adattata allo schermo ,ma naturalmente ci sara un calo della qualita' non da poco oltre a vederla in 16/10 quindi un po' deformata, io non sono riuscito ad avere le bande attorno come chiedi tu con una scheda ati mi pare che con l'nvdia si possa fare ma meglio sentire altri piu' esperti di me in materia. Posso solo dirti che mandero il monitor indietro per le cose che ti avevo scritto nel post precedente , il fatto di avere il desk con l'immagine deformata e non poterla aggiustare come voglio in modalita DVI mi fa' inxxxx , poi il monitor si muove su e giu se lo tocchi non e' perfettamente stabile ed altre piccole cose.....
forse sono l'unico che non ne e' pienamente soddisfatto
Old 18-03-2007, 09:47   #2836
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
forse sono l'unico che non ne e' pienamente soddisfatto
Eh, già, ma evidentemente deve avere sul serio qualche problemino, in modalità DVI l'immagine deve essere perfetta, è solo una caratteristica dei CRT con connessione VGA il fatto della deformazione o mancato centramento delle immagini. Quindi qualcosa non va, accertati però ke non sia qualcosa sulla scheda video prima. Anche la base dovrebbe essere solidissima, il sistema di aggancio è rudimentale ma efficace, il monitor non deve ballare!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:01   #2837
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
ciao, questo monitor mi tenta, anche se esteticamente preferisco il samsung
ora...so che i pannelli mva sono migliori dei tn, ma c'e' qualcuno che usa questo monitor anche con applicazioni di grafica e ne e' soddisfatto?
uso il monitor anche come TV e i 22'' mi attirano parecchio (ora ho un 19 crt lg)
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:46   #2838
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
anche il mio sinceramente se lo provo a spostare un po balla verso su e giu, non è la base la quale è fissata bene ma proprio il monitor, ho stretto la vite il più ke posso ma continua a farlo, in ogni caso non mi da fastidio visto che sta fermo sulla scrivania.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:57   #2839
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:

grazie
effettivamente i problemi di cui ti lamenti sembrano legati al tuo esemplare...
mi sembra strano che un lcd abbia l'immagine del desktop deformata.
Ad ogni modo aspetto pareri di altri che abbiano la scheda video nvidia per le bande nere nei giochi
Old 18-03-2007, 12:58   #2840
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

scusate doppio.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL