Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 20:45   #381
Segar83
Member

Iscritto dal: Oct 2006
per uso casalingo va benissimo infatti!
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:03   #382
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17
Ho preso oggi questo monitor. Purtroppo niente da fare al mediaworld e all'ipercoop di Napoli, per cui l'ho preso da un noto venditore (anche on line). Pagato un po' di più ma in compenso ho potuto fare un bel controllo pixel prima dell'acquisto
Sono passato da un 17" lcd che utilizzavo (in winzozz) a 1024, e difatti mettendo la risoluzione sua nativa (1680) ho avuto un bello smacco. Mi sembrava tutto piccolino e l'area del desk
Ma come fate a dire che non si nota la differenza da un 17"?? mah
È vero, winzozz con le risoluzioni non native fa pena, consiglio di mettere la nativa ma i caratteri mi sembrano piccoli, li devo ingrandire e insomma, mi ci devo abituare. Per i giochi ne ho provati un paio e il risultato è eccellente, ma ho anche una buona scheda video. A breve lo provo col box. Cmq ottimo monitor, IMPERDIBILE a 299 euro. E ve lo dice uno che lavora ogni giorno con dei 22" wide della apple. Questo samsung è chiaramente inferiore ma si difende molti bene. (i monitor suddetti costano pure 1000 euro )
non è che posteresti uno screen del desktop, in modo da poter fare un paragone sulla dimensione delle icone e dei caratteri di win?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:19   #383
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Ho preso oggi questo monitor. Purtroppo niente da fare al mediaworld e all'ipercoop di Napoli, per cui l'ho preso da un noto venditore (anche on line). Pagato un po' di più ma in compenso ho potuto fare un bel controllo pixel prima dell'acquisto
Sono passato da un 17" lcd che utilizzavo (in winzozz) a 1024, e difatti mettendo la risoluzione sua nativa (1680) ho avuto un bello smacco. Mi sembrava tutto piccolino e l'area del desk
Ma come fate a dire che non si nota la differenza da un 17"?? mah
È vero, winzozz con le risoluzioni non native fa pena, consiglio di mettere la nativa ma i caratteri mi sembrano piccoli, li devo ingrandire e insomma, mi ci devo abituare. Per i giochi ne ho provati un paio e il risultato è eccellente, ma ho anche una buona scheda video. A breve lo provo col box. Cmq ottimo monitor, IMPERDIBILE a 299 euro. E ve lo dice uno che lavora ogni giorno con dei 22" wide della apple. Questo samsung è chiaramente inferiore ma si difende molti bene. (i monitor suddetti costano pure 1000 euro )
pagato un po'di + a 299 euro? e a che prezzo lo venderebbero al MW?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:25   #384
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Another
al mw di treviso è a 299, al i*coop di pordenone anche.
preso al i*coop senza testarlo e fortunatamente ok pixel!
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:31   #385
Segar83
Member

dopo qualche giorno io ancora non riesco a trovare un giusto compromesso per la definizione e la pulizia dei caratteri sotto windows alla risoluzione massima.

voi nel menù immagine cosa avete impostato per "grossa, fina e nitidezza" ?

cioè in alcuni punti della finestra mi pare che vadano bene, in altri mi sembrano troppo fini.

non ho pace ahah

Ultima modifica di Segar83 : 30-11-2006 alle 21:40.
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:34   #386
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
non è che posteresti uno screen del desktop, in modo da poter fare un paragone sulla dimensione delle icone e dei caratteri di win?

che tipo di foto vuoi??te la faccio subito
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:51   #387
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
uao che disponibilità
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:58   #388
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
un semplice screen del desktop dove compaiono le icone ed i caratteri standard di win...giusto per rendermi un idea delle dimensioni e paragonarle con quelle che visualizzo io

grazie
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 30-11-2006, 22:47   #389
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

ecco:

Old 30-11-2006, 22:48   #390
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
direi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:11   #391
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Città: Andria
Ragazzi. Un piccolo aggiornamento. Ricordate? Io devo comprare un monitor 205 BW ma mi state facendo cambiare idea. Non devo fare fotoritocco, non sono un grafico. Ora lo userò per vedere i DVD e a marzo, quando uscirà la Playstation 3 la vorrei collegare al monitor tramite l'HDCP. Quindi mi servirebbe un monitor ke sarebbe un ottimo compromesso tra la visione dei DVD e il collegamento di console ad alta definizione. Mi devo orientare su un TN come il 205BW o su un MVA? Mia madre ha detto ke non mi aiuta, quindi il budget è sceso a 400 euro (meglio se 350). Aiutatemi per favore!! Sto nella confusione più completa!!
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:14   #392
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
ecco:

ti ringrazio, sei sempre molto gentile

più che le foto pero', sarebbe utile uno screen vero e proprio, per confrontare le dimensioni in pixel reali delle icone... basta che premi il tasto STAMP mentre sei al desktop, poi apri paint e fai "incolla".
Ovviamente se hai tempo, sei gia stato gentilissimo
Old 01-12-2006, 07:50   #393
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Segar83
GORHAM:

io ho una nvidia geforce fx 5600xt di un paio d'anni fa e più, ma non so se supporta questi driver forceware che hai citato tu, né so dal pannello di controllo come "forzarli" per ottenere la versione 4:3. sapresti aiutarmi?
I Forceware sono drivers universali che funzionano con tutte le schede Nvidia indipendentemente dal modello. Gli ultimi ufficiali credo che siano i 91.47. Scaricali ed installali.
La procedura esatta per forzare la visione 1:1 non la conosco perchè con la mia scheda grafica preferisco utilizzare una versione più vecchia dei Forceware che non ha questa funzione, mi sembra di ricordare però che nel pannello di controllo dei drivers esista una sezione che riguarda il funzionamento della scheda video con i pannelli HDTV, li dentro dovresti trovarci quello che ti serve.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 07:51   #394
Gorham
Senior Member

Quote:
Avete ancora qualche dubbio?
Old 01-12-2006, 07:59   #395
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre
Ragazzi. Un piccolo aggiornamento. Ricordate? Io devo comprare un monitor 205 BW ma mi state facendo cambiare idea. Non devo fare fotoritocco, non sono un grafico. Ora lo userò per vedere i DVD e a marzo, quando uscirà la Playstation 3 la vorrei collegare al monitor tramite l'HDCP. Quindi mi servirebbe un monitor ke sarebbe un ottimo compromesso tra la visione dei DVD e il collegamento di console ad alta definizione. Mi devo orientare su un TN come il 205BW o su un MVA? Mia madre ha detto ke non mi aiuta, quindi il budget è sceso a 400 euro (meglio se 350). Aiutatemi per favore!! Sto nella confusione più completa!!
Caro amico, con un budget di 350€ hai poco da scegliere, devi prenderti per forza un TN e, a mio giudizio, il miglior TN compatibile con l'HDCP oggi in circolazione è proprio il Samsung SM205BW.
Certo, per la visione dei film un MVA o un IPS sarebbero stati preferibili ma se ti accontenti anche un TN può darti le tue soddisfazioni, con i giochi invece un TN va benissimo.

P.S. L'unico dubbio che ho riguarda la PS3 che come sai dispone di un'uscita digitale HDMI. Tramite adattatore HDMI/DVI dovrebbe poter essere collegata al 205BW senza problemi, ma a questo punto mi informerei bene prima di fare un'acquisto avventato....

Ciao
Old 01-12-2006, 09:18   #396
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
ti ringrazio, sei sempre molto gentile

più che le foto pero', sarebbe utile uno screen vero e proprio, per confrontare le dimensioni in pixel reali delle icone... basta che premi il tasto STAMP mentre sei al desktop, poi apri paint e fai "incolla".
Ovviamente se hai tempo, sei gia stato gentilissimo

certo, ecco lo screen , pensavo volessi proprio una foto

Old 01-12-2006, 09:25   #397
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Clicca qui per lo screen
Come vedi l'area è davvero grossa.
Cmq da windows puoi impostare la dimensione dei caratteri e renderli un po' più grossi. Ti assicuro che non ci sono problemi di lettura, bisogna solo farci l'abitudine, per chi come me, a casa usava la 1024x768 su un 17".
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:28   #398
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another
Io l'ho pagato 340, ma ho fatto il controllo pixel prima dell'acquisto. Posso dirti che qui in Campania non ci sono questi monitor a 299 euro, né all'iper né da media.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 01-12-2006, 09:30   #399
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
P.S. L'unico dubbio che ho riguarda la PS3 che come sai dispone di un'uscita digitale HDMI. Tramite adattatore HDMI/DVI dovrebbe poter essere collegata al 205BW senza problemi, ma a questo punto mi informerei bene prima di fare un'acquisto avventato....

Ciao
Ho visto bene le foto dello chassis della ps3, ed ha un'uscita che si chiama "DVI OUT". Ebbene, se questa uscita sarà sfruttata non vedo perché il monitor non dovrebbe sfruttarla, visto che ha l'ingresso DVI. Ovviamente servirà apposito cavo, quando uscirà.
Questo sempre che Sony non faccia anche un cavo vga come l'xbox 360.
Cmq credo che questo monitor funzionerà bene anche con ps3.

Old 01-12-2006, 09:44   #400
aRk1
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Io l'ho pagato 340, ma ho fatto il controllo pixel prima dell'acquisto. Posso dirti che qui in Campania non ci sono questi monitor a 299 euro, né all'iper né da media.
Ipercoop di Teverola 269€
DESK: AMD64 Sandiego 3700@4000. Asrock 939dual-sata. dissy Thermaltake Blue orb II. 2gb RAM ddr. Maxtor Diamond Plus 10 200gb SATA, Seagate Barracuda SATA 120gb. Sk.video: Asus V9999LE@GTina con Zalman VF700cu. T-amp su casse philips. Monitor Samsung 205bw. NOTEBOOK: Asus pro31sa
aRk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian