Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2007, 17:22   #3061
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Scusa ma non avendo specificato non ho capito in che modo l'hai collegato

Con l'adattatore dvi/hdmi ?
o con l'adattatore dvi/vga ?

Comunque grazie mille per la risposta
dvi hdmi
PERPAX è offline  
Old 31-12-2007, 17:26   #3062
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma.....dove posso trovare una guida per attaccare al muro con attacco vesa il 2207h ?
grazie dell'aiuto
ciao

HELP.......
Old 31-12-2007, 17:27   #3063
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Scusami, devo dirtelo prima di rispondere, ma hai avuto gia' altri pc in vita tua o questo e' il primo? No perche' molte domande sono valide per qualsiasi monitor, l' HP di questo thread e' comunque un monitor

1) problemi legati al monitor direi proprio di no, il monitor e' uno slave, visualizza quello che la scheda video gli manda, se il tuo pc e' potente abbastanza per far girare a risoluzione nativa il gioco che ti piace a un frame rate sufficiente per non vedere scatti allora te lo puoi godere, ma il monitor non c'entra nulla con questo, dipende dal tuo pc. Certamente un 22" a 1680 di risoluzione richiede una scheda video potente e con almeno 512mb quindi la tua scelta e' adeguata (crysis permettendo )

2)no, quasi tutti i giochi hanno una sezione di setup video dove gli imposti i dettagli e la risoluzione una volta lanciato e rimangono salvati. Puoi quindi giocare anche a risoluzioni inferiori e con l'HP mantenere il rapporto usando le bande nere

3) e' un pannello TN quindi dedicato ai giochi, per i film e fotoritocco dipende dalle tue esigenze, per quel tipo di applicativi i pannelli pva sono migliori, ma molto piu' costosi, percio' la risposta e': dipende da te. Per esempio su questo tipo di pannello se ti sposti di 15-20 cm di lato o dall'alto in basso su alcuni colori percepisci delle variazioni cromatiche che ovviamente non vanno bene per il fotoritocco. Per i film, ogni lcd ha un effetto backlight ovvero su schermo nero vedi una luminescenza ai bordi piu' o meno marcata che a qualcuno puo' dar fastidio.

4) leggiti il punto 1) , posso dirti che nei giochi questo monitor si comporta benone per l'effetto scia, solo pochissimi ne avvertono gli effetti, la maggiorparte lo trova piu' che buono, per il resto non dipende dal monitor come gira un gioco, ma dal tuo hardware
aggiornamento a furia di martellarmi le palle a cercare di vedere le scie devo dire che si qualcosa si vede ma non chiedetemi se ne mio precedente monitor le vedevo perche' non ho fatto tutte queste prove.... diciamo che se si mette uno sfondo grigio in windows e si sposta un icona bianca a media velocita' qualcosina si vede oppure nei games fps camminando si vede leggermente qualcosa sul pavimento.
PERPAX è offline  
Old 31-12-2007, 18:57   #3064
cristin
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi non so' se e' vecchia come notizia ma e' disponibile il MYDISPLAY 1.41

http://www.portrait.com/dtune/hwp/ita/upgrade.html

Ah dimenticavo auguri A TUTTI
cristin è offline  
Old 31-12-2007, 21:00   #3065
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristin Guarda i messaggi
Ragazzi non so' se e' vecchia come notizia ma e' disponibile il MYDISPLAY 1.41

http://www.portrait.com/dtune/hwp/ita/upgrade.html

Ah dimenticavo auguri A TUTTI

.....scusa ma.....dove sarebbe l'1.41?
thegladiator è offline  
Old 31-12-2007, 21:17   #3066
cristin
Member

Se vai su questo sito e scarichi in basso a sinistra sul rosso per intenderci, vedrai

http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html
cristin è offline  
Old 31-12-2007, 21:50   #3067
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da cristin Guarda i messaggi
Se vai su questo sito e scarichi in basso a sinistra sul rosso per intenderci, vedrai

http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html

Beh, ma quello è "Display Assistant", non "HP MyDisplay"......comunque lo provo......
thegladiator è offline  
Old 31-12-2007, 22:00   #3068
cristin
Member

Forse allora sto' facendo io confusione
cristin è offline  
Old 01-01-2008, 18:02   #3069
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Alla fine mi sono deciso,ho preso l'hp 2207h che si può dire? Magnifico

Ma vorrei fare 3 domande :

1)Ho installato hp mydisplay ma non mi rende cliccabile la voce "Regola","Colori" e "Avvio rapido" come mai?(Ho una pny 8800 gt,Win XP 32bit)

2)Dato che supporta il 1080p in windows mi da una risoluzione di 2048*1536,questo significa che posso accettare da una fonte esterna fino a quella risoluzione? E lui me la riscala a 1600*1050?
2.1)E poi una piccola sub domanda... dato che accetta il 1080p ci sarà molta differenza come qualità,da un full-hd con risoluzione nativa a 1900*1XXX?

3)Dato che la mia scheda ha 2 uscite dvi ,devo prendere l'adattatore dvi->hdmi .Mi chiedevo se è giusto prendere :
dvi maschio ->hdmi femmina?

Spero che qualcuno sia tanto gentile da potermi rispondere
Pho3nix2 è offline  
Old 01-01-2008, 21:17   #3070
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso,ho preso l'hp 2207h che si può dire? Magnifico

Ma vorrei fare 3 domande :

1)Ho installato hp mydisplay ma non mi rende cliccabile la voce "Regola","Colori" e "Avvio rapido" come mai?(Ho una pny 8800 gt,Win XP 32bit)

2)Dato che supporta il 1080p in windows mi da una risoluzione di 2048*1536,questo significa che posso accettare da una fonte esterna fino a quella risoluzione? E lui me la riscala a 1600*1050?
2.1)E poi una piccola sub domanda... dato che accetta il 1080p ci sarà molta differenza come qualità,da un full-hd con risoluzione nativa a 1900*1XXX?

3)Dato che la mia scheda ha 2 uscite dvi ,devo prendere l'adattatore dvi->hdmi .Mi chiedevo se è giusto prendere :
dvi maschio ->hdmi femmina?

Spero che qualcuno sia tanto gentile da potermi rispondere
Rispondo solo a due domande.

Hp mydisplay non funziona neanche a me con driver superiori ai 163.75, ho chiesto supporto all'hp vedremo cosa rispondono.

L'adattatore è giusto quello che hai descritto.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 01-01-2008, 23:14   #3071
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Rispondo solo a due domande.

Hp mydisplay non funziona neanche a me con driver superiori ai 163.75, ho chiesto supporto all'hp vedremo cosa rispondono.

L'adattatore è giusto quello che hai descritto.

Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali......

P.S. Vieni di là nel thread della P5K-E a darmi un consiglio?
thegladiator è offline  
Old 02-01-2008, 01:24   #3072
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti !!!

Buon anno a tutti voi !!

allora ... alla fine pure io ho deciso di prendere il 2207h ... Pero' adesso leggendo gli ultimi 3d , mi sono sccorto dellì'ennesima ( possibile ) incognita ...

la scheda video...

allora io ho una Nvidia 7800 a 256 mega

a me non interessa giocare col pc ... giusto ad R-factor ... Ma cmq vista la potenza abbastanza limitata della scheda , l'ho sempre giocato a 1024X768 ...

Per giocare , d'altro canto, io colleghero' anche la ps3 a questo monitor ...

Premesso questo passo alle domande ...

1 - La scheda , mi permettera' ( a livello desktop e applicativi tipo office ) di utilizzare la 1680X1050 come risoluzione ??

2 - R-factor , facendolo girare a 1024 x 768 , avra' dei cali a livello di qualita' video ( non intendo rallentamenti ... intendo "spalmature" )?

3 - Discorso PS3 ... come funziona lo switch degli ingressi ??? intendo dire ... Se ho acceso il pc ( collegato via VGA )e contemporaneamente la ps3 ( collegata in HDMI ), cosa vedo sul monitor ??

4 - Sempre discorso Ps3 ... La ps3 la vorrei settare a 1080 ... questo tipo di settaggio , influirebbe anche sui settaggi che ho fatto per il pc ? C'è rischio di qualche conflitto ? Premetto che ho visto la ps3 collegata a questo monitor ed è uno spettacolo ... Pero' non ho verificato a che risoluzione era settata la console ...

Grazie come sempre per la gentilezza con qui mi rispondete ...

Chiudo con una kikka ...

LA FUNZIONE PIVOT !!!! E chi si stacca piu' adesso dal mame e dagli sparatutto verticali ???? ( chi ama Ikaruga, 1943, Raiden e roba simile mi capira' )

Ciao a tutti e auguroni !!!

Ultima modifica di piccoletto : 02-01-2008 alle 01:28.
piccoletto è offline  
Old 02-01-2008, 05:30   #3073
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali......

Ho verificato che con vista (64 bit) driver 169.25 whql e il software dell'hp 24 pollici (non ricordo il nome) funziona.

Sotto XP funziona solo con i driver 163.75 e non con la serie 169.xx.

Il problema è che non si possono installare i 163.75 su una 8800gt se non cambiando l'inf e la cosa non l'ho provata (e comunque non mi piace).

La funzione di mappatura non l'ho mai usata quindi non saprei dirti.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 02-01-2008, 09:40   #3074
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Ho verificato che con vista (64 bit) driver 169.25 whql e il software dell'hp 24 pollici (non ricordo il nome) funziona.

Sotto XP funziona solo con i driver 163.75 e non con la serie 169.xx.

Il problema è che non si possono installare i 163.75 su una 8800gt se non cambiando l'inf e la cosa non l'ho provata (e comunque non mi piace).

La funzione di mappatura non l'ho mai usata quindi non saprei dirti.

E quale sarebbe il sw dell'HP 24"? E' diverso?
thegladiator è offline  
Old 02-01-2008, 09:48   #3075
ludomaria
Junior Member

Perche' collegando al monitor il cavo HDMI alla scheda video(3850) attraverso l'adattatore DVI-HDMI il monitor mi da assenza di segnale e si spenge da solo dopo alcuni secondi.Questo capita anche se collego insieme il cavo VGA e iil cavo HDMI.Sbaglio qualcosa o mi devo preoccupare
?.Per il resto e' un gran monitor. Buon Anno a tutti!!
ludomaria è offline  
Old 02-01-2008, 09:53   #3076
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Qui ti aiuto io:
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/n...p?p_faqid=2064

Ti consiglio di mettere l'"Enable" in esecuzione automatica perchè certi software tornano a non far funzionare "Non proporzionare"... così sei sicuro che quella volta che non ti funziona, basta che riavvii .
Old 02-01-2008, 09:56   #3077
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ludomaria Guarda i messaggi
Perche' collegando al monitor il cavo HDMI alla scheda video(3850) attraverso l'adattatore DVI-HDMI il monitor mi da assenza di segnale e si spenge da solo dopo alcuni secondi.Questo capita anche se collego insieme il cavo VGA e iil cavo HDMI.Sbaglio qualcosa o mi devo preoccupare
se il tuo monitor ha la dual dvi prova a collegarlo prima su un uscita e poi sull' altra a me su un uscita da quel problema sull'altra no...
PERPAX è offline  
Old 02-01-2008, 11:32   #3078
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da piccoletto Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!!
a me non interessa giocare col pc ... giusto ad R-factor ... Ma cmq vista la potenza abbastanza limitata della scheda , l'ho sempre giocato a 1024X768 ...

Per giocare , d'altro canto, io colleghero' anche la ps3 a questo monitor ...

Premesso questo passo alle domande ...

1 - La scheda , mi permettera' ( a livello desktop e applicativi tipo office ) di utilizzare la 1680X1050 come risoluzione ??
Probabilmente si: io l'ho usato con una Matrox G550 prima (sostituita perche' non mi permetteva di usare il D3D, come confermato dal supporto di Matrox stessa) e con una P650 poi...

Quote:
2 - R-factor , facendolo girare a 1024 x 768 , avra' dei cali a livello di qualita' video ( non intendo rallentamenti ... intendo "spalmature" )?
Probabile, se viene visualizzato su tutta la superficie del monitor, non fosse altro che adatti una risoluzione 4:3 a uno schermo 16:10... ma basta dirgli di mantere le proporzioni (anche se vedrai solo un riquadro centrale a 1024x768 e poi delle bande nere!

Quote:
3 - Discorso PS3 ... come funziona lo switch degli ingressi ??? intendo dire ... Se ho acceso il pc ( collegato via VGA )e contemporaneamente la ps3 ( collegata in HDMI ), cosa vedo sul monitor ??
Io ho solo il PC, ma suppongo che rimanga visualizzata la sorgente da cui stai gia' visualizzando l'immagine! puoi selezionare l'altar sorgente direttamente dal menu del monitor!

Quote:
4 - Sempre discorso Ps3 ... La ps3 la vorrei settare a 1080 ... questo tipo di settaggio , influirebbe anche sui settaggi che ho fatto per il pc ? C'è rischio di qualche conflitto ? Premetto che ho visto la ps3 collegata a questo monitor ed è uno spettacolo ... Pero' non ho verificato a che risoluzione era settata la console ...
Non penso proprio: e' una funzione implementata dalla stessa HP, quindi avranno previsto la possibilita' di collegare periferiche diverse! Nel peggiore dei casi, bastera' usare il pulsante Auto, ma dubito sia necessario!
Jabberwock è offline  
Old 02-01-2008, 12:16   #3079
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Originariamente inviato da ludomaria Guarda i messaggi
Perchè hai un adattatore che non funziona.

Ho fatto due viaggi da media prima di capire che ci vuole il dvi con tutti i piedini al loro posto per farlo funzionare.

In pratica quello con questa sezione non va bene:

http://en.wikipedia.org/wiki/ImageVI_Connector.jpg
kbytek è offline  
Old 02-01-2008, 12:18   #3080
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
E quale sarebbe il sw dell'HP 24"? E' diverso?
E' la stessa roba ma è più aggiornato e il nome cambia.

E' questo: http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html

Scaricalo dal link francese che tanto è multilingua.

Al mio amico su vista 64 bit va, a me con xp 64 no.
kbytek è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian