Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2008, 00:24   #3081
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti !!!

Buon anno a tutti voi !!

allora ... alla fine pure io ho deciso di prendere il 2207h ... Pero' adesso leggendo gli ultimi 3d , mi sono sccorto dellì'ennesima ( possibile ) incognita ...

la scheda video...

allora io ho una Nvidia 7800 a 256 mega

a me non interessa giocare col pc ... giusto ad R-factor ... Ma cmq vista la potenza abbastanza limitata della scheda , l'ho sempre giocato a 1024X768 ...

Per giocare , d'altro canto, io colleghero' anche la ps3 a questo monitor ...

Premesso questo passo alle domande ...

1 - La scheda , mi permettera' ( a livello desktop e applicativi tipo office ) di utilizzare la 1680X1050 come risoluzione ??

2 - R-factor , facendolo girare a 1024 x 768 , avra' dei cali a livello di qualita' video ( non intendo rallentamenti ... intendo "spalmature" )?

3 - Discorso PS3 ... come funziona lo switch degli ingressi ??? intendo dire ... Se ho acceso il pc ( collegato via VGA )e contemporaneamente la ps3 ( collegata in HDMI ), cosa vedo sul monitor ??

4 - Sempre discorso Ps3 ... La ps3 la vorrei settare a 1080 ... questo tipo di settaggio , influirebbe anche sui settaggi che ho fatto per il pc ? C'è rischio di qualche conflitto ? Premetto che ho visto la ps3 collegata a questo monitor ed è uno spettacolo ... Pero' non ho verificato a che risoluzione era settata la console ...

Grazie come sempre per la gentilezza con qui mi rispondete ...

Chiudo con una kikka ...

LA FUNZIONE PIVOT !!!! E chi si stacca piu' adesso dal mame e dagli sparatutto verticali ???? ( chi ama Ikaruga, 1943, Raiden e roba simile mi capira' )

Ciao a tutti e auguroni !!!

Ultima modifica di piccoletto : 02-01-2008 alle 00:28.
piccoletto è offline  
Old 02-01-2008, 04:30   #3082
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali......

P.S. Vieni di là nel thread della P5K-E a darmi un consiglio?
Ho verificato che con vista (64 bit) driver 169.25 whql e il software dell'hp 24 pollici (non ricordo il nome) funziona.

Sotto XP funziona solo con i driver 163.75 e non con la serie 169.xx.

Il problema è che non si possono installare i 163.75 su una 8800gt se non cambiando l'inf e la cosa non l'ho provata (e comunque non mi piace).

La funzione di mappatura non l'ho mai usata quindi non saprei dirti.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 02-01-2008, 08:40   #3083
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Ho verificato che con vista (64 bit) driver 169.25 whql e il software dell'hp 24 pollici (non ricordo il nome) funziona.

Sotto XP funziona solo con i driver 163.75 e non con la serie 169.xx.

Il problema è che non si possono installare i 163.75 su una 8800gt se non cambiando l'inf e la cosa non l'ho provata (e comunque non mi piace).

La funzione di mappatura non l'ho mai usata quindi non saprei dirti.

E quale sarebbe il sw dell'HP 24"? E' diverso?
thegladiator è offline  
Old 02-01-2008, 08:48   #3084
ludomaria
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Perche' collegando al monitor il cavo HDMI alla scheda video(3850) attraverso l'adattatore DVI-HDMI il monitor mi da assenza di segnale e si spenge da solo dopo alcuni secondi.Questo capita anche se collego insieme il cavo VGA e iil cavo HDMI.Sbaglio qualcosa o mi devo preoccupare
?.Per il resto e' un gran monitor. Buon Anno a tutti!!
ludomaria è offline  
Old 02-01-2008, 08:53   #3085
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali......

P.S. Vieni di là nel thread della P5K-E a darmi un consiglio?
Qui ti aiuto io:
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/n...p?p_faqid=2064

Ti consiglio di mettere l'"Enable" in esecuzione automatica perchè certi software tornano a non far funzionare "Non proporzionare"... così sei sicuro che quella volta che non ti funziona, basta che riavvii .
Old 02-01-2008, 08:56   #3086
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ludomaria Guarda i messaggi
Perche' collegando al monitor il cavo HDMI alla scheda video(3850) attraverso l'adattatore DVI-HDMI il monitor mi da assenza di segnale e si spenge da solo dopo alcuni secondi.Questo capita anche se collego insieme il cavo VGA e iil cavo HDMI.Sbaglio qualcosa o mi devo preoccupare
se il tuo monitor ha la dual dvi prova a collegarlo prima su un uscita e poi sull' altra a me su un uscita da quel problema sull'altra no...
PERPAX è offline  
Old 02-01-2008, 10:32   #3087
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da piccoletto Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!!
a me non interessa giocare col pc ... giusto ad R-factor ... Ma cmq vista la potenza abbastanza limitata della scheda , l'ho sempre giocato a 1024X768 ...

Per giocare , d'altro canto, io colleghero' anche la ps3 a questo monitor ...

Premesso questo passo alle domande ...

1 - La scheda , mi permettera' ( a livello desktop e applicativi tipo office ) di utilizzare la 1680X1050 come risoluzione ??
Probabilmente si: io l'ho usato con una Matrox G550 prima (sostituita perche' non mi permetteva di usare il D3D, come confermato dal supporto di Matrox stessa) e con una P650 poi...

Quote:
2 - R-factor , facendolo girare a 1024 x 768 , avra' dei cali a livello di qualita' video ( non intendo rallentamenti ... intendo "spalmature" )?
Probabile, se viene visualizzato su tutta la superficie del monitor, non fosse altro che adatti una risoluzione 4:3 a uno schermo 16:10... ma basta dirgli di mantere le proporzioni (anche se vedrai solo un riquadro centrale a 1024x768 e poi delle bande nere!

Quote:
3 - Discorso PS3 ... come funziona lo switch degli ingressi ??? intendo dire ... Se ho acceso il pc ( collegato via VGA )e contemporaneamente la ps3 ( collegata in HDMI ), cosa vedo sul monitor ??
Io ho solo il PC, ma suppongo che rimanga visualizzata la sorgente da cui stai gia' visualizzando l'immagine! puoi selezionare l'altar sorgente direttamente dal menu del monitor!

Quote:
4 - Sempre discorso Ps3 ... La ps3 la vorrei settare a 1080 ... questo tipo di settaggio , influirebbe anche sui settaggi che ho fatto per il pc ? C'è rischio di qualche conflitto ? Premetto che ho visto la ps3 collegata a questo monitor ed è uno spettacolo ... Pero' non ho verificato a che risoluzione era settata la console ...
Non penso proprio: e' una funzione implementata dalla stessa HP, quindi avranno previsto la possibilita' di collegare periferiche diverse! Nel peggiore dei casi, bastera' usare il pulsante Auto, ma dubito sia necessario!
Jabberwock è offline  
Old 02-01-2008, 11:16   #3088
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Originariamente inviato da ludomaria Guarda i messaggi
Perchè hai un adattatore che non funziona.

Ho fatto due viaggi da media prima di capire che ci vuole il dvi con tutti i piedini al loro posto per farlo funzionare.

In pratica quello con questa sezione non va bene:

http://en.wikipedia.org/wiki/ImageVI_Connector.jpg
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 02-01-2008, 11:18   #3089
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
E quale sarebbe il sw dell'HP 24"? E' diverso?
E' la stessa roba ma è più aggiornato e il nome cambia.

E' questo: http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html

Scaricalo dal link francese che tanto è multilingua.

Al mio amico su vista 64 bit va, a me con xp 64 no.
kbytek è offline  
Old 02-01-2008, 11:24   #3090
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie mille Jabberwock !

sei stato chiarissimo ! so che in R-Factor si puo' settare la modalita' video in 16:9 .... vedremo cosa succede !!

Ciao e grazie ancora !
piccoletto è offline  
Old 02-01-2008, 13:11   #3091
ludomaria
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Perchè hai un adattatore che non funziona.

Ho fatto due viaggi da media prima di capire che ci vuole il dvi con tutti i piedini al loro posto per farlo funzionare.

In pratica quello con questa sezione non va bene:

http://en.wikipedia.org/wiki/ImageVI_Connector.jpg
I piedini del mio adattatore sono disposti su tre file da otto piedini ciascuna dovrebbe andare bene o no?.Ho trovato l'adattatore insieme alla scheda video ATI 3850-512
ludomaria è offline  
Old 02-01-2008, 13:39   #3092
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
ah raga...nono ci capisco più niente...fate una bella cosa please: mettete un link a ebay o a qualsiasi posto dove si può trovare un cavo DVI-HDMI che funzioni "testato"!

io dovrei prenderlo, ma non ci sto capendo niente

grazie

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!

Ultima modifica di dsan : 02-01-2008 alle 14:20.
dsan è offline  
Old 02-01-2008, 15:45   #3093
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
ho chiamato euronics,forse domani mi vado a prendere questo bell'oggettino per finire la 13°,visto che il resto è andato sulla ps3.
comprerò la versione h con hdmi
Old 02-01-2008, 16:48   #3094
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Vai vai, ti troverai bene

Ragazzi, a voi è mai capitato che all'avvio di windows il monitor diventa nero per un paio di secondi e poi si riaccende? A me succede ogni volta che accendo il pc.. da cosa dipende? da HP my display che si sta avviando?
P4OL0 è offline  
Old 02-01-2008, 16:55   #3095
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi

Ragazzi, a voi è mai capitato che all'avvio di windows il monitor diventa nero per un paio di secondi e poi si riaccende? A me succede ogni volta che accendo il pc.. da cosa dipende? da HP my display che si sta avviando?
Succede anche a me... e non ho mydisplay installato! Magari potrebbe essere la scheda video: io ho una x1900gt, tu?
_Aenea_ è offline  
Old 02-01-2008, 19:14   #3096
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Succede anche a me... e non ho mydisplay installato! Magari potrebbe essere la scheda video: io ho una x1900gt, tu?
Fa la stessa cosa anche a me sul pc con la 1900XTX, mentre su quello con una Nvidia non lo fa, sarà qualcosa fra driver/Scheda video, caricamento pannello ATI ccc, non so, ma comunque nulla di grave è proprio solo un attimo all'avvio.
Maxt75 è offline  
Old 02-01-2008, 19:17   #3097
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ma voi li usate i profili preimpostati del menu? Il profilo 'testo' per leggere il testo mi sta anche bene ma il profilo 'giochi' lo trovo osceno! troppo luminoso
tutti79 è offline  
Old 02-01-2008, 19:25   #3098
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:

Ho il problema anch'io. Lo fa mentre è visualizzato il "pallino" con il simbolo di windows Vista all'avvio.

Anch'io ho una VGA ATi: La X 1950Pro.

Installato Catalyst 7.11 e senza My Display.

Ma non me ne può fregà de meno
Old 02-01-2008, 19:50   #3099
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

SI
PERPAX è offline  
Old 02-01-2008, 20:44   #3100
goku88
Senior Member

L'Avatar di goku88

Iscritto dal: Dec 2006
eccomi quiiii!!!!!!

è finalmente arrivato questo meraviglioso monitor...davvero,ottimo acquisto e pienamente soddisfatto!!!

ora sotto con le domande...

come faccio ad impostare la risoluzione consigliata(1680x1050) quella che ho io che ci si avvicina di più è 1600x1024 che ho attualmente impostata???

è possibile collegare contemporaneamente le casse del monitor con quelle che uso di solito???

per vedere filmati in hd,sarà necessaria una scheda grafica migliore(conf: celeron 2.4ghz,1 gbram,sv geforce 5700 ultra)??

che impostazioni mi consigliate(luminosità,contrasto,ecc..)???

grazie mille delle eventuali risposte!!!
goku88 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian