Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 12:37   #10021
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Come già più volte detto, basta che in un lotto di produzione abbiano avuto un componente in fornitura esterna fuori specifica. Basta anche un semplice condensatore da pochi cent.
PS: tra tutti quelli che hanno fatto RMA, qualcuno è riuscito a capire se dentro il packaging usato è presente una board nuova?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:30   #10022
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Basta anche un semplice condensatore da pochi cent.
quoto , basta cercare bad caps + dg834gt
i risultati non mancano
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:43   #10023
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Come già più volte detto, basta che in un lotto di produzione abbiano avuto un componente in fornitura esterna fuori specifica. Basta anche un semplice condensatore da pochi cent.
PS: tra tutti quelli che hanno fatto RMA, qualcuno è riuscito a capire se dentro il packaging usato è presente una board nuova?
Mi scuserai ma il tuo post non spiega il perchè di router usato... sarebbe fuori specifica quello che mi hanno mandato?
Old 27-04-2009, 16:13   #10024
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Tu hai chiesto:
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ora l'unica cosa che mi resta dubbia è come mai un router usato che mi ha mandato l'assistenza vada meglio del mio ex nuovo
Io ti ho risposto:
Quote:
Ovviamente quello che ti hanno mandato è stato scelto tra quelli esenti da questo difetto che, dopo un certo numero di esemplari tornati in RMA, sarà noto alla Netgear.
Old 27-04-2009, 17:42   #10025
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao, sono in possesso del modello DG834GT, se gli abbino la scheda wi-fi pci WPN311, lo scambio dati avverrà alla velocità di 108Mbps?

Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:44   #10026
toni50
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
[RISOLTO]problema con Router NETGEAR DG834GTIT dopo aggiornamento firmware v. 1.02.19

ciao a tutti ho aggiornato il firmware alla 1.02.19, la procedura è andata a buon fine mi è comparsa la finestra che mi diceva di controllare che i led del router fossero accesi e che poi l'aggiornamento sarebbe stato completato dopo alcuni minuti i led non si accendevano e io ho spento e riacceso il router. ora la connessione c'è, la navigazione è ok, ma indirizzando il browser alla pagina di gestione del router mi dice connessione fallita. ho provato a utilizzare il recovery della netgear ma allo step in cui mi dovrebbe comparire il MAC del router non mi compare nulla e quindi non posso proseguire nel wizard. non ho provato a resettare perchè se dopo perdo le configurazioni di rete e continuo a non poter accedere alla pagina di configurazione del router devo buttare via tutto.
C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie

il link del post che spiega come risolvere il problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post27228098

Ultima modifica di toni50 : 28-04-2009 alle 13:17. Motivo: risolto
toni50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:12   #10027
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Tu hai chiesto:

Io ti ho risposto:

Ovviamente quello che ti hanno mandato è stato scelto tra quelli esenti da questo difetto che, dopo un certo numero di esemplari tornati in RMA, sarà noto alla Netgear.
Ok, ma se non ha difetti perchè è palesemente usato? C'è anche un puntino in matita sotto come tra parentesi avevo fatto io (assieme a delle x) per riconoscere il mio usato (per vedere se mi mandavano lo stesso).
Old 27-04-2009, 18:20   #10028
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ok, ma se non ha difetti perchè è palesemente usato? C'è anche un puntino in matita sotto come tra parentesi avevo fatto io (assieme a delle x) per riconoscere il mio usato (per vedere se mi mandavano lo stesso).
Possibilità che mi sovvengono:
-Hanno sostituito il componente
-Hanno sostituito tutta la scheda interna (solo il "case" è usato, da cui la domanda che avevo fatto)
-Era un router bricked
Old 27-04-2009, 18:22   #10029
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da toni50 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho aggiornato il firmware alla 1.02.19, la procedura è andata a buon fine mi è comparsa la finestra che mi diceva di controllare che i led del router fossero accesi e che poi l'aggiornamento sarebbe stato completato dopo alcuni minuti i led non si accendevano e io ho spento e riacceso il router. ora la connessione c'è, la navigazione è ok, ma indirizzando il browser alla pagina di gestione del router mi dice connessione fallita. ho provato a utilizzare il recovery della netgear ma allo step in cui mi dovrebbe comparire il MAC del router non mi compare nulla e quindi non posso proseguire nel wizard. non ho provato a resettare perchè se dopo perdo le configurazioni di rete e continuo a non poter accedere alla pagina di configurazione del router devo buttare via tutto.
C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie
Leggi qualche post indietro!!!
Old 27-04-2009, 18:31   #10030
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da toni50 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho aggiornato il firmware alla 1.02.19, ...
Visto che sei al primo post in assoluto...mi sento di darti il link veloce... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post27228098

Ma il mod ha ragione (ovviamente ) : nel dubbio esiste la funzione "cerca nella discussione" in alto a destra.

In ogni caso...benvenuto.
Old 27-04-2009, 18:42   #10031
Lorentz9
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Forse è un pò sfuggita...

Dunque,

Quote:
Ciao a tutti,
son contento di aver trovato sto post, dove si "spolpa" ben bene il mio router.
Avrei interesse a fare due modifiche:

1. Far sì che quando si smarca la casella "attiva punto d'accesso wireless" si attivi in realtà il controllo d'accesso, che filtra solo alcuni indirizzi MAC, e che questo si disabiliti quando si marca nuovamente la casella "attiva punto d'accesso wireless".
2. Analogamente, quando si disabilita la wireless, si disabiliti il led lampeggiante, anche se ci fossero in realtà ancora computer wireless collegati per il punto precedente.

Perché implementare un qualcosa di così bizzarro? Ho le mie buone ragioni, fidatevi. Purtroppo non ho il tempo di andare a spaccarmi il capo sulla busybox, quindi spero che qualche utente mi dia hint utili. Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedete pure.

Grazie in anticipo, ciao a tutti.
L'avevo postata più in su, ma si è persa dopo le risposte a quelle nuove.
Lorentz9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:49   #10032
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Ciao ragazzi ecco l'impianto di casa mia:

Ecco i dati del router, che sono molto vari, il NOISE MARGIN DOWNLOSTREAM arriva anche a valore 9-10, ma adesso mi da solo 4-5 si vede che sta per cadere la linea.

Ho Libero Adsl, ho dovuto farla abbassare a 2 mega per le frequenti cadute di portante, ma ora sono ritornate anche a 2 mega.
Sottolineo che i cavi che portano il segnale telefonico, viaggiano su pali di legno...

noise margin downstream: 4 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 40 db

noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 26 db

PS2:

Ho collegato il router senza filtro, ecco i dati:

noise margin downstream: 10/12 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 36 db

noise margin upstream: 23 db
output power downstream: 14 db
attenuation upstream: 26 db

Ho uno Zixel 6600HW, pensavo di cambiarlo per un Netgear DG834GT 108mps.

Dite che avrei qualche miglioramento?
Grazie mille
Old 27-04-2009, 20:19   #10033
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Possibilità che mi sovvengono:
-Hanno sostituito il componente
-Hanno sostituito tutta la scheda interna (solo il "case" è usato, da cui la domanda che avevo fatto)
-Era un router bricked
Scusa la mia ignoranza... che vuol dire bricked?
Old 27-04-2009, 20:33   #10034
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Typically a router can become bricked if a firmware update was unsuccessful.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:48   #10035
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Typically a router can become bricked if a firmware update was unsuccessful.
Thanks!
Old 28-04-2009, 09:20   #10036
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
è possibile sharare una connessione wifi usando l'834GT come semplice router switch?

Spiego, la connessione internet avviene via wifi e scheda di rete, sul pc così connesso vorrei collegare l'834 e tramite la scheda Lan sharare la connessione ad altri due pc, sempre via cavo.

SI può fare e se si come?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:41   #10037
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
E' una domanda più da sezione "software" o "reti in generale".
Come router no. Alla fine ne sfrutti solo lo switch.
Il pc connesso ti fa da gateway. Sostanzialmente devi configurare windows (se usi tale SO) come pc connesso che fornisce connessione ad altri PC in rete. Su installazione guidata di rete spunti la prima opzione:
Old 28-04-2009, 14:02   #10038
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
è possibile sharare una connessione wifi usando l'834GT come semplice router switch?

Spiego, la connessione internet avviene via wifi e scheda di rete, sul pc così connesso vorrei collegare l'834 e tramite la scheda Lan sharare la connessione ad altri due pc, sempre via cavo.

SI può fare e se si come?
Se lo vuoi usare come switch/access point secondo me piu che collegarlo al computer ti conviene collegarlo al router che ti dà l'accesso a internet con un cavo di rete, ricordando di disabilitare il DHCP del netgear che in tal modo diventerà un semplice switch/access point. Facendo così puoi sfruttare il netgear sempre, anche col tuo pc spento, mentre con l'impostazione consigliata dall'utente sopra è obbligatorio che il tuo pc sia acceso se altri vogliono sfruttare il netgear (che condivide la connessione del tuo pc, che se è spento non ha nessuna connessione da condividere)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:27   #10039
mc68cm72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Allora stacca dal router i cavi ethernet e della linea ADSL, lascia solo il cavo power. Adesso premi 3 volte il tastino reset, poi una 4a volta finchè non appare il LED di verifica in arancione. Ricollega i cavi e prova a entrare.
Niente da fare, ho fatto come hai detto, mi è apparso il led arancione lampeggiante, ho ricollegato tutto, ho provato ad entrare sia su 192.168.1.1 che su 192.168.0.1, ho provato a disabilitare e riabilitare la rete, ho provato a riavviare il pc, ho provato di nuovo col reset del router altre 3 volte.
Boh, non so + che provare...

Grazie lo stesso.
mc68cm72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:40   #10040
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mc68cm72 Guarda i messaggi
Niente da fare, ho fatto come hai detto, mi è apparso il led arancione lampeggiante, ho ricollegato tutto, ho provato ad entrare sia su 192.168.1.1 che su 192.168.0.1, ho provato a disabilitare e riabilitare la rete, ho provato a riavviare il pc, ho provato di nuovo col reset del router altre 3 volte.
Boh, non so + che provare...

Grazie lo stesso.
e con il ping hai provato?
non è che ha l'ip 10.0.0.1?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian