Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 11:36   #2361
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Ma per chi ha GNU/linux non ha supporto con dirvers ?

Ma per chi ha GNU/linux non ha supporto con i drivers ?
Old 06-03-2007, 14:11   #2362
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
ragazzi ce' proprio nessuno che ha provato questo monitor con una XBOX360?

Oggi un commesso mi ha spiegato che con la risoluzione di questo monitor il massimo che si riesce a sfruttare per l'HD sono i 720p. Fino a risoluzioni sui 1300px la xbox360 riesce a interpolare, poi oltre e' costretta a ingrandire a pixel (come farebbe in questo caso avendo il 1680x1050) con conseguenti sgranature

Fatemi sapere PLEASE!!!
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:16   #2363
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ragazzi ce' proprio nessuno che ha provato questo monitor con una XBOX360?

Oggi un commesso mi ha spiegato che con la risoluzione di questo monitor il massimo che si riesce a sfruttare per l'HD sono i 720p. Fino a risoluzioni sui 1300px la xbox360 riesce a interpolare, poi oltre e' costretta a ingrandire a pixel (come farebbe in questo caso avendo il 1680x1050) con conseguenti sgranature

Fatemi sapere PLEASE!!!
la cosa sicura e' che su un 1680*1050, la x si deve settare a 1280*720....STOP fonti sicure, dicono che e' il miglior copmpromesso!!
ovviamente entra lo scaler del monitor!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:50   #2364
zuffe
Junior Member

L'Avatar di zuffe

Iscritto dal: Mar 2007
e con il Mac?

Ciao a tutti,
Cercando un monitor 22" lucido mi sono imbattuto nel forum e ho constatato che non sono l'unico che non riusciva trovarlo...
Ora questo PB Maestro sembra risolvere tutti i problemi, ma mi avete fatto sorgere un dubbio al quale non avevo mai pensato: è necessario verificare la compatibilità con il sistema operativo??? Ho appena comprato un MacBook: pensate che avrei problemi ad attaccarci il portentoso Maestro?
Grazie per i suggerimenti...

Ultima modifica di zuffe : 06-03-2007 alle 15:01.
zuffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:58   #2365
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
la cosa sicura e' che su un 1680*1050, la x si deve settare a 1280*720....STOP fonti sicure, dicono che e' il miglior copmpromesso!!
ovviamente entra lo scaler del monitor!
porcaccia...nessuno sa dirmi con questo Maestro come vada la Xbox360??? ho timore per lo scaler..............
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:39   #2366
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
arrivato!

ragazzi è arrivato oggi il maestrone...
ho avuto un botta di fortuna la settimana scorsa e ne ho trovato disponibile uno...un pò come è successo all'amico ciapa.

Prima di esprimermi (lo devo ancora testare bene) chiedo una cosa a chi lo possiede:

aprite la una finestracon prevalenza bianca (tipo home page di google). L'angolo alto sinistro e quello basso destro hanno rese di colore diverse (il basso tende più al bianco mentre l'alto al blu)...
La cosa strana è che se mi sposto e guardo frontalmente l'angolo basso destro è identico a quello alto sinistro....

qualcuno conferma? ho sbagliato qualche settaggio?

è collegato in dvi, ho una ge force 7300gs

PS: la base ha un pò di "gioco"...anche il vostro?

Ultima modifica di mikk76 : 06-03-2007 alle 17:00.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:43   #2367
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zuffe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Cercando un monitor 22" lucido mi sono imbattuto nel forum e ho constatato che non sono l'unico che non riusciva trovarlo...
Ora questo PB Maestro sembra risolvere tutti i problemi, ma mi avete fatto sorgere un dubbio al quale non avevo mai pensato: è necessario verificare la compatibilità con il sistema operativo??? Ho appena comprato un MacBook: pensate che avrei problemi ad attaccarci il portentoso Maestro?
Chiedi a KAPPE, è un interno della PB quindi saprà delucidarti su queste cose
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:48   #2368
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ho avuto un botta di fortuna la settimana scorsa e ne ho trovato disponibile uno...un pò come è successo all'amico ciapa.

Prima di esprimermi (lo devo ancora testare bene) chiedo una cosa a chi lo possiede:

aprite la una finestracon prevalenza bianca (tipo home page di google). L'angolo alto sinistro e quello basso destro hanno rese di colore diverse (il basso tende più al bianco mentre l'alto al blu)...
La cosa strana è che se mi sposto e guardo frontalmente l'angolo basso destro è identico a quello alto sinistro....

Secondo me ci devi fare ancora l'occhio, considera che è molto ampio come monitor quindi se non ci fai bene l'occhio è possibile che ti possa sembrare non perfetto nei colori soprattutto negli angoli, settalo bene e lavoraci un paio di giorni e solo dopo trai le conclusioni

In che senso la base "ha un po' di gioco"?
Devi mettere la base in alluminio poggiata sulla staffa del monitor e bloccarla con la vite, quando hai serrato la vite è stabile, non si deve muovore..
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
Old 06-03-2007, 19:06   #2369
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Secondo me ci devi fare ancora l'occhio, considera che è molto ampio come monitor quindi se non ci fai bene l'occhio è possibile che ti possa sembrare non perfetto nei colori soprattutto negli angoli, settalo bene e lavoraci un paio di giorni e solo dopo trai le conclusioni
sì hai ragione,
ho visto che già ora, dopo aver regolato i colori del monitor settandoli su "native" la percezione è diversa...

Quote:
In che senso la base "ha un po' di gioco"?
Devi mettere la base in alluminio poggiata sulla staffa del monitor e bloccarla con la vite, quando hai serrato la vite è stabile, non si deve muovore..
nel momento in cui inclino il monitor la "frizione" nn è immediata..inizia dopo qualche millimetro...
forse devo stringere la vite "A" ? quella non l'ho toccata...

Ps: curiosità: a quanto la tenete la luminosità?? io sono sceso a 40...è luminosissimo!

Ultima modifica di mikk76 : 06-03-2007 alle 20:18.
Old 06-03-2007, 19:32   #2370
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi scusate oggi sono stato in un centro commerciale ed ho visto questo monitor, pero' nella versione da 20 o 19 pollici non ho letto, e prima che mi accorgessi che era il maestro, l'avevo paraganoto come qualita', a livello di estetica e fattura a quei monitor dozzianli che trovi a 50€ dimenticati sugli scaffali, ora mi faro dei nemici, ma l' ho toccato e tremolava tutto, e il gioco c'era nell' inclinarlo avanti e dietro, booohh forse era un modello scasciatoo
eraq l'unico e nemmeno acceso!!!
non mi bastonate
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:58   #2371
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
sì hai ragione,
ho visto che già ora, dopo aver regolato i colori del monitor settandoli su "native" la percezione è diversa...

nel momento in cui inclino il monitor la "frizione" nn è immediata..inizia dopo qualche millimetro...
forse devo stringere la vite "A" ? quella non l'ho toccata...

Ps: curiosità: a quanto la tenete la luminosità?? io sono sceso a 40...è luminosissimo!
Non so cosa dirti, ovviamente prova a stringere la vite!
io non ho riscontrato nessun poroblema, come del resto gli altri... quindi sicuramente è solo un po' lente la vite...
lum 50
Old 06-03-2007, 21:00   #2372
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
io non ho riscontrato nessun poroblema, come del resto gli altri... quindi sicuramente è solo un po' lente la vite...
confermo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:02   #2373
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
ragazzi scusate oggi sono stato in un centro commerciale ed ho visto questo monitor, pero' nella versione da 20 o 19 pollici non ho letto, e prima che mi accorgessi che era il maestro, l'avevo paraganoto come qualita', a livello di estetica e fattura a quei monitor dozzianli che trovi a 50€ dimenticati sugli scaffali, ora mi faro dei nemici, ma l' ho toccato e tremolava tutto, e il gioco c'era nell' inclinarlo avanti e dietro, booohh forse era un modello scasciatoo
non mi bastonate
Tanto per cominciare il 19 non è il 22!
e poi l'hai detto tu stesso, quelli che mettono in mostra nei cent.comm. il più delle volte sono montati in maniera approssimativa oppure come mi è successo ogni volta che ho preso qualcosa nei centri commerciali è merce con dei difetti venduta in offerta o addirittura sottocosto... alla larga!
Old 06-03-2007, 21:05   #2374
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
lum 50
solo un pò lenta la vite

confermo l'impressione riscontrata da tutti della "durezza" nell'inclinarlo...meglio così cmq che il contrario

luminosità a 50? io sono dovuto scendere a 30...forse cidevo fare l'abitudine
Old 06-03-2007, 21:06   #2375
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
....è merce con dei difetti venduta in offerta o addirittura sottocosto... alla larga!
e soprattutto toccata e testata da decine di persone moooolto delicate
Old 06-03-2007, 22:02   #2376
ciapa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
azzz....... luminosita' a 30? - 50?
ahaha io lo tengo a 85 ma lolll .... ecco perche' sembro drogato
quando mi alzo dal pc ahahahaha

ma il 19 siamo sicuri che sia lucido?
xche' gia e' bruttino di suo e se poi e' opaco.....

bye

Ultima modifica di ciapa : 06-03-2007 alle 22:04.
ciapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:05   #2377
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da ciapa Guarda i messaggi
azzz....... luminosita' a 30? - 50?
ahaha io lo tengo a 85 ma lolll .... ecco perche' sembro drogato
quando mi alzo dal pc ahahahaha
bye
in effetti ho visto che con i film un valore di luminosità alto rende in maniera incredibile...

nell'uso "normale" però è pazzesco!

:-D

Ultima modifica di mikk76 : 06-03-2007 alle 22:11.
Old 06-03-2007, 23:09   #2378
kappeisakamoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuffe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
guarda se vuoi provo a collegarlo al mio powerbook e ti faccio sapere, penso che non cambi tanto tra macbook e powerbook come supporto
Old 06-03-2007, 23:11   #2379
kappeisakamoto
Member

Quote:

guarda ho provato sul mio (eh si non l'ho mai detto ma cel'ho anche io però ho un pizel bruciato in centro VIOLA!)

e lo fa anche a me,

penso sia da imputare al tipo di pannello per da dimenzione dovresti usarlo un po' più distante del solito e non ci sono problemi

Ultima modifica di kappeisakamoto : 06-03-2007 alle 23:19.
kappeisakamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:13   #2380
kappeisakamoto
Member

Quote:
non mi bastonate
quello che hai visto è il maestro 190 o 191 (con o senza DVI) che non ha il pannello lucido, e effettivamente come qualità non è il massimo.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL