Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 12:15   #641
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
non ho neanche provato..ho subito messo ultimate (prima ho provato anche con professional) per avere lo switch di optimus...

e poi scalda..scalda parecchio...l'aria che esce di lato è sempre molto calda
Io ti consiglierei di fare un bel ripristino alla 7 starter e provare con quella per qualche giorno per essere sicuro al 100% che non ci sia qualche problema hardware
Old 11-05-2011, 12:59   #642
sottosopra
Member

Iscritto dal: May 2011
per win7 ultimate 64 bit siete sicuri che non vada bene? in alcuni forum stranieri leggo:

I did a clean install of Win7HP 64 bit (as well as installed another gig of RAM) so I didnt spend too much time with Win7Starter. As a result I also have optimus, and it works just fine. Havent been able to stress the GPU as much as something as WoW would but its definitely held everything Ive thrown at it thus far, its a great little machine.

Nessuno parla di problemi di driver o robe strane... siamo noi italiani sfigati?

AZZ scusate intendeva HP non ultimate chiedo perdono sono distratto

Ultima modifica di sottosopra : 11-05-2011 alle 13:03.
sottosopra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:07   #643
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
esto video, difficoltà pari a 0 XD
http://www.youtube.com/watch?v=8uDTkzl_mjE
Difficoltà pari a zero ma se guardate attentamente sembra proprio che il tipo abbia rotto un supportino con conseguente perdita della garanzia
Old 11-05-2011, 13:10   #644
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sottosopra Guarda i messaggi

Nessuno parla di problemi di driver o robe strane... siamo noi italiani sfigati?
Boh io non avendo ancora il netbook non ho provato ma nelle prime pagine di questo tread c'è qualcuno che ha provato ma non ha trovato alcuni drivers per far riconoscere tutto l'hardware correttamente dall'OS... in ogni caso che te ne fai della versione 64bit considerando che non puoi superare i 2GB di RAM?
Old 11-05-2011, 13:20   #645
sottosopra
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Boh io non avendo ancora il netbook non ho provato ma nelle prime pagine di questo tread c'è qualcuno che ha provato ma non ha trovato alcuni drivers per far riconoscere tutto l'hardware correttamente dall'OS... in ogni caso che te ne fai della versione 64bit considerando che non puoi superare i 2GB di RAM?
non lo so, mi scuso, non sono ferrato in materia, avevo sentito dire che la versione a 64bit e' piu' veloce....
sottosopra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:30   #646
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
upgrade della ram avvenuto con successo...
presa in uno shop di roma a 18€, il codice è

Crucial CT25664BC1339 2gb 1333 (magari aggiungetela nel primo post)

ora faccio un bel ram disk e ci metto browser e forse i file temporanei...

non so seccude anche a voi ma quando scrivo sul forum quello che scrivo compare dopo un po che l'ho scritto....succede anche a voi?

PS. per montare la ram vi consiglio di svitare la vitina, poi inserire un cacciavite a testa piatta sottile partendo dalla vitina e iniziando dal lato lungo dello sportellino...
poi appena sganciata la clip del lato lungo (è 1 sola) tornate alla vitina e sganciate la clip sul lato corto...il gioco è fatto e senza danni

Ultima modifica di cosworth88 : 11-05-2011 alle 13:35.
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:03   #647
m@st3r
Senior Member

Quote:

Sicuro che va bene? hai fatto almeno un oretta di memtest? hai controllato se tutto funziona come prima con la nuova ram (autonomia velocità ecc.)

Quote:
non so seccude anche a voi ma quando scrivo sul forum quello che scrivo compare dopo un po che l'ho scritto....succede anche a voi?
cosa?! ma te lo ha sempre fatto? nemmeno con ideos android da 99€ ho mai avuto lag di scrittura nei forum
Old 11-05-2011, 14:23   #648
speedar
Member

L'Avatar di speedar

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
mi pare che proprio li nei quadratoni c'è impostazioni o settings e la puoi disattivare
FATTO funziona!!grazie...
speedar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:35   #649
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da speedar Guarda i messaggi
FATTO funziona!!grazie...
figurari

allora il memtest non l'ho fatto perchè sono tornato a casa poco fa, comunque eventuali errori al memtest significano che quel banco specifico ha problemi, se non fosse stato compatibile il pc non si sarebbe acceso proprio...
in ogni caso qualche post fa ho messo un link della crucial dove tanti hanno montato quel modello su 1015pn positivamente...
cercate con google "CT25664BC1339 1015pn" e ne trovate un sacco, addirittura amaz0n(mi pare fosse quello shop) nella pagina del 1015pn riporta "per chi acquista questo prodotto è consigiato l'acquisto della ram crucial CT25664BC1339"

per il lag dipendeva da internet explorer perchè ora con chrome non lo fa...

con 2gb di ram il pc è + reattivo, i programmi si aprono + velocemente, considerando che l'hd è da 5400rpm (giusto??) usare un ramdisk per browser e file temporanei dovrebbe dare un discreto vantaggio ma non so come misurarlo numericamente con un bench...
ieri ho anche aggiornato il bios alla versione 0402

Ultima modifica di cosworth88 : 11-05-2011 alle 14:51.
Old 11-05-2011, 15:14   #650
biagegolas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

ora faccio un bel ram disk e ci metto browser e forse i file temporanei...

PS. per montare la ram vi consiglio di svitare la vitina, poi inserire un cacciavite a testa piatta sottile partendo dalla vitina e iniziando dal lato lungo dello sportellino...
poi appena sganciata la clip del lato lungo (è 1 sola) tornate alla vitina e sganciate la clip sul lato corto...il gioco è fatto e senza danni
ciao. Quindi, anche se il tuo codice è diverso dal part number CT1539081 che si trova sul sito della crucial in riferimento alla compatibilità con il 1015 pn,la tua ram funziona lo stesso sul netbook? ho trovato pixmania.com il tuo modello
CT25664BC1339 a 23 euro compree spese di spedizione: me lo consigli?
Ciao
biagegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:17   #651
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
io ho appena preso quella consigliata da crucial! ordinata ieri verso le 16 30 sul loro sito e l'hanno spedita dopo una-due ore!!! non vedo l'ora mi arrivi!
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:42   #652
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
io ho appena preso quella consigliata da crucial! ordinata ieri verso le 16 30 sul loro sito e l'hanno spedita dopo una-due ore!!! non vedo l'ora mi arrivi!
L'hai presa a:

20+7 = 27 euro con corriere espresso

o a

20+0€ con posta normale lenta e insicura (nel mio caso molto probabilmente la busta nemmeno arriverebbe a destinazione come il 70% delle altre che contenevano oggetti solidi acquistati su ebay )?
Old 11-05-2011, 15:53   #653
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Quote:
L'hai presa a:

20+7 = 27 euro con corriere espresso

o a

20+0€ con posta normale lenta e insicura (nel mio caso molto probabilmente la busta nemmeno arriverebbe a destinazione come il 70% delle altre che contenevano oggetti solidi acquistati su ebay )?
20+0 ^^ son fiducioso, non ho mai avuto problemi io con le spedizioni. Considerando poi che la ram sta nel suo blister e non è poi così fragile come sembra :P
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:05   #654
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate, che programma usate per vedere video in HD (720p e 1080p)?
Grazie
Old 11-05-2011, 16:36   #655
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
VLC
Old 11-05-2011, 16:43   #656
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da biagegolas Guarda i messaggi
ciao. Quindi, anche se il tuo codice è diverso dal part number CT1539081 che si trova sul sito della crucial in riferimento alla compatibilità con il 1015 pn,la tua ram funziona lo stesso sul netbook? ho trovato pixmania.com il tuo modello
CT25664BC1339 a 23 euro compree spese di spedizione: me lo consigli?
Ciao
beh a quel prezzo ti conviene prenderla dal sito crucial tanto online per online...io ho preso quel modello perchè non volevo comprare online (se è difettosa la riporto li e non pago niente)..tra l'altro l'ho pagata solo 18€...

per vedere i video 1080p uso media player classic con attivato dxva e si vedono anche i mkv

Piccolo aggiornamento

i driver nvidia che si trovano sul sito asus sono + performanti dei 270.61

crystalmark mi registra 4600punti con i 270.61 e 5200 punti con i 259.12
sono ritornato ai vecchi...
Old 11-05-2011, 16:44   #657
m@st3r
Senior Member

Quote:

Ottimo prezzo... si tratta di un negozio che sta solo a Roma o è una catena che si trova anche in altre città?
Old 11-05-2011, 16:51   #658
simo zio
Member

L'Avatar di simo zio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
ma io non ho capito una cosa... è consigliato metterci un windows 7 ultimate? Non ha un calo notevole di prestazioni?
Il vantaggio mi pare di aver capito che sarebbe l'attivazione dell'Optimus ma se si mette win7ultimate o pro che sia, ALMENO 2GB di ram bisogna installarci...
Quanto cambia dall'aver 7 starter? (tempi di avviamento, durata batteria, navigazione web, ecc)
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U

Ultima modifica di simo zio : 11-05-2011 alle 16:55.
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:58   #659
m@st3r
Senior Member

Il PC supporta optimus come funzione che serve a passare dalla scheda video integrata a quella nvidia in modo dinamico.
Questa funzione non è supportata da windows 7 starter quindi il netbook appena acquistato ha questa mancanza colmabile passando a una versione superiore dell'OS
Old 11-05-2011, 17:09   #660
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Il PC supporta optimus come funzione che serve a passare dalla scheda video integrata a quella nvidia in modo dinamico.
Questa funzione non è supportata da windows 7 starter quindi il netbook appena acquistato ha questa mancanza colmabile passando a una versione superiore dell'OS
è un negozio di roma....comunque la venderanno sicuramente anche negozi nella tua zona prova a informarti...

comunque per windows7 sono fortemente consigliati almeno 2gb di ram, soprattutto se si passa a hp, ultimate e pro
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian