|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15281 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Si intendevo flussante (corretto).
L'operazione da te descritta (stagno sulla punta e quindi riscaldamento della piazzola sul circuito) e quella descritta da me (stagno appoggiato alla piazzola del circuito e saldatore apoggiato sulla piazzola con lo stagno) sono fondamentalmente due modi di operare diversi. Come spiegato prima sciogliere lo stagno sulla punta è un sistema non adatto in quanto l'opera di pulizia del flussante viene vanificata e lo stagno perde le sue caratteristiche a causa dell'elevata temperatura localizzata sulla punta del saldatore che non è omogenea.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
470uF 16V (o tensione maggiroe) allora se lo trovo da 30v(ad esempio va bene comunque)? idem con tutti quelli sotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15284 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
se riesci a farceli stare,si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15285 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Volevo ringraziare pubblicamente il gentilissimo Bovirus per essersi reso disponibile a sostituire i condensatori del mio router. Grazie davvero!!!
EDIT
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - Ultima modifica di pegasolabs : 27-03-2012 alle 06:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15286 |
Senior Member
|
@Pasqualino
Un consiglio: il crossposting è vietato nel forum. Lo stesso quesito lo hai postato qui e nel thread del TP-Link. Questa è una operazione non consentita. Ti ho risposto nel thread del TP-Link. Sono due modem con parte ADSL identica e Wifi differente (g nel GT n nel TP-Link).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15288 |
Senior Member
|
Ma allora perchè dichiariamo la tensione per ogni condensatore?
Si parla dunque di tensione minima da rispettare? Se io li trovassi tutti da 40 V per esempio e decidessi di bucare la plastica per farceli stare(sto ipotizzando ovviamente) potrei prenderli tutti così? anche quelli da 470uF 1000uF 6.3V E come mai? L'importante quindi è non andare sotto la soglia con il voltaggio sui condensatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si hai capito bene
se da progetto vene scelto un condensatore da TOT volt , mettiamo 10V (il circuito realmente gliene fornirà di meno , mettiamo 8-9V ) e tu ce ne monti uno da 6.3V il risultato che ottieni è ....BUM! ![]() esplode dopo pochi minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a livello elettrico non sarebbe un problema utilizzare condensatori con tensione superiore. il problema deriva dall'ingombro, dato che a maggior tensione corrispondono dimensioni maggiori, il rischio è quello che non entrino nell'alloggiamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15291 |
Senior Member
|
Finalmente mi è tutto chiaro!
Un'ultima precisazione, leggevo di una certa pompetta per dissaldare i condensatori, di che si tratta? Io pensavo di scaldare con lo stagnatore un pochino la pista e tirare il condensatore.. Per mettere quello nuovo prendere un po' di stagno sulla punta dello stagnatore , infilarci il condensatore,e appoggiare lo stagno sul condensatore.. Perchè lo stagno si stacchi dalla punta e vada sulla pista/filo condensatore lo stagnatore deve essere molto caldo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15292 |
Senior Member
|
Quello è il miglior modo per buttare via la scheda.
Visto il tipo di saldature richieste, l'attrezzatura necessaria, e la tua esperienza in materia ti suggerisco di chiedere a qualche amico con maggiore esperienza di fare il lavoro.
![]() |
![]() |
![]() |
#15293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Con la prima porti via la metallizzazione del foro (se presente) e alteri il circuito elettrico, la seconda invece e' il modo sicuro per avere saldature "fredde", con contatto elettrico scarso o assente. ![]() Meglio se ti fai aiutare da qualcuno "esperto" altrimenti prevedo scarse probabilita' di successo. Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho visto che nell'ultimo fw custom dgteam che monto sul mio router c'è anche la sezione OpenVPN. Qualcuno che sia riuscito a farla funzionare e come?
![]() |
![]() |
#15295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
adesso non ho sottomano il dg834gt (sono al lavoro), comunque openvpn lavora in modalità bridging, per la configurazione dovresti trovare le istruzioni per compilare il file openvpn.conf del client direttamente nella pagina web di configurazione di openvpn sul dg834gt, sulla destra nell'help. non c'è bisogno di fare alcuna mappatura delle porte utilizzate da openvpn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15296 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Volevo chiedervi un consiglio.
Il mio amato Netgear Dg834GT pochi giorni fa m'ha abbandonato, ovvero la spia internet rimaneva totalmente spenta e non si collegava più ad internet (wi-fi e lan ok). ho smontato e fotografato.. vedete se c'è qualcosa che si possa fare? ![]() ![]() ![]() Grazie!
![]() |
#15297 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
il pcb in corrispondenza dei condensatori da 1000 sembrerebbe cotto
condensatori che tra l'altro parrebbero rigonfi in cima |
![]() |
![]() |
![]() |
#15298 |
Senior Member
|
scusa l'ignoranza.. cos'è il pcb? cosa posso fare?
![]() |
#15299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
è riparabile , condensatori da cambiare ed LT1930A da sostituire perchè KO
il PCB non ha nulla , è un residuo di lavorazione per cortesia usare la funzione cerca dato che nelle ultime 3 pagine non si è parlato di altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15300 |
Senior Member
|
dove si può trovare l' LT1930A?
grazie!
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 30-03-2012 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.