Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 12:08   #981
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io stò giocando a prince of persia le sabbie del tempo, ho impostato la massima risoluzione che mi indicava (nn ricordo qual'è) e sono soddisfatta (non ho grosse pretese, però secondo me si vede bene).

ciaoo
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:37   #982
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17
Però noto anche che i colori su pc sono anche più belli e "vivi".
Notato anche tu? Sulla 360 mi sembrano un pochino appannati... forse devo alzare nitidezza a 100 e mettere colore pieno, ma con quest'ultima opzione non ho notato una grossa differenza
Allora, ieri ho giocato tutta la sera alla x a casa di un amico con un buon Sharp hd 32.

La differenza (a parte i pollici, ovviamente) è proprio nei colori e nel contrasto....enormemente più brillanti i primi, molto più marcato il secondo.

Mi ha sorpreso il fatto che la definizione , nonostante il rescaling, è ottima anche sul nostro monitor, credevo perdesse molto di più.
L'unico divario l'ho notato su Test Drive, non credevo ma in quel gioco in effetti si nota un po' il problema dei 16:10...infatti sulla tv le auto erano molto più proporzionate (direi perfette) e avevano zero aliasing, che invece io un po' vedo.

Cmq uso la nitidezza a 100, il magic color su intelligente
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:44   #983
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Another
di questi so solo che PoP the sands of time non supporta la wide
Alla fine ho preso il 940bw per starci dietro meglio a questa risoluzione (anche in prospettiva acquisti futuri), dopo provo i giochi e vedo. cmq grazie ancora perchè se non mi avessi rassicurato sul supporto wide 2d sarei ancora qui a riflettere!
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:03   #984
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
secondo voi con una 7600GT , giochi tipo PES6 o BF2 girano bene in abbinamento a questo monitor in wide?
e soprattutto, questi giochi supportano la ris. nativa di esso?
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:48   #985
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Guarda, fino ad ora ho avuto occasione di provare a fondo solo GOW e GRAW e a 1280*720 vanno alla grande senza alcun problema, nel tuo caso potrebbe dipendere dal gioco, il difetto te lo fa solo con quello?

Ciao
purtroppo ho solo questo videogioco al momento
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:49   #986
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da windir
secondo voi con una 7600GT , giochi tipo PES6 o BF2 girano bene in abbinamento a questo monitor in wide?
e soprattutto, questi giochi supportano la ris. nativa di esso?
pes6 hai voglia.....mentre quasi al max con bf2
Old 20-12-2006, 20:17   #987
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
sono andato sul forum del 225bw.. li non ne parlano affatto bene, ma monta le stesse cose del 205, no??
Che noia il mio monitor è ancora sotto l'albero!!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 20:21   #988
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
sono andato sul forum del 225bw.. li non ne parlano affatto bene, ma monta le stesse cose del 205, no??
Che noia il mio monitor è ancora sotto l'albero!!
Guarda secondo me è uno spettacolo!

Solo a mio parere regolando luminosità e contrasto solo tramite monitor, non rende al meglio. Meglio procurarsi un software che abbia una regolazione della luminosità e contrasto indipendente. Specie in ambiente windows è fondamentale! E nei giochi aiuta a rendere i colori + giusti, che se no rispetto ad un CRT sono molto sbiaditi e sparati.
Old 20-12-2006, 20:26   #989
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Guarda secondo me è uno spettacolo!

Solo a mio parere regolando luminosità e contrasto solo tramite monitor, non rende al meglio. Meglio procurarsi un software che abbia una regolazione della luminosità e contrasto indipendente. Specie in ambiente windows è fondamentale! E nei giochi aiuta a rendere i colori + giusti, che se no rispetto ad un CRT sono molto sbiaditi e sparati.
E che tipo di software? Potresti consigliare qualche settaggio giusto con questo monitor. Io mi trovo bene, ma non si sa mai...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 08:18   #990
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Allora, ieri ho giocato tutta la sera alla x a casa di un amico con un buon Sharp hd 32.

La differenza (a parte i pollici, ovviamente) è proprio nei colori e nel contrasto....enormemente più brillanti i primi, molto più marcato il secondo.

Mi ha sorpreso il fatto che la definizione , nonostante il rescaling, è ottima anche sul nostro monitor, credevo perdesse molto di più.
L'unico divario l'ho notato su Test Drive, non credevo ma in quel gioco in effetti si nota un po' il problema dei 16:10...infatti sulla tv le auto erano molto più proporzionate (direi perfette) e avevano zero aliasing, che invece io un po' vedo.

Cmq uso la nitidezza a 100, il magic color su intelligente

Guarda che con l'X360 impostare il Magic Coloror su "intellingente" o su "completo" cambia radicalmente la brillantezza dei colori. Io lo tengo sempre su "completo" con qualsiasi altra impostazione, compresa quella per cosi' dire "intelligente", i colori risultano decisamente smorti e poco contrastati.
Sul PC, invece, la situazione è totalmente diversa, il Magic Color impostato su "completo" rende i colori eccessivamente saturi, sopratutto in ambito 2D.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:27   #991
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
E che tipo di software? Potresti consigliare qualche settaggio giusto con questo monitor. Io mi trovo bene, ma non si sa mai...
Vedo che hai una scheda ATI, quindi installa l'ultima versione di ATT (Ati Tray Tools) se non l'hai già fatto. Tra l'altro se già non lo sapessi ATT funge anche con i cata ufficiali e può sostituire tranquillamente il CCC, anche per l'attivazione HDR+AA.

Cmq tornando alle regolazioni, dopo che l'hai installato fai click col destro sull'inconcina di ATT in basso a destra sulla barra di windows, a questo punto vai su Video_Colori--->Impostazioni Colore.
Ti apparirà una finestra; setta luminosità a -66 e contrasto al minimo, cioè -40. Il resto lascialo invariato. Se ti trovi, salva il profilo e spunta in modo che sia caricato all'avvio di windows.
A questo punto si può regolare il tutto utilizzando tranquillamente i settaggi da monitor, tra i quali anche i profili predefiniti tipo (giochi,internet, ecc.) che non risulteranno + così accecanti.
Old 21-12-2006, 10:06   #992
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Vedo che hai una scheda ATI, quindi installa l'ultima versione di ATT (Ati Tray Tools) se non l'hai già fatto. Tra l'altro se già non lo sapessi ATT funge anche con i cata ufficiali e può sostituire tranquillamente il CCC, anche per l'attivazione HDR+AA.

Cmq tornando alle regolazioni, dopo che l'hai installato fai click col destro sull'inconcina di ATT in basso a destra sulla barra di windows, a questo punto vai su Video_Colori--->Impostazioni Colore.
Ti apparirà una finestra; setta luminosità a -66 e contrasto al minimo, cioè -40. Il resto lascialo invariato. Se ti trovi, salva il profilo e spunta in modo che sia caricato all'avvio di windows.
A questo punto si può regolare il tutto utilizzando tranquillamente i settaggi da monitor, tra i quali anche i profili predefiniti tipo (giochi,internet, ecc.) che non risulteranno + così accecanti.
Ho provato e ti ringrazio per i consigli.
Ma è davvero troppo scuro
Il tutto assume un tono grigiastro-ombrato, siete sicuri che sia un buon settaggio?? ho rimesso tutto com'era
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 21-12-2006, 12:31   #993
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:

ma i vari settaggi giochi-internet-ecc.. sono nell'osd del monitor? no perchè io non li vedo...!
Old 21-12-2006, 12:40   #994
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma i vari settaggi giochi-internet-ecc.. sono nell'osd del monitor? no perchè io non li vedo...!
yes. Anche lì

Old 21-12-2006, 12:52   #995
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
yes. Anche lì
io nell'osd vedo solo intelligente-pieno-off...
ma giochi internet...ecc non li vedo
Old 21-12-2006, 14:13   #996
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da dieg
io nell'osd vedo solo intelligente-pieno-off...
ma giochi internet...ecc non li vedo
Non confondere magic color con magic bright .... le impostazioni predefinite del monitor per testo-internet-giochi-sport-film+personalizzato sono il cosidetto magic bright, che è il SECONDO tasto partendo dal sinistra....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:39   #997
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ho provato a vedere un film con l'opzione film e si vede tutto piu giallastro...

bho sulla fine tengo sempre disattivato il magic color e non uso nessuna opzione preconfiguarata....
non me ne piace una alterano tutti i colori!

tenendo tutto standard e abbassando un po la luminosita invece i colori sono piu simili a un crt classico quindi è meglio
Old 21-12-2006, 15:53   #998
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

ragazzi....mi dite che impostazioni usate sulla xbox260 ??Secondo me la luminosità va messa al max
Old 21-12-2006, 18:43   #999
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Non confondere magic color con magic bright .... le impostazioni predefinite del monitor per testo-internet-giochi-sport-film+personalizzato sono il cosidetto magic bright, che è il SECONDO tasto partendo dal sinistra....

azz non lo sapevo, non avevo mai provato!
Old 21-12-2006, 18:54   #1000
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
KE ONORE !!! mi fate scrivere il MILLESIMO post di questo 3d proprio dal mio nuovo skermo

Devo dire ke non mi aspettavo una nitidezza del genere... soprattutto quando l'ho provato al mw con la 1024x768

Per i colori... vabbè vanno sistemate un po' le impostazioni e poi tt fila liscio...

cmq mi sn appena visto un film e... E' UNO SPETTACOLO !!!
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian