Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 10:23   #361
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
no, basta ke il monitor sia ad una certa distanza dagli occhi
Lo chiedo perchè il motivo fondamentale per cui ancora non ho preso il monitor nuovo è che non sono ancora convinto di prenderlo wide anziche in 5:4...

Di certo tutti quelli che ce l'hanno wide lo consigliano e non ne sono pentiti... ma per me (che all'70% faccio uso ufficio e il restante faccio fotoritocco e visione delle mie (bellissime ) foto) non so ancora se il wide fa per me.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:20   #362
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Lo chiedo perchè il motivo fondamentale per cui ancora non ho preso il monitor nuovo è che non sono ancora convinto di prenderlo wide anziche in 5:4...

Di certo tutti quelli che ce l'hanno wide lo consigliano e non ne sono pentiti... ma per me (che all'70% faccio uso ufficio e il restante faccio fotoritocco e visione delle mie (bellissime ) foto) non so ancora se il wide fa per me.
per il fotoritocco e favoloso, io uso photoshop e con un monitor normlae non sono mai riuscito a tenere l'immagine all 100% sullo schermo con i pannelli dello zoom aperti a destra, veramente comodissimo
Old 13-07-2007, 16:53   #363
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
dopo svariate telefonate ecco il resoconto della mia sfiga con il 206bw (arrivato rotto da napoli con schermo bianco di continuo)

lo shop mi dice che non mi può ridare i soldi e che può solamente concordare un ritiro del monitor a mie spese (bartolini saranno minimo 20 euro) per poi girarlo alla samsung aprendo una procedura di DOA (dead on arrival)
tempo stimato per tutto - indefinibile anche un mese - prezzo da 15 euro in su oltre ai 246 appena spesi 4 gg fa

chiamato samsung NUMERO VERDE X FORTUNA, la prima signorina cortesemente mi dice che può aprire una pratica ma che dovrò essere vicino al monitor per dare dei dati (seriale) e fare delle prove con un loro tecnico, dopo le prove mi diranno se conviene ripararlo o sostituirlo con uno già riparato; considerando che loro fanno gli stessi orari del mio ufficio: minimo 3 ore di ferie da lavoro ma almeno riparazione TOTALMENTE GRATUITA

per chiudere la giornata chiamo una seconda volta la samsung e una signorina diversa dalla precedente ancora più cortese e disponibile (qui non posso dir nulla della samsung) mi indica anche lei che deve aprire una pratica ma spiegando il problema del lavoro, capisce e mi assicura che il test potrò farlo anche per telefono dall'ufficio senza avere sotto mano il monitor (basta il seriale trascritto) e come immaginavo mi dice che dovrò sentire cosa consiglia il tecnico loro, se sostituirlo in 3 o 4 gg o se ripararlo ma qui MI AVVISA che tra spostamenti e richieste di ricambi potrebbe volerci anche UN MESE!
risultato - nessun giorno di ferie e RIPARAZIONE GRATUITA

a questo punto: tra ripararlo dallo shop a 20 euro circa e ripararlo da samsung in un mese e averne uno riparato identico se non migliore (non so se esista migliore del 206bw) sceglierei di avere entro 3 4 gg quello rigenerato a condizione che sia nuovo almeno a vista come quello che ho avuto io tra le mani x 5 min...quei 5 min spesi per attaccarci i cavi, vedere che restava sempre lo schermo bianco e imprecare all'inverosimile
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:01   #364
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
io non noto differenze sul magic bright, e normale? per il resto uso quasi sempre l'impostazione internet, ha gia troppa luminosita
Scusate ma io non trovo nel menu questa impostazione (intenet) ...
Mi aiutate?

Grassie
Old 14-07-2007, 12:15   #365
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da capitanspike Guarda i messaggi
Scusate ma io non trovo nel menu questa impostazione (intenet) ...
Mi aiutate?

Grassie
premi il secodno tastino, senza entrare nel menu
Old 14-07-2007, 14:05   #366
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
Old 14-07-2007, 15:01   #367
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da capitanspike Guarda i messaggi
tranquillo, nn sei l'unico a nn averlo notato subito
Old 16-07-2007, 15:32   #368
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

lo shop..newpri**.it fregandosene della normativa a salvaguardia dei consumatori ha rifiutato il cambio del monitor guasto lasciando solo la possibilità di spedirlo a loro a carico mio che poi loro lo avrebbero girato alla samsung per la riparazione.
ovviamente io ho già chiamato oggi la samsung e con super professionalità hanno già prenotato una presa del mio monitor da parte di tnt già domani IL TUTTO GRATUITAMENTE
in 5 gg dovrebbero ripararlo (quindi non me ne torna un rigenerato) e alla fine in 7/8 gg lavorativi dovrei aver concluso.

tutto questo cmq non è possibile...sarebbe da andare in qualche associazione di consumatori
pensate sia possibile segnalare alla samsung il comportamento di questo shop in modo che vengano presi provvedimenti direttamente da loro? la vedo dura e impossibile...
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 16-07-2007, 15:35   #369
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
alla samsung no e non seriverebbe a nulla fidati.. ad una associazione si..
Old 17-07-2007, 16:52   #370
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

una domandina in attesa che il 206bw torni dalla riparazione
dopo il codice 206bw R non ho nessuna lettera
invece in basso ho una W molto grande..dovrebbe essere un nuovo pannello vero? infatti c'era scritto made in slovacchia nel giugno 2007

come sia questo W?
Old 17-07-2007, 20:48   #371
griffin71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
cercando informazioni su questo monitor, sono capitato su questo dettagliato forum. Visto che alla fine l'ho comprato dico la mia. A Genova è praticamente introvabile, dalla F**C è disponibile a 349euro! Non mi fido dei corrieri che lanciano i pacchi e così lo ho ordinato in un piccolo negozio di computer e dopo una settimana è arrivato...295euro. Avevo un 17'' lcd samsung e sinceramente ero un po' scettico riguardo i wide. Mi sono ricreduto alla grande. Lo uso specialmente per i giochi, Fligh SIm X, GTR2, Oblivion... girano tutti alla grande. L'ho collegato alla ati x1600 pro da 512mb con un cavo dvi, stranamente compreso nella confezione...sulla scatola c'è scritto che non è in dotazione. Per quanto riguarda tutto il resto lo trovo perfetto...internet...word...foto...film.Nessun lato negativo...a parte il flaccido cartone della scatola ,non posso che consigliarlo...
griffin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:26   #372
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
a Oblivion con una 1600 però ci giochi a 800x600....
Old 18-07-2007, 17:58   #373
griffin71
Junior Member

Grafica

Con tutti i titoli citati gioco a 1280x800, per quanto riguarda Oblivion e Flight Simulator X, bisogna installare le patch che ottimizzano la grafica e cosa più importante implementano il core duo. Cosa che allo stato originale questi giochi non facevano. Per essere precisi Oblivion gira alla risoluzione sopracitata con HDR attivato e con paesaggi distanti...se non ci credete prendete un Core Duo T2600, 3 giga ddr2 corsair...e chiaramente il 206bw ciao
Old 18-07-2007, 18:00   #374
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da griffin71 Guarda i messaggi
Con tutti i titoli citati gioco a 1280x800, per quanto riguarda Oblivion e Flight Simulator X, bisogna installare le patch che ottimizzano la grafica e cosa più importante implementano il core duo. Cosa che allo stato originale questi giochi non facevano. Per essere precisi Oblivion gira alla risoluzione sopracitata con HDR attivato e con paesaggi distanti...se non ci credete prendete un Core Duo T2600, 3 giga ddr2 corsair...e chiaramente il 206bw ciao
scheda video?
Old 18-07-2007, 18:25   #375
griffin71
Junior Member

la stessa di cui sopra ati x1600 pro 512mb pci express
Old 19-07-2007, 11:46   #376
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi

io invece ne sono parzialmente pentito... per office, programmazione e internet è moooolto meglio il classico 4:3/5:4
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:36   #377
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
io invece ne sono parzialmente pentito... per office, programmazione e internet è moooolto meglio il classico 4:3/5:4
......................

aprire una pagina una pagina web su un 20 wide è uno spettacolo a dire poco, niente + scorrimento orizzontale, no via è imparagonabile
Old 19-07-2007, 17:37   #378
griffin71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
......................

aprire una pagina una pagina web su un 20 wide è uno spettacolo a dire poco, niente + scorrimento orizzontale, no via è imparagonabile
concordo è uno spettacolo.
Old 19-07-2007, 17:42   #379
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
......................

scorrimento orizzontale? ma che monitor avevi prima? un 4" 320x240 ?

Mai avuto lo scorrimento laterale (usavo un normalissimo 19" 1280x1024 CRT flat), in nessun sito.

In compenso leggere righe lunghe come un libro è mooolto rilassante ( ). per non parlare (nei layout fixed) di quelle belle striscione laterali bianche (o di altri colori) larghe 500 pixel l'una
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:14   #380
fabriloddo
Member

L'Avatar di fabriloddo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cagliari
vorrei acquistare a breve questo monitor, per normale uso ufficio, visione film, e giochi.
A breve devo comprare anche una Asus 8600GTS per giocare.. immagino che non dovrebbero esserci problemi con questo monitor per i giochi, ma mi piacerebbe che qualcuno potesse confermarmelo
grazie
Dies irae, dies illa, dies tribulationis et angustiae, dies calamitatis et miseriae, dies tenebrarum et caliginis, dies nebulae et turbinis, dies tubae et clangoris super civitates munitas et super angulos excelsos
fabriloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL