Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 14:59   #201
cpu1966
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ho aggiornato anche il firm del router (dlink 604). Devo ancora fare dei tests approfonditi ma la connessione appare sempre "ballerina": 54/24.
Sembra NON sia cambiato nulla
Quello che sembra migliorato è potenza del segnale ricevuto che è sempre a fondoscala, ma questo indipendentemente dall'up del firm.

Mi pare che questo sia un forum tecnico, sarebbe quindi bello mantenere il rapporto segnale/disturbo su valori accettabili ...
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:02   #202
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
esatto, come non quotare, cmq per fortuna voltiamo pagina:
dimmi una cosa: oscillazione va bene, quella l'ho anch'io (inoltre il monitorino di windows non è troppo attendibile)
una cosa importante: la connessione rimane pur oscillando nei valori?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:20   #203
cpu1966
Member

Assolutamente si. Non ho mai avuto seri problemi di disconnessione, per fortuna
Anche ieri, mentre usavo la connessione per navigare ascoltavo una radio a 128k (con Winamp) senza problemi. Anzi adesso ci provo ... Infatti. Winamp radio da 128 NetMeter indica DL:16,3 KB/s max 65,1 (il grafico sembra un pettine) potenza segnale eccellente rate 24/54
Old 29-01-2006, 14:29   #204
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

guarda penso che sei "nella norma": le oscillazioni sono normali se sono molto frastagliate può voler dire che ci sono interferenze esterne con altri apparecchi sulla medesima banda di frequenza: per attenuare il fenomeno oltre che a cambiare le locazioni, si può provare a cambiare il canale dell'access point/router
a titolo puramente indicativo i forni a microoonde stanno di solito attorno al canale 9, gli apparecchi videosender av grosso modo sui canali centrali, così come i telefoni cordless

io personalmente sul canale 1 ho le minori interferenze e un buon responso di segnale: sta a te fare le varie prove per vedere dove hai la resa migliore
Old 29-01-2006, 14:58   #205
cpu1966
Member

Infatti in casa sono pieno di telefoni cordless e forni vari ...
Ho anche mouse e tastiera wireless su fisso e notebook.
Cmq avevo già cambiato più volte canale (al momento sono su 11).
Testerò bene il canale 1 e posterò se ci saranno cambiamenti significativi.
Venerdì scorso ho ricevuto una comunicazione da hp dove si chiedeva il grado di soddisfazione relativo al NB: ovviamente non ho mancato di manifestare la mia perplessità relativamente qualità della scheda wifi
Old 29-01-2006, 15:02   #206
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eh beh: d'altronde te la inseriscono di default su tutti i notebook: belli e brutti...
deve per forza essere economica... e come tale dalle prestazioni non esaltanti

[piuttosto una nota la puoi fare: se nel sito del produttore i driver per il wifi sono ancora i 9019 (visto che di solito i drivers dei notebook vengono seguiti nel supporto solo per pochi mesi) puoi far notare che sono instabili & che ce ne sono di più aggiornati) chissà che non li aggiornino creando meno problemi ai nuovi acquirenti]
Old 29-01-2006, 23:11   #207
Thomos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah bene.. allora non sono pazzo io.. è colpa di intel.. sto provando di tutto per far connettere ad hoc il desktop con la dlink g520+ (non l'avessi mai comparata!!!) e il mio toshiba m40-282..
Ci son stati giorni in cui funzionava e giorni in cui niente.. si sconnette e si riconnette la dlink.. oppure la intel si connette senza che l'altra sia connessa.. oppure l'altra si connette senza che la intel trovi nemmeno la rete.. e anche nei 30 secondi che ogni tanto dicon connesse entrambe c'è scambio di dati.. formattare il desk non mi crea problemi ma il nb.. preferirei lasciarlo intero..
Thomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 13:35   #208
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,sono un nuovo membro del forum,e mi sono iscritto perchè ho constatato che c'è aiuto davvero per tutti!Passiamo al mio problema:ho acquistato da una decina di giorni il mio primo portatile,un acer aspire 1694,con la famigerata scheda 2200BG Nella discussione ho letto di persone a cui cade la linea oppure va molto piano la connessione.....magari!!!A me si connette una volta si e 10 no a distanza di 3 metri con un muro in mezzo dalla sorgente,un router Zyxel Prestige 660HW-61...cosa posso fare ??mi aiutate???
Antonio-1694 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 13:42   #209
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Antonio-1694
Ciao a tutti,sono un nuovo membro del forum,e mi sono iscritto perchè ho constatato che c'è aiuto davvero per tutti!Passiamo al mio problema:ho acquistato da una decina di giorni il mio primo portatile,un acer aspire 1694,con la famigerata scheda 2200BG Nella discussione ho letto di persone a cui cade la linea oppure va molto piano la connessione.....magari!!!A me si connette una volta si e 10 no a distanza di 3 metri con un muro in mezzo dalla sorgente,un router Zyxel Prestige 660HW-61...cosa posso fare ??mi aiutate???
beh..prima aggiorna il driver della 2200, poi il firmware del zyxel.
se hai ancora problemi cambia il canale dello zyxle, e infine
compra una scheda di rete esterna o mini-pci
Old 01-02-2006, 14:13   #210
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Ragazzi siete fulminei!Comunque la cosa che mi fa più incazzare è che avendo letto sul forum ho già aggiornato il firmware dello Zyxel alla versione 10 e il driver di quello schifo della intel;risultato:se prima non si connetteva proprio adesso fa almeno finta!Dato per certo che il problema non si risolverà,quale scheda mini-pci mi consigliate di acquistare e a che prezzo?P.S. sono con il laptop a 20 cm dal router e trova difficoltà a aricare le pagine!!CHE SCHIFO!
Antonio-1694 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 14:42   #211
Frankie68
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ragazzi siete fulminei!Comunque la cosa che mi fa più incazzare è che avendo letto sul forum ho già aggiornato il firmware dello Zyxel alla versione 10 e il driver di quello schifo della intel;risultato:se prima non si connetteva proprio adesso fa almeno finta!Dato per certo che il problema non si risolverà,quale scheda mini-pci mi consigliate di acquistare e a che prezzo?P.S. sono con il laptop a 20 cm dal router e trova difficoltà a aricare le pagine!!CHE SCHIFO!
..prima di fare acquisti, fai l'ultimo tentativo configurando il tutto in base ai consigli indicati nella "guida" pubblicata nella parte iniziale di questo 3ad. Se neache così riesci a risolvere, cioe come nel mio caso, la soluzione sta nel comprare la mini pci della Gigabyte WIAG02 Wireless Lan Adapter MiniPCI 108Mbps. Io ho risolto tutti i problemi..
Ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:27   #212
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
ragà volevo provare gli ultimi driver dato che di default ci sono quelli un pò vekkiotti...ma possibile che devo scaricare tutto il pacchetto da 80 mega? quelli solo per la 2200bg non ci stanno da nessuna parte?
com'è la storia delle interferenze? perchè il router ce l'ho a 3 cm dalla base di un telefono cordless...il canale settato ora è il 7...posso migliorare qualcosa cambiandolo?

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:53   #213
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora: i SOLI driver sono sul sito di wgator
adesso li linko: http://wgator.dyndns.org/ftp/Intel%2...oloDrivers.zip

i cordless dovrebbero usare frequenze a centro banda (in alcuni dovrebbe essere possibile anche variare la frequenza con una levettina o sulla base o sul telefono): cmq prova l'1

@antoine1694: dai eventualmente una letta qui
come drv puoi cmq anche scaricare solo questi ultimi linkati: l'importante è fare prima una disinstallazione completa disabilitando la scheda prima
Riporto da un post precedente visto che parecchi non amano andare troppo indietro nel tempo:

Per tutti i problemi di connessione traballante o instabile, è bene effettuare le seguenti operazioni:
-) scaricare netstumbler sul pc client wifi e verificare l'andamento del grafico risultante;
-) riportare se il livello di segnale è costante o meno;
-) riportare se sono presenti discontinuità prolungate (anche un'immagine del grafico può essere utile)
-) elencare tipo di access point/router e distanza di rilevamento dallo stesso

Ultima modifica di Stev-O : 01-02-2006 alle 20:05.
Old 02-02-2006, 01:37   #214
LionHeart[db]
Junior Member

L'Avatar di LionHeart[db]

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzii.... ero sull'orlo di una crisi di nervi quando all'improvviso ecco questo thread!!! Tutti uniti in cerca di una soluzioneeeee !!! Ma se sta scheda non va bene e lo sanno da mesi, ma perchè diamine continuano a metterla di default sui portatiliiiiiiii, e soprattutto perchè non si decidono a fare un miglioramento software adattooooooooo....
Dopo lunga e penosa malattia ho provato ad installare sul mio portatile Toshiba dotato di questa "straordinaria" scheda wireless tutto il pacchettone da 80mb della intel con l'aggiornamento dei driver ed un software per gestire la connessione che a prima vista sembrava essere fatto molto bene "stranamente"
Ho un router Zyxel Prestige 660hw, configurato dopo un secolo e mezzo di prove e ricerche, che gestisce una rete di 2 pc... al termine dell'installazione di questa nuova suite di intel il collegamento del mio portatile alla rete ha incominciato ad avere un senso... il grafico di netmeter era diventato meraviglioso... euforia!!!........ finalmente un grafico e una connessione ovvio, decente!!!

Ma avevo riso troppo presto.
Esattamente dieci minuti dopo l'idillio è finito: un freeze della connessione ed un buco nero nel grafico di netmeter... riprova... ancora e ancora buco mi hanno ucciso ... ora come ora proverò a risistemare le impostazioni della scheda in base alle info all'inizio di questo hread... ma chissà perchè non ho molta fiducia...
Che rabbia...
Scusate lo sfogo ma penso che siamo in molti ad essersi ridotti così...

P.s.
Ho staccato ogni fonte elettromagnetica: c'ero solo io... il router e il portatile...

Ultima modifica di LionHeart[db] : 02-02-2006 alle 01:45.
LionHeart[db] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 07:38   #215
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
..prima di fare acquisti, fai l'ultimo tentativo configurando il tutto in base ai consigli indicati nella "guida" pubblicata nella parte iniziale di questo 3ad. Se neache così riesci a risolvere, cioe come nel mio caso, la soluzione sta nel comprare la mini pci della Gigabyte WIAG02 Wireless Lan Adapter MiniPCI 108Mbps. Io ho risolto tutti i problemi..
Ciao
Scusami,avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto anche quello!!! Quindi non c'è speranza,se non un aggiornamento driver consistente da parte di intel....speriamo.Tanto ho già messo il pensiero di spenderli quei soldi per la scheda,che delusione.A proposito,tu che pc hai?Mi assicuri che la Gigabyte vada alla grande con qualsiasi configurazione o fa le bizze pure lei?Thanks!
Old 02-02-2006, 16:10   #216
Frankie68
Member

Quote:
Scusami,avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto anche quello!!! Quindi non c'è speranza,se non un aggiornamento driver consistente da parte di intel....speriamo.Tanto ho già messo il pensiero di spenderli quei soldi per la scheda,che delusione.A proposito,tu che pc hai?Mi assicuri che la Gigabyte vada alla grande con qualsiasi configurazione o fa le bizze pure lei?Thanks!
Io ho un Toshiba m60-162, e non ho alcun problema, ed è connesso giorno e notte..
Prima di fare la sostituzione della mini pci ho contattato il centro assistenza toshiba, il quale mi ha confermato i gravi problemi in wifi che queste schede intel hanno, e mi ha cofermato inoltre che con la Gigabyte non ci sarebbero stati problemi.
Credimi, ho smesso di spappolarmi il fegato..
Comunque, anche altri amici del forum l'hanno sotituita anche su altri notebook, acer, dell, tutti contenti

Ciao
Old 02-02-2006, 18:14   #217
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene , vedo che nonostante gli sforzi compiuti si continua ad andare Off Topic: ritengo dunque necessaria nonchè doverosa la segnalazione ai mod
Old 02-02-2006, 22:26   #218
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
bene , vedo che nonostante gli sforzi compiuti si continua ad andare Off Topic: ritengo dunque necessaria nonchè doverosa la segnalazione ai mod

..acora non si capisce come mai il tanto necessaio quanto doveroso intervento dei moderatori non sia sato richiesto da Stev-O per i seguenti post, esattamente off topic come potrebbe essere il mio, ovviamente inclusi all'interno di questo 3ad ma, evidentemente, ignorati:
# 31 scritto da Franzsys;
# 83 scritto da Luk66;
# 165 scritto da Major.

..è così accecato dall'antipatia nei miei confronti (e ancora non capisco il motivo, forse perché mi sono pemesso di contraddire il verbo che è in lui)
che non ha letto qualche post più su dove suggerivo di seguire la guida prima di spendere soldini per risolvere i problemi..

Per tutti coloro che, malgrado i seggerimenti della famosa guida, dovessero continuare ad avere problemi di connessioni Wifi e desiderano avere nfomazioni su come li ho risolti io, possono contatarmi in pvt, in quanto, a Stev-O da fastidio che detti problemi si possano risolvere pubblicamente, senza l'ausilio della guida o senza un Suo intervento, all'interno di questo forum..
Ciao

Ultima modifica di Frankie68 : 02-02-2006 alle 23:05.
Old 02-02-2006, 22:50   #219
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da cpu1966

Mi pare che questo sia un forum tecnico, sarebbe quindi bello mantenere il rapporto segnale/disturbo su valori accettabili ...
..come vedi, il "segnale" a cui ti riferisci ha iniziato per capriccio e continua a disurbare il "disturbo" !!!

se desideri tanto che il forum rimanga tecnico, suggerisci al tuo amico "segnale" di continuare a fare solo il "segnale", in quanto, non dimostra di possedere la maturità necessaria ed indispensabile per fare il Giudice..

Ultima modifica di Frankie68 : 02-02-2006 alle 23:06.
Old 03-02-2006, 07:49   #220
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

calma ragazzi, come avrete notato, questa sezione peraltro piuttosto tranquilla rispetto ad altre, non è moderata dalla "Gestapo" ed io personalmente non intervengo se non in casi di una certa gravità Fa parte del mio carattere. Desidero però che i toni si mantengano pacati ed amichevoli come espressamente richiamato dal Regolamento, la cui lettura, di tanto in tanto, può essere utile a tutti noi (me compreso)

Confido nella vostra collaborazione
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP