|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
come formattare un HD esterno USB ??
Ho comprato un HD Esterno usb
ma il Pc (win Xp ) non lo vede. il negoziante mi dice di formattarlo, ma come fare ?? Dove trovare istruzioni in rete ?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
l'HD Esterno Usb e' visto in "
" Gestione Computer " (ho fatto l'inizializzazione e creato la Partizione Estesa) ma non lo vedo in " Risorse del Computer " devo formattarlo ? ma come ? meglio usare un Pc con WinXP oppure un Pc con Win98 se ?? Grazie Ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
adesso formatta
se ho capito il punto in cui tu trovi adesso sempre da gestione risorse vai sul tuo disco est e con il tasto dx trovi formatta e lo formatti .
finito quello lo vedrai anche con esplora risorse ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il Nuovo Disco viene visualizzato in basso
"Disco1 - Spazio Disponibile " in Gestione Computer (e non in alto assieme al Disco C ![]() Il Tasto Destro non dice "formatta" ma solo : Proprieta' (e nessun riferimento a formatta) e guida in linea ... pensavo fosse semplice collegare l' HD esterno a winXp .. invece ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
.. pensavo che fosse una cosa semplice
avere un HD esterno ma non trovo soluzioni e nemmeno qualcuno che sappia aiutarmi !!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco cosa mi appare su "Gestione Computer"
http://yakbass.altervista.org/hd.html qualcuna sa dirmi come posso far "vedere" l'HD esterno al PC ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho capito
devo creare una Partizione Primaria, (posso farla grande quanto mi pare ??) e per "Formattare" ? Per caso fa parte di questa procedura ? Posso scegliere la FAT32 se utilizzo un Pc con WinXp per questa procedura ? Grazie, e scusate il disturbo/ignoranza ma in rete non ho trovato niente al riguardo. Ecco cosa mi appare su "Gestione Computer" http://yakbass.altervista.org/hd.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho creato la nuova UNITA LOGICA
ma al momento di scegliere il File System ho la possibilita' di selezionare solo NTFS e non altre opzioni. Sto utilizzando un Notebook con WinXp. Se il File System dell' HD Esterno e' " NTFS " poi avro' problemi con il Pc - Windows 98 ?? Come assegnare FAT32 al File System del nuovo HD Esterno ??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
ciao,
da quel ke ricordo solo win2000 riesce a farti scegliere tutti i tipi d formattazione...FAT16,FAT32 e NTFS... prova a trovare un amico ke possiede quel SO ![]() N.B. se formatti in NTFS win98 nn t riconosce l'hd esterno usb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OK il tuo consiglio e' FONDAMENTALE
aspetto e cerchero' un win2000 (dove lavoro dovrei averne) la procedura e' uguale ??? grazie ancora di cuore |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, con partizioni superiori a 32 GB nemmeno W2000 consente di usare file systm diversi da NTFS
Ma nelle risorse del computer lo vedi? Io credo di si |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Forse puoi usare PartitionMagic per convertire la partizione in FAT....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie delle info.
No l'HD Esterno Usb (ancora da formattare) NON e' visto su " Risorse del Computer " a parte il mio problema : Non capisco la faccenda : Windows 98 lavora con File System FAT32 ma non e' possibile formattare Hd superiori a 32 Gb (sia con Win98 che con win2000) Quindi non potrei montare un HD di 40 Gb su un Pc con windows 98 (???) Riusciro' mai a Formattare questo HD con FAT32 ? Partition Magic e' davvero in grado di farlo ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non facciamo confusione: conW98 si può formattare tranquillamente anche un disco da 80 GB
W2000 non fornatta in FAT32 partizioni superiori a 32GB, ma le gestisce tranquillamente se le trova già formattate |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Torniamo a capo: se sul disco non c'è niente, come immagino, cancella la partizione e poi ricreala (tutto con tasto destro) e vediamo che cosa succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
"Non facciamo confusione: conW98 si può formattare tranquillamente anche un disco da 80 GB"
Tu mi dici che se collego l'HD Esterno 80 Gb tramite porta Usb posso formattarlo con Windows 98 con File System FAT32 ?????? Ma non credo che l'HD venga riconosciuto se lo collego, come faccio ad impartire l'ordine FORMATTA ? Il consiglio di littlemau potrebbe essere l'ultima spiaggia : 3 partizioni 30 + 30 + 20 con FAT32 ma rimane il problema (per me) di conoscere la procedura con Win98 oppure win2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
W98 non ha problemi, a parte il problema riconoscimento periferica, ma con gli opportuni driver USB dovrebbe riconoscerlo
Perché comunque non hai provato a cancellare la partizione e ricrearla? Vuoi assolutamente formattare con FAT32? Eventualmente nelle utility di gestione, in FAQ e Guide, c'è UBCD dove trovi Fdisk e altre utility per il partizionamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
intendi che win98 riconosce l HD esterno Usb
formattato con File System NTFS ???? Io vorrei formattarlo in NTFS ma poi lo vedro o no con Win98 ???? scusate ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.