Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 14:49   #8961
enzo83mhw
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Nel file pdf con le specifiche techiche leggo "Convenient on/off switch helps save energy when not in use", quindi significa che esiste un interruttore per accendere/spegnere il router (a differenza di quanto detto nel primo post)... Esatto???

Grazie
enzo83mhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:00   #8962
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
no
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:00   #8963
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non esiste un interruttore di spegnimento del router.
Forse il passo di cui parli si riferisce alla possibilità di accendere e spegnere l'access point integrato (funzione comunque implementata via WebGUI).
Old 26-12-2008, 16:02   #8964
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
ragazzi sono un felice possessore del suddetto router

adesso mi serve un info, dato che ne devo acquistare un secondo..

facendo un giro negli shop ho notato che c'è una versione che ha questa sigla, dg834g-500its che sarebbe questo [no url eshop]
che differenze ci sono?procedo all acquisto?il router và bene?

Ultima modifica di FreeMan : 26-12-2008 alle 16:13. Motivo: no url eshop
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:14   #8965
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
è un G quindi non è un 108mbit .. e cmq sei OT, qui non consigli per acquisti (c'è thread dedicato) e no url eshop in generale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:00   #8966
BigLivius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mimo funziona dignitosamente solo con client mimo

poi il PN ha antenne integrate su PCB , non sperare che vadano bene come delle esterne

se già non lo è , prova a mettere il GT con i suoi piedini in verticale , e posizionalo distante da muri

posizionalo anche il + alto possibile , non raso terra
lontano da altri aggeggi elettronici , casse di stereo e via dicendo

una buona antenna migliora sempre le cose , poi è da capire su quale canale dia il meglio
sta pur certo che il rendimento non è omogeneo su tulle le frequenze
il rapporto onde stazionarie varia e quindi la resa

ora perdonami/ate. Ma un access point tra la varie funzioni può avere anche quella di fare da ripetitore e quindi di prendere il segnale wireless e amplificarlo?
BigLivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:17   #8967
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Esatto...repeater...hai detto giusto. Non tutti ma alcuni sono dotati di tale funzione.
Old 27-12-2008, 15:54   #8968
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ciao Ragazzi,
ho un problema.

Possiedo un DG834GT (fw. V1.02.04 ) connesso direttamente al mio pc tramite cavo ethernet. Da 3 giorni ho un problema. Premetto che come ADSL ho Alice 7 Mega.

Mentre navigo mi capita di frequente di non riuscire a caricare le pagine, la spia della connessione rimane accesa, tuttavia sembra quasi che non ci sia rete. Dal pannello di controllo: Stato del Router - Stato Connessione, la connessione al server risulta: Disconnect e in negoziazione trovo: Initialize LCP.

Se riavvio il router e/o attendo qualche minuto il tutto ricomincia a funzionare.

Ho contattato la Telecom ma per loro non risultano problemi sulla linea (ho fatto comunque aprire una pratica).

Sapete darmi qualche consiglio? da cosa può dipendere?

Le sto provando tutte!

Grazie
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:55   #8969
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

disconnessione dalla wan
posta i dati della tua connessione adsl(quelli che visualizzi su "mostra statistiche")
Old 27-12-2008, 16:01   #8970
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
disconnessione dalla wan
posta i dati della tua connessione adsl(quelli che visualizzi su "mostra statistiche")
come richiesto:

Aggiungo anche che, se oltre all'ethernet collego un pc tramite wireless, neanche per questo va la connessione.

Ultima modifica di pazzy83 : 27-12-2008 alle 16:08.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:09   #8971
quasar68
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti, ho un problema con un DG834GT. L'ho acquistato 10 mesi fa ed e' sempre andato molto bene, ma, da un po' di tempo a questa parte, quando era acceso da un po' si resettava in continuazione, la spia a sinistra, quella di acceso/spento si spegneva, dopo 1-2 sec. si riaccendeva, ed il router si allineava , dopo un po' di secondi faceva la stessa cosa e cosi' via, rendendo difficoltoso navigare ed impossibile giocare per le continue interruzioni. Pensando ad un guasto del router, stamattina mi sono recato da Unieuro per acquistarne un'altro uguale, ma, dopo circa 3/4 d'ora di funzionamento....ORRORE, mi fa la stessa cosa. La linea funziona bene, col vecchio Pirelli si va alla grande. Voglio provare a cambiare tutti i cavi (sto utilizzando quelli connessi al vecchio router che pensavo guasto) ....mi potete aiutare??
Grazie
quasar68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:26   #8972
BigLivius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Esatto...repeater...hai detto giusto. Non tutti ma alcuni sono dotati di tale funzione.
e quali modelli sono compatibili con il mio dg834gt? economici preferibilmente
BigLivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:35   #8973
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
ho il dg834gt collegato via cavo al pc fisso, e in wireless al portatile, per usufruire di internet su entrambi..
vorrei mettere i due pc in lan, per far si che si scambino dati, quindi per scambio files attraverso cartelle condivise e giocare in lan. come posso fare?
su un pc ho xp, sull'altro vista, se può far differenza!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:49   #8974
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da BigLivius Guarda i messaggi
e quali modelli sono compatibili con il mio dg834gt? economici preferibilmente
Se intendi per i 108...non so se ne esistano.
Per il normale wi-fi g...qualsiasi AP con funzione repeater in commercio (e li vai di economicità a sto punto).
Old 27-12-2008, 19:54   #8975
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
come richiesto:

Aggiungo anche che, se oltre all'ethernet collego un pc tramite wireless, neanche per questo va la connessione.
alla faccia del cass...quanto disti dalla centrale???
però dovresti avere 8128 in down,e non quel 7600,anche vista la bontà della linea
nulla comunque a che vedere col tuo problema,prova a cambiare firmware
Old 27-12-2008, 22:09   #8976
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
alla faccia del cass...quanto disti dalla centrale???
Ci dorme dentro praticamente.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
però dovresti avere 8128 in down,e non quel 7600,anche vista la bontà della linea
Dipende dal tipo di DSLAM: i siemens per esempio (come ho io) non vanno oltre il classico 7616.
Old 27-12-2008, 22:30   #8977
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti.. una domandina veloce veloce da ignorantona e alla quale però nn trovo risposta.

ho il dg834gt da circa 3 anni ..firmware 1.01.28.
ho visto su un router come il mio ma più recente che le opzioni per il criptaggio della rete sono molte di più (e sicuramente saranno anche più recenti e sicure) di quelle che ho io in "impostazioni wifi".

domanda:
se io aggiornassi il firmware ..avrei anch'io a disposizione quelle nuove opzioni di criptaggio o è inutile perchè devono essere supportate a livello di hardware ?
(e in ogni caso, secondo voi ha senso passare dal mio 1.01.28 ad altro più recente?)

grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:32   #8978
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

aggiorna pure,l'importante è che la chiavetta o l'access point che utilizzi supportino i nuovi metodi di criptaggio
Old 28-12-2008, 10:51   #8979
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
aggiorna pure,l'importante è che la chiavetta o l'access point che utilizzi supportino i nuovi metodi di criptaggio
Grazie!
quindi ..aggiornando.. li otterrei questi nuovi protocolli di criptaggio?? davvero???

nessuna chiavetta: un pc è collegato via cavo e uno è un portatile col suo bel wifi..ma è di un annetto fà il portatile qndi.. dovrebbe essere abbastanza "aggiornato" in fatto di criptaggio (o almeno spero..!)
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:57   #8980
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, scusate se è una domanda scema, ma esiste un software, oppure dal pannello di controllo stesso, oppure un istruzione telnet in grado di far cercare al router altre reti wireless attive?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian